sono appena tornato da una settimana di ferie col capellone (leggasi: sunbeam).
apro il forum, e vedo pm, segnalazioni di utenti, liti in pubblico a cazzate varie.
giusto per chiarezza, se utente A (che può essere un aministratore, un mod, un utente vecchissimo, o uno appena iscritto, me ne sbatto le palle, uguali diritti per tutti) scrive un post, ci sono vari casi:
1. scrive una cosa figa, ed utile, tutti gli dicono che è un grande, e danno il loro contributo, o anche solo il loro sostegno morale
2. scrive una cazzata, tutti sono autorizzati, anzi direi invitati a discutere, dare un'opinione diversa, chiedere chiarimenti, e via dicendo, purchè sia una cosa costruttiva.
esempio:
se uno dice che se si mangia 13 ciambelle alle cipolle e poi si esce a sargiare si scopa di più, può arrivare un altro e dire, guarda, io l'ho fatto, ti puzza il fiato e non rimorchi una cazzo (critica ma non is conosce un migliore soluzione), oppure io l'ho fatto, e meglio mangiare pane e merda che l'alito migliora (critica costruttiva). sono critiche, ma possono solo portare ad alcune discussioni utili per tutti. se uno invece dice: sei un cretino, ma che cazzo mangi le ciambelle, so meglio i cereali, allora non serve ad una sega (se non a generare flame) e quinid non verrà tollerato un atteggiamenteo simile.
NON SARANNO ASSOLUTAMENTE TOLLERATI ATTEGGIAMENTI DI SUPERIORITA', ED OFFESE PERSONALI DI NESSUN TIPO. intendo anche offese molto velate o quasi casuali.
sarà a discrezione mia e di sunbeam (o ne discuteremo coi mod) se valutare una risposta come un attacco personale o come un critica (purtroppo la linea che separa le due cos è molto sottile).
decideremo di conseguenza come agire, in base ai vari casi specifici.