Io credo che le teorie di Termy siano molto più vicine a noi, al nostro stile, e alla nostra cultura italiana. Non concordo quando dice che Mystery ha copiato tutto. Credo che Mr.Y sia uno che abbia sperimentato sulla sua pelle, e abbia tirato giù delle teorie suffragate da parecchi testi di genetica e di evoluzione che ovviamente sono stati scritti prima di lui.
Il suo merito più grande è forse l'uso delle routine: con tutti i loro aspetti negativi, sono comunque dei blocchi che il novizio può usare per aver materiale per riempire la bocca durante le sue prime goffe interazioni.
Questo può essere moralmente sbagliato, e può essere mal interpretato in mille modi, influenzando le persone che le usano nelle maniere più strane: da chi si crede un dio in terra, a chi diventa meccanico, a chi è incongruente in maniera ridicola, a chi arriva ad odiare le donne preferendo smontarne qualcuna per vendicarsi...
Tuttavia non si può negare che sono un ottimo mezzo per insegnare e per dare del materiale a quelle persone che se devono parlare con una ragazza la prima cosa che pensano è: "e adesso? che cosa le vado a dire?!"
Ma poi ci si rende conto che comunicare è la cosa più naturale del mondo. Gli essere umani cercano legami con gli altri per NATURA!
E allora cos'è che impedisce a una persona di comunicare e empatizzare con un'altra? Forse i condizionamenti della società. Forse i dei traumi pregressi che hanno lasciato un sentimento negativo nascosto e represso da tempo...
Alla fine dei conti se pensi di valere abbastanza per una ragazza, vuol dire che vali. Se ancora non lo pensi, significa che veramente non vali abbastanza.
Come fai a "valere" sempre di più? Basta fare esperienza ed avere successi, creare uno stile di vita ed una "persona" di un certo livello. Arrivare piano piano sempre più in alto.
C'è chi dice che non ti puoi scopare una 10 se prima non ti sei scopate le 7, le 8 e le 9. A parte il caso specifico, e i numeri, penso che questo a livello di esperienza e di formazione della personalità, sia vero.
Io tante volte penso che anni fa, ci avrei messo la firma con alcune ragazze che ho avuto. Ora mi ci vuole una bomba sexy per farmi scattare VERO interesse.
Se ci penso bene... invece di idolatrare un certo tipo di donna, ADESSO penso semplicemente: "ecco, se devo avere una ragazza al mio fianco, deve essere ALMENO così".
Poi io sono molto esteta, se volete anche superficiale, non mi offendo 
PS: viva l'AFIGAP!! 
« Ultima modifica: 07 Giugno 2008, 04:46:54 da SunBeam »
Loggato