La seduzione "pane e salame" secondo Shark - Parte 2

Aperto da Shark72, 06 Maggio 2013, 17:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 359
*
Comunque se ho capito bene, shark ha avuto la forza e il coraggio di rimettersi in gioco a 36 anni suonati, spinto dalla rabbia e dalla sofferenza, che sono stati una molla potente e posiiva verso il cambiamento. Pochi ci riescono.

Shark, in questo senso è un esempio da seguire, non certo il "lupo cattivo" come a volte appare leggendo alcuni interventi.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Anche io voto per il best of.
Questo è uno di quei trhead che tratta i temi fondamentali per cui uno sta qui sopra: "guardati dentro e sta attento, potresti spaventarti."  ;)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Psyk90

  • Messaggi: 97
*
Citazione di: Gardenia il 10 Maggio 2013, 16:05:22
Shark quello che ho scritto prescinde dalle  1 3 4.
Volevo semplicemente far notare a Psyk che la pensa esattamente come me.
Lui dice che non riesce ad abbassarsi alle situazioni citate nel tuo post, perché sono troppo estreme.
Ma sono quelle di cui parla questo specifico thread..
Io infatti non ho mai detto di essere d'accordo totalmente con quello che shark ha scritto, quello che condivido è il messaggio
Citazione
...
In primis mi sono trovato in totale disaccordo con te: vuoi la moralità, vuoi alcune frasi molto pesanti (soprattutto con il parallelismo "se sei affamato, non farti troppi scrupoli, e se necessario, ruba, stupra, ammazza"). Di fatto non capivo come un uomo come te possa promuovere gesti deplorevoli ed incitare altra gente a ripeterli.
...
Ritornando al post condivido il messaggio che hai mandato Shark, ovvero "l' abbassarsi" a certe situazioni per cominciare, in modo da spostarti ed uscire dalla propria staticità, e via via migliorare la propria condizione placando la Fame.
E l'ho ribadito nel secondo post
CitazioneEd è questa la parte del messaggio di shark che condivido, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato. Il quanto scendi a compromessi dipende poi da te.
Ribadisco che a mio avviso qualsiasi punto di vista è opinabile, in quanto si basa su diversi vissuti e diverse esperienze, oltre alla diversa moralità di ciascuno di noi.
L'errore che secondo me Shark può aver commesso in questo post è stato l'usare toni molto accesi, ma credo li abbia usati in modo che il messaggio venisse recepito forte e chiaro (anche se credo non è sia cosi per tutti, in quanto molti si sono fermati puramente alle metafore utilizzate).
Io non credo che con questo post Shark ci invitasse a diventare uomini di cacca. Io personalmente questo post lo interpreto come uno "Sveglia!!!", in quanto ci dice di smettere per un attimo di cercare di conquistare l' hb7 di turno che manco ci caga di striscio trascinandoci in una spirale di negatività e bassa autostima e di andare con un hb4 per fare esperienza, in modo da placare la propria fame in primis, ma soppratutto per fare pratica in ottica di poter uscire con quella benedetta hb7 in qualche tempo.
Lo scegliere l'hb4 è di fatto uno scendere a compromessi con se stessi. Se tu non sei disposto ad andare con un hb1 piuttosto che con la segretaria vicina al licenziamento è dovuto a dei limiti che ti sei posto ed essi sono dati al buongusto, alla legge, alla moralità, dal nostro vissuto insomma da molteplici fattori. Questi limiti ci fanno sentire con la coscienza pulita e non degli uomini di cacca ed è giusto che ci siano.
Ciò che non trovo giusto è il giudicare i limiti altrui (parlo sempre nell'ambito del rispetto della legge, che è l'unico metro corretto di giudizio riconosciuto).
Come tu hai scritto in un tuo post:
Citazione di: Gardenia il 06 Maggio 2013, 18:59:24
Io  ritengo che un seduttore (o aspirante tale, o aspirante Vero Uomo o anche solo aspirante Uomo) debba avere un codice etico proprio, anche non combaciante con i principi dell'etica impostaci, in base al quale potersi svegliare la mattina e non doversi sputare in faccia perchè si sente  un uomo di cacca
Questi principi dell'etica non sono di fatto la moralità che la nostra società ci suggerisce, e che ci impone come unica corretta?
In questo modo allora la mia moralità, la tua moralità, quella di Shark o di chiunque altro è sbagliata a prescindere se diversa da quella comune. E questo non lo trovo assolutamente giusto.
Ed è per questo motivo che non ho giudicato sommariamente ciò che Shark ha scritto, ma ho cercato di capire il suo punto di vista. Facendo ciò ho estrapolato il messaggio che condivido pienamente, ovvero il venire a compromessi con se stessi per cambiare la nostra condizione e ottenere un risultato.
Certo scendere a compromessi con se stessi non sarà il massimo ma è sempre meglio della solita staticità dietro alla quale è conveniente nasconderci. Certo questo Pane e Salame non sarà Caviale ma di certo è meglio che il digiuno.
Questa è la mia interpretazione del post di shark, ed è questo ciò che condivido. ;)
- Chi combatte può perdere, Chi non combatte ha già perso

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27
Io infatti non ho mai detto di essere d'accordo totalmente con quello che shark ha scritto, quello che condivido è il messaggio
Ma non è il messaggio di questo thread :) Tutti,o quasi, scendiamo a compromessi con noi stessi, ma qui si parla(va) di situazioni spregevoli.


Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27
Se tu non sei disposto ad andare con un hb1 piuttosto che con la segretaria vicina al licenziamento è dovuto a dei limiti che ti sei posto ed essi sono dati al buongusto, alla legge, alla moralità, dal nostro vissuto insomma da molteplici fattori. Questi limiti ci fanno sentire con la coscienza pulita e non degli uomini di cacca ed è giusto che ci siano.

Qui uno dei due ha compreso male, forse io.
Non si parla di non andare con una che sta per essere licenziata, si parla di andare con una che sta per essere licenziata promettendole che  andremo a  parlare col suo datore di lavoro che è nostro amico. Si parla di scopare la badante di tua nonna che sta per essere cacciata, facendole credere che convincerai i tuoi a non licenziarla. E questo per me è out. Ma ripeto, per me.

Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27

Come tu hai scritto in un tuo post:Questi principi dell'etica non sono di fatto la moralità che la nostra società ci suggerisce, e che ci impone come unica corretta?

NO. Ho scritto che possono divergere dai principi impostici dalla società, che è diverso.
Citazione di: Psyk90 il 11 Maggio 2013, 13:57:27

In questo modo allora la mia moralità, la tua moralità, quella di Shark o di chiunque altro è sbagliata a prescindere se diversa da quella comune.
E perché?
In Cina esiste la pena di morte, io non sono d'accordo.
Puoi dire che la mia etica è sbagliata? E in base a cosa??
Comunque qua si rischia di immettersi in discorsi troppo grandi, che hanno poco a che fare con la seduzione.

In sostanza : sei disposto ad assecondare le situazioni estreme di cui parlava il thread all'inizio?
Se è no, siamo d'accordo.
Se è sì, abbiamo due pensieri diversi, ma non muore nessuno  :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
#124
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 14:52:30
Non si parla di non andare con una che sta per essere licenziata, si parla di andare con una che sta per essere licenziata promettendole che  andremo a  parlare col suo datore di lavoro che è nostro amico. Si parla di scopare la badante di tua nonna che sta per essere cacciata, facendole credere che convincerai i tuoi a non licenziarla. E questo per me è out. Ma ripeto, per me.

Premetto che rispetto quello che dici, io è una situazione che eviterei per non avere rotture di coglioni.
Ma credo sia molto molto complicato parlare di morale.
Io vorrei farle veramente ste statistiche de tutte ste donne/badanti che si sono concesse "solo e soltanto" per essere aiutate ad evitare il licenziamento. Secondo me il pregresso d'attrazione c'era e s'è concluso con la scopata, e se non si concedeva li lo avrebbe fatto a 50 euro sulla provinciale perchè il discorso è lo stesso.
Convenienza. E in quel momento la donna gioca da "affamata, sporca e cattiva" perchè "bisognosa".
Come i mostri alla base del post di shark.
La maggior parte delle donne davanti a certe proposte,o scappano o denunciano per molestie.
Un rafforzamento in più della mia idea della natura "strategica" della donna, niente misoginia, solo presa d'atto della faccenda.
Ultima modifica: 11 Maggio 2013, 15:10:21 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 15:08:37
Premetto che rispetto quello che dici, io è una situazione che eviterei per non avere rotture di coglioni.
Ma credo sia molto molto complicato parlare di morale.

D'accordissimo con te!!
Io non ho mai parlato di morale. Ho sempre fatto intendere (almeno credo) dai mie post, che agisco in base a quello che è giusto o sbagliato PER ME, non per la società. Ma lo stesso vale per te, shark, psyk ecc. L'unica differenza è data dalle sfumature soggettive delle parole "giusto" "sbagliato".

Citazione di: Spartacvs il 11 Maggio 2013, 15:08:37

Io vorrei farle veramente ste statistiche de tutte ste donne/badanti che si sono concesse "solo e soltanto" per essere aiutate ad evitare il licenziamento.
Giusto, vedi servizi de "Le Iene".

Il discorso di strategia lo trovo molto interessante, ancor più discuterne. Forse non qui perché potrebbe diventare Off Topic.
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 15:19:53
D'accordissimo con te!!
Io non ho mai parlato di morale. Ho sempre fatto intendere (almeno credo) dai mie post, che agisco in base a quello che è giusto o sbagliato PER ME, non per la società.

Io nel tempo ho rimosso dei sensi di colpa. C'è voluto del lavoro ma ti garantisco che ne è valsa la pena.

Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 15:19:53
Il discorso di strategia lo trovo molto interessante, ancor più discuterne. Forse non qui perché potrebbe diventare Off Topic.

Le donne lo sono più di quanto crediamo.
Tutto sommato non siamo molto off topic, ma ho citato in qualche post, il lavoro di uno psicologo che mi è stato passato da Alchelion e tratta proprio i meccanismi delle strategie femminili.
Inizialmente scettico, l'ho letto (è tutto in inglese) e ho cominciato a darmi una marea di risposte sulle mie relazioni presenti e passate e sui comportamenti che non riuscivo a spiegarmi delle donne con le quali non ho avuto relazioni ma avevo confidenza, dialogo e intimità.
La conclusione del ricercatore, se ve la dico vi si rizzano i capelli in testa (per chi ce l'ha).
In sostanza afferma che, a causa della loro strategicità, la maggior parte delle donne non potrà mai amare come ama un uomo.

Ma guarda un po che sta "strategia" non possa essere associata alla ricerca dell' "alpha" per ragioni biologiche ed evolutive..................  :lol:


Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Sì, mi ricordo che ci hai passato 2 link "scientifici", ma ho visto il testo  tutto in inglese e ci vorrebbe un po' per  leggerlo. 
Appena posso approfondisco :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 15:41:22
Sì, mi ricordo che ci hai passato 2 link "scientifici", ma ho visto il testo  tutto in inglese e ci vorrebbe un po' per  leggerlo. 
Appena posso approfondisco :)

Il tono è anche informale e divulgativo, e proprio per questo (paradossalmente) ci sono dei passaggi con frasi idiomatiche che sarebbero stati più facili da seguire se fosse stato usata più formalità.
Ho scritto ad Alchelion per mail se riesce ad "affacciarsi" e fare un post su tale argomento.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Molto molto interessante, soprattutto l'articolo che parla del valore nel mercato sessuale!
Per caso hai letto altri articoli da quel blog?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Gardenia il 11 Maggio 2013, 16:48:09
Molto molto interessante, soprattutto l'articolo che parla del valore nel mercato sessuale!
Per caso hai letto altri articoli da quel blog?

Ancora no pian piano sto cercando di tradurre gli originali.
Ma il tempo è sempre poco e se ci fosse un madrelingua spigliato fra di noi che gli andasse di prendersi l'onere....  >:D
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Psyk90

  • Messaggi: 97
*
Citazione
Qui uno dei due ha compreso male, forse io.
Non si parla di non andare con una che sta per essere licenziata, si parla di andare con una che sta per essere licenziata promettendole che  andremo a  parlare col suo datore di lavoro che è nostro amico. Si parla di scopare la badante di tua nonna che sta per essere cacciata, facendole credere che convincerai i tuoi a non licenziarla. E questo per me è out. Ma ripeto, per me.
Anche io intendevo il caso dello sfruttare la posizione di debolezza della ragazza per scoparsela, e anche io come te lo reputo out
Citazione
In Cina esiste la pena di morte, io non sono d'accordo.
Puoi dire che la mia etica è sbagliata? E in base a cosa??
Comunque qua si rischia di immettersi in discorsi troppo grandi, che hanno poco a che fare con la seduzione.
Il caso della pena di morte è decisamente troppo oltre rispetto al mondo della seduzione.
Per quanto riguarda la tua etica, io non mi sento di giudicarla come giusta o sbagliata, proprio perchè per farlo dovrei paragonarla alla mia che magari è totalmente differente. E dato che l'etica di Psyk non è riconosciuta a livello mondiale come "l'etica giusta", allora mi astengo dal giudicare quella degli altri.
Posso solo dirti ciò che per me è accettabile o meno.
Citazione
In sostanza : sei disposto ad assecondare le situazioni estreme di cui parlava il thread all'inizio?
Se è no, siamo d'accordo.
Se è sì, abbiamo due pensieri diversi, ma non muore nessuno  :)
Personalmente non utilizzerei i metodi sopra citati perchè sono troppo estremi.
Ciò che condividevo era il messaggio di fondo, che a quanto pare ho capito solo io  :uglystupid:
- Chi combatte può perdere, Chi non combatte ha già perso

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Anche io intendevo il caso dello sfruttare la posizione di debolezza della ragazza per scoparsela,

Cosa intendete per "debolezza"?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Anche io intendevo il caso dello sfruttare la posizione di debolezza della ragazza per scoparsela, e anche io come te lo reputo out

Perfetto.
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Il caso della pena di morte è decisamente troppo oltre rispetto al mondo della seduzione.


Era un esempio per chiarire che l'etica non si può definire oggettivamente corretta.
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30

Per quanto riguarda la tua etica, io non mi sento di giudicarla come giusta o sbagliata, proprio perchè per farlo dovrei paragonarla alla mia che magari è totalmente differente. E dato che l'etica di Psyk non è riconosciuta a livello mondiale come "l'etica giusta", allora mi astengo dal giudicare quella degli altri.
Posso solo dirti ciò che per me è accettabile o meno.
Siamo d'accordo anche qui.
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30
Personalmente non utilizzerei i metodi sopra citati perchè sono troppo estremi.

E anche qui siamo d'accordo...
Citazione di: Psyk90 il 12 Maggio 2013, 15:36:30

Ciò che condividevo era il messaggio di fondo, che a quanto pare ho capito solo io  :uglystupid:
Saresti così gentile da farlo capire anche a me allora?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Psyk90

  • Messaggi: 97
*
- Chi combatte può perdere, Chi non combatte ha già perso