I 5 errori da non fare mai al telefono

Aperto da SunBeam, 06 Ottobre 2010, 03:10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Dopo il "successo" della prima discussione della saga I 5 errori che riguardava per lo più l'approccio iniziale, propongo il seguito: il contatto telefonico.

1)Chiamare dopo 3 giorni.
Sbagliato. O meglio: più il primo contatto è stato flebile, prima una ragazza va richiamata.
Se si conosce una ragazza all'uscita di una discoteca, ci si parla 5 minuti, la si vede colpita e ci si scambiano i numeri, chiamare il giorno dopo. Un'inutile attesa di 3 giorni non farebbe altro che far dimenticare quel poco che ricorda di voi, o peggio le farebbe pensare che non ve ne frega più di tanto, che si è fatta un film da sola e che state chiamando tanto per vedere se è una che "ci sta" abbastanza subito senza sbattersi troppo.

Se invece l'interazione è stata buona, diciamo una mezz'oretta, un'oretta, magari in compagnia di sue amiche, chiamare dopo un paio di giorni ma non più tardi. In questo modo avrà la possibilità di civettare con loro su di voi, di dire "no, non mi ha ancora chiamata" e soprattutto non avrà paura che siete uno che si "accolla": è stata comunque una conoscenza interessante tra amici, meglio andarci piano.

Ancora: se la conoscenza è stata invece ottima, se si è creata quella magia che ogni tanto accade, chiamare il giorno dopo: sparire per 3 giorni dopo la "magia" non potrà portare a niente di buono.

Ovviamente non chiamare di mattina né tantomeno con l'anonimo.

2)Chiamare troppo spesso.
Inutile girarci intorno: chiamare troppo spesso una semi sconosciuta è totalmente sbagliato. Se non risponde la prima volta non disperare, può succedere.
Tuttavia se il rimorchio è stato fatto come si deve richiamerà, o meglio, farà l'odioso "squillino". In quel caso richiamare dopo 5/10 minuti: non date l'impressione di stare appiccicati al telefono.
Se invece messaggia, vedere il tono del messaggio: se presuppone che la conversazione venga continuata tramite sms, continuare tramite sms.
Se se ne scambia qualcuno durante il giorno, è positivo (ovviamente messaggi simpatici e piselluti). A quel punto si può provare a chiamare in serata, ma non a caxxo di cane: tipicamente se succede qualcosa di simile, all'ennesimo messaggio di lei del tipo "ma quindi che è successo dopo che sei tornato da quella scalata sull'Himalaya?" rispondo "aspè, mo ti chiamo". E dopo un po' chiamo.

Se invece non si fa sentire in nessun modo, riprovare il giorno dopo. Al massimo in serata, ma meglio il giorno dopo.

Se non risponde neanche il giorno dopo e non si fa sentire, non è buon segno (e non dovrebbe capitare). In quel caso riprovare ancora dopo almeno un paio di giorni.
Se ancora non funziona, mandare al limite un messaggio conclusivo ma siamo in zona Cesarini. E mai roba del tipo "ehi perché non rispondi?" ma sempre tranquillo e divertente.

3)Pretendere di essere cercati.
Erroraccio che vedo fare spesso: non esiste che una donna che prova curiosità per voi, forse anche intrigata e attratta, ma senza che abbiate avuto nessuno contatto tranne una conoscenza iniziale, vi inizi a cercare. Scordatevelo.
Tantomeno fateglielo notare con frasi idiote tipo "certo che non mi cerchi mai" o "potresti pure fare uno squillo ogni tanto".
Voi siete il pretendente. Una mossa del genere da parte sua sarebbe come mandarvi un telegramma con su scritto "te la voglio dare".
Certo ci  sono eccezioni, e infatti a volte capita che addirittura sia lei la prima a chiamare o a messaggiare: in quel caso potete scrivere direttamente il suo nome nel vostro diario delle trombate (che immagino abbiate tutti). La strada è tutta in discesa.
Si può pretendere di essere cercati quando si ha già una relazione con qualcuna. "Relazione con qualcuna" significa dopo che si è fatto sesso e possibilmente più volte.
3b)Non lasciare mai il proprio numero al posto di prendere il suo.
Conseguenza diretta del punto 3: sarebbe completamente inutile. Se insiste a non volervi lasciare il numero, c'è qualcosa di grosso che non ha funzionato prima (cioè non ci pensa nemmeno a darvela e probabilmente al solo pensiero di rivedervi le viene l'angoscia).
Lo fanno per educazione e per sbolognarvi.
Se si arriva a un punto del genere si è praticamente a un punto morto: si pensava di poter concludere la fase iniziale di un rimorchio e ci si rende conto che non si è rimorchiato affatto. Difficile recuperare, meglio andare oltre ma almeno mantenere la dignità e non dare il numero. Congedarsi con un "no dai, non c'è problema, non fa niente. E' stato un piacere comunque." A quel punto colpire la ragazza con un destro assestato in pieno volto in modo da darle ciò che merita: la vera essenza della vostra mascolinità.

Ci sono rarissimi casi in cui però può essere positivo lasciare il numero e controproducente insistere a chiedere il suo, ma ripeto sono rarissimi quindi fate conto che questa eccezione non esiste: succede quando lei è sposata, fidanzata o dio solo sa che altro, e ha paura che possiate spu**anarla in quanto non è in grado di gestire una vita privata alla spalle del marito. In quel caso è un rifiuto per privacy, e si farà sentire lei, ma succede solo con donne di questo tipo e visibilmente vogliose di una gran scopata con voi.
Sappiate discernere.

4)Chiedere di uscire alla prima telefonata.
Perché si chiama una ragazza la prima volta? C'è stata una conoscenza, è scattata una curiosità, forse c'è stato addirittura un bacio. Si chiama quindi per continuare la conoscenza, far scattare ulteriore curiosità e saperne di più sull'altra persona.
La conversazione dev'essere spontanea e divertente, e quando è possibile ricca di aneddoti, pensieri e opinioni che facciano trapelare la vostra personalità e che quindi in un colpo solo creino più confidenza, curiosità ed interesse.
Se ci sono questi presupposti, c'è tempo per uscire senza rischiare di dare l'impressione "mo ne ho beccata una e cerco di non farmela scappare uscendoci il prima possibile".
D'altronde alla bella figa piace l'uomo che si fa desiderare un po'.

Non chiedere mai "che giorni della settimana sei libera?" ma cercare di capirlo facendola parlare di sé.
A quel punto se le cose vanno come si deve, in una successiva telefonata proporre: "sai giovedì fanno evento tot / volevo andare a vedere locale tot / pensavo di andare a guardare tot. Se sei libera pensavo di andare insieme, ti va?"
E cioè proporre qualcosa come un proprio interesse che vi piacerebbe condividere con lei. Da evitare cena o cinema, lo fanno tutti.
Ci sono eccezioni anche qui, com'è ovvio, e succedono solo se la ragazza è visibilmente intrigata dalla telefonata, si trova molto bene a parlare con voi, rimane piacevolmente colpita nell'approfondire la vostra conoscenza E fa in modo di farvi capire che la sera stessa ha voglia di vedervi alludendo al fatto che per esempio le è saltato un appuntamento o passerà la serata da sola annoiandosi o cose simili.
A quel punto cogliere la palla al balzo e organizzare per la sera stessa. Inutile accordarsi per i giorni successivi: vi aspetta una gran serata.

5)Fare chiamate troppo lunghe o troppo noiose.
Il titolo parla da solo: ricordiamoci sempre che stiamo cercando di approfondire la conoscenza una una persona vista una volta. Mai portare la telefonata su temi noiosi o allungarla oltre l'eccesso per sentirsi dire: "scusa ma ora mi devo preparare, allora ci sentiamo presto!"
D'altro canto, non c'è bisogno di troncarla per prima perché fa "alpha": se la conversazione va bene portarla avanti per il tempo che serve. La telefonata com'è naturale che sia, si conclude insieme.
Durante la telefonata, ascoltare invece ogni cosa che dice e cercare di ricordare ogni minimo dettaglio: questo è lo strumento che vi farà avere sempre il coltello dalla parte del manico perché la ragazza, parlandovi di sé, vi darà innumerevoli appigli per introdurre i più svariati argomenti, e in ultima analisi vi dirà come fare per rimorchiarla.

E' forse questo uno degli elementi più fondamentali e meno compresi alla base del rimorchio.

http://www.youtube.com/watch?v=uKSuG1LOaYI
Ultima modifica: 07 Ottobre 2010, 14:36:28 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

esty75

  • Messaggi: 252
*
... sintesi molto interessante  :) ... beccati stò +1.
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Bravo Raggiodesole..me piace.
+ :up:

Mi riconosco in tante situazioni che ho gestito sia nel modo sbagliato, che nel modo giusto, da te argomentati.

Comunque, in generale,  condivido  il pilastro del tuo pensiero secondo cui per rimorchiare, prima di fare cose fighe o geniali, viene evitare di fare cose stupide e fuori luogo.  :)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Molto bene Sun, è tutto vero, e provato anche sulla mia pelle.
+1 e best of, perchè è una di quelle cose praticissime e utilissime che fanno bene alla community

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Sto post me l'avevi praticamente "raccontato" a voce mesi fà  :D

Cmq best of
Per aspera ad astra!

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
abbasso la democrazia, spostiamolo in best of senza sondaggio.

sun, ti do il permesso di farlo Azn

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
i 5 errori che ho fatto in passato  :O mi servirà di lezione Grazie Sunbeam  :D te lo meriti davvero +1 :up:  proprio da Best Of  :)
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

yowriter

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 520
*
Best of, ma non sono d'accordo su tutto  :knuppel:
Non sono comunque un grandissimo fan del phone-game, e in generale lo utilizzo in contesti particolari.

Citazione di: SunBeam il 06 Ottobre 2010, 03:10:53
1)Chiamare dopo 3 giorni.

Dipende, per me è tutto relativo.
Il numero di telefono non andrebbe semplicemente preso a caxxo, ma con un "obiettivo". In base agli accordi e all'interazione precedente, si può chiamare dopo 2 ore... tipo se ci si è incontrati di pomeriggio in libreria con bridge in serata, o anche dopo un mese in altre circostanze.

Citazione di: SunBeam il 06 Ottobre 2010, 03:10:53
2)Chiamare troppo spesso.

Sacrosanto.

Citazione di: SunBeam il 06 Ottobre 2010, 03:10:53
3)Pretendere di essere cercati.

Pretenderlo no, ma cercare di mantenere il rapporto chiamate/ricevute il più paritario possibile.

Citazione di: SunBeam il 06 Ottobre 2010, 03:10:53
3b)Non lasciare mai il proprio numero al posto di prendere il suo.

Giustissimo.
Il mio preferito è lo scambio.
Entrambi devono avere quello di entrambi.
Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, io so che lei sa che sono io e se non mi caga vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Allora cancello serenamente il numero e continuo ad andare a figa  8)

Citazione di: SunBeam il 06 Ottobre 2010, 03:10:53
4)Chiedere di uscire alla prima telefonata.

Gusto mio personale, ma non sono d'accordo.
La telefonata, al giorno d'oggi, la vedo solo come un puro mezzo organizzativo/logistico.
Tutto il resto della conoscenza la voglio dal vivo.
Una donna che mi impone un frame, anche inconsciamente, del tipo "dobbiamo stare al telefono un paio di volte prima che me la senta di uscire con te" non è il mio tipo di donna.
Più quello che dicevo al punto 1... un #close ha senso soprattutto se collegato ad un fine specifico; ha molto meno valore un'interazione del tipo "mah sì dai, lasciami il numero che magari un giorno ci sentiamo".

Citazione di: SunBeam il 06 Ottobre 2010, 03:10:53
5)Fare chiamate troppo lunghe o troppo noiose.

Sacrosanto.
Essere sempre il primo a chiudere.

°°°MyMethod°°°

F-chiudo come stile di vita  distorsione cerebrale  attitudine irreversibile  filosofia exceliana...

DylanDj: "La neve per i miei capelli è come la criptonite per Superman..."
Humanist: "A me non piace la figa... a me piace F-chiudere"
Sexypit: "...basta non perdere tempo a scopare"

Emiliano

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 215
*
+1 e best of
Un concentrato di quel buonsenso che vedo sempre meno in giro.
Citazione di: yowriter il 06 Ottobre 2010, 18:05:14

Dipende, per me è tutto relativo.

Anche io credo che i tempi siano mooolto relativi però attenersi ai periodi di Sun può aiutare a non fare errori grossolani.
Una ragazza l'ho richiamata 3 minuti dopo essermici congedato e siamo stati un quarto d'ora a darci la buona notte ed a ridere nonostante l'avessi appena conosciuta...se l'avessi fatto in un' altra situazione forse mi avrebbero preso per matto.
Però se si riesce a calibrare determinate situazioni non c'è nemmeno bisogno di leggere il post di sun, quindi sono daccordo con lui, se ci si attiene a questi tempi sicuramente non si sbaglia.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Proprio poco fa ho fatto una telefonata a una tipa, tenendo a mente questo post.. ;D

Vorrei invitarla a uscire per venerdi o sabato, per quello la richiamerò, non gliel' ho chiesto già oggi ; per il resto, potevo fare meglio, o peggio...boh!Quando non avevo molto più da dire, ho chiuso! 8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition