Qualche domanda sulla competizione tra maschi.
1 - Come ti relazioni con le persone, in particolare quando sono particolarmente aggressive o value-seeking?
2 - So già che scegli le compagnie in base a quanto 'meritano' la tua presenza. Cosa offri loro in cambio? Come gli comunichi la tua generosità senza che se ne approfittino?
3 - come ti liberi della folla di beta che circondano ogni bella sorca e che continuano a rompere le palle dopo che magari hai già microisolato e/o isolato?
Domande interessanti...
1) Le persone particolarmente aggressive lo sono per un motivo, ovvero la loro insicurezza di fondo, credono che con la spavalderia e l'arroganza possano risolvere le situazioni il loro favore. Cazzate... Il cane piccolo è quello che abbaia di più perchè ha paura di essere calpestato e deve far vedere agli altri che esiste, il cane grande abbaia meno perchè l'importanza della sua stazza gli da la certezza di essere considerato. Quindi ci comportiamo alla stessa maniera.
Io per natura sono uno che parla relativamente poco a meno che non abbia qualcosa di importante da dire, e dalla mia esperienza ho imparato che la calma (la mia adorata calma) è tutto. Facendo un esempio banale di rissa in discoteca, me n'è capitata qualcuna via via, se tu inizi a sbraitare e a prendere a parole, magari andando muso a muso col primo idiota fomentato risolvi poco e desti l'impressione del rissaiolo che vuole evitare lo scontro intimorendoti con le parole. Quindi massima calma e cercare di risolvere dialogando tranquillamente, se poi non se ne può fare a meno, poche parole, colpo ben assestato e fine dei giochi.
Nella dialettica comune è la stessa cosa, se c'è qualcuno particolarmente petulante o sbarbato battere dove il dente duole, frase precisa, diretta che fa male. Gli animi si calmano sempre se tu dai l'impressione di imperturbabilità.
2) In cambio offro tutta la merce di cui sono a disposizione, me stesso, cercando di farmi conoscere per come sono indossando via via le maschere più adatte a raggiungere ciò che voglio.
La generosità invece è qualcosa che va conquistata, poni delle regole e se vengono rispettate pian piano dai loro delle ricompense sempre più grandi, gli permetti di conoscerti e li gratifichi nei modi più disparati. Se le regole vengono infrante glielo fai notare, con garbo ma in maniera assolutamente decisa e che non offre soluzioni alternative. Per quel che mi riguarda l'educazione del gruppo è molto simile a quella degli animali, la famosa carotina al cavallo che fa ciò che deve o la frusta quando sbaglia.
3)Su questo farò un post differenziando le tipologie di maschi che vengono a romperti le palle, cmq sinteticamente basta dire che una volta che decido di approcciare isolo completamente con qualsiasi scusa mi passi per la testa distaccandomi da qualsiasi impiccio o scocciatore. Comunque come ho detto chiarirò questo in un post successivo.
Le menti mediocri cercano pace e ordine, il genio domina il caos...
SE SEI BRAVO AD ANTICIPARE IL COMPORTAMENTO UMANO NON RESTERà NESSUNA CHANCE...
(mamma) Ma chi cazzo era quella che è scesa per le scale stamattina? (Io) Boh che ne so...ha dormito qui...