La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 1

Aperto da Shark72, 06 Maggio 2013, 12:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Premesse e generalità

Cari amici, con questa serie di contributi, il mio proposito è illustrare il substrato ideologico, corredato anche da spunti pratici, alla base della mia pratica sul campo in questi ultimi 5 anni, dopo essere ripartito nel 2008 a causa della fine del mio matrimonio, quindi dopo una decina di anni di sostanziale inattività, salvo qualche giocata "di straforo".
Innanzitutto, chiarisco il perché della scelta dei termini "pane e salame", che utilizzo spesso nel forum per definire le mie caratteristiche di operatore del mercato marpionico (diciamo così, perché "seduttore" è una parola grossa). Il panino con il salame, è un pasto saporito, economico, altamente calorico, che toglie la fame, e alla portata di tutti, in quanto non sono richieste particolari doti culinarie : estendendo l' analogia, vien da dire che un personaggio come TermYnator è uno chef sopraffino che padroneggia al meglio ogni tecnica di cucina, conosce vita, morte e miracoli di tutti gli ingredienti con cui confeziona i suoi piatti, i modi e tempi di cottura, e mette in mostra una creatività fuori dal comune nelle sue ricette. E come lui diversi altri, seppure non al suo livello, sono cuochi eccellenti, ciascuno con un suo stile che lo rende immediatamente riconoscibile : leggendo un report in forma anonima redatto da uno dei vari Edward Bloom, SunBeam, Guy Montag, ecc., potrei riconoscerne l' autore. In un simile contesto, io mi colloco al pari dell' ambulante fuori della disco che alle 4 di mattina dispensa panini, piadine, ecc. . Ciò non toglie, tuttavia, che sia il pane, che il salame, vanno saputi fare, e ciò non si improvvisa certo dall' oggi al domani . E anche lì, si ha sempre da imparare, in quanto qualche panino indigesto mi esce fuori ancor oggi.
Fuor di metafora, parto con l' evidenziare che mi sono affacciato a questo mondo, ovvero la seduzione affrontata in modo "scientifico" e sistematico,  alla veneranda età di 36 anni, in quanto nei precedenti 10 anni, periodo in cui iniziavano a comparire le community, ero inattivo, causa fidanzamento e matrimonio, e negli anni ancora precedenti, dai 15-16 fino ai 23 – 24, mi sono dedicato al rimorchio decisamente più con infamia che con lode . Questo è un particolare decisamente rilevante, ai fini della determinazione del percorso da intraprendere. Se avessi avuto 17, 18 o anche 22 – 23 anni, e quindi tempo in abbondanza davanti a me, avrei intrapreso senz' altro, in tutto e per tutto, il percorso descritto nel TermYdelirio e TermYpensiero alla ricerca del Vero Uomo, percorso ricco di soddisfazioni, ma assai dispendioso in termini di risorse esistenziali (Tempo ed Energia su tutte) : diciamo, per rientrare in metafora, che mi sarei iscritto a corsi di cucina sempre più avanzati, facendo parallelamente tanta pratica.
Ma purtroppo di anni  ne avevo 36, non ancora tantissimi, ma nemmeno pochi per rimettersi in gioco dopo 10 anni di inattività : mi sentivo come una belva affamata e carica di rabbia per essere rimasta rinchiusa tanto tempo in uno zoo, e improvvisamente fuggita dopo aver azzannato a morte il custode della sua gabbia. Non avevo davanti a me un orizzonte temporale così esteso per impostare programmi di lungo termine, ma mi serviva qualcosa il più possibile di pronto utilizzo, per sfamarmi subito. Non qualcosa i cui frutti si raccolgono dopo anni ! Già, avete letto bene, anni . Perché è quella l' unità di misura dei tempi con cui si cambia la propria condizione, da MdP a soggetto rimorchiante, non certo mesi, o settimane o addirittura giorni, come sostengono certi pseudo – guru che vendono libri e corsi con la promessa di miracoli . Nel leggere ciò, alcuni nuovi arrivati potranno essere delusi. Siete ragazzi grandi, usate il cervello : non si diventa seduttori o comunque maschi trombanti, dall' oggi al domani, in quanto anni ed anni di insicurezze, insuccessi, ed addirittura umiliazioni nella sfera socio-relazionale, segnano in modo quasi indelebile il nostro essere, la nostra identità più profonda, minano le nostre convinzioni, la nostra autostima, e questo influenza inevitabilmente i nostri atteggiamenti, il nostro linguaggio paraverbale e del corpo, la nostra espressività, quindi, in generale, il nostro modo di relazionarci con il prossimo, ed in particolare, con l' universo femminile. E le donne, poi, nell' osservare queste cose, sono molto più ferrate di noi.
Ciò produce un circolo vizioso assai difficile da rompere : per anni ho collezionato solo insuccessi e umiliazioni ---> il mio aspetto e atteggiamento ne risentono ---> continuo a raccogliere insuccessi e umiliazioni. Questo spiega il motivo per cui la stragrande maggioranza degli aspiranti, non ce la fa, e allora si dà o alla gnocca – pay, o al fidanzamento e matrimonio con la prima cessa disponibile che trova. E' un meccanismo simile a quello della bancarotta di un' azienda o un paese : sono pieno di debiti ---> non guadagno abbastanza per ridurli e quindi aumentano--->  più prima che poi, giunge inevitabile la bancarotta.
E quanto più lungo è stato il periodo esistenziale in cui si è protratto questo circolo vizioso, tanto  più difficile sarà spezzarlo e mettere in moto un circolo virtuoso, e tanto più lunghi saranno i tempi necessari : se si hanno 16 – 17 anni, è abbastanza facile, con un po' di impegno, passare da soggetto non rimorchiante a soggetto rimorchiante, quasi lo stesso si può dire a 20 anni . A 25 la situazione si complica abbastanza, a 30 si complica di brutto. Esiste gente sui 25 – 30 anni che non ha mai baciato una donna, e sono più numerosi di quanto si possa credere. Io non ero certo in quella situazione, tuttavia quando sono ripartito ero decisamente malconcio e soprattutto affamato, quindi non potevo permettermi, come dicevo sopra, di badare troppo ai fronzoli, l' imperativo categorico era "intanto cerco di sfamarmi mangiando pane e salame, poi si vedrà" .

Bene, per adesso vi lascio meditare, poi con il prossimo thread inizierò ad affrontare in modo pratico l' argomento del come iniziare per prepararsi appetitosi panini al salame !
Ultima modifica: 06 Maggio 2013, 12:25:55 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

mister

  • Visitatore
  • Messaggi:
Sono d'accordo su tutto soprattutto sul discorso delle tempestiche, in particolar modo per chi per un motivo o per l'altro (fidanzamenti, studio, compagnie sbagliate, inconsapevole condizione di MdP) si vuole rimettere in gioco superati i 25 anni.
Superata questa soglia personalmente ritengo che il tempo da dedicare per affinare le tecniche e diventare degli "chef della seduzione" sia veramente ridotto ai minimi termini e quindi richiederebbe, al lordo di tutti gli impegni che una persona può avere, ANNI!!!
Quindi ben venga "la seduzione pane e salame" soprattutto per gli over 25.

Attendo aggiornamenti  :)



Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Che dire, te ancora potresti dedicarti con profitto ai "fornelli", con un internato di due anni avresti ancora davanti a te una interminabile carriera di chef!
Comunque, per iniziare, può essere opportuno cominciare a farti qualche buon panino al salame, dopodiché, se avrai dentro la stoffa, potrai ambire a traguardi più evoluti e prestigiosi.
S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Posso dire una cosa?

Nel Best of  ci sono thread del tipo "i migliori profumi " ecc.  (con tutto il rispetto al topic),perché non dovrebbe esserci questa "raccolta"? E' molto utile per chi parte da zero,  una sorta di "metodo" base per i principianti, e funziona.Perché no quindi?
Io propongo di mettere insieme tutti sti panini al salame, farne uno gigante, incartarlo  e buttarlo nel Best of!

O no?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Citazione di: Gardenia il 04 Settembre 2013, 01:10:17
Posso dire una cosa?

Nel Best of  ci sono thread del tipo "i migliori profumi " ecc.  (con tutto il rispetto al topic),perché non dovrebbe esserci questa "raccolta"? E' molto utile per chi parte da zero,  una sorta di "metodo" base per i principianti, e funziona.Perché no quindi?
Io propongo di mettere insieme tutti sti panini al salame, farne uno gigante, incartarlo  e buttarlo nel Best of!

O no?
Condivido gardenia...questo è materiale di alto livello molto utile per chi come me è una bestia solitaria.Dovrebbe essere spostato nella sezione the best.  :up: :up:
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Tuco

  • Visitatore
  • Messaggi:
Per me si può fare...apro il sondaggio come da regolamento SOLO su questo thread per evitare confusione, ma il voto vale per tutta la serie. Votate ;) dura una settimana

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Tuco il 04 Settembre 2013, 16:59:39
Per me si può fare...apro il sondaggio come da regolamento SOLO su questo thread per evitare confusione, ma il voto vale per tutta la serie. Votate ;) dura una settimana

si lo avevamo chiesto un po di tempo fa mi pare
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Tuco

  • Visitatore
  • Messaggi: