TL;DR: ho l'erezione, ma ho problemi a raggiungere l'eiaculazione col preservativo, che fare?
Allora...
Premettiamo che non ho una vita sessuale così intensa (seguo il forum da tipo una settimana) ma da un annetto o giù di lì la "media" è un po' migliorata e, insomma, un po' di esperienze le ho fatte 
Premettiamo anche che non sono uno sprovveduto: non ho MAI fatto sesso non protetto con una ragazza conosciuta da poco, quindi è superfluo parlare, almeno in questa sede, dell'importanza del preservativo. Preferisco non farlo che farlo senza.
Detto questo, ho un problemino: ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo col preservativo. Cioè, non sempre, ma specialmente la prima volta. Non ho problemi di erezione, tranne gli occasionali "incidenti" che possono capitare - vedi ottimo topic sulla "Barzottago" - e di solito causati da stress, stanchezza, abbuffata (cavolo, non avevo fatto caso a quanto l'alimentazione incida sulle prestazioni, è proprio vero che bisogna tenersi leggeri
).
Il problema è questo: si avvicina il momento, e arriva l'erezione, perché magari la tipa mi arrapa parecchio e l'eccitazione sale
poi cominciano i preliminari e ci si comincia a spogliare. Lì inizia un pochino di ansia, specie la prima volta, e l'amichetto comincia un po' a "perdere verve", ma se le condizioni sono favorevoli (ad es. non abbiamo i minuti contati, siamo da soli in posto comodo etc.) passa presto, man mano che "giochiamo" e ci rilassiamo tutto torna "a posto".
A quel punto c'è "lo scoglio" del dover infilare il lattice, ma se i presupposti ci sono anche quello passa. Poi magari subito un po' di baci e coccole per farlo tornare "in perfetta forma" prima della penetrazione.
Il problema arriva ora. Io entro, spingo, mi muovo, a volte in posizioni più comode per me, a volte per lei, e mi piace pure parecchio, ma ho difficoltà a raggiungere l'eiaculazione. A volte il pensiero del "non riuscire a venire" mi mette ansia e perdo l'erezione, ma quasi sempre invece mi concentro su quello che sto facendo, che mi piace, e mantengo l'erezione per tanto, tanto, TROPPO tempo senza riuscire a concludere.
Nella pratica non ho mai, neanche una sola volta, sofferto di eiaculazione precoce, ma ho il problema "opposto". Ora, in teoria questo potrebbe essere un vantaggio, ma vi assicuro che non è così, perché specialmente la prima volta tipicamente lei ha più ansia di me, paura di sbagliare, paura di "non piacermi", e se vede che non arrivo al punto comincia a prendere male anche a lei (dipenderà anche dal fatto che raramente ho avuto la "fortuna" di andare a letto con donne "esperte e spregiudicate"). Se lei si abbandona totalmente e pensa al suo piacere non ci sono problemi, perché non pensa a me, le piace, sento che le piace, questo mi eccita ancora di più e dopo un po' raggiungo l'orgasmo anch'io, ma capita di rado (in pratica: se prima non raggiunge l'orgasmo lei, o qualcosa di vicino, non lo raggiungo neanch'io).
Questa cosa, ribadiamo, mi succede quasi sempre solo le prime volte, e SOLO col preservativo. Sarà che la mia prima relazione, una LTR di 5 anni e mezzo, è stata con una ragazza fedelissima che prendeva la pillola per motivi suoi, e quindi dopo i primi mesi abbiamo cominciato a farlo senza... mi sono "abituato troppo bene" per così dire.
Ma credo ci sia anche un altro motivo: da qualche parte credo che nel mio cervello da ominide si sia instaurata una "dipendenza razionalista da procreazione". Ovvero, quando sto facendo l'amore con una ragazza, una parte di me, quella più animalesca, sta pensando "questa è la mia ricompensa per essere stato un bravo cacciatore e un guerriero forte, la feconderò ed essa mi darà una discendenza che perpetui il mio sangue". Sì, lo so che è un discorso del cazzo, ci mancherebbe, però in fondo sono un animale anch'io e "sento" anche questa voce dentro di me, anzi, a volte mi concentro su questo pensiero durante il coito, per eccitarmi di più. Il "sentire" una barriera fisica mi blocca: passa il sub-pensiero "no, è tutta una farsa, un'illusione, non la feconderai così!".
Sì, cioè, sono un idiota
però è vero che ogni volta che NON uso il preservativo ci sono ZERO problemi.
Ora, dato che capisco che il problema è nella mia testa, e che tra di voi ci sono dei mezzi filosofi
che fare?
Utilizzare preservativi più sottili credete migliorerebbe la cosa? Al momento uso i "diavoletti rossi" della Durex. Alternative?