Accidenti, mi tocca lavorare anche oggi...e vabbè. 
Ok, continua a farlo. Deve diventarti assolutamente normale parlare ed interagire con persone sconosciute.
Infatti cerco di farlo diventare sempre più naturale, ora come postura, mi sono migliorato, tendo a stare sempre a testa alta, non ho quasi più da ricordarmelo ed impormelo, segno che questo lato del miglioramento lo sto portando avanti bene.
Sei aspirante consigliere comunale o provinciale ? Se intendi fare politica, devi non sapere nemmeno dove sia di casa la timidezza ! 
Se tu mi sentissi parlare in pubblico... sembro un "animale da palcoscenico", lascio che la gente penda dalle mie labbra, non mi preoccupo di nulla, sono forte delle mie idee e del fatto di essere nel giusto, voce forte, body language che mi è stato detto sembrare da generale in battaglia, vedo tutti e nessuno mi preoccupa.
Se qualcuno mi guarda e ride, lo etichetto come coglione di destra, ergo non lo considero.
E per quale motivo, se ti metti a parlare con una donna, devi tenere un atteggiamento diverso da quello tranquillo e rilassato che terresti con il pompiere o con il tuo prossimo votante sconosciuto ?
Ci ho pensato, credo che dipenda dal fatto che mi senta più valutato fisicamentew, che per quello che ho dentro, se mi vedessero solo per come sono dentro, non avrei paura nemmeno di satana.
Ma so che si viene valutati, almeno al primo impatto, per quel che si vede, e con me beh... so un po cesso...
Vedi, le tue paure hanno una ricaduta drammatica sulla qualità della tua interazione, se a causa di esse tu ti "sforzi" di evitare questo o quello, finisci proprio per cadere in questo o quello .
Il mio Sensei diceva: "se hai paura di farti male combattendo, ti farai di certo male, se combatti come se tu fossi già morto, non avendo paure il tuo cuore sarà sgombro e la tua mente serena" cacchio, davvero andare a donne è come combattere... terrò a mente queste tue parole, sono molto utili, grazie.
So che è difficile, comportarsi a tu per tu con una donna che magari ti interessa, alla stessa maniera , in termini di scioltezza, che con uno sconosciuto qualsiasi, ma fidati, sta tutto qui il nocciolo. Se non altro, eviti di fare cose stupide e noiose, e , come ha scritto bene Raggiodisole, questo già basta a renderti più interessante.
Cerca di parlare con donne sconosciute per qualunque motivo, dimenticati del proposito di rimorchiare...hai anche la scusa di raccogliere i voti in questi giorni, cosa vuoi di più ?
Facendo così, imparerai a controllare le tue emozioni , il tuo corpo e le tue espressioni facciali mentre interagisci con una donna. Io lo faccio, e mi accorgo di migliorare .
Verità sacrosante che derivano da quanto sopra, ecco un'altro obbiettivo su cui devo focalizzarmi... lo farò!
Qui c'è un problema di inner game basso, più che di essere o meno bello. Qui dentro tanti di noi sanno di non essere particolarmente belli, e allora ? Che cosa pensi, che le donne che approcciamo non abbiano anche loro dei complessi per le smagliature , la cellulite, le tette piccole o cadenti, ecc. ?
deduzione MOLTO interessante
non ci avevo mai pensato, del resto tutti (ergo tutte) hanno o pensano di avere dei difetti, quindi questo, se lo focalizzo, può farmi pesare molto meno il GAP (presunto) di partenza 
Questa cosa è davvero interessante, e si che nel karate è uguale, si studia pochi secondi l'avversario per intuire eventuali talloniu d'achille, e poi si parte con l'idea di eliminarlo al primo colpo, azz. perchè non ci ho pensato da solo
E poi, io non ti ho visto di persona, ma non credo che, se curassi il tuo look al meglio, sia da buttare via : se sei maestro di karate, sicuramente avrai un fisico atletico e scattante .
Eehh, magari... sono messo male a causa di qualche incidente piuttosto pesante, sono quasi morto in un frontale in moto.
Ho un pochimno di pancetta, l'addome non è grosso, ma di certo nemmeno tartarugato, però non sono sproporzionato, sono comunque 180 cm X 80gk porto il 50 di braghe ed il 54 di giacca ed ho più di un metro di torace.
Migliora il tuo aspetto attraverso la cura del look, quello va sempre fatto, ma smetti di farti le seghe mentali sul fatto che non ti sembri bello. Il mondo è pieno di uomini non belli, ma che rimorchiano. Cerca di renderti interessante, cominciando a seguire i consigli che ti sono stati dati nell' apposito 3d . Se ti rendi interessante, vedrai che quando ti metti a parlare con delle tipe non si mettono a ridere.
su questo ho una domanda che mi frulla in testa da tempo, ci apro un tred apposito...
Guarda, è estremamente raro che una donna sfanculi un uomo che l' abbia approcciata solo perchè non è bello. Recentemente , ero in una disco con delle amiche, e una di loro è stata abbordata da un tizio brutto, sporco, trasandato, e con una pancia come un tamburo, al che è fuggita abbracciandomi e urlandomi "aiuto !"...ma quello lì, poveraccio, i difetti possibili li aveva proprio tutti ! 
Se tu sei fisicamente asciutto, e ti presenti con look curato, eventi simili sono decisamente improbabili, fidati.
Ciao
Shark, sei una miniera di ottimi consigli ed informazioni, di cui terrò conto, in particolare di ciò che ho messo in neretto, che sono punti di automiglioramento da mettere in pratica nel breve periodo.
Anzi, per essere certo di non scazzare, mi faccio uno specchietto di come ero, di come sono, di cosa devo diventare e di tutti i consigli e le strategie per raggiungere i vari obiettivi prima, solidificarli poi.
Spuntando i punti raggiunti ed integrando con nuovi punti per solidificare e\o perfezionare i risultatio, dovrei avere davanti a me il risultato tangibile dei progressi fatti, probabilmente è ottimo cibo per la mia autostima ed il mio ego...