La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2

Aperto da Shark72, 06 Maggio 2013, 17:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Dimenticavo: ero ricapitato qui dopo un po' di tempo di assenza per tutta una serie di motivi e avevo trovato questo spazio deserto.
Come effetto collaterale, al di la dei contenuti, il post di shark mi ha dato il piacere di rileggere alcuni utenti.

Perchè non rimanete? :)

Un abbraccio.
S.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.318
*
Ben riletto , e grazie del tuo contributo, che a differenza di quelli di Azimut - già Expeausition, è ben argomentato, e non fa del moralismo buonista e qualunquista d' accatto.
A mio avviso, tuttavia, presenta un tono dogmatico, a senso unico, che non lascia spazio al libero arbitrio umano e impone come unica strada per l' affermazione di sè il rispetto dei valori più nobili, e la messa al bando non solo di ogni forma di prevaricazione, violenta o subdola, ma anche di innocui "sconfinamenti" dal comune sentire etico . Nella fattispecie , la visione secondo cui il fenomeno seduttivo, durante e post, debba necessariamente essere paritario in ogni aspetto, e che di conseguenza sia "severamente vietato" che alla fine la donna pianga, o resti scontenta, o comunque si renda conto di essere stata fregata. Già questo lo trovo parecchio opinabile, ma comunque, transeat .

Ho usato dei toni decisamente forti, di quello mi rendo conto, ma tutto sommato i " brutti, sporchi e cattivi", non si discostano molto dal Marpione Comune da te descritto nell ' Esegesi del Marpione :

http://seduzioneitaliana.com/forum/off-topic/humor-lesegesi-del-marpione/

Che a suo modo, è geniale .

Inoltre, nel mio post ci sono, come ha osservato il saggio Spartacvs, da quel consumato marpione "pane e salame" qual è, anzi, bucatini all' amatriciana , dei "disclaimer" ben precisi , che in sintesi dicono questo :

- certi comportamenti non sono da uomo, ma da cacca (è scritto proprio così)
- il fine del percorso "pane e salame" non è imparare a giocare "sporco" .

Ma veniamo più nello specifico.

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58

Odia il tuo prossimo, odierai te stesso
Se qualcuno ha una sorella, una figlia, o semplicemente una donna a cui tiene, vorrebbe sapere felice questa persona. Ovvero che le sue aspettative siano soddisfatte, foss'anche per una semplice notte d'amore. Chiunque sapendo che un losco figuro volesse concupire questa ragazza con mezzi subdoli o vili, tenderebbe a difenderla, ponendosi fra lei ed il pericolo. Il passo successivo è il provare rancore e disprezzo per la persona che si sta ostacolando. MA se si usano gli stessi mezzi, nel momento in cui ci si trova di fronte alla "sorella" di un altro, non si prova disprezzo per se stessi?
E come può una persona che intimamente prova disprezzo per se stessa essere sorridente, solare e rimorchiante nel momento in cui inconterà la donna della propria vita? Non lo sarà, perchè il suo agire sarà all'insegna del senso di colpa. Non solo, ma sarà tormentato dalla gelosia e da istinti protettivi assurdi, alimentati dalla paure che la propria donna incontri un uomo come se stesso.
Il giocatore subdolo delega la sua vita al mero atto sessuale, al quale non può seguire null'altro perchè in fondo odia se stesso e disprezza la persona che gli si concede ritenendola inferiore.
In due parole, giocare in modo sporco ci rende sporchi, ci fa odiare noi stessi, ed in fin dei conti ci allontana dalle donne che diventano colpevoli di concedersi ad un uomo che non vale nulla.

La misoginia che non fa rimorchiare
Eppure ci sono persone che riescono a giocare sporco vivendola apparentemente bene. Come fanno?
Semplice, perchè vedono le donne colpevoli e sporche, ed in qualche modo vivsi sentono legittimati a giocare sporco. Questo loro agire assume talvolta una valenza "morale": in due, costoro giocando sporco "puniscono" le donne.
Va da se che questo modo di relazionarsi sia quanto di più malato ci possa essere: il passo che separa questa visione dalla violenza pure è breve. Inutile che io mi metta a riscrivere sull'argomento, sapete perfettamente che per quanto mi riguarda, la misoginia è la chiave della solitudine. E' impossibile per un misogino avere un rapporto paritario con una donna, e tantomeno godersi la vita in modo tranquillo: egli sarà sempre in competizione con le donne, ed indirettamente anche con gli uomini.
Ritenendo le donne inferiori, nell'immaginario erotico di questi soggetti le donne dovrebbero idolatrarli. Va da se che se la donna puntata degna di attenzioni un altro, costui sarà immediatamente additato come un coglione con il quale mettersi in competizione.
In sintesi, chi vive apparentemente bene il gioco sporco campa di cacca. Quindi farebbe meglio a risolvere i propri problemi di misoginia, ed a far pace con se stesso e con il mondo.

Tutta questa dissertazione si regge su una struttura che mi dà l' impressione di un  labile sillogismo :

Provo disprezzo per soggetti che praticano certi "metodi sporchi" --->  disprezzo anche me stesso ---> disprezzo le donne, divento misogino, perchè le donne si concedono a me come ad altri maschi che non valgono nulla.

Prima di tutto, un simile "rigor mentis" è appannaggio solamente di pochi "eletti" che volano alto, animati da un integerrimo e incorruttibile sistema di valori etici : gli altri, tutti gli altri, chiudono un occhio, a volte anche uno e mezzo o più. I più, tanto per cominciare, se vedono uno che si tromba una gnocca rimorchiata giocando sporco, più che provare disprezzo per il come ha fatto, rosicano (posso concederti, fatto salvo il caso dell' abusare di soggetti in palese condizione di inferiorità, come la segretaria in scadenza di contratto, o la badante in scadenza di permesso di soggiorno, lì ammetto di aver esagerato un pò). Ma anche facendo salva la premessa, il passaggio "disprezzo loro, allora disprezzo anche me stesso perchè sono come loro" è assai opinabile : nel giudicare sè stessi, non si è così severi e ligi ai valori più nobili . E questo senza necessariamente essere persone con spiccata attitudine a delinquere, ma per semplice istinto di sopravvivenza . E di conseguenza, anche il secondo passaggio non regge poichè la prima condizione, ovvero l' odio di sè stessi, non sussiste. Del resto, nel mio post, non si fa minimamente cenno a risvolti misogini.

Ma non è nemmeno questo il punto saliente . Che invece è qui .

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58

La fame giustifica stupri omicidi etc...
Al di la della metafora bellica del post di Shark (dubito che su questo forum ci sia qualcuno così coglione da prenderla alla lettera.) quello che non mi piace del messaggio "giocate sporco pur di trombare" è che è assolutamente non formativo, e non risolutivo dei blocchi che portano a non sedurre.
La metafora bellica è del tutto sconnessa dal fatto in oggetto. L'affamato in tempi di guerra, rischia la vita.
Cosa che non succede invece a chi si tronca di seghe: al più gli cala la vista...
Non esiste quindi una condizione di "fame" sessuale tale da giustificare la rinuncia alla prorpria dignità di uomo.
Il "gioca sporco pur di trombare" infatti, se applicato coerentemente, rende l'atto di andare a pu**ane un gesto persino nobile: è infatti l'azione più nobile che il giocatore sporco possa  fare.
La pu**ana riceve danaro per far sesso, senza alcun inganno. L'inganno è nella mente del pu**aniere però, che soddisfa la propria pulsione sessuale senza di fatto avere il potenziale per farlo in altro contesto.


Non volermene, ma questa proprio non mi va giù . Soprattutto detto da te. Che affermi, in modo a mio avviso incauto, o quanto meno buonista , che "L'affamato in tempi di guerra, rischia la vita.Cosa che non succede invece a chi si tronca di seghe: al più gli cala la vista...".
Se non ricordo male, il primo Lay Report l' hai ambientato nel 1980, quando avevi 17 anni. E da lì è partita una interminabile serie che ha superato le 400 tacche. Quindi, non hai la più pallida idea di cosa siano la RABBIA e la FAME, in altre parole, ti manca completamente il substrato di malessere ed emarginazione che ti permette di capire cosa prova "chi si tronca di seghe" . Che è una cosa diversa, tragicamente diversa dal semplice calo della vista . Tu non lo sai, se non per un brevissimo periodo, cosa si prova a essere derisi dalle compagne di classe, dileggiati dai maschi, bollati come semi-handicappati. Oppure, nei 20 anni da studente fuori sede, nel pieno degli ormoni, vedere durante sere di maggio e giugno fiumi di gnocchette in giro, e non poterle nemmeno annusare perchè inadeguati, ma solo guardare in modo allupato, e farsi deridere ; vedere coppiette che limonano felici sulle scale di una cattedrale, mentre te ne stai solo come un coglione, finchè alla fine, sopraffatto dallo sconforto, cerchi un angolo buio per piangere, fino a cercare una assai magra consolazione nell' ennesima sega. Amici (meglio dire pseudo-amici) e conoscenti che ti prendono per il culo e ti emarginano . E i tuoi che rompono il caxxo, avendo come unica preoccupazione che i tuoi esami siano superati, sbattendosene beatamente i coglioni di tutto il resto. Potrei proseguire  ancora per molto, ma mi fermo qui .
Se in quel contesto ci fosse stato uno "Shark52" che mi avesse prospettato una soluzione basata sul "gioco sporco" , io lo avrei incensato, altro che censurato !

Precisato questo, mi potrei anche fermare, il resto è pura accademia. Si tratta di stabilire solo dove posizionare i paletti per delimitare il territorio . Ma per completezza, continuiamo a commentare.

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58
Di fronte all'obiezione "ma una pu**ana non è seduzione" rispondo che neanche una segretaria che teme di morire di fame per un licenziamento e cede alle avances di una testa di caxxo rappresenta un esempio di seduzione: è invece un caso di induzione alla prostituzione sfruttando in modo bastardo il proprio potere.
Pertanto, se qualcuno volesse ricorrere a mezzucci pur di trombarsi una poverella, sappia che farà molto prima ad andare a pu**ane: creerà sicuramente meno sofferenza, non dovrà spremersi le meningi più di tanto e probabilmente spenderà pure di meno.
Ma voi riterreste un pu**aniere uno figo, dal quale magari prendere consigli? Io penso proprio di no... :)


Qui ho già ammesso di aver esagerato un tantino, nell' annoverare tra i sistemi leciti, l' approfittarsi di soggetti in palese condizione di inferiorità, e sono disponibile a correggere il tiro. Ma sul praticare stratagemmi solamente "subdoli", non ci trovo nulla di particolare da dire : ad esempio, il sedicente fotografo di moda, che rimorchia la gnocchetta  mossa dall' ambizione di fare moda e spettacolo, è un semplice  esempio di "marpione comune" . Se lei è stupida e abbocca, peggio per lei. Non provo alcuna compassione per le vittime di Wanna Marchi , Madoff, & compagnia, gli stupidi è giusto che soccombano. E di situazioni "border line" ce ne sono assai : i beneficiari non si fanno certo troppi scrupoli. E fanno bene.

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58
Giocare sporco non ti fa crescere
Riguardo alla crescita personale, non è certo la mera trombata a realizzarla: un conto è rimorchiare una ragazza affascinata dalle proprie qualità affinandole ulteriormente, altro è raggirarla o sfruttare le sue tare psicologiche per farsela e lasciarla in pianti. Comportarsi così non fa bene alla psiche, non aiuta ad essere più forti, non rende migliori. L'unica cosa che  produce questo comportamento, è abbassare l'autostima generando la convinzione di non valere nulla.

Sono d' accordo solo in minima parte, per i motivi esposti sopra. La mera trombata (non a pagamento) non fa crescere, ma quanto aiuta ! E quanto mi avrebbe aiutato, in quegli anni ! In quel periodo non ho mai lontanamente pensato di andare a pu**ane, quello sì avrebbe distrutto in modo irrimediabile la mia autostima. Ma un pò di trombate con gioco furbescamente sporco, la avrebbero accresciuta !Il motivo per cui tu la pensi in modo diametralmente opposto è semplice, l' ho spiegato prima : voli troppo alto rispetto alla stragrande maggioranza dei comuni mortali.

Il meccanismo , inoltre, l' ho spiegato alla fine del primo post . Torno con il paragone con l' allenatore di una squadra di calcio . Nelle prime partite, meglio vincere con un rigore regalato dall' arbitro, e un gol con 5 metri di fuorigioco, che perdere sempre. Intanto fai classifica e morale, poi il gioco arriverà, e con esso, le vittorie limpide e incontestabili. Se fosse vero il tuo ragionamento, i giocatori dovrebbero invece veder minata la loro autostima, per essere consapevoli di aver vinto le prime partite senza merito, e il gioco dovrebbe di conseguenza peggiorare. Ma nella storia sia del calcio che degli altri sport, prevale nettamente il primo meccanismo. L' ho semplificata un pò, ma la questione è assai complessa . Un altro paragone efficace può essere fatto con la politica monetaria espansiva praticata da alcune banche centrali : viene stampata moneta e messa in circolo, la ricchezza reale non aumenta, ma intanto, viene dato fiato all' economia, e la gente campa. Effetti devastanti nel lungo periodo, per scoppio della bolla ? Può essere, ma nel lungo periodo saremo tutti morti. Ecco, il trombarsi parecchie gnocche rimorchiate in modo non "ortodosso" o "nobile", può essere paragonato alla stampa di moneta : forse non accresce fino in fondo le reali capacità seduttive, ma dà fiato, e anzi, nel lungo periodo, a forza di interagire con le femmine, anche si migliora .

Citazione di: TermYnator il 08 Maggio 2013, 23:18:58
Ora tiriamo le somme.
La fame può quindi farvi ricorrere a mezzi scorretti e subdoli per scoparvi una poveraccia o una mignotta?
Scoperete (ammesso e non concesso che ci riusciate) pagando con:
1) Autostima azzerata: sapete di essere una cacca.
2) Nessun progresso nel tempo: non sarete migliori, non sedurrete di più.
3) Nessuna prospettiva di futuro: non avrete mai stima di una donna che si fa conquistare con mezzucci, quindi non cercherete neanche di costruire qualcosa con lei.
4) nel caso paghiate (l'opzione più "nobile" fra tutte) avete scopato, ma dopo 5 minuti tornate ad essere lo st*onzo che eravate prima. Con gli stessi complessi, le stesse frustrazioni, e lo stesso sguardo basso e vergognoso  di prima quando vedete una bella ragazza.

Mi sembra quindi ovvio che ci sia un solo modo per scopare con reale soddisfazione:
andare con donne che vi ritengono il massimo che abbiano mai incontrato, e vi facciano sentire grandi quanto lo siete.

Buon proseguimento.

Punti 1 e 2, bocciati per quanto esposto nel punto precedente . Punto 3, futuro...nel futuro saremo tutti morti, o invecchiati . Sul 4 sono naturalmente d' accordo. Sul finale, come un pò in tutto il tuo pensiero, a mio avviso calchi troppo la mano sull' aspetto relazionale, e troppo poco su quello animalesco .  :coolsmiley:

S.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 12:50:21

Inoltre, nel mio post ci sono, come ha osservato il saggio Spartacvs, da quel consumato marpione "pane e salame" qual è, anzi, bucatini all' amatriciana , dei "disclaimer" ben precisi , che in sintesi dicono questo :


Ti ringrazio del complimento, non mi ci sento, ma mi fa piacere :) diciamo che sto sempre fra la retrocessione a "Mdp" e la promozione di "Manovale della figa".  O0
Secondo me i disclaimer c'erano tutti, ve lo dico sinceramente.
Come, sempre a mio avviso, era da leggere fra le righe e riflettere sul tono "evolutivo" che era alla base della finalità del post. E che è la parte fondamentale del significato del post stesso.
Ho come l'impressione che l'ipotetico intervento di trollaggio di Azimut (lo deduco anche da come si è mosso il moderatore) stia creando degli equivoci.


Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Dopo aver letto tutti i commenti dei (vecchi) Big , provo a concludere il mio umile intervento.
Un intervento "pane e salame".

Dunque, assodato che il nostro vissuto e le nostre esperienze non sono univoche, ognuno di noi ha elaborato una visione soggettiva della vita e di ciò che ne fa parte. Quindi, anche della seduzione.
Ora, io purtroppo non riesco a cogliere il fine evolutivo di cui parla Spartacvs. Ma non perché non lo vedo, ma perché non lo condivido! Utilizzare  mezzucci per ottenere i miei obbiettivi non è una cosa che mi fa crescere, non mi dà morale ma anzi, mi fa sentire una caccaccia.
Ma io,naturalmente, ho avuto una vita diversa da quella di Shark, di Spartacus e da ogni altro, e quindi ragiono in maniera diversa. Provando a mettermi nei tuoi panni shark (che mi vanno larghi..) credo,e lo ribadisco, che la vera chiave di volta del suo percorso di crescita sia stata la tua forza  di volontà,  il mix di fame e rabbia. Poi l'Adm e tutto il resto.
Però, se tu affermi il contrario, ti credo :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
#79
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 14:16:30
Dunque, assodato che il nostro vissuto e le nostre esperienze non sono univoche, ognuno di noi ha elaborato una visione soggettiva della vita e di ciò che ne fa parte. Quindi, anche della seduzione.
Ma io,naturalmente, ho avuto una vita diversa da quella di Shark, di Spartacus e da ogni altro

Sono convinto anche io della stessa cosa (dal 6 maggio) che per evitare equivoci sarebbe stato necessario analizzare i vissuti, e che queto dibattito, che considero interessantissimo, ci avrebbe fatto capire che siamo davanti ad una di quelle tematiche che non ha una risposta netta.

Citazione di: Spartacvs il 06 Maggio 2013, 21:25:35
Ora la butto li: tanto per ridere chiamiamole "fazioni".
Ora perchè non analizziamo le età ed il vissuto dei componenti delle fazioni?
Potrebbero venir fuori aspetti molto interessanti, anche generazionali che potrebbero dare una chiave di interpretazione in più delle nostre divergenze.


.....

Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 14:16:30
Ora, io purtroppo non riesco a cogliere il fine evolutivo di cui parla Spartacvs. Ma non perché non lo vedo, ma perché non lo condivido! Utilizzare mezzucci per ottenere i miei obbiettivi non è una cosa che mi fa crescere, non mi dà morale ma anzi, mi fa sentire una caccaccia.

Forse mi sono espresso male sul fine evolutivo (il fine era riferito al thread) che considero di più un passaggio per chi inizia dalla porchetta e arriva al masterchef (cosa detta nei disclaimer di Shark).
Per i mezzucci anche a me fa sentire una caccaccia. Non è che abbia fatto chissà che, sia chiaro.
Ma sono arrivato alla consapevolezza di averlo fatto, e con sincerità posso dirti di esserci passato.
E solo se ci passi puoi dire di sentirti una caccaccia, chi è senza peccato scagli la prima pietra!  :lol:
Sarà stato bello? Brutto? Non ne ho più bisogno? Boh..... l'essere umano è in continuo cambiamento.

In quel momento era necessario, perchè avevo fame di porchetta.
Oggi mangio bucatini all'amatriciana e ogni tanto mi concedo un'orata ai ferri.
Domani mangerò caviale.





Ultima modifica: 09 Maggio 2013, 14:51:47 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 14:47:33

E solo se ci passi puoi dire di sentirti una caccaccia, chi è senza peccato scagli la prima pietra!  :lol:
Sarà stato bello? Brutto? Non ne ho più bisogno? Boh..... l'essere umano è in continuo cambiamento.








Certo,ci mancherebbe!!
Io infatti non volevo porre l'accento su cosa è giusto o sbagliato, è impossibile dirlo in maniera oggettiva.
Però, avendo un parere divergente ,come abbiamo detto scaturito da una vissuto diverso, ho voluto "allargare" il contenuto del thread fin dal primo commento che ho fatto. In fondo, lo scopo di un forum è proprio questo: la possibilità di guardare ad un tema parecchio interessante, da punti di vista molto diversi tra di loro; in questo modo, chi ha più esperienza può metterla al servizio dei più inesperti, velocizzandone il percorso di crescita. Questo perché noi  (i meno esperti) possiamo bypassare alcuni steps grazie alle esperienze tramandateci da voi "grandi". Ecco, in questo senso  ci guadagniamo più noi che voi  ::) ma comunque..
In ogni caso, la proposta delle "fazioni" la trovo molto interessante anch'io.
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.318
*
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 14:16:30

Ma io,naturalmente, ho avuto una vita diversa da quella di Shark, di Spartacus e da ogni altro, e quindi ragiono in maniera diversa. Provando a mettermi nei tuoi panni shark (che mi vanno larghi..) credo,e lo ribadisco, che la vera chiave di volta del suo percorso di crescita sia stata la tua forza  di volontà,  il mix di fame e rabbia. Poi l'Adm e tutto il resto.
Però, se tu affermi il contrario, ti credo :)

Su questo non posso che darti ragione, del resto, ragionando in un contesto più ampio rappresentato da tutta la trattazione "Pane e Salame" , il giocare da brutti, sporchi e anche cattivi, altro non è che un particolare aspetto dell' "inner game", altri sono stati discussi negli altri thread, decisamente meno seguiti ma più densi di contenuti.

Non nascondo tuttavia che tra il 2008 e il 2010, mi sono macchiato di numerosi "crimini di guerra" . Adesso sono tutto l' opposto che un giocatore "brutto, sporco e cattivo", ma questo è imputabile non solo alla mia crescita a 360° in campo seduttivo e non, ma anche e soprattutto perchè sono venute meno la rabbia e la fame..adesso che ho fatto i soldi, non mi ci metto più a "rubare e ammazzare" . 8)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 16:07:19
In fondo, lo scopo di un forum è proprio questo: la possibilità di guardare ad un tema parecchio interessante, da punti di vista molto diversi tra di loro; in questo modo, chi ha più esperienza può metterla al servizio dei più inesperti, velocizzandone il percorso di crescita.

Concordo.

Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 16:07:19
In ogni caso, la proposta delle "fazioni" la trovo molto interessante anch'io.

Che nient'altro sarebbe stato sapere chi erano Gardenia e Spartacvs, che età avevano, che vita fanno ecc ecc ecc. "Fazioni" mi faceva ridere, l'ho scritto apposta.  :lol:

Citazione di: Gardenia il 09 Maggio 2013, 16:07:19
Questo perché noi  (i meno esperti) possiamo bypassare alcuni steps grazie alle esperienze tramandateci da voi "grandi".

Grazie del "grandi" ma non mi ci sento :)....non è immodestia, ma credo di aver lo stesso destino della mia squadra del cuore: dalle stelle alle stalle, da trombante a morto di pippe.  :lol:
Perchè anche quella, secondo me, è una condizione in continua evoluzione, almeno in certi momenti della propria vita. (esperienza recente: rmp che mi ha trasformato in mdp per tre mesi, ed ora situazione completamente ribaltata. Me la scopo mentre mi scopo un'altra).

Ora vi faccio una domanda: se mi scopo una rmp ma che ancora non decide cosa fare della sua vita e contemporaneamente mi scopo un'altra rmp che ancora non decide cosa fare della sua vita e io sono consapevole e sereno che non posso aspettarmi niente.... ma allora lo st*onzo, lo sporco, il brutto, il cattivo, l'affamato, il pezzo di cacca chi è?

Ditemelo voi. :)
Rispondete con serenità, io nel frattempo mi faccio un pezzo di pane e salame. :)



Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Spartacvs il 09 Maggio 2013, 22:21:12


Che nient'altro sarebbe stato sapere chi erano Gardenia e Spartacvs, che età avevano, che vita fanno ecc ecc ecc. "Fazioni" mi faceva ridere, l'ho scritto apposta.  :lol:







Si avevo capito. Anche se a me non fa ridere molto  :P
Quello che ci trovo di interessante è che l'età rappresenta in realtà un parametro secondario. Gli ultimi interventi, di utenti che per me rientrano in Europa, hanno testimoniato che l'età conta relativamente poco: Termynator, ErFreddo, JBGrenuille sono in un'altra fascia d'età, ma hanno un pensiero più simile al mio. Così come Psyk(se non ricordo male) nonostante abbia solo un anno in più di me la pensa come voi.
Insomma, è un tema molto più ampio di quello che può sembrare in realtà, perché ci sono tante sfaccettature .

Per la cronaca, di Spartacus-andreazzoli, ho letto poco sinceramente. Leggevo qualche mese fa i post su google groups dove c'erano anche il Termy, Sting e Alchelion. Ma non so molto del tuo vissuto. Immagino comunque sia simile a quello di Shark (?).

La domanda finale invece non l'ho capita  :-?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.318
*
Sono d' accordo con Gardenia per quanto riguarda la trasversalità delle fazioni rispetto all' età, conta più il vissuto di ciascuno.

Sulla seconda domanda, risposta facile. Situazione per me abbastanza comune. Si scopano due o più tipe insieme, ciascuna, finché viene bene, a insaputa delle altre. È da brutti, sporchi e cattivi , perché anche se non lo dà a vedere e non sa cosa vuol far da grande, una donna vuole comunque una storia. Ma se qualcuna piange, pazienza, meglio loro che noi. Io poi ne ho fatte piangere diverse, ma non è morta nessuna.
Se poi le si sfonda come si deve, sono pure contente..questo per chiudere con una chiosa pane e ..salsiccia, pardon, salame!
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 23:04:05


Sulla seconda domanda, risposta facile. Situazione per me abbastanza comune. Si scopano due o più tipe insieme, ciascuna, finché viene bene, a insaputa delle altre. È da brutti, sporchi e cattivi , perché anche se non lo dà a vedere e non sa cosa vuol far da grande, una donna vuole comunque una storia. Ma se qualcuna piange, pazienza, meglio loro che noi. Io poi ne ho fatte piangere diverse, ma non è morta nessuna.
Se poi le si sfonda come si deve, sono pure contente..questo per chiudere con una chiosa pane e ..salsiccia, pardon, salame!
Anche a me è capitata una cosa simile. Ecco, in questo caso per me non è essere brutti cattivi e sporchi  Nn mi chiedete perchè  :O :O :O

"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

ilmaredinemo

  • Messaggi: 362
*
Ho stima di Shark e spartacus, perchè le loro sofferenze li hanno resi umani e simpatici ai miei occhi e non li giudico.

Ma esiste anche l'altra parte della medaglia, il senso di profonda pace che si riceve nel fare il bene.
un paio di anni fa aiutai una ragazza che soffriva per amore a causa della relazione difficile che aveva con il mio migliore amico. Il tempo mi ha fatto capire che la usò solamente.
Non siamo più amici, perchè fu brutto, sporco e cattivo anche con me, e non solo. Evidentemente doveva affermarsi nella vita.

Ebbene, penso che questa ragazza abbia visto il meglio di me, forse poteva naturalmente succedere qualcosa. Non successe niente perchè come sempre ebbi paura.

Forse è imprudente scrivere questo post, cosi' personale. Forse è fuori luogo. Ma erano anche gli anni che cercavo veramente di capirle le donne e mi successe questo. Ho scritto tanti post, perchè non scrivere questo.

Non pensiate che sono una persona buona, ma quella fu una cosa buona. Purtroppo ho ancora molto rancore neiconfronti delle donne, che non mi hanno mai amato.

Questa di seguito è l'e-mail che mi scrisse per salutarmi.
Leggendo il 3d, spesso l'ho pensata. Ma spesso la penso ancora oggi.

.............................................................................


Grazie, mi hai commosso. Ho apprezzato molto la sincerità e il coraggio di avermi espresso i tuoi pensieri e le tue emozioni. Anche in questa occasione ti sei comportato onestamente con me, ciò ti fa onore. Non posso dire lo stesso di E. A. che a distanza di dieci mesi non ha sentito una reale esigenza di comunicare con me e di darmi delle spiegazioni. Sai, tre settimane fa, chiamandolo per esprimergli buona fortuna, come tu hai augurato a me stasera, mi ha detto che mi avrebbe chiamato a distanza di giorni, diceva che aveva delle cose da dirmi e che me le avrebbe dette incontrandoci qualora io fossi ancora daccordo. Sono trascorse settimane ma nulla... Stasera l' ho chiamato, ma nulla... Mi sento umiliata ed offesa.
La tua lettera è stata un regalo per me. Mi hai donato il rispetto, la considerazione e la cura. Credimi, non mi hai delusa perché il tuo affetto è stato sincero ed ho compreso i motivi della tua distanza come spero tu abbia compreso i miei. Desidero toglierti ogni dubbio circa la reale natura del nostro rapporto. Ti ho voluto bene intensamente e ti ho fatto carico delle mie difficoltà ma non ti ho mai intenzionalmente usato. Mi sono sicuramente appoggiata a te nei miei momenti bui, ti aprivo il mio cuore proprio perché ti sentivo molto vicino, ti volevo veramente bene, credo di volertene ancora. Mi sto prendendo cura di me, prendo un ansiolitico e procedo con la terapia. Non intendo farti carico delle serie difficoltà interiori ed esterne che sto affrontando, non sarebbe giusto.
Non mi dai fastidio, preferisco rivederti quando, come dici tu, ritornerò bella, solare e serena, sempre se a te andrà. E' la cosa migliore per entrambi. Anche a me a volte dispiace.... Ancora, grazie. Stai bene, Robè !



TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.298
*
#87
Citazione di: Shark72 il 09 Maggio 2013, 12:50:21
... Ho usato dei toni decisamente forti, di quello mi rendo conto, ma tutto sommato i " brutti, sporchi e cattivi", non si discostano molto dal Marpione Comune da te descritto nell ' Esegesi del Marpione :
http://seduzioneitaliana.com/forum/off-topic/humor-lesegesi-del-marpione/
Che a suo modo, è geniale .
L'esegesi del Marpione, è un testo satirico scritto 15 anni fa, quando di seduzione su internet parlavamo in tre... E' un testo che raffigura la realtà con ironia e cinismo ma senza togliergli l'amaro nel caso ci sia.
La descrizipone del Marpione comune inizia con:
Molti confondono il marpione con il vero uomo (Homo Trombans).
La fondamentale differenza fra il MC ed il vero uomo ,è che il vero uomo è
amato da quelle che tromba , da quelle che ha trombato, e pure da quelle che
tromberà.
Il Marpione invece,è amato da quelle che tromba , odiato da quelle che ha
trombato e ignorato da quelle che tromberà.


E termina con

Studi sulla psiche dei MC , hanno rilevato che la loro sete di conquiste ,
in realtà deriva da una voglia di vendetta nei confronti delle donne.
Tale inconscio desiderio di vendetta , si placa solo quando il MC è sicuro
che la preda lo ama alla follia,allora e solo allora il MC abbandona la
poveretta al suo struggimento: da quel momento in poi cercherà un'altra, per
dimenticarsi che una persona soffre a causa sua.


In sintesi, ora come 15 anni fa, descrivevo questa figura come l'icona della negatività e della misoginia, non certo come un modello da seguire ;)
Citazione
Inoltre, nel mio post ci sono, come ha osservato il saggio Spartacvs, da quel consumato marpione "pane e salame" qual è, anzi, bucatini all' amatriciana , dei "disclaimer" ben precisi , che in sintesi dicono questo :
- certi comportamenti non sono da uomo, ma da cacca (è scritto proprio così)
- il fine del percorso "pane e salame" non è imparare a giocare "sporco" .
Ma su questo non ho nulla da obiettare. Ciò su cui obietto è che ci siano condizioni di sofferenza o emarginazione che legittimino il gioco sporco. E' questo il concetto che IMHO non deve passare, e che sembra invece il cuore del tuo post.
Mi accusi di rigidità e di ignorare i bisogni dei più deboli... Ma è proprio questo il motivo che invece mi fa condannare il "gioco sporco". E te lo dimostro facilmente:
Citazione
Tu non lo sai, se non per un brevissimo periodo, cosa si prova a essere derisi dalle compagne di classe, dileggiati dai maschi, bollati come semi-handicappati. Oppure, nei 20 anni da studente fuori sede, nel pieno degli ormoni, vedere durante sere di maggio e giugno fiumi di gnocchette in giro, e non poterle nemmeno annusare perchè inadeguati, ma solo guardare in modo allupato, e farsi deridere ; vedere coppiette che limonano felici sulle scale di una cattedrale, mentre te ne stai solo come un coglione, finchè alla fine, sopraffatto dallo sconforto, cerchi un angolo buio per piangere, fino a cercare una assai magra consolazione nell' ennesima sega. Amici (meglio dire pseudo-amici) e conoscenti che ti prendono per il culo e ti emarginano ... ...Se in quel contesto ci fosse stato uno "Shark52" che mi avesse prospettato una soluzione basata sul "gioco sporco" , io lo avrei incensato, altro che censurato ![/size][/size]
Purtroppo conosco bene questo stato d'animo, e non è certo l'aver avuto la prima storia a 16 anni a cancellarlo dalla mia memoria. Quello che descrivi come "fame" è la condizione di una persona incompresa, che i più - forti del gruppo - definiscono "stupido" e perculano per sentirsi uomini.
Ma proprio perchè ho sentito mia quella condizione di distacco dal mondo che si diverte e festeggia, non posso concepire che una persona che "sa", possa in qualche modo perpetuare su altri l'errore che è stato fatto su se stessa.
Citazione
Ma sul praticare stratagemmi solamente "subdoli", non ci trovo nulla di particolare da dire : ad esempio, il sedicente fotografo di moda, che rimorchia la gnocchetta  mossa dall' ambizione di fare moda e spettacolo, è un semplice  esempio di "marpione comune" . Se lei è stupida e abbocca, peggio per lei. Non provo alcuna compassione per le vittime di Wanna Marchi , Madoff, & compagnia, gli stupidi è giusto che soccombano. E di situazioni "border line" ce ne sono assai : i beneficiari non si fanno certo troppi scrupoli. E fanno bene.
Quindi anche tu per il fatto di essere riconosciuto da alcuni come "stupido" dovevi soccombere? Quindi tutti quelli che fuori di qui vengono derisi e definiti "stupidi" perchè non trombano, quando entyrano qui per cercare conforto devono essere fatti soccombere invece di dargli una mano?
Ti rendi conto che con questa affermazione stai giustificando chi ti ha deriso e fatto star male, oltre a negare la possibilità che una persona possa realizzare i propri desideri migliorando se stessa?

Le persone che infierivano su di te forti del branco e si vantavano di averti fatto piangere in un angolo, non sono molto diverse da coloro che con mezzucci scopano una ragazza vantandosene per poi farla piangere in un angolo vergognandosi di se stessa. La sofferenza che generavano mancandoti di rispetto, è la stessa che genera chi perde il rispetto di una donna usando mezzucci per trombarsela. Quella ragazza è lo Shark del momento. Ignorare questa equivalenza, significa passare consapevolmente da vittima innocente a carnefice: un lusso che solo i veri stupidi possono permettersi senza sentirsi delle merde. Tu non sei così, Shark...
Come puoi quindi mandare questo messaggio ad altri?

Concludo osservando che se realmente siamo stati "diversi" abbiamo l'obbligo di riconoscere, rispettare ed aiutare chi vive una condizione di disagio e di incomprensione, sia esso maschio o femina. Lo "stupido" di un tempo potrebbe diventare il vincente di domani. E' successo a te e può succedere a quelli che ora definisci "stupidi",  che sono il te di ieri. Vuoi dare una mano a quelli che oggi chiamano "stupidi"?
Insegnagli a rispettare gli altri, impareranno a far valere se stessi.

Torno alle mie occupazioni...


Ps: non mi mandate messaggi, avendo meno di 50 post su questo account non posso rispondervi :)
Ultima modifica: 10 Maggio 2013, 00:46:54 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.318
*
Calma, calma. Gli stupidi di cui parlo io in quel post, non hanno NULLA a che vedere con i noi stessi di quegli anni, né tantomeno con le persone in difficoltà che qui dentro vogliamo aiutare! Il ragionamento in forza del quale tu li associ, a mio giudizio è una forzatura logica, tanto é che non credo sia venuta in mente ad alcuno oltre che a te.

Io intendevo solamente dire che se la ragazza poco sveglia si fa abbindonare dal marpione di turno e poi resta scottata, pazienza. Lui ha fatto il suo e non posso che tifare per lui. E questo non significa sconfinare nella misoginia.
Sennò per come la metti , sembra che gli interessi delle donne vengano prima dei nostri. O comunque alla pari, e questo non lo trovo accettabile.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.318
*
Aggiungo : il principio con cui nego la tua equivalenza è dato dalla constatazione che i due livelli di sofferenza, da una parte quello del maschio fallito, carico di rabbia e di fame da anni, dall' altra quello di una donna per un' occasione scottata, non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition