Seduzione Italiana

Archiviate => Worst of the forum => Discussione aperta da: Satira il 26 Luglio 2008, 17:41:10

Titolo: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 26 Luglio 2008, 17:41:10
Secondo l'invito di NAT faccio un 3d su quello che mi riesce meglio.
Prendo spunto da un altro 3d.

Prima distinzione:
il Valore Sociale è quello che hai.
il SP (riprova sociale) è come gli altri si comportano con te in base a come altri si comportano con te.

Esempio classico: se la ragazza A conosce il tuo valore sociale e ci prova con te e B vede che A ci prova con te, molto probabilmente anche B inizierà a provarci pur senza nemmeno conoscere il tuo valore sociale.

Il SP è letteralmente un sistema che si basa sul trasferire il valore che hai con qualcuno sugli altri. E questo prevede alcune cose fondamentali: il SP significa Riprova Sociale, vuol dire che A guarda come si comporta B e tende a comportarsi nella stessa maniera.

Facciamo un esempio se il Target vede che due persone mi leccano il culo, presume che io abbia un valore superiore a loro e a lei e comincia a comportarsi di conseguenza. Questo è il gioco di SP.

Se sei da solo NON puoi fare un gioco di SP, è ovvio, perchè essendo da solo non c'è nessuno che ti da una riprova sociale.

Se sei da solo in strada non puoi fare gioco di SP. Se sei in spiaggia da solo non puoi fare gioco di SP.  Smile

E' un sistema che prevede una costruzione, non è che oggi esci, vai al parco e giochi di SP Smile

Ecco la storiella dell'imprenditore che ha lavorato 10 anni per farsi l'azienda e l'altro gli chiede come si fa ad avere tutto subito. Non si può. Se l'imprenditore chiude l'azienda e si trasferisce in argentina deve ricominciare da capo questo è chiaro. Ma finchè sta in italia ha la sua azienda che gli da 10 milioni all'anno. E così gli va bene.

Facciamo l'esempio dell'ultrà che mena l'arbitro che non ha fischiato un rigore alla sua squadra, questo gli da Valore con gli altri Ultrà, è appunto il motivo per cui io non posso guadagnare valore in quel ambiente, perciò non raccontare cazzate: se vuoi avere valore tra gli ultrà devi aver menato veramente l'arbitro non solo raccontarlo

Come fa un DJ ad avere il Valore che gli da il SP da DJ? Semplice: ha studiato per essere un bravo DJ, ha trovato locali che lo hanno preso a fare il DJ e ora ha il SP da DJ.

Come si fa ad avere il Valore e il SP da calciatore di serie A? Ti alleni, ti fai il culo e se sei bravo diventi un calciatore di serie A.

Io mi sono creato e mi sto creando il mio valore in base alle mie capacità e potenzialità. E le mie capacità e potenzialità sono differenti da quelle che può avere un'altra persona.  E' inutile chiedere: come mi creo valore per avere SP. E poi lamentarsi che non gli do la rispostina facile. Perchè la rispostina facile non esiste.

Il Gioco di Valore e SP è l'opposto del gioco classico che si insegna sui manualetti di seduzione. E' un lavoro di costruzione. Non c'è la formuletta magica dove parti da sfigato ti impari una tecnica, ti pompi lo state e vai nel locale da super figo. Questo è un altro tipo di gioco.

Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP.

Spetta solo a voi :)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Jason N. Dohring il 26 Luglio 2008, 20:35:26

davvero bello...

io pero' ho colto che hai valore sociale hai social proof nel 90% dei casi...

pensateci io sono tizio...

tizio piace ad un'HB...se la fa'...e lei gli da social proof l'amica coglie dall'altra che ha valore sociale...e la seconda che F-chiude...una terza vede le due che litigano per lui...lo apre e gle la da'...una amica di tizio vede lui per strada in 2 giorni con queste 3 ragazze...se lo fa'...parla di lui...ecc...ecc...

stupenda spiegazione della riprova sociale e della preselezione...

Jason
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 26 Luglio 2008, 21:03:11
Citazione di: Jason N. Dohring il 26 Luglio 2008, 20:35:26
davvero bello...

tizio piace ad un'HB...se la fa'...e lei gli da social proof l'amica coglie dall'altra che ha valore sociale...e la seconda che F-chiude...una terza vede le due che litigano per lui...lo apre e gle la da'...una amica di tizio vede lui per strada in 2 giorni con queste 3 ragazze...se lo fa'...parla di lui...ecc...ecc...

stupenda spiegazione della riprova sociale e della preselezione...

Jason

Ciao, hai capito perfettamente il principio è esattamente questo.
Io lo chiamo "gioco del domino".

Se le donne vedono che altre donne sono attratte da te immediatamente capiscono che tu hai un valore superiore e si sentono attratte anche loro senza che tu nemmeno abbia rivolto loro la parola. Questo è gioco di SP (più precisamente "preselezione" ma infatti la preselezione è riprova sociale quindi SP).

Nel report http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1355.0 sulla festa di compleanno ho spiegato proprio questo.

Dei 3 target chiusi una mi conosceva già, le altre 2 le ho giocate in modello "domino" con SP.

Io questi li considero tutti target conquistati con Valore Sociale e SP. Per questo dico che il 90% del mio gioco è fatto così. Molti una sconosciuta trovata a una festa la includerebbero in gioco a freddo. Io la includo nel gioco di SP :)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 26 Luglio 2008, 23:36:48
Parte due: utilizzo pratico del VS e SP.

Riprendiamo un punto: non è possibile dare una formuletta magica per avere VS per due ragioni:
-dipende dalle tue caratteristiche e capacità
-ogni sistema sociale è differente.

Es: per avere VS in un club ultrà puoi essere quello più bravo a menare gli avversari. per aver VS in un circolo di poesia potresti essere il primo ad aver pubblicato un libro. per avere VS in una squadra di calcio puoi essere quello che fa più gol.
Ci sono circoli sociali dove per avere VS ti basta il "carattere". Per esempio il circolo dei tuoi amici. Altri dove servono capacità particolari e il solo carattere non basta. E' l'esempio della squadra di calcio, puoi anche essere il più figo della squadra, ma se sei uno "scarpone" che butta la palla fuori appena la tocca e viene sempre messo in panchina avrai basso VS anche se tutti i tuoi amici ti considera uno figo.

Non posso darvi una formula generale perchè, ovviamente, non esiste. Ma posso dirvi in ogni circolo sociale rispetto alle vostre capacità come fare ad acquisire VS. Questo subordinato ovviamente alle vostre potenzialità. Se a 50 anni vuoi diventare un giocatore di serie A non so che consigliarti :)

Ora andiamo ai concetti applicati. Partiamo da quello fondamentale: gli uomini quando entrano in un circolo sociale cercano quali sono le donne più belle presenti. le donne quando entrano in un circolo sociale cercano di capire quali sono gli uomini con più alto valore sociale.

La bellezza sta alle donne come il valore sociale sta agli uomini.


La bellezza per gli uomini può essere anche valore sociale. Ma questo fino ad una certa età. Poi questa diventa un requisito secondario.

Quindi mentre voi siete ad una festa e cercate di trovare la donna più bella. Le donne sono li e cercano di capire quali sono gli uomini con più VS.

Qual'è il problema? Che noi possiamo "vedere" qual'è la donna più bella. Le donne lo devono "capire" e questo per loro è molto più difficile. Come possono capirlo? Con il social proof ovviamente. Loro osservano come gli altri si comportano con voi, se gli uomini vi rispettano, se le donne vi danno attenzione e da questo capiscono il vostro VS. Una volta che hanno capito che voi avete valore sociale elevato Voi diventate per loro la "bella figa". Vi lanceranno EC. Se il vostro valore è molto elevato probabilmente ci proveranno loro con voi.

Ora un secondo punto fondamentale: per le donne il valore sociale è relativo all'ambiente. Cosa vuol dire? Se non fosse relativo ma assoluto ogni donna vorrebbe solo l'uomo con il più alto VS al mondo. E in questo caso scoperebbero solo: brad pitt, george bush, berlusconi, george clooney, e qualche altro.

Le donne invece vogliono il più AVS rispetto a quello che possono razionalmente ottenere. Brad Pitt è in california a scoparsi la jolie, quindi è fuori portata. La loro domanda è: chi è il migliore che possono razionalmente ottenere? E allora ecco che il migliore della festa (anche se ha un VS anni luce più basso di Brad Pitt) si può scopare la più figa della festa, anche se questa fosse una velina.

In un post interessante si chiedeva: ma come mai io sono riuscito a scoparmi nel mio circolo sociale una ragazza che faceva la modella e presentatrice tv, un'altra che faceva la valletta conosciuta al mare e invece quando vado alle feste Vip prendo un sacco di pali?

La risposta ve l'ho appena data: le donne cercano il miglior VS che possono razionalmente ottenere. Nel suo circolo sociale il migliore era lui e la valletta ha voluto lui. Alla festa Vip il migliore era un attore o un produttore e quindi lui ha preso un sacco di pali.

Qual'è l'errore fondamentale di tutti i manualetti di seduzione? Che non capiscono che l'attrazione può essere fatta esclusivamente di SP. Come gli uomini sono allenati ad entrare in un locale e cercare la più figa. Le donne sono allenate a cercare di "capire" chi è l'uomo con VS più elevato e lo capiscono da sempre in base al suo SP (come gli altri si rapportano con lui) è la teoria del "capo villaggio":

tutte le donne del villaggio vogliono il guerriero più forte o il capo villaggio e chi sono questi 2 personaggi lo capiscono loro da sole vedendo il SP dei vari componenti del villaggio. Non aspettano qualcuno che le abbordi e  cerchi di far capire di essere un capo villaggio. Loro vogliono "vedere" il tuo valore riflesso negli altri. Non sono abituate a qualcuno che gli "spieghi" di aver valore. Anzi in genere se il valore non lo vedono è perchè quello che glielo sta spiegando sta raccontando loro delle cazzate.  :)

Una delle migliore tecniche di SP è la preselezioni: se le donne vi vedono con altre donne (ovviamente donne di buon livello non dei cessi ;) ) e queste donne sono attratte da voi: tutte le altre donne per magia saranno attratte da voi.  Se invece voi abbordate una donna e cercate di comunicarle che tutte le donne sono attratte da voi, al 50% penserà che siete un cazzaro, e anche se ci credesse l'effetto sarà un decimo di quello che avrebbe vedendolo lei. 

Questa è il concetto base del SP: voi potete raccontare tutte le cazzate che volete ma la donna vuole vedere il vostro valore, non sentirselo raccontare. Se riuscite con la riprova sociale a farglielo vedere l'attrazione sarà istantanea.


Per questo il gioco di Valore Sociale e SP è il migliore in assoluto e il più efficace.

Ora spetta a voi imparare ad usarlo :)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 00:17:45
piccola nota conclusiva:

se è così perchè i metodi non basati su SP funzionano (qualche volta). semplicemente perchè la donna vi ha "creduto" e ha ipotizzato che voi avete VS senza che lei lo abbia realmente visto. può aver ipotizzato che per come vi comportate o per quello che dite voi abbiate tante donne, o siate rispettati, o siate un "figo" ecc. Quindi vi ha accettato con il beneficio del dubbio. E si riserva di scoprire il prima possibile se quello che ha pensato è vero o no in base a come gli altri si comportano con voi (sia donne che uomini) Se vedrà che quello che ha pensato di voi non è vero vi sfanculerà al volo. Questa è la ragione per la maggior parte dei fallimenti nei rimorchi dove non si usa il SP.

Per fare un esempio, è come se una donna con un sacchetto in faccia cercasse di convincervi a parole che è una figa. Voi senza vederla non ci credereste. E nel raro caso che ci credeste lo fareste con il "beneficio del dubbio" e se quando si toglie il sacchetto fosse un cesso la sfanculereste all'istante no? Le donne fanno la stessa cosa se voi gli avete dimostrato un Valore Sociale che in realtà non avete: vi sfanculano subito (e si sentiranno anche ingannate ;) ). Ovviamente se siete degli abili cazzari senza un vero valore sociale potete aggirare l'ostacolo cercando di scoparvele prima che scoprano la verità. Ma questo è uno stile di gioco da sfigati :)

Un abbraccio ;)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: netcat il 27 Luglio 2008, 02:41:31
penso che queste informazioni siano veritiere ma anche abbastanza ovvie..
peccato che siano inutili: tu stai dicendo che se hai SP scopi facilmente, che se non ne hai non scopi (o quasi).
non ci stai dicendo però come costruirci SP.
è come se io dicessi: se hai la lamborghini scopi e se non ce l'hai scopi di meno. vuoi la lamborghini? trovati un lavoro che te la possa far comprare.
nulla di più ovvio, nulla di più inutile  ::)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 03:00:24
Citazione di: netcat il 27 Luglio 2008, 02:41:31
non ci stai dicendo però come costruirci SP.

perchè non te lo posso dire. hai letto quello che ho scritto suppongo, altrimenti non avresti risposto. il VS si costruisce:
-in base all'ambiente dove vuoi costruirlo
-in base alle TUE capacità e potenzialità

in quale ambiente vuoi costruirti Valore? Quali sono le TUE capacità e potenzialità. Se ho queste informazioni posso dire a Te come costruirtelo. Ma ho detto costruirtelo non creartelo da un momento all'altro. E ciò presuppone che per questo valore dovrai farti il culo. Altrimenti lascia stare quello che ho scritto e leggi i manualetti "pompa state" dove ti dicono che passi da sfigato a seduttore in 5 minuti o quelli con le tecniche magiche per far eccitare le donne raccontandogli del tuo pesce rosso, o meglio ancora quelli che ti dicono che per scopare devi essere "alpha" come se ovviamente per essere "alpha" bastasse deciderlo oggi e lo si diventa domani :)

Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: netcat il 27 Luglio 2008, 03:32:24
stai tirando cacca su tutti i metodi che non mettono al centro il SP come chiave senza la quale non si combina nulla?
temo tu sia un po' egocentrico se credi davvero che solo col tuo metodo si possa scopare  :uglystupid:  :lol:
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 03:39:27
Citazione di: netcat il 27 Luglio 2008, 03:32:24
stai tirando cacca su tutti i metodi che non mettono al centro il SP come chiave senza la quale non si combina nulla?
temo tu sia un po' egocentrico se credi davvero che solo col tuo metodo si possa scopare 

hai fatto due post e in entrambi si vede che non hai letto quello che ho scritto (ovviamente nessuno  è obbligato a leggerlo, ma se vuoi rispondere in un 3d dovresti almeno leggerlo tutto prima di scrivere :)  ) la risposta a questa seconda domanda è nel post: piccola nota conclusiva.

buona lettura ;)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: TermYnator il 27 Luglio 2008, 05:22:47
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 03:39:27
hai fatto due post e in entrambi si vede che non hai letto quello che ho scritto

Il primo a non leggere quello che hai scritto, sei stato tu:

"Per questo il gioco di Valore Sociale e SP è il migliore in assoluto e il più efficace."

"se è così perchè i metodi non basati su SP funzionano (qualche volta)"

"Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP."

Non vado oltre nelle citazioni, il quadro è gia piuttosto chiaro.
Hai appena scritto che qui sopra nessuno capisce nulla, in quanto l'unico gioco che paga
è quello di SP, mentre qui, per praticare un gioco che funziona solo qualche volta,
tutti perdono tempo cercando di capire come parlare muoversi o pensare.
Ammetti pure di non poter dare la chiave per l'SP, in quanto in realtà l'SP è la propria posizione sociale,
quindi o ce l'hai o t'attacchi.
Difatto, come giustamente dice NetCat, i due thread che hai aperto sono inutile spam,
non potendo fornire alcun tipo di aiuto.
Hai pure ammesso che in posti dove non ti conosce nessuno , il tuo Sp non conta nulla.
Questo basta per capire che i due thread che hai aperto, oltre che essere una arrogante
provocazione che insulta il lavoro dei partecipanti al forum, non siano stati scritti per dare
una mano a qualcuno, ma con ben altre finalità.

E questo tipo di thread portatore di convinzioni limitanti, ha un posto predefinito:, il Worst Of.

TermYnator
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
Citazione di: TermYnator il 27 Luglio 2008, 05:22:47

"Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP."


TermYnator

Si nota che non hai letto nemmeno tu perchè ancora non distingui il Valore sociale (VS) dal SP.

Inoltre è abbastanza ovvio che un metodo dove si dice di crearsi "vero valore" non piaccia a chi invece ha un metodo con 50 personaggi differenti e gioca con le donne facendo credere di essere stato nella legione straniera. :)

Con la differenza che io non sono mai entrato nei tuo 3d a fare casino e anzi quando  ti attaccavano perchè sostenevi che mystery avesse copiato da te io cercavo di difenderti.

Mentre ora, per qualche ragione, in ogni post che faccio trovo subito te dietro ad attaccare e cercare di creare flame e fastidio. :)

Come procedere a riguardo, ovviamente, non spetta a me, ma ai mod e agli admin. Ma mi pare evidente tu stia violando le regole basilari di convivenza su cui è stato costruito questo forum ;)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Maschio Alpha il 27 Luglio 2008, 12:10:10
Quello che ha scritto Satira no è certo una scaletta oggettiva su come scoparsi una ragazza, ha più che altro condiviso un suo "metodo" ed una sua visione che con lui pare funzionare.

Ragazzi io credo che sia giusta la critica ma credo anche che debba essere costruttiva e non distruttiva, ogni pensiero o annotazione condivisa da uno di noi sul forum credo vada rispettata anche se non condivisa, per quanto sbagliata possa essere.

Dopo aver letto decine di post mi sono reso conto che ognuno crea le proprie convinzioni sulla base di ciò che lo ha convinto maggiormente nel suo cammino verso l'avvicinarsi all'essere un PUA.

Per tanto... calmate gli animi  ;)  non ci sono metodi giusti o metodi sbagliati... ci sono metodi adatti ad alcune personalità ed altra meno idonei, ci sono mentalità vincenti con un certo tipo di donne e che non otterrebbero lo stesso risultato con altre, il bello di questa community è che puoi trovare pensieri diversi e discordanti e scegliere quello più convincente... se ci fosse un metodo assoluto e con questo metodo dovessi fallire allora non mi rimarrebbe che preparare il cappio...  :lol:

p.s. Termy e Satira siete due esempi per il forum e per le info che regalate senza pretendere nulla in cambio, la presenza di uno di voi è un valore aggiunto per l'altro e viceversa... non flammate  ;)


Alpha
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: lu il 27 Luglio 2008, 12:48:32
è arrivato il maschio alpha a risolvere tutto  :lol:   :lol: HAHAHAHAHA
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: TermYnator il 27 Luglio 2008, 12:54:26
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
Inoltre è abbastanza ovvio che un metodo dove si dice di crearsi "vero valore" non piaccia a chi invece ha un metodo con 50 personaggi differenti e gioca con le donne facendo credere di essere stato nella legione straniera. :)

Cosa che non fa parte del mio metodo, che attacchi perchè non sai a che aggrapparti.

Citazione
Mentre ora, per qualche ragione, in ogni post che faccio trovo subito te dietro ad attaccare e cercare di creare flame e fastidio. :)
Se tiri la gente nei tuoi post offendendo con continui riferimenti e frecciatine, non è colpa mia.
Prova a capire quello che scrivi ed a rimuovere certi riferimenti, se non vuoi che le persone ti rispondano.
E se "creare flame e fastidio" significa non essere d'accordo con quello che blateri, esprimendo dissenso,
ti invito a sfogliare lo zingarelli e cercare il termine "democrazia".

Citazione
Come procedere a riguardo, ovviamente, non spetta a me, ma ai mod e agli admin. Ma mi pare evidente tu stia violando le regole basilari di convivenza su cui è stato costruito questo forum ;)

Ma bravo, e dopo aver discreditato tutti i metodi di rimorchio e dato degli imbecilli a chi li pratica,
senza aver neanche avuto il rispetto di dimostrare quello che dici,
ora pretendi anche di dire agli admin quello che devono fare?

Worst Of

TermYnator

Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: TermYnator il 27 Luglio 2008, 13:11:20
Citazione di: Maschio Alpha il 27 Luglio 2008, 12:10:10
Quello che ha scritto Satira no è certo una scaletta oggettiva su come scoparsi una ragazza, ha più che altro condiviso un suo "metodo" ed una sua visione che con lui pare funzionare.

Ragazzi io credo che sia giusta la critica ma credo anche che debba essere costruttiva e non distruttiva, ogni pensiero o annotazione condivisa da uno di noi sul forum credo vada rispettata anche se non condivisa, per quanto sbagliata possa essere.

Vedi. il problema non è un metodo giusto o sbagliato.
Il problema è sostenere che se hai valore sociale scopi più degli altri, per poi sostenere che non esiste un sistema
apprendibile per ottenere valore sociale (o ce lo hai o non ce l'hai), una lunga serie di contraddizioni, ed un insulto
generalizzato ai metodi seduttivi in generale.
Tutto cio per affermare che Brad Pitt scopa più di tutti perchè è Brad Pitt, e se vuoi scopare come lui, devi essere come lui.

Questo bel concetto si traduce in: se sei brutto è inutile che cerchi di migliorare. non perdere tempo a studiare
seduzione perchè tanto le donne non ti cagheranno a meno che tu non le illuda, ed altre st*onzate che gettano
totale discredito su tutto quello che è stato scritto sin'ora.

Insomma, è cacca su tutto!
Evidentemente Mr Satira di seduzione non sa nulla, e odia i seduttori.
Ma sti probleimi li risolva da solo, senza seccare chi alla seduzione si dedica con entusiasmo,
ovvero tutti quelli che scrivono qui . ;)

TermYnator
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: GuyMontag il 27 Luglio 2008, 13:59:41
Citazione di: Satira il 26 Luglio 2008, 23:36:48


In un post interessante si chiedeva: ma come mai io sono riuscito a scoparmi nel mio circolo sociale una ragazza che faceva la modella e presentatrice tv, un'altra che faceva la valletta conosciuta al mare e invece quando vado alle feste Vip prendo un sacco di pali?

La risposta ve l'ho appena data: le donne cercano il miglior VS che possono razionalmente ottenere. Nel suo circolo sociale il migliore era lui e la valletta ha voluto lui. Alla festa Vip il migliore era un attore o un produttore e quindi lui ha preso un sacco di pali.

Qual'è l'errore fondamentale di tutti i manualetti di seduzione? Che non capiscono che l'attrazione può essere fatta esclusivamente di SP.

Non era proprio così, forse sono stato frainteso. Nessuna delle due era nel mio circolo sociale. La prima era in un pub con i suoi amici e io stavo con i miei e l'ho conosciuta al bancone, tra l'altro con un neg involontario (non sapevo chi fosse, l'ho scambiata per una cameriera perchè aveva una maglietta simile alla loro). La seconda eravamo ad un aperitivo in spiaggia e me l'hanno presentata. Comunque il gioco in entrambi i casi è stato fatto partendo da 0.

Io son d'accordo in gran parte con te, soprattutto sul lato pratico dell'utilizzo di valore sociale e SP, son d'accordo che siano anche concetti relativi all'ambiente in cui ti trovi, credo anche che con un certo tipo di ragazze forse siano fondamentali...ma sono solamente uno dei tanti tasselli che ti permettono di rimorchiare chi vuoi.

Se ho SP in un ambiente parto in vantaggio. Se non ce l'ho parto in svantaggio. Poi sta a me regolarmi di conseguenza. Non ho chiuso le vips in feste vips, sicuramente per tanti altri motivi oltre il fatto che ero un signor nessuno.

Ieri ho visto le foto del fratello di un noto politico italiano che stava a mare e se la spassava con fiche di 30 anni più giovani di lui. E' una prova del SP. Ma secondo il tuo ragionamento il tipo in questione, grazie a tutto il suo SP, può scoparsi tutte le ragazze che vuole. Eppure il 99% delle ragazze che conosco lo sfanculerebbero subito...

Aggiungo...è inutile dire siamo su un forum per l'automiglioramento invece che di seduzione e basta se poi l'unico automiglioramento possibile per scopare è diventare come Briatore ;)

Vado a costruirmi SP in spiaggia.
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Maschio Alpha il 27 Luglio 2008, 14:04:40
Citazione di: lu il 27 Luglio 2008, 12:48:32
è arrivato il maschio alpha a risolvere tutto  :lol:   :lol: HAHAHAHAHA


:) lu spero si sia capito che al contrario di molti altri io non ho scelto un nick che rispecchia me stesso ora... ma uno a cui mi sono proposto di avvicinarmi senza per questo dover scavalcare o sottometter qualcuno...  ;)

certo però questa osservazione mi fa piacere... a quanto pare ottiene il suo effetto il mio alias :lol:

Alpha
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: lu il 27 Luglio 2008, 14:45:07
A me non FOTTE UN caxxo! di diventare come briatore.. e non ci voglio diventare..

Questo è un Forum di Seduzione..non è un forum di come diventare ricchi e trombare le zo**ole che te la danno per avere fama e successo ( vedesi Gregoraci e compagnia bella ) , scopare zo**ole non mi interessa.

Almeno Venisse SPIEGATO come scopare questi tipici femminili acquistando questo SP da 0... ( e che non siano zo**ole però )

Sati se vuoi dirci come diventare ricchi e avere successo ti invito di nuovo a dirlo..perchè ancora non hai spiegato nulla e nessuno sta capendo niente..anche se a me di diventare ricco non mi interessa niente..mi basta stare bene con la ricchezza più bella del mondo che Sono io , con i miei valori la mia personalità , la mia ONESTà e la mia DIGNITà nei confronti di me stesso e degli altri.

si stà creando una confusione assurda.. è questo 3d non ha senzo per me , perchè continuo a vedere " deviazioni " di domande senza una risposta ben
precisa , ma sul vago..

e mi sento preso per  il culo e questa cosa non mi piace...perchè io ti ritengo un bravissimo ragazzo SAti! simpatico scherzoso e intelligente!!! ecc ecc..

sicuramente hai dei tuoi principi e li rispetto! hai un tuo modo di giocare..e lo rispetto!

Ma rispetta per primo ciò per cui "porti avanti" e spiega sinceramente questo tuo metodo senza deviare le risposte come facciamo noi tutti quando sargiamo un'hb e apriamo altri open loop..

non ha senzo prenderci per il culo...

FORZA RAGAZZI caxxo!!! SINCERITà NON VI GIUDICA NESSUNO caxxo!!!

ME SE SCRIVIAMO pu**anATE QUà SUCCEDE UN BORDELLO




Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: firelover il 27 Luglio 2008, 15:09:35
Caro satira...
il tuo post, soprattutto l' ultimo commento dimostra che hai delle convinzioni limitanti (e qui devo concordare con termynator) molto spiccate.
Sembra che per te, il valore sociale e la riprova sociale siano l' unico metodo per sedurre...sempre però all'interno di un ambito conosciuto, di un circolo sociale fidato.
Ho detto sedurre, rimorchiare tuttavia è un altra faccenda. Vedi :
Citazione di: netcat il 27 Luglio 2008, 03:32:24
stai tirando cacca su tutti i metodi che non mettono al centro il SP come chiave senza la quale non si combina nulla?
temo tu sia un po' egocentrico se credi davvero che solo col tuo metodo si possa scopare :uglystupid:  :lol:
Citazione di: Satira
hai fatto due post e in entrambi si vede che non hai letto quello che ho scritto (ovviamente nessuno  è obbligato a leggerlo, ma se vuoi rispondere in un 3d dovresti almeno leggerlo tutto prima di scrivere   ) la risposta a questa seconda domanda è nel post: piccola nota conclusiva.

e adesso leggi qui

Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
Il Gioco di Valore e SP è l' opposto del gioco classico che si insegna sui manualetti di seduzione. E' un lavoro di costruzione. Non c'è la formuletta magica dove parti da sfigato ti impari una tecnica, ti pompi lo state e vai nel locale da super figo. Questo è un altro tipo di gioco.

Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP.

Qual'è l' errore fondamentale di tutti i manualetti di seduzione? Che non capiscono che l' attrazione può essere fatta esclusivamente di SP

leggi i manualetti "pompa state" dove ti dicono che passi da sfigato a seduttore in 5 minuti o quelli con le tecniche magiche per far eccitare le donne raccontandogli del tuo pesce rosso, o meglio ancora quelli che ti dicono che per scopare devi essere "alpha" come se ovviamente per essere "alpha" bastasse deciderlo oggi e lo si diventa domani
....
in altre parole SI! ha ragione netcat

vedi... ti contradici, anche se poi scrivi che probabilmente sei stato frainteso, l'hai scritto talmente tante volte in punti così diversi che è impossibile non capire il tuo punto di vista.

ok... adesso mettiamo da parte ste pignolerie e passiamo ai fatti.
Tu da quanto si capisce qua rimorchi, solo e soltanto per il lavoro che fai e per quello che gli altri credano tu sia o pensano tu sia.
questo ti fa rimorchiare soltanto nel tuo circolo sociale! ma non vuole dire che quindi solo nel circolo sociale se po' trombà. E non vuol dire neanche che nel circolo sociale si tromba prima, meglio e piu volte che fuori.
Si può essere daccordo sul fatto che il mondo del rimorchio è avanzato a un punto tale, che i metodi sono soltanto basilari, in altre parole anche il tuo è basilare se non di meno: è contenuto già innumerevoli volte nei metodi che girano sul web e nelle librerie a volte direttamente a volte indirettamente, ma è già scritto e ridiscusso.
quindi sono daccordo sul fatto che questo 3d è inutile, e che semplicemente il tuo post qui è un riformulare di questi concetti con un paio di esempi allegati oltre che una "vera" provocazione, visto che con questo post dimostri di voler avere sempre l' ultima parola.


Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
solo NON puoi fare un gioco di SP, è ovvio, perché essendo da solo non c'è nessuno che ti da una riprova sociale.
Eccola!! la convinzione limitante... finalmente!!! cene ha messo di tempo per uscire !!  :buck:
Non è vero, io ho avuto tanti casi in cui il sp me lo sono costruito da 0 e ho rimorchiato, basta un argomento che piaccia...

la cosa può nascere dalla cazzata piu assurda tipo:
F: oh, l' altro giorno ho visto un gatto nero passarmi davanti sulla strada, sebbene non sia superstizioso ho aspettato che passasse prima qualcun altro
HB/amog:oh, si anche a me danno fastidio, semplicemente pensare che c'è il 20% di possibilità mi fa sospettare :lol:
e già qui, è social proof, una cazzata del genere lo può creare, lei poi vi appoggerà nel maggior parte degli argomenti...(sp) se fate così con tutto il gruppo tranne che col vostro target be, vi siete creati un cso lampo
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
Come procedere a riguardo, ovviamente, non spetta a me, ma ai mod e agli admin. Ma mi pare evidente tu stia violando le regole basilari di convivenza su cui è stato costruito questo forum ;)
sono daccordo con te, satira, e credo che per quanto pesanti possano essere le critiche, bisogna rimanere coi piedi per terra, non mi sembra che sia successo niente di che, si sono alzati un po' i toni ma la discussione non ha toccato il fondo, e non lo toccherà visto che sia tu, sia termy che netcat siete persone piu che intelligenti.. vero?
ATTENZIONE: quando si risponde in maniera personale e offensiva e non si rimane sulla critica sull'argomento, ebbene allora si... interverrò...

ps: Satira non so come mai ma nelle discussioni che apri spesso ci scappa la lite... è solo un osservazione



IL topic è da WORST OF...
chi altro è daccordo?



bacioni

Firel
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: netcat il 27 Luglio 2008, 15:59:53
il topic sarebbe anche da tenere se lui spiegasse come scopare ad un MdP, ovvero quello che insegnano tutti gli altri "metodi".
altrimenti è tutta aria fritta  ::)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 16:06:38
Ciao Firel :)
Io credo che il problema sia tra confondere la realtà con le convinzioni ;)
Questo è un 3d che analizza la realtà e vi spiega come sfruttare la realtà a vostro vantaggio nel migliore dei modi.
E' un 3d che vi dice che se "costruite" un ampio VS e SP potrete avere tutte le donne. E si differenzia dalla maggior parte dei 3d dove invece si dice che se fate così e così "da domani" potrete avere tutte le donne. E' per questa ragione che non piace. E io lo so benissimo che è per questo che non piace ma la verità (e non le convinzioni) è giusto dirsela :)

In questo 3d oltre alla convinzioni limitanti proposte da me, c'è una bella sorte di convinzione: "volpa con l'uva" di chi invece di chiedersi perchè con il proprio sistema non può arrivare a scoparsi le 10E dichiara e che le 10E gli fanno schifo e non le vuole lui perchè sono solo delle troie. E a me questo fa morire dal ridere  ;D

Se invece uno non si trovasse alibi e cercasse di capire perchè non riesce ad averle sistematicamente arriverebbe alla risposta VS e SP. E si appenderebbe questo 3d in camera :)

Se ci fosse un altro modo per avere le 10E sui giornali di gossip invece di vedere i soliti che hanno VS e SP vedremmo i MPua insieme a Claudia Schiffer, Laetitia Casta, Jessica Alba, Angelina Jolie. Se ci fosse un MPua che riesce con la sua tecnica a scoparsi sistematicamente questa, i giornali di gossip sarebbero pieni di sue foto e il sito web non direbbe cazzate per invogliare a comprare il suo corso. Gli basterebbe postare le foto di queste 4 tratte dalle riviste e dire: io riesco a fare questo, lo vuoi imparare? Vieni al mio corso da 10.000 dollari al giorno. E avrebbe la fila davanti alla porta.

Non lo fanno perchè non esiste un modo per averle senza VS e SP adeguato. Questo è un 3d per cercare di aprire la mente e far capire come funziona il mondo.

Pensa a quello che ho scritto e dimmi onestamente se ho ragione o torto.

Un abbraccio :)

Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: netcat il 27 Luglio 2008, 16:32:00
tu stai dicendo di non lavorare su noi stessi come comunicazione, personalità ecc ma solo sul lavoro, così che prima o poi diventeremo un briatore e ci scoperemo le 10E?
alla faccia del realismo  :lol:
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: lu il 27 Luglio 2008, 16:53:54
Stai continuando a deviare , dando presunti consigli basati sul niente.....
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: firelover il 27 Luglio 2008, 16:59:00
io penso a quello che hai scritto, ci ho pensato 1 ora...
ma ti devo ricordare che tu stai analizzando soltanto una parte del rimorchio, soltanto una parte... e non il miglior modo per sedurre qualcuno...
in quel caso, se seduci grazie al tuo sp, vuol dire che in realtà nessuno ti apprezza per quello che realmente sei, ma per quello che gli altri vedono in te. Può andare bene come prima impressione, magari trombi pure, ma alla lunga, questo "metodo" non funziona...
é venuta con te, l'hb, perchè credeva che tu fossi qualcosa, ma basta una piccola incongruenza per farla cambiare idea, semplicemente per il fatto che non è stata lei a pensare che sei un figo della maremma ma un'altra ragazza e quindi automaticamente in quanto non una sua opinione è piu difficile da smontare.
sp può andare bene ripeto per fare di voi un ottima prima impressione, ma per sedurre veramente una ragazza, per farle perdere la testa, ebbene ci vuole ben altro del sp, qualcosa che è ben piu insito in noi : personalità.
Anch'io ho k-chiuso diverse ragazze per via del mio sp, ma per poi, andare oltre il k- close insignificativo, ho dovuto mostrare me stesso o almeno una parte di me, e loro lo hanno apprezzato.
Trovo tuttavia che stupire per quello che si è, e non per quello che gli altri dicono noi siamo o fanno vedere di noi, sia la cosa migliore oltre che piu efficace per sedurre VERAMENTE una donna :)

Poi una piccola riflessione:
Tu dici che trombi anche modelle hb 8-10, per il tuo social proof... ebbene, credi di essere l'unico nella tua bronche ad averlo ? non credi che qualcuno lo possa avere maggiore al tuo? insomma anche io ho qualche ninfomane piuttosto carine anche, che mi fanno le "fusa" perchè vogliono favori da parte mia... o perchè credono di raggiungere qualcosa facendo così da me ... ma lo fanno con me, come lo fanno con altri:
chi ti dice che facciano così con te, perchè sei tu? secondo me lo fanno anche stilisti, agenti ecc.. che nel campo della moda avranno anche piu potere di te(non lo so, è un ipotesi)...

Insomma, io se mi trovo una ragazza che mi vuole, che mi brama, e mi desidera ... voglio che sia così perchè il mio modo di essere la abbia colpita non perchè ha sentito che go fatto godere tutta la toscana...
poi questa è filosofia...
Ma penso che sia essenziale, per capire certe sottigliezze che nel rimorchio, ma soprattutto nella seduzione, fanno la differenza.

Firel
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:04:49
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 00:17:45
piccola nota conclusiva:

se è così perchè i metodi non basati su SP funzionano (qualche volta). semplicemente perchè la donna vi ha "creduto" e ha ipotizzato che voi avete VS senza che lei lo abbia realmente visto.


Ho provato a leggere bene quanto hai scritto, mi sembra interessante ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Punto uno: Parto dalla tua citazione qui sopra: credo che nella stragrande maggioranza dei casi la donna venga sedotta dalla 'dimostrazione' del Valore Sociale senza averne una dimostrazione completa, assoluta ed esaustiva. Questo perchè la vita stessa è talmente complessa e piena di vicissitudini e sfumature, e quindi la dimostrazione del VS sarà per forza parziale, relativa e selettiva.
Dimostrazione della cosa: le storie che vanno a finire a pu**ane perchè affette dai limiti di una precedente dimostrazione parziale. Dove: sia negli ambiti SP/VS che tra i comuni mortali.
E questo succede sia nei metodi basati sul SP o meno.

Punto due: se ci si innamora di una donna completamente distante dai propri ambiti di SP/VS che si fa?

(Prego chiunque voglia commentare di astenersi dal dire "Siamo su un forum di seduzione, l'innamoramento è bandito!"  :lol:)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: firelover il 27 Luglio 2008, 17:05:03
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 16:06:38
In questo 3d oltre alla convinzioni limitanti proposte da me, c'è una bella sorte di convinzione: "volpa con l'uva" di chi invece di chiedersi perchè con il proprio sistema non può arrivare a scoparsi le 10E dichiara e che le 10E gli fanno schifo e non le vuole lui perchè sono solo delle troie. E a me questo fa morire dal ridere
ah, dimenticavo... tu hai chiesto che un mod intervenisse, contro le critiche "passionali"...
ma tu qui stai chiaramente facendo riferimenti... e dando dell'illuso e in un certo senso anche del coglione ad una persona che personalmente credo, abbia piu esperienza, per decidere chi farsi e no... oltre il fatto che non ha detto che le 10 gli fanno schifo, ha detto che gli fanno schifo quelle che la danno soltanto perchè sei potente o hai soldi o sei famoso ...

Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 16:06:38
E si differenzia dalla maggior parte dei 3d dove invece si dice che se fate così e così "da domani" potrete avere tutte le donne
un 3d del genere sarebbe da worst of... dove l'hai visto? linkamelo perfavore
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: firelover il 27 Luglio 2008, 17:08:04
Citazione di: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:04:49
(Prego chiunque voglia commentare di astenersi dal dire "Siamo su un forum di seduzione, l'innamoramento è bandito!"  :lol:)
è tutto altro che bandito... è la meta principale : trovare quella giusta che sappia prenderci a pieno...
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Maschio Alpha il 27 Luglio 2008, 17:11:48
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 17:08:04
è tutto altro che bandito... è la meta principale : trovare quella giusta che sappia prenderci a pieno...

+1 dato con ammirazione... sono daccordo  ;D
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:17:34
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 17:08:04
è tutto altro che bandito... è la meta principale : trovare quella giusta che sappia prenderci a pieno...

A chi lo dici.... :buck:
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 17:19:11
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 16:59:00
sp può andare bene ripeto per fare di voi un ottima prima impressione, ma per sedurre veramente una ragazza, per farle perdere la testa, ebbene ci vuole ben altro del sp, qualcosa che è ben piu insito in noi : personalità.

Firel

Mi fa veramente piacere che ora si discuta nel merito.  :)
Ho quotato questa parte perchè sono pienamente d'accordo. Infatti questo post l'ho inserito in Attrazione e non in Seduzione. Perchè il VS e il SP servono ad attrarre. La connessione e l'innamoramento non si fanno di SP.

Questo l'ho scritto qualche giorno fa in un altro 3d: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1763.0

Dove dividevo la seduzione in 3 parti:
desiderio
connessione
eccitazione

Il desiderio lo puoi ottenere con VS e SP. Ma con questi non puoi ottenere connessione ed eccitazione. E quelli li devi creare tu (nel 3d che ho linkato dicevo che i cantanti riescono ad avere anche la connessione, ma loro sono casi a parte  :lol: ).

Se tu hai VS e SP ma non sai creare connessione e eccitazione farai poco.

Per questo ci sono molti industriali e calciatori che vanno a mignotte ;)

Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:26:46
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 16:06:38

Questo è un 3d che analizza la realtà e vi spiega come sfruttare la realtà a vostro vantaggio nel migliore dei modi.
E' un 3d che vi dice che se "costruite" un ampio VS e SP potrete avere tutte le donne. E si differenzia dalla maggior parte dei 3d dove invece si dice che se fate così e così "da domani" potrete avere tutte le donne. E' per questa ragione che non piace. E io lo so benissimo che è per questo che non piace ma la verità (e non le convinzioni) è giusto dirsela :)
In questo 3d oltre alla convinzioni limitanti proposte da me, c'è una bella sorte di convinzione: "volpa con l'uva" di chi invece di chiedersi perchè con il proprio sistema non può arrivare a scoparsi le 10E dichiara e che le 10E gli fanno schifo e non le vuole lui perchè sono solo delle troie. E a me questo fa morire dal ridere  ;D


Non hai del tutto torto, ma non credo che questo 'metodo' possa dare la soluzione a tutto. Come ti ho già risposto sull'inizio del trhead originale, già l'ambito SP/VS ha le stesse caratteristiche degli altri ambiti: la dimostrazione potrà essere efficace ma sarà sempre parziale e, sfido chiunque, sarà sempre costruita all'istante calibrando quel tanto che basta per sedurre la preda. Per assurdo, in determinati attimi, potrebbe anche allontanarsi dai valori comuni di quel particolare ambito SP/VS.
Poi, come ti ho già scritto, in caso ti piaccia una al di fuori del tuo ambito SP/VS devi ricomiciare tutto daccapo.
Ma spezzo anche una lancia nei tuoi confronti: se è un tipo di strategia che ritieni valida, confinata in quell'ambito, potrebbe rivelarsi molto efficace.
Mi permetto di aggiungere che la vita è molto diversa per chiunque di noi. Non per tutti è semplice accedere in 'determinati ambiti'.

Quante volte ho usato la parola 'ambito'? :lol:
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: firelover il 27 Luglio 2008, 17:30:50
ma quello che tutti dicono... è che tu hai aperto un 3d su "tecniche" senza dire nessuna tecnica, ma semplicemente, parlando di quanto è semplice scopare con il sp. Dicendo semplicemente, questo è social proof, bene adesso devi solo imparare a costruirtelo (non con questo parole, ma il succo è questo). però senza dire COME costruirlo...
Io direi che un metodo per costruirsi SP, non esiste, o perlomeno andrebbero evidenziati talmenti tanti modi, aspetti per averlo, che metterli in pratica sarebbe un bel problema...
l'essere alpha può essere un mod, l'essere professionale, l'essere st*onzo, l'essere volgare, in alcuni l'essere il migliore a scoreggiare :lol: :lol:
insomma, è un compito che richiede ben piu che teoria, richiede esperienza su diversi campi...
su diversi metodi sperimentati ecc.. ecc.
in altre parole, questo 3d per quanto pieno di esempi, che fanno capire cos'è il sp e vs non è di nessun aiuto pratico... ma solo una speculazione su come dovrebbe essere per avere un successo con le donne pari al 80% che nella realtà è ben meno del 80% per situazioni, ma soprattutto anche per gli amog... i tanti amati amog, che distruggono ogni tuo sp appena possono...
quindi...



direi che questo 3d è da worst of.....

Firel
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:33:33
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 17:19:11
Mi fa veramente piacere che ora si discuta nel merito.  :)
Ho quotato questa parte perchè sono pienamente d'accordo. Infatti questo post l'ho inserito in Attrazione e non in Seduzione. Perchè il VS e il SP servono ad attrarre. La connessione e l'innamoramento non si fanno di SP.

Dal momento che ho visto un'accessa discussione mi sono letto con cura tutto quello che hai scritto, ho provato a ragionarci perchè mi piaceva il modo in cui avavi analizzato certe cose, anche se alcune non mi erano chiare.
Questa parte che ho quotato mi sembra un 'dietrofront' che non mi piace molto.
Se non avevo capito niente di quello che avevi scritto ti chiedo scusa; se invece ci ho azzeccato e stai 'correggendo il tiro' mi tiro fuori da questo thread.

Un abbraccio e tanta fica.
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 17:39:22
Citazione di: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:33:33
Dal momento che ho visto un'accessa discussione mi sono letto con cura tutto quello che hai scritto, ho provato a ragionarci perchè mi piaceva il modo in cui avavi analizzato certe cose, anche se alcune non mi erano chiare.
Questa parte che ho quotato mi sembra un 'dietrofront' che non mi piace molto.
Se non avevo capito niente di quello che avevi scritto ti chiedo scusa; se invece ci ho azzeccato e stai 'correggendo il tiro' mi tiro fuori da questo thread.

Un abbraccio e tanta fica.

ahaha non è un "dietrofront" infatti ho linkato un post che ho fatto 3 giorni prima di questo :)
Questo l'ho scritto qualche giorno fa in un altro 3d: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1763.0

Quindi se lo "spazio-tempo" non è un opinione, basta vedere che questo lo scrivevo prima :)


Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 17:41:34
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 17:30:50
ma quello che tutti dicono... è che tu hai aperto un 3d in "tecniche" senza dire nessuna tecnica,

Se il problema è tutto qui. Allora spostalo in Generale e risolviamo la questione :)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:43:16
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 17:39:22
ahaha non è un "dietrofront" infatti ho linkato un post che ho fatto 3 giorni prima di questo :)
Questo l'ho scritto qualche giorno fa in un altro 3d: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1763.0

Quindi se lo "spazio-tempo" non è un opinione, basta vedere che questo lo scrivevo prima :)


Sa... a parte che il thread non è poi così attinente.... ma probabilmente avevo capito male io leggendo il tuo post originario sull'importanza cruciale del SP/VS. Ho frainteso?
Non fa nulla.

Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 17:47:41
Citazione di: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:43:16
Sa... a parte che il thread non è poi così attinente.... ma probabilmente avevo capito male io leggendo il tuo post originario sull'importanza cruciale del SP/VS. Ho frainteso?
Non fa nulla.

Ma perchè non ci capiamo? :) Il SP e VS sono essenziali per farti desiderare dalle donne di alto livello. Questa è la parte di attrazione (per questo l'ho postato qui, anche se ora me lo spostano perchè non ci sono tecniche  ;D ).

Dopo che la donna ti desidera (ed è essenziale che ti desideri altrimenti tutto il resto non avviene) devi creare connessione ed eccitazione e quello non lo puoi fare di sponda con il SP.

E' ovvio che se non hai VS e SP le 10E non ti desidereranno e quindi non avrai la possibilità di andare avanti.

E per andare avanti non intendo scopartela ma farla innamorare. (perchè te la puoi scopare anche senza connessione, e volendo se la trovi ubriaca te la puoi scopare anche senza desiderio, basta farla eccitare).

Tutto chiaro? :)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:53:55
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 17:47:41
Ma perchè non ci capiamo? :) Il SP e VS sono essenziali per farti desiderare dalle donne di alto livello. Questa è la parte di attrazione (per questo l'ho postato qui, anche se ora me lo spostano perchè non ci sono tecniche  ;D ).

E se ti innamori di una donna di alto livello completamente distante dal tuo modello di SP/VS e vuoi attrarla e, POI, sedurla?
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: netcat il 27 Luglio 2008, 18:03:09
satira, tu sapresti arrivare all'f-close con una conosciuta per strada?
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: firelover il 27 Luglio 2008, 18:04:38
scusa, mi sono espresso male... il fatto che tu l'abbia spacciata per metodo... per modo...
il fatto di averlo aperto come tecnica, è quello che ha dato fastidio... o meglio, non fastidio, solo visto che anche tu spesso critichi pesantemente e con cocciutaggine i modi e 3d degli altri, li ha fatti sentire in diritto di fare lo stesso il tuo...
Niente di personale ovviamente, insomma io non ti conosco, solo il modo come hai posto la cosa, soprattutto dopo l'ot nell'altro 3d, ha chiaramente messo a nudo il tuo "metodo"

bè credo quindi che la discussione sia chiusa, e che sia soltanto una riflessine sul sp non un modo per ottenerlo... giusto?

bene

peace and love...

Firel
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 17:47:41
E' ovvio che se non hai VS e SP le 10E non ti desidereranno e quindi non avrai la possibilità di andare avanti.
perchè ste convinzioni limitanti !!! satira.... dai caxxo... ne abbiamo parlato fino adesso...
bene
Ti facci l'esempio di una conoscenza che ho fatto, nel campo della moda, quando il mio sp era inesistente...
hb 10 (corpo) 7.5(fascino) ...
ebbene, lei... in quell'ambiente pieno di modelli, molto piu belli di me... ha scelto me. é uscita con me, la mia prima sfilata a bologna, e la sera era a braccetto con me e non con uno di quei modelli superfighi, che ho visto sp avevano: incredibile... vabbè.
Era con me... semplicemente per il fatto, che mentre gli altri, erano gia conosciuti, io ilmio vs me lo sono costruito sull'istante, con giochetti interessanti, con battute spiritose e con un modo di esprimermi molto elegante... bene mi ero creato sp dalla parte delle modelle (che fra l'altro erano persino di un'altra agenzia quindi)... ma questo non perchè avevo gia sp prima di andare li...
no me lo ero creato, come molti di noi fanno quando aprono, oserei dire tutti (non so se anche tu satira), me lo ero creato del nulla...
quindi è chiaro che devi avere un attimino di sp... sennò, se tutti pensano che sei uno sfigato non ti tromberai mai nessuna... ma un attimino... io in 2 ore mi ero costruito un cso di modelle che mi venivano a chiamare per andare a bere qualcosa tutti insieme (che bello... :lol: andavo in giro con 5 modelle come unico mascio ;D ;D ;D mamma mia che frame che avevo :lol:   vabè...  ::) ), un cso e un sp molto maggiore a quei modelli super fichi... e..
quella piu taciturna, la piu bella ma allo stesso tempo la piu desiderata... ebbene è uscita con me...
con il risultato che adesso ci sentiamo frequentemente e ognitanto ci rincontriamo ed il legame che a suo tempo avevo creato è così solido e profondo da rimanere stupito persino io, se adesso scrivendo ci penso ;D


bè adesso fine risposta

bacioni firel
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 18:07:09
Citazione di: netcat il 27 Luglio 2008, 18:03:09
satira, tu sapresti arrivare all'f-close con una conosciuta per strada?

Alt! C'ero prima io!  :lol:
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: GuyMontag il 27 Luglio 2008, 18:14:16
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 17:47:41
Ma perchè non ci capiamo? :) Il SP e VS sono essenziali per farti desiderare dalle donne di alto livello. Questa è la parte di attrazione (per questo l'ho postato qui, anche se ora me lo spostano perchè non ci sono tecniche  ;D ).

Essenziali? Aridaje... No...ti aiutano...ma pure se parti da 0 ce la fai...

Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 17:47:41
E' ovvio che se non hai VS e SP le 10E non ti desidereranno e quindi non avrai la possibilità di andare avanti.

E per andare avanti non intendo scopartela ma farla innamorare. (perchè te la puoi scopare anche senza connessione, e volendo se la trovi ubriaca te la puoi scopare anche senza desiderio, basta farla eccitare).

Quindi...le donne sono emotive...niente più emozioni, solo VS e SP per farle innamorare?

Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 17:47:41
Tutto chiaro? :)

Tutto chiaro, ma tutto in teoria a mio parere...

Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 18:15:57
Firel, io nella tua storia vedo che hai giocato di VS e SP  e lo hai anche sfruttato bene :)

Visto che l'hai conosciuta nel tuo ambiente (VS) e ti ha visto con altre modelle con cui uscivi (SP)

Forse molti confondono il valore sociale con i soldi. Il valore sociale non sono solo i soldi. Se hai 15 anni e sei il "leader" del tuo gruppetto di amici hai un altissimo VS e ti scoperai tutte le ragazzine che escono con voi e man mano che le ragazzine vedranno che sei pieno di donne vorranno scoparti anche loro (SP). Questo è un esempio di VSeSP a 15 anni senza ne soldi, ne lavoro, ne altro ;)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: lu il 27 Luglio 2008, 18:20:45
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 18:04:38
me lo ero creato, come molti di noi fanno quando aprono, oserei dire tutti (non so se anche tu satira), me lo ero creato del nulla...

Giusto!...Ma è ovvio...

Quando apri e già hai agganciato il set facendole ridere o quant'altro..l'sp parte dal primo istante.....


è una continua discussione basata sul niente e continua sempre a deviare....

consiglio di Chiudere il 3d , non è utile per la community

e mi spiace...

Worst Of
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 27 Luglio 2008, 18:28:05
Citazione di: lu il 27 Luglio 2008, 18:20:45

consiglio di Chiudere il 3d



Consiglio anch'io ;) Firel chiudi il 3d per favore :)
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: firelover il 27 Luglio 2008, 22:20:46
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 18:15:57
Firel, io nella tua storia vedo che hai giocato di VS e SP  e lo hai anche sfruttato bene :)
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 18:04:38
Ti facci l'esempio di una conoscenza che ho fatto, nel campo della moda, quando il mio sp era inesistente...
no no, questo mini report te l'ho scritto per dimostrarti che il sp, ci si può costruire dal nulla e in brevissimo tempo:occore soltanto abilità nel farlo... ed è per questo he siamo qui, per imparare a fare determinate cose che altri faticano o manco si sognano a fare

ps: ho riaperto il 3d, su richiesta di NAT che sper si faccia avanti per scrivere quello che deve scrivere

pps: è ovvi che al prossimo piccolo accenno a discussione troppo animata (=lite) chiudo il 3d.

ppps: satira, tu trombi con il sp gia creato da tempo, pensa un po' quanto tromberesti se imparassi a creartelo velocemente e dal nulla... no?


Firel
Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: TermYnator il 27 Luglio 2008, 23:35:46
Citazione di: Kleos il 27 Luglio 2008, 22:59:27
Ecco come la pensa un povero babbano.  ;)

Ti risponde un povero babbione  :)

Prendiamo i ruoli che hai citato, tutti ruoli che devono saper coinvolgere:
te lo vedi un Pr che non spiccica una parola, o un vocalist che si vergogna?
Ovviamente no...
Quindi, queste persone vengono investite di un ruolo perchè sono capaci in quel settore, settore che ha a che fare con il pubblico.
Il fatto di essere "il famoso PR" farà si che qualche topina venga a chiederti di essere messa in lista, quindi ti darà
un'occasione per aprirla in più. Ma se non sai giocare (e qui l'sp non c'entra nulla) la topina prende gli ingressi e se ne va.

Prendiamo invece un bel MdP che si laurea in ingegneria, diventa imprenditore, guadagna un pacco di soldi, ma rimane un
colossale imbranato. Sul lavoro tutti lo stimano, la sua posizione di dominio è chiara. Ma con le donne?
Zero...

Come la metttiamo?

Che  con le donne (quelle vere, ovviamente), non è il grado a darti potere, ma il potere a darti il grado. Questa è la verità.
Quindi, bisogna lavorare su se stessi per esere apprezzati in ogni ambiente, diventando carismatici, indipendentemente dall'attività
che svolgiamo.

TermYnator

Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: Satira il 28 Luglio 2008, 01:21:43
Come ho scritto sull'altro forum:
quando posto queste cose mi chiedo sempre cosa ci guadagno a spiegare come funzionano veramente le cose. E quindi quando vedo che la maggior parte delle persone infondo non capisce mi sento rassicurato.

Dimenticate tutto. Basta la vostra personalità per avere tutte le donne del mondo e se non ci stanno è perchè sono delle troie  :)

Chiudo. Non leggete più questo 3d inutile e pieno di cazzate :)


Titolo: Re: Il gioco di Valore Sociale e SP
Inserito da: extreme il 01 Agosto 2008, 16:16:58
premetto che ho letto al volo i vari scazzi, in quando lo ritenevo tempo perso.

alcune cose random:
- per un moderatore spostare una discussione in best of o worst of, devono esserci almeno 5 votanti che esprimeno il voto per una determinata stanza. cerchiamo di mantenere questa regola.

- il forum esiste per discutere. discutere signiica dare la propria opinione su qualcosa. se la opinione di A è contrastnate con quella di B non vuol dire che si debba andare sulle offese personali, sarebbe molto più costruttivo cercare di capire qualci sono le cose buone di ognune delle due parti.

in questo thread non vedo utilità pratica (se non nel consigliare di farsi una lambroghini, la villa e trovare le tipe solo percheè si hanno i soldi. anche se questo era i senso, non c'è utilità, fino a che non ci dici come diventare miliardari).
netcat e termynator ti hanno dato la loro opinione negativa e sono volate leggere offese personali, imbeccate, e richieste inutili ai mod (dato che non mi pare che fosse chi chiede chiarimenti che stesse generando dei flame.

capisco che la discussione è chiusa, se vuoi aggiungere altro la riapriamo, in modo da poter chiarire una volta per tutte la tua posizione. non tollereremo altre offese (seppur velate) ed imbeccate

ringrazio i mod per il lavoro che hannno fatto in nostra assenza