News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Il punto della situazione.

Aperto da TermYnator, 21 Febbraio 2023, 13:15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Altrove ho avuto dei confronti accesi con dei soggetti che definivano i corsi di seduzione fuffa, truffa ed altre cosette poco piacevoli, che di fatto sono insulti alla persona. Da osservatore della società, al di la del constatare che esistano soggetti patologici che campano di odio (gli haters), non posso ignorare il fenomeno e da operatore del settore devo chiedermi il perchè di queste reazioni esagerate. Come stanno le cose veramente? E tutto fumo? Quale è l'immagine di chi fa il mio mestiere o dice di farlo? Quale è il futuro del settore?

Gli esordi e la comunità PUA.
Chi frequenta questo forum ricorderà bene la "guerra sui metodi" da me iniziata qui nel 2008 e terminata quando acquisii la proprietà del forum. Allora il forum era pieno di gente che praticava il Mystery Method, da me ritenuto non originale e fallace. Fu durissimo combattere questa tendenza, perchè pur essendo totalmente inefficace e poco pratica, aveva dato coraggio e motivazione a milioni di ragazzi. E questo, al MM va comunque riconosciuto. Tuttavia, sebbene pochi abbiano tratto vantaggi da quelle pratiche, c'erano gia pseudoinsegnanti di seduzione che tenevano corsi e bootcamps da migliaia di euro al giorno. Certo al naturalozzo che prende 1200 euro per lavorare in fabbrica, il fatto che un tipo senza ne arte ne parte incassi 5K in un pomeriggio deve dar molto fastidio. A me non dava fastidio questo: se uno è bravo è giusto che guadagni. A me dava fastidio che chi comprava questi corsi non aveva risultati. E' per questo che decisi di passare al professionismo e tenere corsi.

Sterminati i pua, arrivano i "metodi naturali"
Distrutti i metodi PUA, spu**anato il Mystery Method dai suoi stessi praticanti (buona parte sono diventati INCEL, altri sono tornati alla pleistescò), buona parte di coloro che avevano accumulato ricchezze col MM si sono dovuti riciclare. La nouvelle vague è stato ovviamente il proporre qualcosa di "meno meccanico". Da qui, la nascita dei "metodi naturali". Di fatto, sempre le stesse st*onzate: canneds, inner game, fasi  etc etc etc.
Io, nel mio angolino, dicevo sempre le stesse cose invece. Perchè funzionavano prima e funzionano ora.

L'era di youtube
L'era di Youtube cambia le carte in tavola. Dai forums e dai siti, i guru della seduction passano al video. Video di improponibili approcci per strada (Approcci che si fanno tranquillamente come ampiamente dimostrato dal vivo nei TermYraduni, ma non in quel modo), fino ad arrivare ad una delle coppie più prolifiche. Talmente prolifiche da aver spu**anato definitivamente il settore con le loro idiozie. Il target di questo tipo di personaggi è sempre lo stesso: la persona con scarsi mezzi intellettuali. Il format invece segue due filoni.
Il primo è l'uso di un fare estremamente autoritario (il fioccare di insulti nei confronti dell'ascoltatore in alcuni di questi video, è sintomatico di chi li guarda) per generare una sorta di dipendenza dal guru.
Il secondo, agire sull'ignoranza della materia mostrando beni di lusso, che nella mente di queste povere persone equivalgono al successo e quindi al possesso di figa. Il corso X ti farà avere successo e figa. E loro comprano il corso X.

Oggi.
Devastato il settore da parte di quest'orda di barbari (L'archetipo di questa tipologia di affaristi, segue un iter quasi fisso. Nascono facendo pseudocorsi di PNL, poi di seduzione, poi di memoria, per approdare finalmente al l business degli investimenti. Dalla criptovaluta al cash back, millantando possedimenti a Dubai e beni extralusso), spariti i pochi ragazzi che facevano questo lavoro con impegno (Un saluto all'amico Mauro), rimane un campo di battaglia dove c'è tutto da ricostruire. Capisco facilmente che chi pensi che i corsi di seduzione siano le boiate che raccontano questi soggetti, abbia una pessima visione del settore. Ma per fortuna ci sono delle eccezioni. Certo bisogna anche avere la cultura e la conoscenza dei fatti per capirlo. E purtroppo, sono sempre i più ignoranti quelli che attaccano per primi. Ergo, inutile perdere tempo con questi poveracci o curarsene: non ragionano, non sentono ragioni e sono spinti a testa bassa come tori da un odio interno di cui non conoscono l'origine neanche loro. Compatiteli.

Noi
Noi siamo sempre qui. Non abbiamo cambiato nulla di quanto gia scrivevo nei primi anni 2000. Certo sono cambiate alcune abitudini dovute alla tecnologia. Ad esempio ricordo ancora di un mio post del 1998, dove consigliavo come sfruttare al meglio gli SMS, che oggi è anacronistico. Abbiamo aggiunto invece molte informazioni sull'uso di Tinder e delle piattaforme on line, anche se, preferiamo sempre l'approccio live.
Insomma, siamo sempre sul pezzo anche se io e i Pro scriviamo poco.
PS: non parlo con il plurale maiestatis come il Mago Othelma, ma perchè mi riferisco al lavoro tratto dalle esperienze dei ragazzi che hanno finito i corsi e partecipano al gruppo di Follow Up.

Il futuro di Seduzione Italiana.
Probabilmente cambieremo radicalmente la forma di comunicazione con il pubblico nei prossimi mesi. Il grande reset di Seduzione Italiana doveva avvenire un anno fa, ma per cause esterne a me non è stato possibile farlo.
I contenuti didattici che si trovano sul forum, diventeranno pagine di un sito, che sarà consultabile come ora consultate il forum ma in maniera più organica, con una SEO degli articoli per scalare i motori e tanto materiale interattivo che sul forum non possiamo ospitare.
Le vostre domande rimaste inevase (poche, vista la vastità degli argomenti trattati), saranno probabilmente spostate sulle nostre pagine social, i canali video riceveranno invece video che esplicano i concetti scritti negli anni. Insomma, prima o poi lo strumento forum lascerà il passo ad altro.

Voi
Ma la cosa più importante siete voi e la vostra testimonianza che questo mondo non è fatto solo da cialtroni che vendono fumo o da cialtroni che non vogliono ammettere che qualcuno possa sedurre più di loro perchè si è messo a studiare il campo delle relazioni umane finalizzato alla seduzione. La vostra testimonianza deve in qualche modo rimettere sul mercato quello che a voi ha cambiato la vita. Come lo feci io con voi, spesso prima ancora che iniziaste un corso. Ci conto  ;)

T.
Ultima modifica: 21 Febbraio 2023, 16:45:24 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Goldseeker

  • CSI Pro
  • Messaggi: 244
*
Confermo soprattutto l'ultimo punto. Ho fatto il corso e ne ho giovato enormemente.

Ma ancora prima del corso giovai degli scritti (veri e propri papiri) gratuiti del Termy e infatti gli inviai un bel pm di ringraziamenti anche se lui all'epoca non mi aveva mai parlato se non un paio di risposte sul forum.

Poi siamo diventati amici.. E mi salvo' anche da un  paio di situazioni... Ma questa é un'altra storia :)

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 304
*
Personalmente sono convinto che la vastità dei temi trattati sul forum e la serietà nell'approccio, insieme all'aggiunta di format di tendenza sulle piattaforme social (tik tok, yt, ig) possa permettere una evoluzione sul lungo periodo di un argomento che, di fatto, non scomparirà mai. Il rapporto uomo donna, le dinamiche di seduzione e di relazione cambiano e rispecchiano la società, anche se i principi di base sono sempre quelli dettati da psicologia e biologia (in particolar modo la psicologia evolutiva, a mio parere). Sulla bontà e l'importanza del percorso non posso che spendermi solo che in elogi. Pur non avendolo praticato al 100% delle possibilità che offre - che sono molteplici, dato tutti i punti su cui si lavora, nell'arco dei mesi, per migliorare globalmente l'individuo - la mia vita sessuale è passata dal nulla assoluto a risultati comunque sopra le medie nota a livello statistico. Ultimo ma non meno importante è il rapporto umano che si è costruito con Termynator e gli altri ragazzi, che considero una seconda famiglia.
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 419
*
Da allievo che ha potuto constatare l'incredibile efficacia degli insegnamenti di Termynator, sono convinto che la nuova strada sia quella giusta per la naturale evoluzione del TM

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 198
*
Se non ricordo male, il fatto di immettere delle testimonianze, di gente che ci mette la faccia è qualcosa che ti suggerii, tutto sta a vedere chi ha il coraggio di farlo perchè purtroppo il binomio faccio un corso di seduzione=>sono uno sfigato è molto spesso vero. Penso che molte persone si sono avvicinate ai corsi per smettere di sentirsi in difetto piuttosto che per migliorare qualcosa che andava gia bene e il palesare ciò che si era per la maggior parte delle persone non è piacevole finché non ci si sente diversi e fieri di quel che si è diventati.
Chi non è stato nei nostri panni non può capire purtroppo attraverso cosa siamo passati, è un dato di fatto.

Per quanto riguarda il settore seduzione:
Purtroppo molti come cavallette si sono buttati e improvvisati insegnanti di seduzione, e come cavallette hanno lasciato terra bruciata dove sono passati, spu**anando il settore a quei pochi in gamba.
Ora gli stessi e nuovi sono passati da PUA a Love coach dispensando più o meno la stessa roba, alcuni arrivando ad approfittare della situazione di difficoltà che affrontano molte persone quando vengono mollati dalla ragazza e vogliono a tutti i costi riconquistarla, cosa che personalmente mi fa abbastanza schif.

Ora che fare?
Io, se si vuole proseguire in questo settore vedo una sola strada quella di riscattare l'immagine di insegnante di seduzione facendo parlare i risultati dei tuoi allievi, con videotestimonianze in cui si racconta il proprio percorso e senza pseudonimi, magari facendosi riconoscere da associazioni di tutela del consumatore come affidabili.
Di buono c'è che avrai concorrenza zero, perchè in italia nessuno vanta i tuoi successi.

Spero di non essere stato troppo pesante, però questa è la mia visione, senza troppi filtri della cosa.

ARES.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.379
*
Son su questo forum da molti anni ormai. Ho letto molto materiale dei PUA in passato, prima di diventare studente di TermY, ed ho visto di persona la guerra dei metodi iniziata ne 2008.

Posso quindi confermare tutto quello che lui ha scritto, incluse le storie su pseudo insegnanti all'opera.

Ho fatto vari corsi con TermY, e sicramente mi hanno cambiato la vita, anche in momenti in cui ero parecchio in difficolta.
Il suo non e' un semplice "corso per rimorchiare", ma una esperienza che insegna ha tirare fuoir il meglio da se stessi, senza usare canned, routine o altro.

E si, ora parlo come un suo amico, ma questo non cambia di una virgola il valore dell'esperenza acquisita.

Sul futuro non so. Complici i recenti avvenimenti sociali, la seduzione dal vivo si e' spostata molto sui social e sulle app.
Tuttavia, sono convinto ci sia ancora spazio per il metodo di TermYnator. Cambieranno forse i mezzi per comunicare, ma il valore delle idee resta.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Mi iscrissi proprio nel lontano 2008, trovando il forum per caso dopo aver sentito parlare del MM. Concordo con il dire che fu proprio il Mystery a farmi conoscere il mondo della seduzione, prima pensavo che tutto fosse lasciato al caso, come se fosse tutto una sorta di magia.
Approdato sul forum fu facile entrare nella realtà, quella vera, non quella dei canned. La realtà è quella che leggete negli scritti di TermYnator, nel suo TermYpensiero, nel suo TermYdelirio, nelle risposte date agli utenti e in ogni altro suo post.
È la realtà che vi fa uscire dal Matrix (se vi piacciono le citazioni nerd) e vi schiarisce le idee su come funziona il mondo. Si, il mondo, non solo le donne, ed è questo che più mi piace.

La realtà è quella della persona che sei, la persona che costruisci ogni giorno migliorando il tuo modo di fare, di parlare, di rapportarti col mondo. E il mondo si comporterà con te in base a quello che sei.
Sta a noi far andare le cose nel modo giusto, occorre impegnarsi tutti i giorni per raggiungere i risultati. E qui abbiamo qualcuno che ti insegna a farlo. Qui abbiamo il migliore.

Parliamo un po' di fanciulle? Vi dico solo che per un certo periodo sono riuscito a portare avanti tre relazioni in contemporanea. Mica poco eh? Se penso che anni addietro il record sarebbe stato averne una. Ma il vero record non è solo nel numero di ragazze che conquisti, ma quando conquisti te stesso, e questo succede quando sei consapevole di poter piacere, di avere delle qualità, di valere.

Come si arriva a tutto questo? Caro lettore, hai un intero forum da leggerti con tutta calma  ;)

Pensi ancora di essere uno sfigato? Scommettiamo che non lo sei? Parlaci di te, fallo nell'area Presentazioni, raccontaci le tue esperienze e cosa ti piace fare.
Non sei ancora iscritto? Scegli un nickname, sarà il tuo "alterego" in questo mondo e sarà il nome del personaggio che costruirai da adesso in poi.
Inizia tutto così.

AlterEgo


.\ /.
-----