La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2

Aperto da Shark72, 06 Maggio 2013, 17:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Psyk90

  • Messaggi: 97
*
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 22:54:52
Quello che ci trovo di interessante è che l'età rappresenta in realtà un parametro secondario. Gli ultimi interventi, di utenti che per me rientrano in Europa, hanno testimoniato che l'età conta relativamente poco: Termynator, ErFreddo, JBGrenuille sono in un'altra fascia d'età, ma hanno un pensiero più simile al mio. Così come Psyk(se non ricordo male) nonostante abbia solo un anno in più di me la pensa come voi.
Insomma, è un tema molto più ampio di quello che può sembrare in realtà, perché ci sono tante sfaccettature .
Come ho scritto nel mio precedente commento
CitazioneRitornando al post condivido il messaggio che hai mandato Shark, ovvero "l' abbassarsi" a certe situazioni per cominciare, in modo da spostarti ed uscire dalla propria staticità, e via via migliorare la propria condizione placando la Fame.
Sottolineando che questa fase è solo un punto di partenza e non di arrivo, ti dico che io sono disposto ad abbassarmi a certe situazioni, ma non ad approfittare di ogni singola occasione: per intenderci i casi borderline citati (mi vengono in mente segretaria a fine contratto o persona con problemi psicologici) li ritengo fuori portata, e non vengono da me nemmeno considerati perchè per mia moralità sono troppo estremi.
Considero un abbassarsi andare con una tipa hb4 a cui piaccio solo per una trombata, e non per una relazione seria come lei sperava. Questo personalmente non lo ritengo un caso estremo, anche se certo non è piacevole per lei.
Ed è questa la parte del messaggio di shark che condivido, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato. Il quanto scendi a compromessi dipende poi da te.
Ribadisco che a mio avviso qualsiasi punto di vista è opinabile, in quanto si basa su diversi vissuti e diverse esperienze, oltre alla diversa moralità di ciascuno di noi.
- Chi combatte può perdere, Chi non combatte ha già perso

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
#91
Citazione di: TermYnator il 10 Maggio 2013, 00:33:25
Ma proprio perchè ho sentito mia quella condizione di distacco dal mondo che si diverte e festeggia, non posso concepire che una persona che "sa", possa in qualche modo perpetuare su altri l'errore che è stato fatto su se stessa.Quindi anche tu per il fatto di essere riconosciuto da alcuni come "stupido" dovevi soccombere? Quindi tutti quelli che fuori di qui vengono derisi e definiti "stupidi" perchè non trombano, quando entyrano qui per cercare conforto devono essere fatti soccombere invece di dargli una mano?
Ti rendi conto che con questa affermazione stai giustificando chi ti ha deriso e fatto star male, oltre a negare la possibilità che una persona possa realizzare i propri desideri migliorando se stessa?


:up:

In questo caso, la risposta al male con il male mi sembra un mix tra stupidità e vendetta. Anche se non capisco dopo aver percepito quella sensazione di "ingiustizia", come si possa perpetuarla..
Ultima modifica: 10 Maggio 2013, 08:53:27 di LegioneStraniera
Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Risposta a Gardenia, mi ha anticipato Shark:

Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 23:04:05
Sulla seconda domanda, risposta facile. Situazione per me abbastanza comune. Si scopano due o più tipe insieme, ciascuna, finché viene bene, a insaputa delle altre. È da brutti, sporchi e cattivi , perché anche se non lo dà a vedere e non sa cosa vuol far da grande, una donna vuole comunque una storia. Ma se qualcuna piange, pazienza, meglio loro che noi.
Se poi le si sfonda come si deve, sono pure contente..questo per chiudere con una chiosa pane e ..salsiccia, pardon, salame!

E se poi sono rmp, sono pure bombe ad orologeria.

Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 23:04:05
Io poi ne ho fatte piangere diverse, ma non è morta nessuna.

E quindi noi saremmo "Affamati, brutti, sporchi e cattivi"?
E io non sono affatto misogino e sono convinto che le donne siano da trattare in maniera paritaria proprio perche esseri intelligenti e perchè anch'esse ragionano in termini strategici, assolutamente come noi, come mi ha illuminato una chiacchierata con Alchelion di qualche mese fa, dove mi passo' alcuni articoli scientifici.

Ora vi lascio con Trilussa, è la terza volta che lo posto, se ancora campava mi chiedeva i diritti.

Dispiaceri amorosi
Trilussa


Lei, quanno lui je disse: - Sai? te pianto... -
s'intese gelà er sangue ne le vene.
Povera fija! fece tante scene,
poi se buttò sul letto e sbottò un pianto.

- Ah! - diceva - je vojo troppo bene!
Io che j'avrebbe dato tutto quanto!
Ma c'ho fatto che devo soffrì tanto?
No, nun posso arisiste a tante pene!

O lui o gnisuno!... - E lì, tutto in un botto,
scense dar letto e, matta dar dolore,
corse a la loggia e se buttò de sotto.

Cascò de peso, longa, in mezzo ar vicolo...
E mò s'è innammorata der dottore
perché l'ha messa fòri de pericolo!

Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 22:54:52
Per la cronaca, di Spartacus-andreazzoli, ho letto poco sinceramente. Leggevo qualche mese fa i post su google groups dove c'erano anche il Termy, Sting e Alchelion. Ma non so molto del tuo vissuto.

Sono tifoso della Roma, sono del 75, il 30 maggio dell'84 avevo 9 anni.
Continuo?  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28

Ed è questa la parte del messaggio di shark che condivido, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato. Il quanto scendi a compromessi dipende poi da te.
Ribadisco che a mio avviso qualsiasi punto di vista è opinabile, in quanto si basa su diversi vissuti e diverse esperienze, oltre alla diversa moralità di ciascuno di noi.

Ottimo intervento. Perfino Dio ci ha lasciato il Libero Arbitrio. Lo "scendere a compromessi" con sè stessi, avviene quotidianamente, in ogni ambito della vita. In politica, in economia, perfino nello sport, che dovrebbe essere lo specchio della purezza dei valori . Il mondo non è come molti lo vorrebbero, e non lo si può cambiare.

Anzi, se andiamo a vedere cosa fanno tante multinazionali ai danni di miliardi di lavoratori, fornitori e infine consumatori ignari di tutto il mondo, in confronto la mia "metafora bellica" è roba da educande.

Il problema è che la società odierna è diventata troppo competitiva : si può essere correttamente ben intenzionati a giocare da belli, puliti, e buoni, ma i brutti, sporchi e cattivi, che non si pongono i tuoi scrupoli, ti battono. Un esempio scemo : il mio babbo ha un' impresa di costruzioni, da sempre contraddistinta per la massima serietà, e come tale, sostiene dei costi per ottemperare a tutti gli obblighi di regolarità contributiva, di sicurezza nei cantieri, e nei pagamenti a fornitori e subappaltatori. E di conseguenza, sotto certi livelli di prezzo non può scendere. Arrivano soggetti con molti meno scrupoli, che hanno metà o più del personale in nero, sottoposto a turni da schiavi egiziani, pagano i fornitori "a babbo morto" (spiace dirlo per gli amici meridionali, non me ne vogliano, ma questa prassi è appannaggio quasi esclusivo di imprese provenienti dal sud), e ti soffiano l' appalto, avendo molti meno costi . Una volta, due, tre, e alla fine chiudi, o comunque, tiri avanti tra mille stenti. A quel punto, te lo stoppi nel culo, il poter camminare a testa alta e guardarti allo specchio! . Pertanto, alla fine, molti, pur di sopravvivere, accettano di scendere a compromessi.


Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 08:50:35

:up:

In questo caso, la risposta al male con il male mi sembra un mix tra stupidità e vendetta. Anche se non capisco dopo aver percepito quella sensazione di "ingiustizia", come si possa perpetuarla..

Così si fa confusione. Innanzitutto, "rispondere al male con il male", sono parole un pò pesanti, per descrivere la situazione, ma soprattutto, tornando all' intervento di TermYnator, nella mia visione, il soggetto arrabbiato e affamato non attua una risposta lucida e consapevole a danno di altri, ma semplicemente cerca di soddisfare un suo bisogno primario senza farsi troppi scrupoli sul come, e questo è diverso, molto diverso.

Ho ampiamente precisato che non deve essere quello lo scopo della vita, ma semplicemente asserito che nel proprio percorso può capitare, e se capita, sono disposto a chiudere un occhio, diversamente dalla visione del Vero Uomo, a mio avviso eccessivamente rigida, descritta da TermYnator in cui non è MAI consentito deviare dalla "retta via" e nemmeno pensarlo.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: TermYnator il 10 Maggio 2013, 00:33:25
L'esegesi del Marpione, è un testo satirico scritto 15 anni fa, quando di seduzione su internet parlavamo in tre... E' un testo che raffigura la realtà con ironia e cinismo ma senza togliergli l'amaro nel caso ci sia.
La descrizipone del Marpione comune inizia con:
Molti confondono il marpione con il vero uomo (Homo Trombans).
La fondamentale differenza fra il MC ed il vero uomo ,è che il vero uomo è
amato da quelle che tromba , da quelle che ha trombato, e pure da quelle che
tromberà.
Il Marpione invece,è amato da quelle che tromba , odiato da quelle che ha
trombato e ignorato da quelle che tromberà.


E termina con

Studi sulla psiche dei MC , hanno rilevato che la loro sete di conquiste ,
in realtà deriva da una voglia di vendetta nei confronti delle donne.
Tale inconscio desiderio di vendetta , si placa solo quando il MC è sicuro
che la preda lo ama alla follia,allora e solo allora il MC abbandona la
poveretta al suo struggimento: da quel momento in poi cercherà un'altra, per
dimenticarsi che una persona soffre a causa sua.


In sintesi, ora come 15 anni fa, descrivevo questa figura come l'icona della negatività e della misoginia, non certo come un modello da seguire ;)


Torno un attimo su questo tuo vecchio passo, che a mio giudizio è un piccolo capolavoro. Sarà anche una figura negativa il MC, ma per come l' hai descritto, non si può non tifare per lui . E' una figura che mi affascina, un eroe che mi prende.

Leggermente OT :

Io ho sempre trovato noiosi e scontati gli Eroi del Bene, quelli sempre in dominanza assoluta, in pace con sè stessi e con il mondo, ecc. Al contrario, mi affascinano i dannati, gli allucinati, i folli, li trovo assai più avvincenti come personaggi . Del resto, alzi la mano colui al quale non è mai successo, nel vedere un film, di stare dalla parte dei "cattivi" !
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 09:47:11
Così si fa confusione. Innanzitutto, "rispondere al male con il male", sono parole un pò pesanti, per descrivere la situazione, ma soprattutto, tornando all' intervento di TermYnator, nella mia visione, il soggetto arrabbiato e affamato non attua una risposta lucida e consapevole a danno di altri, ma semplicemente cerca di soddisfare un suo bisogno primario senza farsi troppi scrupoli sul come, e questo è diverso, molto diverso.

Shark, a giudicare dal minestrone di metafore che hai usato, non sono l'unico ad essere confuso.

Intanto le proposizioni "non attuare una risposta lucida e consapevole" e "senza farsi troppi scropoli" nella stessa frase stridono. Lo scrupolo se lo fa chi è consapevole. E questo dimostra che tu proponi un sistema di autoinganno, basato sui dei sofismi di bassa lega, per legittimare una circonvenzione di deboli, di persone all'ultima spiaggia.

Veniamo poi alle mie "parole un po' pesanti", Che detto da te... Comunque..  Tu hai descritto il tuo periodo buio, in cui hai descritto il comportamento di chi ti derideva in chiave negativa, li hai fatti apparire come i cattivi, come chi ti ha fatto del male. E tu, tu, non io, hai detto alla fine del post di apertura del 3d: se l'hanno fatto loro nei miei confronti, perché non io nei loro?

Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 10:18:45
Shark, a giudicare dal minestrone di metafore che hai usato, non sono l'unico ad essere confuso.

Intanto le proposizioni "non attuare una risposta lucida e consapevole" e "senza farsi troppi scropoli" nella stessa frase stridono. Lo scrupolo se lo fa chi è consapevole. E questo dimostra che tu proponi un sistema di autoinganno, basato sui dei sofismi di bassa lega, per legittimare una circonvenzione di deboli, di persone all'ultima spiaggia.

Non sono d' accordo. Nella metafora del soldato, costui non si fa scrupoli per il semplice fatto che non può, in quanto è in gioco la sua vita. E così il MdP affamato, arrabbiato, e disperato. Proprio perchè gli scrupoli se li fa chi ne è consapevole, chi non se li fa, può essere anche perchè non ne è consapevole, quindi in questo il tuo ragionamento non torna.

Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 10:18:45
Veniamo poi alle mie "parole un po' pesanti", Che detto da te... Comunque..  Tu hai descritto il tuo periodo buio, in cui hai descritto il comportamento di chi ti derideva in chiave negativa, li hai fatti apparire come i cattivi, come chi ti ha fatto del male. E tu, tu, non io, hai detto alla fine del post di apertura del 3d: se l'hanno fatto loro nei miei confronti, perché non io nei loro?


Alt. Non è così che va interpretata la descrizione del mio periodo buio.  Più che di Male, ho parlato di Sofferenza dovuta alla Rabbia e alla Fame . Uno stato provocato dalla mia disgraziata condizione esistenziale, di cui ero io medesimo il responsabile, non certo il mondo che non mi capiva e in particolare l' universo femminile ! Il fatto che io fossi deriso, era una mera conseguenza, quello che avrei voluto crocifiggere e lasciare sulla croce cibo per gli avvoltoi, ero io, in quanto "stupido" , inadeguato, e incapace di uscire da quella situazione, non c'era quindi alcun desiderio di rivalsa verso nessuno.

E in un simile quadro esistenziale, ribadisco che è praticamente tutto buono al fine di uscirne, o trovare un tampone che dia sollievo ancorchè momentaneo. Ciò che è davvero delittuoso è il rimanere nella prigione di sofferenza, anche perchè nel medio e lungo termine si rischia di diventare persone assai peggiori  e ben più pericolose di quelle in cui ci si cala nel momento in cui si "gioca da brutti, sporchi e cattivi" .

Il finale del mio post è una parziale legittimazione, ma decisamente marginale rispetto al cuore del ragionamento. Un semplice corollario, nulla più.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Propongo il "Best of", proprio perchè è un dibattito interessantissimo che ci aiuta a guardarci dentro e capire chi siamo.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 11:10:53
Non sono d' accordo.

Fa niente Shark. Alla luce di quello che hai scritto sono contento di essere in disaccordo con te. Tra l'altro io non ci guadagno niente, quindi...

Io "rispetto" la tua posizione, ma non la condivido. Ripeto quello che non mi va giù, ovvero che tu voglia proporla come soluzione ad un pubblico. Tra l'altro in un pubblico composto anche di giovani. Mi viene proprio da dirti.. La prossima volta fatti i cazzi tuoi se non hai meglio da offrire che un modello di parassita sociale.

E con ciò non voglio dire che il tuo discorso sia ontologicamente sbagliato. La storia e la natura ci dimostrano che la legge del più forte è valida. Ma non possiamo trascurare tante conquiste culturali, tant'è che parliamo di montone culturale.

E la mia cultura mi ha insegnato che ad usare la "forza" con certi soggetti "deboli" è da pezzi di cacca, appunto.
Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 11:42:30
Fa niente Shark. Alla luce di quello che hai scritto sono contento di essere in disaccordo con te. Tra l'altro io non ci guadagno niente, quindi...

Io "rispetto" la tua posizione, ma non la condivido. Ripeto quello che non mi va giù, ovvero che tu voglia proporla come soluzione ad un pubblico. Tra l'altro in un pubblico composto anche di giovani. Mi viene proprio da dirti.. La prossima volta fatti i cazzi tuoi se non hai meglio da offrire che un modello di parassita sociale.

Primo, i cazzi tuoi dovresti farteli te, dal momento che non sono io a intervenire nel tuo thread ma è il viceversa. Secondo, non vedo alcun nesso tra colui che, per la sua causa, si batte da "brutto, sporco e anche cattivo" e il parassita sociale. Me lo puoi illustrare ?

Citazione di: LegioneStraniera il 10 Maggio 2013, 11:42:30

E con ciò non voglio dire che il tuo discorso sia ontologicamente sbagliato. La storia e la natura ci dimostrano che la legge del più forte è valida. Ma non possiamo trascurare tante conquiste culturali, tant'è che parliamo di montone culturale.

E la mia cultura mi ha insegnato che ad usare la "forza" con certi soggetti "deboli" è da pezzi di cacca, appunto.

Finalmente qui inizi a fare un discorso sensato, diversamente dal buonismo qualunquista propugnato finora. Inutile ostinarsi a fare il Don Chisciotte, ed ergersi in modo estremistico a paladino di certi valori di Giustizia e Lealtà, quando il mondo va da un' altra parte . Quella che te hai chiamato, a mio avviso impropriamente, "legge del più forte", si estrinseca in modi assai peggiori delle situazioni per le quali mi "condanni".

E' giusto che i vari fondi hedge, Goldman Sachs, JP Morgan, UBS, ecc. , con le loro mostruose manovre speculative di borsa, affossano interi stati, del tutto incuranti del fatto che milioni di persone finiscono in povertà e parecchi si ammazzano ?

E' giusto che certe multinazionali si arricchiscano vendendo prodotti bufala , che hanno come unico effetto far guadagnare chi li vende, a spese di consumatori cornuti e mazziati ?

E' giusto che tutte le multinazionali vadano a produrre in paesi dove la manodopera viene pagata con stipendi da fame, e che i governi locali gli debbano dire pure grazie ?

E' giusto che in tanti paesi del terzo e quarto mondo vengano scatenate guerre al solo scopo di far ingrassare l' industria delle armi, in cui spiccano anche produttori italiani ?

E tutto questo, avviene quotidianamente alla luce del sole, e con il tacito consenso di tutti. Anche il tuo, caxxo !  E figuriamoci se tutti questi soggetti che ho elencato, si sentono delle merde.

Altro che applicazione della legge del più forte, la "soluzione" che io non propongo, ma in caso di necessità, avallo, è un qualcosa di dettato dalla pura disperazione, e fa parte di un percorso.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28
Sottolineando che questa fase è solo un punto di partenza e non di arrivo, ti dico che io sono disposto ad abbassarmi a certe situazioni, ma non ad approfittare di ogni singola occasione: per intenderci i casi borderline citati (mi vengono in mente segretaria a fine contratto o persona con problemi psicologici) li ritengo fuori portata, e non vengono da me nemmeno considerati perchè per mia moralità sono troppo estremi.


Abbassarsi a mangiare pane e salame (che il titolo della collezione intera, ma non del thread in questione) lo faccio anch'io.
Ognuno di noi poi definisce una linea di demarcazione da non superare. Se i casi in questione, quelli che ti fanno sporco brutto e cattivo, quelli -come dici tu- borderline, li ritieni fuori portata, beh allora la pensi esattamente come me  :D

Citazione di: Psyk90 il 10 Maggio 2013, 01:54:28

Considero un abbassarsi andare con una tipa hb4 a cui piaccio solo per una trombata, e non per una relazione seria come lei sperava. Questo personalmente non lo ritengo un caso estremo, anche se certo non è piacevole per lei.

Esattamente. Vuol dire che per te questo è lecito. E' tutta una questione di sfumature..
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: Gardenia il 10 Maggio 2013, 13:46:35
Abbassarsi a mangiare pane e salame (che il titolo della collezione intera, ma non del thread in questione) lo faccio anch'io.
..

Gardenia, non facciamo confusione. Il messaggio della intera serie 'pane e salame', di cui, ci tengo a precisarlo, questo aspetto controverso non è affatto il più importante, non è invitare il praticante ad accontentarsi di femmine di basso livello sopratutto estetico. Al contrario, vuol fornire strumenti di pronta attuazione, per conseguire i nostri obiettivi, senza inutili fronzoli, orpelli e avvitamenti introspettivi.
In parole più terra terra, concetti lineari, finalizzati al risultato pratico, se vogliamo banali, ma che funzionano.

Se non è chiaro questo, il tutto non ha senso .
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 14:12:13
Gardenia, non facciamo confusione. Il messaggio della intera serie 'pane e salame', di cui, ci tengo a precisarlo, questo aspetto controverso non è affatto il più importante, non è invitare il praticante ad accontentarsi di femmine di basso livello sopratutto estetico. Al contrario, vuol fornire strumenti di pronta attuazione, per conseguire i nostri obiettivi, senza inutili fronzoli, orpelli e avvitamenti introspettivi.
In parole più terra terra, concetti lineari, finalizzati al risultato pratico, se vogliamo banali, ma che funzionano.

Se non è chiaro questo, il tutto non ha senso .

Si hai ragione, mi sono espresso male. Amplio il concetto.

Non parlavo di aspetto estetico,intendevo  dire  che anche io mi abbasso a certe situazioni comode, banali e che funzionano. Ma non vado oltre un certo limite.
Qualche commento su,  psyk ha espresso un concetto simile: lui dice "ok, una trombata e via con una 4 anche se lei vorrebbe una relazione. Le situazioni che espone Shark però no "
E beh, l'oggetto del thread sono proprio queste situazioni  off-limits, ecco perchè parlo di sfumature.
E' ovvio che non ci siano santi qua dentro!
Per qualcuno può essere giusto tradire, per altri no, per qualcuno va bene sfruttare la scadenza di un permesso di soggiorno e per altri no . E così via..
E' un fatto puramente soggettivo,poi  sta ad ognuno di noi "darsi delle regole da rispettare " per non doversi sentire delle merde.
Altrimenti è inutile che stiamo qui a prenderci in giro..


"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

LegioneStraniera

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 148
*
Citazione di: Shark72 il 10 Maggio 2013, 12:29:33
Primo, i cazzi tuoi dovresti farteli te, dal momento che non sono io a intervenire nel tuo thread ma è il viceversa. Secondo, non vedo alcun nesso tra colui che, per la sua causa, si batte da "brutto, sporco e anche cattivo" e il parassita sociale. Me lo puoi illustrare ?

Finalmente qui inizi a fare un discorso sensato, diversamente dal buonismo qualunquista propugnato finora. Inutile ostinarsi a fare il Don Chisciotte, ed ergersi in modo estremistico a paladino di certi valori di Giustizia e Lealtà, quando il mondo va da un' altra parte . Quella che te hai chiamato, a mio avviso impropriamente, "legge del più forte", si estrinseca in modi assai peggiori delle situazioni per le quali mi "condanni".

E' giusto che i vari fondi hedge, Goldman Sachs, JP Morgan, UBS, ecc. , con le loro mostruose manovre speculative di borsa, affossano interi stati, del tutto incuranti del fatto che milioni di persone finiscono in povertà e parecchi si ammazzano ?

E' giusto che certe multinazionali si arricchiscano vendendo prodotti bufala , che hanno come unico effetto far guadagnare chi li vende, a spese di consumatori cornuti e mazziati ?

E' giusto che tutte le multinazionali vadano a produrre in paesi dove la manodopera viene pagata con stipendi da fame, e che i governi locali gli debbano dire pure grazie ?

E' giusto che in tanti paesi del terzo e quarto mondo vengano scatenate guerre al solo scopo di far ingrassare l' industria delle armi, in cui spiccano anche produttori italiani ?

E tutto questo, avviene quotidianamente alla luce del sole, e con il tacito consenso di tutti. Anche il tuo, caxxo !  E figuriamoci se tutti questi soggetti che ho elencato, si sentono delle merde.

Altro che applicazione della legge del più forte, la "soluzione" che io non propongo, ma in caso di necessità, avallo, è un qualcosa di dettato dalla pura disperazione, e fa parte di un percorso.

Scusami, levo subito il disturbo.
Il parassita è colui che vive a danno degli altri.

Comunque fai dei paralleli e delle metafore che calzano come un 37 ad un elefante. Dallo stupro, al fuorigioco ai whithe collar crimes per te il passo è brevissimo.
Per quanto riguarda i white collar, il mio consenso non conta un emerito caxxo. Non per questo mi metto a scrivere che sia giusto quello che fanno, tanto meno esorto chicchesia a fare lo stesso.

Il mio non è buonismo, non ti dico "falle na carezza". Ti dico "se non vuoi farle una carezza, almeno non tirarle calci in culo". È diverso dall' "aiutamose e volemose bene".
Non ha l'ottimo artista alcun concetto
c'un marmo solo in sé non circonscriva
col suo superchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all'intelletto.