Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14   Vai Giù
Autore Topic:

il punto della situazione

(Letto 7053 volte)

Re: il punto della situazione

« Risposta #135 del: 20 Gennaio 2010, 20:28:11 »

Citato da: nad84 il 20 Gennaio 2010, 19:32:57

Ed, alla base, ci deve essere la volontà di sperimentare qualcosa di nuovo! 

Questo si può avere o se sei una persona vivace e curiosa di tuo, che non ha problemi a buttarsi in una esperienza nuova, oppure se si è stufata, annoiata, di dove sta/di cosa fa, e pensa: pure se me ne vado 6 mesi, sti cazzi, non è che lascio granchè!
Oppure, altro caso, si vuole staccare da dove si trova per motivi syuoi, magari gli è successo qualcosa di poco piacevole, è stata lasciata, ha litigato con gli amici ecc..

Per quanto riguarda la proporzione tra fighe e cessi in Erasmus non mi pronuncio sennò facciamo notte  Buck

Imho una delle possibilità in assoluto migliori che l'Erasmus offre è quella di permetterti di "ricominciare da capo", ossia di prenderti una pausa dai condizionamenti in cui sei immerso da decenni per sperimentare un pochino la tua personalità. Nuove interazioni, nuove amicizie, nuovi luoghi, nuove abitudini, nuove feste e nuovi problemi (perchè no?).

Nel periodo potresti scoprire parti sepolte di te, liberarti di molti manierismi, magari adottarne di altri. Poi dipende da quanto sei furbo a fare tesoro di tutto questo in funzione del rientro, e a non considerare il tutto come una parentesi paradisiaca da cui non vorresti mai uscire.

E quando torni preparati comunque alla guerra, perchè è difficile farsi accettare in versione 2.0. Troverai inoltre una marea di dinamiche familiari e sociali che si sono adattate alla tua assenza, questo rende il tutto ancora più difficile.

In ultima analisi comunque, esperienza LARGAMENTE CONSIGLIATA. Soprattutto per alcool e patata  Evil

Acqua

Loggato

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #136 del: 20 Gennaio 2010, 20:51:13 »

@James: hai mai pensato che una persona possa andare in erasmus per il semplice fatto che ama viaggiare, ama fare esperienze nuove (non esperienze sessuali nuove, ma esperienze di vita nuove), e ama fare una "vacanza lunga"? Smile
Senza farsi troppi problemi "ci saranno tanti sfigati? quante possibilità ho di scopare? la statistica che un ragazzo vada in cerca di sesso è superiore o inferiore al 67,3% ?"
Credo tu stia dogmatizzando un po' troppo la tua esperienza personale, cercando di attribuire un pensiero ad una ragazza che magari conosci solo di vista

Loggato

Walk! There's not tape you can rewind.

dragonfly

• Scimmia urlatrice

« Risposta #137 del: 20 Gennaio 2010, 21:40:04 »

Citato da: dragonfly il 20 Gennaio 2010, 20:51:13

@James: hai mai pensato che una persona possa andare in erasmus per il semplice fatto che ama viaggiare, ama fare esperienze nuove (non esperienze sessuali nuove, ma esperienze di vita nuove), e ama fare una "vacanza lunga"? Smile
Senza farsi troppi problemi "ci saranno tanti sfigati? quante possibilità ho di scopare? la statistica che un ragazzo vada in cerca di sesso è superiore o inferiore al 67,3% ?"

Ma hai letto il mio post? Mi pare di no.

Ho infatti scritto che una o più delle caratteristiche che sono alla base dell'erasmus (e delle persone che vi partecipano) sono quelle elencate nei 4 punti.
Ti consiglio quindi di leggere il numero 3.

Io ho fatto un'analisi partendo da una FORTISSIMA evidenza empirica e ho cercato di trarne le cause.
Dunque:
esistono centinaia e centinaia di ragazze che tali problemi non se li fanno e partono in erasmus: la stragrande maggior parte di loro sono al massimo carine.

Esistono altrettante Fighe che non vanno in erasmus: perchè ciò accade? La mia analisi potrebbe coprire parzialmente le ragioni alla base di questa (non)scelta.

Citato da: dragonfly il 20 Gennaio 2010, 20:51:13

Credo tu stia dogmatizzando un po' troppo la tua esperienza personale, cercando di attribuire un pensiero ad una ragazza che magari conosci solo di vista

La mia non è un'esperienza personale ma un'evidenza empirica che ho riscontrato in erasmus (nonchè nelle numerose serate erasmus in cui ho partecipato a Milano, nei locali più fighi che teoricamente attirerebbero maggiormente le Fighe). Erasmus in cui ho conosciuto CENTINAIA di persone.

"La fantomatica ragazza che conosco solo di vista" di cui parli semplicemente non può esistere perchè io ho fatto un'analisi mettendomi nei panni di una Figa, e visto che qua di Fighe non ce n'è, non vedo chi possa essere realmente questa ragazza.

Se vuoi fare qualcosa di utile e interessante, parla con tutte le Fighe universitarie che conosci (o anche con quelle che non conosci dicendo che stai facendo un sondaggio universitario) e chiedi loro se hanno fatto l'erasmus, se sì perchè e se no per quale motivo. Sarà interessante.

Ah, che siano Fighe sennò non vale Wink

P.S. per la cronaca (statistica): se poi le ragazze a cui io do un 7 e che gli altri definiscono Grandi Fighe siano effettivamente delle Fighe, non va assolutamente a minare la mia analisi poichè rappresente appunto una notevole minoranza. Ad occhio direi 2%.

Loggato

james.mar

• Inquisitore ufficiale
  • Gruppo Lombardia
  • Keyboard jockey

« Risposta #138 del: 21 Gennaio 2010, 00:03:12 »

Citato da: dragonfly il 20 Gennaio 2010, 13:55:55

Americane in Erasmus... e ti fai paranoie perchè non conosci l'inglese? Semplicemente, scopale senza parlare Wink
.............................................................
Ma questo non ti preclude una chiusura.

Insomma, le erasmus hanno tutte una gran voglia di divertirsi!! Conosco ragazzi/ragazze fidanzati/e, che vanno in erasmus, e scopano come ricci. Approfittane Wink

Ragazzo, certi episodi possono succedere, ma non è tutto ovvio e scontato come dici. Se proseguirai lo studio della materia qui dentro, ti accorgerai che la comunicazione verbale ha un peso molto maggiore di quello che molti pseudo-guru della seduzione vorrebbero far credere. Rolling Eyes

Loggato

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dei TermYani" - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator

Shark72

• Gruppo Toscana
  • Procione lavatore dal culo rosso
  • Fino alla Fine

« Risposta #139 del: 21 Gennaio 2010, 00:23:49 »

Citato da: Shark72 il 21 Gennaio 2010, 00:03:12

Ragazzo, certi episodi possono succedere, ma non è tutto ovvio e scontato come dici. Se proseguirai lo studio della materia qui dentro, ti accorgerai che la comunicazione verbale ha un peso molto maggiore di quello che molti pseudo-guru della seduzione vorrebbero far credere. Rolling Eyes

Certo! E infatti non ti ho detto di evitare di imparare l'inglese! Quello serve sempre e ovunque. Ma nel frattempo, ci sono anche altri modi. Non saranno così facili, non ti permetteranno sicuramente di avere una storia con qualche ragazza straniera, per far ciò è indispensabile parlare.
Ma avere un close con una ragazza straniera, senza sapere molto l'inglese, non è impossibile. Non dico sia ovvio e scontato, altrimenti non saremmo qui su questso forum Smile

Loggato

Walk! There's not tape you can rewind.

dragonfly

• Scimmia urlatrice

« Risposta #140 del: 21 Gennaio 2010, 17:17:51 »

Citato da: Shark72 il 20 Gennaio 2010, 11:43:13

Il grosso del problema viene da lì, finchè non viene rimosso, qualunque cosa tu possa fare per migliorare a livello dialettico, non produrrà grandi effetti perchè sarai comunque affetto da un' ansia di tipo primario che peggiorerà inevitabilmente la qualità della tua interazione.

Vero, anche io ho raggiunto quesoa stessa risposta, il problema sono gli stronzi che rimarcano sempre, se dovessi menarli ogni volta, dovrei pestare molta gente alla settimana.
Ma ciò che più mi indispone, è l'assioma brutto = stupido, cosa che io non sono di certo, ma che una cultura sbagliata fa passare come normale logica di pensiero... li strozzerei... Angry

Citazione

La faccia ognuno ha quella che ha, sò d' accordo, ma cura il fisico, allora ! Sei anche maestro di karate, non dovrebbe essere difficile per te avere un fisico prestante e scattante, ma se mangi e bevi come un ossesso...un minimo di disciplina anche lì, cazzo ! Sei sicuro di aver sputato l' anima dopo essere calato di un solo chilo ? Magari fai un sacco di privazioni, e poi ti freghi con stupidaggini, tipo sback, aperitivi, alcoolici in genere, ecc. , fai mente locale su ciò che realmente introduci nello stomaco ! E poi palestra e corsa, e non venirmi a dire che non hai tempo, insegni anche... Afro

Fisicamente ho messo in atto il piano "B", già collaudato e funzionante.
Si tratta di ridurre lo zucchero del 50%, eliminare qualsiasi cioccolatino, snack, porcheria varia, ridurre l'alcool a una birra alla settimana, oppure un bicchiere di vino, oppure un cicchetto di rum se vado a ballare.
Acquisto di gallette di riso, sembrano sottobicchieri di cartone, data la forma ed il sapore, ma fanno volume  al posto di altre cose più nutrienti.
Drastica riduzione nell'uso dell'auto, a favore di bici e soprattutto scarpe, camminare fa bruciare molto bene ;)Allenamento COMPLETO con il corso dei bimbi e degli adulti, entrambe le lezioni settimanali.

In più... ho comprato una panca i manubri ed i pesi, sto aspettando che l'amico laureato in scienze del movimento mi faccia la scheda, per cominciare a pompare i muscoli, comunque già ora faccio circa 150 addominali alla settimana, da integrare, ovviamente.

Citazione

Se arrivi ad ottenere un buon fisico, unisci un abbigliamento curato, qualche lampada (non dico diventare abbronzato in modo innaturale che fa un pò ridere, ma togliere il bianco da morto  Buck ), e un taglio di capelli tattico, d'accordo che non puoi cambiare faccia, ma chissenefrega ! Sai quante volte mi è capitato di vedere ragazze per nulla belle di faccia, ma con dei fisici validi, e ben curate, che mi attizzavano da morire !E lo stesso può accadere per noi, non credi ?

Da quando sono qui, ho molto migliorato l'abbigliamento, arrivano complimenti femminili, cosa mai vista prima, quindi la strada è giusta, i cpelli li porto 7mm sopra e 5mm sul resto, perchè non ne ho molti, ma tagliato a zero sto malissimo, ci ho già provato con risultati pessimi.
Faccio una lampada ogni 3 settimane da settembre fino a novembre, tanto in estate sono al mare tutte le domeniche, quindi non ho particolari problemi di colorito.
Sulla considerazione delle ragazze non belle ma interessanti, l'ho pensato anche io, ma continuo ad avere un freno psicologico imposto da circa 30 anni di sedimentazione di certi pensieri limitanti.

Citazione

Vedrai che se risolvi questo punto l' insicurezza susseguente all' osservazione e valutazione da parte degli altri di cui ha parlato MaschioAlpha si risolverà. Smile

Parallelamente, continua ad esercitarti contro l' AA come stai facendo, e aggiungi le corrispondenze, come dice Festa.

Cercherò di ovviare ai problemi in qualche modo, è in salita, è dura, ma cazzo io non mollo Knuppel

Loggato

per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam

sfigatto

• In hoc signo vinces (§)

« Risposta #141 del: 21 Gennaio 2010, 17:20:02 »

Citato da: Acqua il 19 Gennaio 2010, 15:17:02

Ciao Sfigatto, se vuoi la mia il problema da risolvere è più che altro un fatto di attitudine... mi sei sempre sembrato propositivo, coraggioso e motivato; a volte però traspare dalle tue parole una certa aggressività distruttiva, e penso sia quello a renderti le cose più complicate, a non permetterti di godere del tuo tempo e delle tue gesta provolatorie (che non sono da poco, eh!).
Ti dico ciò perchè credo di avere lo stesso problema... il bicchiere mezzo vuoto.

Acqua

Riuppo la richiesta di maggiore chiarimento in particolare sul punto indicato, grazie. Smile

Loggato

per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam

sfigatto

• In hoc signo vinces (§)

« Risposta #142 del: 02 Febbraio 2010, 11:22:38 »

Citato da: sfigatto il 21 Gennaio 2010, 17:20:02

Riuppo la richiesta di maggiore chiarimento in particolare sul punto indicato, grazie. Smile

Sfigatto, come va ? Wink

Citato da: sfigatto il 21 Gennaio 2010, 17:17:51

................
Drastica riduzione nell'uso dell'auto, a favore di bici e soprattutto scarpe, camminare fa bruciare molto bene ;)Allenamento COMPLETO con il corso dei bimbi e degli adulti, entrambe le lezioni settimanali.

In più... ho comprato una panca i manubri ed i pesi, sto aspettando che l'amico laureato in scienze del movimento mi faccia la scheda, per cominciare a pompare i muscoli, comunque già ora faccio circa 150 addominali alla settimana, da integrare, ovviamente.

Hai cominciato ad attuare il piano ?

S.

Loggato

"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos

Shark72

• Gruppo Toscana
  • Fino alla Fine

« Risposta #143 del: 02 Febbraio 2010, 12:01:11 »

Citato da: sfigatto il 21 Gennaio 2010, 17:20:02

Per quello che posso intuire da dietro un monitor (spero di incontrarti presto), mi sembra che tu sia incazzato dentro, di quella rabbia che fa solo cenere. Il modo in cui ti poni è aggressivo a prescindere, poi nel momento in cui devi spiegare il tuo atteggiamento incolpi il tuo passato, il luogo in cui vivi e le persone che ti circondano.

Detto questo, io ti credo. Ma portiamo avanti il ragionamento. Se non sei soddisfatto del tuo stato attuale (motivo per il quale hai intrapreso il cammino di miglioramento) possiamo dare la colpa alle persone che in passato ti hanno fatto del male. Ma perchè ti hanno fatto del male? Perchè erano dei frustrati. E perchè? Se lo chiedi a loro ti diranno che è colpa di qualcun altro ancora. E così via... dato che la colpa è di tutti, finisce in realtà per non essere di nessuno.
E' facile per tutti noi dare la colpa dei nostri complessi alla società, così ci possiamo crogiolare nel ruolo di vittime e giustificare le nostre debolezze. Troppo facile.

Fai di tutto per far notare che puoi rompere il culo a tutti quando ti pare. Legamenti che partono, nasi che sanguinano... ma dove cazzo vai? Metti le mani avanti perchè hai una paura sconfinata del genere umano. Quella paura va combattuta creandoti dei rapporti armoniosi e in cui credi profondamente, non diventando più cattivo di chi è stato cattivo con te. E soprattutto se vuoi rompere dei legamenti rompili a chi se lo merita, che gli altri non hanno bisogno dell'ennesimo suopereroe.

In sintesi, fai della tua forza una sicurezza, non una minaccia per un mondo di cui hai paura. Affronta il mondo tirando fuori quello che di bello c'è in te. Non è facile, ma sei in un punto cruciale del tuo cammino e puoi farcela.
Spero ti sia utile, e scusa se sono andato giù pesante...

Acqua

Loggato

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #144 del: 02 Febbraio 2010, 12:04:37 »

James nella tua analisi c'è una distorsione, le Fighe in svezia non vengono per 2 motivi:

• FA FREDDO
  • C'è una visione troppo stereotipata delle Ragazze Svedesi

Il chè genera è una barriera concorrenziale per loro.

Loggato

Beeblebrox

• Scimmia urlatrice
  • Madrigalista Moderno

« Risposta #145 del: 02 Febbraio 2010, 12:44:05 »

Citato da: Beeblebrox il 02 Febbraio 2010, 12:04:37

James nella tua analisi c'è una distorsione, le Fighe in svezia non vengono per 2 motivi:

• FA FREDDO

I rilievi da te segnalati sussistono, ma in linea di massima condivido l' analisi di james.mar

Le più fiche, specialmente quelle con la puzza sotto il naso che hanno il loro contesto ovattato, costituito dai loro amici e trombamici bonazzi e/o ricchi,  uno stuolo di maschi zerbini che gli offrono di tutto e di più, il tavolo nella disco chic, ecc. ecc., dovrebbero lasciarlo per vivere in un ambiente caratterizzato da alcool e studenti squattrinati (senza offesa perchè io non sono più studente da tempo, ma squattrinato lo stesso Buck ) e magari pure sfigatelli ? Non sono mica sceme ! E ciò in particolare vale per le italiane e le francesi, le nordiche e le americane sono già più "sportive", e tutto sommato pure le spagnole .

Ciao

Loggato

Shark72

• Gruppo Toscana
  • Fino alla Fine

« Risposta #146 del: 02 Febbraio 2010, 13:22:40 »

Citato da: Acqua il 02 Febbraio 2010, 12:01:11

...
Acqua

Una sintesi significativa dell' IRA... poche parole per dire tutto.  Thumbs Up

A.

Loggato

...ovviamente IMHO

=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
 Ci conto !!! Smile <=

ATTENZIONE: L'utente Maschio Alpha  è iscritto in questo forum da quasi 4 anni ma nessuno lo ha mai incontrato di persona, quindi le sue affermazioni ed i suoi consigli potrebbero risultare di credibilità discutibile. La sua esperienza e le sue skill seduttive non sono state certificate dagli Admin di questo forum.

Maschio Alpha

• Gruppo Emilia Romagna
  • Procione lavatore

« Risposta #147 del: 02 Febbraio 2010, 14:06:41 »

Citato da: Beeblebrox il 02 Febbraio 2010, 12:04:37

• FA FREDDO

totalmente in disaccorso, mi spiace.

1)La mia analisi riguarda le fighe in erasmus e non in svezia. L'esperienza personale è ovviamente più forte in svezia ma è discreta anche in altre città, Milano in primis.

2)Sempre in base alla mia esperienza il freddo costituisce un deterrente molto meno forte di quel che si pensa. e passare il secondo semestre a Goteborg o Stoccolma (e non dove eri tu) significa stare al FREDDO un mese e mezzo-due, dopodichè non inizia la primavera mediterranea, ma non fa FREDDO. Ragion per cui viene meno anche un deterrente potenziale.

3)Se una Figa, e sottolineo Figa, cambia meta erasmus per la barriera concorrenziale costituita dalla svedesi, bè, è una figa con un'autostima sotto le scarpe.......e forse neanche tanto figa.

Loggato

james.mar

• Inquisitore ufficiale
  • Gruppo Lombardia
  • Keyboard jockey

« Risposta #148 del: 02 Febbraio 2010, 14:23:20 »

Citato da: Shark72 il 02 Febbraio 2010, 12:44:05

Le più fiche, specialmente quelle con la puzza sotto il naso che hanno il loro contesto ovattato, costituito dai loro amici e trombamici bonazzi e/o ricchi,  uno stuolo di maschi zerbini che gli offrono di tutto e di più, il tavolo nella disco chic, ecc. ecc., dovrebbero lasciarlo per vivere in un ambiente caratterizzato da alcool e studenti squattrinati (senza offesa perchè io non sono più studente da tempo, ma squattrinato lo stesso Buck ) e magari pure sfigatelli ? Non sono mica sceme ! E ciò in particolare vale per le italiane e le francesi, le nordiche e le americane sono già più "sportive", e tutto sommato pure le spagnole .

Condivido questa spiegazione per quel che riguarda le italiane, anche se si potrebbe aggiungere che molte italiane Fighe abituate a casa loro ad essere sotto costante controllo di parenti&fidanzato(specie al sud), approfittano dell' erasmus per diventare delle maiale da primato.

In compenso nell' analisi di james manca un fattore, ovvero le Fighe Est europee, le quali oltre ad essere in media "Fighe" (8+ secondo la scala JamesMar) sono anche piu' aperte mentalmente.  Smile

Loggato

life is too short to be afraid

JBGrenouille

« Risposta #149 del: 02 Febbraio 2010, 14:45:34 »

Citato da: JBGrenouille il 02 Febbraio 2010, 14:23:20

Condivido questa spiegazione per quel che riguarda le italiane, anche se si potrebbe aggiungere che molte italiane Fighe abituate a casa loro ad essere sotto costante controllo di parenti&fidanzato(specie al sud), approfittano dell' erasmus per diventare delle maiale da primato.

quoto. ci son 2 toscane appena arrivate che in Italia so che fanno le FDL e qua son troie di prima categoria.
Usufruirò quanto prima della più carina Exclamation

Citato da: JBGrenouille il 02 Febbraio 2010, 14:23:20

In compenso nell' analisi di james manca un fattore, ovvero le Fighe Est europee, le quali oltre ad essere in media "Fighe" (8+ secondo la scala JamesMar) sono anche piu' aperte mentalmente.  Smile

analisi volutamente omessa per ignoranza, avendone viste veramente pochissime (e tutte erano dei roiti mostruosi, altro che 8+ maledizione!!).

Ad aprile vi aggiornerò dopo il mio viaggio a Riga sulla trombonave Exclamation

Loggato

james.mar

• Inquisitore ufficiale
  • Gruppo Lombardia
  • Keyboard jockey
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: