Volevo condividere con voi un pensiero:
Quanto sono validi i testi di seduzione scritti dai "Guru"?
Oramai è un anno e mezzo che sono in questo fantastico mondo in mezzo a persone eccezionali e mi sono accorto di una cosa: I testi dei "Guru" servono a poco.
Io ho letto the game che mi ha dato una carica assurda per cominciare, dopodichè ho letto (LETTO non studiato) il TMM, sucessivamente ho dato una letta a de angelo, gunwitch, bad boy e altri.
Tuttavia ho imparato molto ma veramente molto di più in una settiamana passata con i protagonisti di project lignano e nei tre giorni a roma che in mesi di studio sui libri....
Si, i testi dei guru ti danno delle tecniche ma mi sono accorto che in italia sinceramente funzionano un pò pochino rispetto che all'estero proprio per una questione di mentalità.
I libri MIGLIORI che ho letto, quelli che mi hanno cambiato, che mi hanno dato inner game, sicurezza e tecnica sono: PNL per il carisma e come ottenere il meglio da sè e dagli altri, e pure le armi della persuasione in effetti; argomenti che con le tecniche di sarging non centrano assolutamente niente.
Perchè allora ho raggiunto un livello superiore rispetto ad alcuni miei amici che si sono fissati su tecniche, speed seduction, schemi e routine??? Perchè da quando sono tornato da roma il mio livello ha subito un'impennata?? PErchè questi miei amici che hanno studiato un sacco vengono a chiedere consiglio a me su re-frame e confort??
Ponendomi queste domande sono giunto a una conclusione: UNA VOLTA CHE HAI L'INNER GAME LE TECNICHE SERVONO A POCHISSIMO.
Con questo non voglio assolutamente dire che sono inutili, anzi; All'inizio ti danno quella sicurezza che ti serve per aprire. Tuttavia si corre un grandissimo rischio: Quello di indossare una maschera quando sargi invece di essere te stesso e questo ti porta a una caduta totale nel momento in cui cominci a frequentare di più l'HB e lei scopre che non sei proprio la persona che sembravi quando l'hai conosciuta.
Io quando ho cominciato a sargiare usavo le tecniche del TMM: cap, routine preparate eccetera.. Il grande problema era che finivo per recitare come un automa senza metterci del mio, invece una volta che hai l'inner game ti poni come sei realmente, le routine preparate NON SONO COSTRUITE SULLA TUA PERSONALITA' ma su quella di chi le ha scritte quindi non le racconti con la profondità di una storia vera.
Adesso mi sono sargiato HB8R e HB8V e quando scrivevo/parlavo con loro non pensavo mai cose del tipo "bene adesso le lancio questa routine, se risponde bene la premio, se nò le lancio un cap così abbasso la sua autostima, poi passo a fare confort e le faccio la lettura a freddo in modo che si interessi a me, poi mi distacco così mi segue" eccetera, ho semplicemente seguito il flusso della conversazione raccontando storie MIE. Poi ho ripensato ai discorsi e mi sono accorto che in entrambi i casi ero IO CHE FACEVO GLI SHIT TEST e LORO che dovevano fare i re-frame per convincermi che LORO avevano abbastanza valore per me, e questo non si ottiene con le tecniche ma lavorando SULL'INNER GAME.
Inoltre mi sono accorto che leggere tanti testi porta solo a confondersi le idee perchè spesso sono contrastanti quindi il mio consiglio è: Leggete the game, leggete il TMM e poi LAVORATE LAVORATE E LAVORATE SULL'INNER GAME. La chiave è quella.
Sono curioso di sapere che è daccordo e chi dissente dal mio pensieri, perdonate la lunghezza del post
magari ho detto cose che sapete già o cazzate 
Ossequi 
« Ultima modifica: 19 Maggio 2008, 10:02:20 da Daevan »
Loggato