Il gioco di Valore Sociale e SP

Aperto da Satira, 26 Luglio 2008, 17:41:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
#15
Citazione di: Satira il 26 Luglio 2008, 23:36:48


In un post interessante si chiedeva: ma come mai io sono riuscito a scoparmi nel mio circolo sociale una ragazza che faceva la modella e presentatrice tv, un'altra che faceva la valletta conosciuta al mare e invece quando vado alle feste Vip prendo un sacco di pali?

La risposta ve l'ho appena data: le donne cercano il miglior VS che possono razionalmente ottenere. Nel suo circolo sociale il migliore era lui e la valletta ha voluto lui. Alla festa Vip il migliore era un attore o un produttore e quindi lui ha preso un sacco di pali.

Qual'è l'errore fondamentale di tutti i manualetti di seduzione? Che non capiscono che l'attrazione può essere fatta esclusivamente di SP.

Non era proprio così, forse sono stato frainteso. Nessuna delle due era nel mio circolo sociale. La prima era in un pub con i suoi amici e io stavo con i miei e l'ho conosciuta al bancone, tra l'altro con un neg involontario (non sapevo chi fosse, l'ho scambiata per una cameriera perchè aveva una maglietta simile alla loro). La seconda eravamo ad un aperitivo in spiaggia e me l'hanno presentata. Comunque il gioco in entrambi i casi è stato fatto partendo da 0.

Io son d'accordo in gran parte con te, soprattutto sul lato pratico dell'utilizzo di valore sociale e SP, son d'accordo che siano anche concetti relativi all'ambiente in cui ti trovi, credo anche che con un certo tipo di ragazze forse siano fondamentali...ma sono solamente uno dei tanti tasselli che ti permettono di rimorchiare chi vuoi.

Se ho SP in un ambiente parto in vantaggio. Se non ce l'ho parto in svantaggio. Poi sta a me regolarmi di conseguenza. Non ho chiuso le vips in feste vips, sicuramente per tanti altri motivi oltre il fatto che ero un signor nessuno.

Ieri ho visto le foto del fratello di un noto politico italiano che stava a mare e se la spassava con fiche di 30 anni più giovani di lui. E' una prova del SP. Ma secondo il tuo ragionamento il tipo in questione, grazie a tutto il suo SP, può scoparsi tutte le ragazze che vuole. Eppure il 99% delle ragazze che conosco lo sfanculerebbero subito...

Aggiungo...è inutile dire siamo su un forum per l'automiglioramento invece che di seduzione e basta se poi l'unico automiglioramento possibile per scopare è diventare come Briatore ;)

Vado a costruirmi SP in spiaggia.
Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 14:01:58 di GuyMontag
First Real Fucking FeroAllievo.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: lu il 27 Luglio 2008, 12:48:32
è arrivato il maschio alpha a risolvere tutto  :lol:   :lol: HAHAHAHAHA


:) lu spero si sia capito che al contrario di molti altri io non ho scelto un nick che rispecchia me stesso ora... ma uno a cui mi sono proposto di avvicinarmi senza per questo dover scavalcare o sottometter qualcuno...  ;)

certo però questa osservazione mi fa piacere... a quanto pare ottiene il suo effetto il mio alias :lol:

Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
#17
A me non FOTTE UN caxxo! di diventare come briatore.. e non ci voglio diventare..

Questo è un Forum di Seduzione..non è un forum di come diventare ricchi e trombare le zo**ole che te la danno per avere fama e successo ( vedesi Gregoraci e compagnia bella ) , scopare zo**ole non mi interessa.

Almeno Venisse SPIEGATO come scopare questi tipici femminili acquistando questo SP da 0... ( e che non siano zo**ole però )

Sati se vuoi dirci come diventare ricchi e avere successo ti invito di nuovo a dirlo..perchè ancora non hai spiegato nulla e nessuno sta capendo niente..anche se a me di diventare ricco non mi interessa niente..mi basta stare bene con la ricchezza più bella del mondo che Sono io , con i miei valori la mia personalità , la mia ONESTà e la mia DIGNITà nei confronti di me stesso e degli altri.

si stà creando una confusione assurda.. è questo 3d non ha senzo per me , perchè continuo a vedere " deviazioni " di domande senza una risposta ben
precisa , ma sul vago..

e mi sento preso per  il culo e questa cosa non mi piace...perchè io ti ritengo un bravissimo ragazzo SAti! simpatico scherzoso e intelligente!!! ecc ecc..

sicuramente hai dei tuoi principi e li rispetto! hai un tuo modo di giocare..e lo rispetto!

Ma rispetta per primo ciò per cui "porti avanti" e spiega sinceramente questo tuo metodo senza deviare le risposte come facciamo noi tutti quando sargiamo un'hb e apriamo altri open loop..

non ha senzo prenderci per il culo...

FORZA RAGAZZI caxxo!!! SINCERITà NON VI GIUDICA NESSUNO caxxo!!!

ME SE SCRIVIAMO pu**anATE QUà SUCCEDE UN BORDELLO




Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 14:48:26 di lu
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
#18
Caro satira...
il tuo post, soprattutto l' ultimo commento dimostra che hai delle convinzioni limitanti (e qui devo concordare con termynator) molto spiccate.
Sembra che per te, il valore sociale e la riprova sociale siano l' unico metodo per sedurre...sempre però all'interno di un ambito conosciuto, di un circolo sociale fidato.
Ho detto sedurre, rimorchiare tuttavia è un altra faccenda. Vedi :
Citazione di: netcat il 27 Luglio 2008, 03:32:24
stai tirando cacca su tutti i metodi che non mettono al centro il SP come chiave senza la quale non si combina nulla?
temo tu sia un po' egocentrico se credi davvero che solo col tuo metodo si possa scopare :uglystupid:  :lol:
Citazione di: Satira
hai fatto due post e in entrambi si vede che non hai letto quello che ho scritto (ovviamente nessuno  è obbligato a leggerlo, ma se vuoi rispondere in un 3d dovresti almeno leggerlo tutto prima di scrivere   ) la risposta a questa seconda domanda è nel post: piccola nota conclusiva.

e adesso leggi qui

Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
Il Gioco di Valore e SP è l' opposto del gioco classico che si insegna sui manualetti di seduzione. E' un lavoro di costruzione. Non c'è la formuletta magica dove parti da sfigato ti impari una tecnica, ti pompi lo state e vai nel locale da super figo. Questo è un altro tipo di gioco.

Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP.

Qual'è l' errore fondamentale di tutti i manualetti di seduzione? Che non capiscono che l' attrazione può essere fatta esclusivamente di SP

leggi i manualetti "pompa state" dove ti dicono che passi da sfigato a seduttore in 5 minuti o quelli con le tecniche magiche per far eccitare le donne raccontandogli del tuo pesce rosso, o meglio ancora quelli che ti dicono che per scopare devi essere "alpha" come se ovviamente per essere "alpha" bastasse deciderlo oggi e lo si diventa domani
....
in altre parole SI! ha ragione netcat

vedi... ti contradici, anche se poi scrivi che probabilmente sei stato frainteso, l'hai scritto talmente tante volte in punti così diversi che è impossibile non capire il tuo punto di vista.

ok... adesso mettiamo da parte ste pignolerie e passiamo ai fatti.
Tu da quanto si capisce qua rimorchi, solo e soltanto per il lavoro che fai e per quello che gli altri credano tu sia o pensano tu sia.
questo ti fa rimorchiare soltanto nel tuo circolo sociale! ma non vuole dire che quindi solo nel circolo sociale se po' trombà. E non vuol dire neanche che nel circolo sociale si tromba prima, meglio e piu volte che fuori.
Si può essere daccordo sul fatto che il mondo del rimorchio è avanzato a un punto tale, che i metodi sono soltanto basilari, in altre parole anche il tuo è basilare se non di meno: è contenuto già innumerevoli volte nei metodi che girano sul web e nelle librerie a volte direttamente a volte indirettamente, ma è già scritto e ridiscusso.
quindi sono daccordo sul fatto che questo 3d è inutile, e che semplicemente il tuo post qui è un riformulare di questi concetti con un paio di esempi allegati oltre che una "vera" provocazione, visto che con questo post dimostri di voler avere sempre l' ultima parola.


Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
solo NON puoi fare un gioco di SP, è ovvio, perché essendo da solo non c'è nessuno che ti da una riprova sociale.
Eccola!! la convinzione limitante... finalmente!!! cene ha messo di tempo per uscire !!  :buck:
Non è vero, io ho avuto tanti casi in cui il sp me lo sono costruito da 0 e ho rimorchiato, basta un argomento che piaccia...

la cosa può nascere dalla cazzata piu assurda tipo:
F: oh, l' altro giorno ho visto un gatto nero passarmi davanti sulla strada, sebbene non sia superstizioso ho aspettato che passasse prima qualcun altro
HB/amog:oh, si anche a me danno fastidio, semplicemente pensare che c'è il 20% di possibilità mi fa sospettare :lol:
e già qui, è social proof, una cazzata del genere lo può creare, lei poi vi appoggerà nel maggior parte degli argomenti...(sp) se fate così con tutto il gruppo tranne che col vostro target be, vi siete creati un cso lampo
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
Come procedere a riguardo, ovviamente, non spetta a me, ma ai mod e agli admin. Ma mi pare evidente tu stia violando le regole basilari di convivenza su cui è stato costruito questo forum ;)
sono daccordo con te, satira, e credo che per quanto pesanti possano essere le critiche, bisogna rimanere coi piedi per terra, non mi sembra che sia successo niente di che, si sono alzati un po' i toni ma la discussione non ha toccato il fondo, e non lo toccherà visto che sia tu, sia termy che netcat siete persone piu che intelligenti.. vero?
ATTENZIONE: quando si risponde in maniera personale e offensiva e non si rimane sulla critica sull'argomento, ebbene allora si... interverrò...

ps: Satira non so come mai ma nelle discussioni che apri spesso ci scappa la lite... è solo un osservazione



IL topic è da WORST OF...
chi altro è daccordo?



bacioni

Firel
Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 15:15:51 di firelover

netcat

  • Messaggi: 159
*
il topic sarebbe anche da tenere se lui spiegasse come scopare ad un MdP, ovvero quello che insegnano tutti gli altri "metodi".
altrimenti è tutta aria fritta  ::)
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#20
Ciao Firel :)
Io credo che il problema sia tra confondere la realtà con le convinzioni ;)
Questo è un 3d che analizza la realtà e vi spiega come sfruttare la realtà a vostro vantaggio nel migliore dei modi.
E' un 3d che vi dice che se "costruite" un ampio VS e SP potrete avere tutte le donne. E si differenzia dalla maggior parte dei 3d dove invece si dice che se fate così e così "da domani" potrete avere tutte le donne. E' per questa ragione che non piace. E io lo so benissimo che è per questo che non piace ma la verità (e non le convinzioni) è giusto dirsela :)

In questo 3d oltre alla convinzioni limitanti proposte da me, c'è una bella sorte di convinzione: "volpa con l'uva" di chi invece di chiedersi perchè con il proprio sistema non può arrivare a scoparsi le 10E dichiara e che le 10E gli fanno schifo e non le vuole lui perchè sono solo delle troie. E a me questo fa morire dal ridere  ;D

Se invece uno non si trovasse alibi e cercasse di capire perchè non riesce ad averle sistematicamente arriverebbe alla risposta VS e SP. E si appenderebbe questo 3d in camera :)

Se ci fosse un altro modo per avere le 10E sui giornali di gossip invece di vedere i soliti che hanno VS e SP vedremmo i MPua insieme a Claudia Schiffer, Laetitia Casta, Jessica Alba, Angelina Jolie. Se ci fosse un MPua che riesce con la sua tecnica a scoparsi sistematicamente questa, i giornali di gossip sarebbero pieni di sue foto e il sito web non direbbe cazzate per invogliare a comprare il suo corso. Gli basterebbe postare le foto di queste 4 tratte dalle riviste e dire: io riesco a fare questo, lo vuoi imparare? Vieni al mio corso da 10.000 dollari al giorno. E avrebbe la fila davanti alla porta.

Non lo fanno perchè non esiste un modo per averle senza VS e SP adeguato. Questo è un 3d per cercare di aprire la mente e far capire come funziona il mondo.

Pensa a quello che ho scritto e dimmi onestamente se ho ragione o torto.

Un abbraccio :)

Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 16:15:05 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

netcat

  • Messaggi: 159
*
tu stai dicendo di non lavorare su noi stessi come comunicazione, personalità ecc ma solo sul lavoro, così che prima o poi diventeremo un briatore e ci scoperemo le 10E?
alla faccia del realismo  :lol:
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Stai continuando a deviare , dando presunti consigli basati sul niente.....
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
io penso a quello che hai scritto, ci ho pensato 1 ora...
ma ti devo ricordare che tu stai analizzando soltanto una parte del rimorchio, soltanto una parte... e non il miglior modo per sedurre qualcuno...
in quel caso, se seduci grazie al tuo sp, vuol dire che in realtà nessuno ti apprezza per quello che realmente sei, ma per quello che gli altri vedono in te. Può andare bene come prima impressione, magari trombi pure, ma alla lunga, questo "metodo" non funziona...
é venuta con te, l'hb, perchè credeva che tu fossi qualcosa, ma basta una piccola incongruenza per farla cambiare idea, semplicemente per il fatto che non è stata lei a pensare che sei un figo della maremma ma un'altra ragazza e quindi automaticamente in quanto non una sua opinione è piu difficile da smontare.
sp può andare bene ripeto per fare di voi un ottima prima impressione, ma per sedurre veramente una ragazza, per farle perdere la testa, ebbene ci vuole ben altro del sp, qualcosa che è ben piu insito in noi : personalità.
Anch'io ho k-chiuso diverse ragazze per via del mio sp, ma per poi, andare oltre il k- close insignificativo, ho dovuto mostrare me stesso o almeno una parte di me, e loro lo hanno apprezzato.
Trovo tuttavia che stupire per quello che si è, e non per quello che gli altri dicono noi siamo o fanno vedere di noi, sia la cosa migliore oltre che piu efficace per sedurre VERAMENTE una donna :)

Poi una piccola riflessione:
Tu dici che trombi anche modelle hb 8-10, per il tuo social proof... ebbene, credi di essere l'unico nella tua bronche ad averlo ? non credi che qualcuno lo possa avere maggiore al tuo? insomma anche io ho qualche ninfomane piuttosto carine anche, che mi fanno le "fusa" perchè vogliono favori da parte mia... o perchè credono di raggiungere qualcosa facendo così da me ... ma lo fanno con me, come lo fanno con altri:
chi ti dice che facciano così con te, perchè sei tu? secondo me lo fanno anche stilisti, agenti ecc.. che nel campo della moda avranno anche piu potere di te(non lo so, è un ipotesi)...

Insomma, io se mi trovo una ragazza che mi vuole, che mi brama, e mi desidera ... voglio che sia così perchè il mio modo di essere la abbia colpita non perchè ha sentito che go fatto godere tutta la toscana...
poi questa è filosofia...
Ma penso che sia essenziale, per capire certe sottigliezze che nel rimorchio, ma soprattutto nella seduzione, fanno la differenza.

Firel

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 00:17:45
piccola nota conclusiva:

se è così perchè i metodi non basati su SP funzionano (qualche volta). semplicemente perchè la donna vi ha "creduto" e ha ipotizzato che voi avete VS senza che lei lo abbia realmente visto.


Ho provato a leggere bene quanto hai scritto, mi sembra interessante ma c'è qualcosa che mi sfugge.
Punto uno: Parto dalla tua citazione qui sopra: credo che nella stragrande maggioranza dei casi la donna venga sedotta dalla 'dimostrazione' del Valore Sociale senza averne una dimostrazione completa, assoluta ed esaustiva. Questo perchè la vita stessa è talmente complessa e piena di vicissitudini e sfumature, e quindi la dimostrazione del VS sarà per forza parziale, relativa e selettiva.
Dimostrazione della cosa: le storie che vanno a finire a pu**ane perchè affette dai limiti di una precedente dimostrazione parziale. Dove: sia negli ambiti SP/VS che tra i comuni mortali.
E questo succede sia nei metodi basati sul SP o meno.

Punto due: se ci si innamora di una donna completamente distante dai propri ambiti di SP/VS che si fa?

(Prego chiunque voglia commentare di astenersi dal dire "Siamo su un forum di seduzione, l'innamoramento è bandito!"  :lol:)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 16:06:38
In questo 3d oltre alla convinzioni limitanti proposte da me, c'è una bella sorte di convinzione: "volpa con l'uva" di chi invece di chiedersi perchè con il proprio sistema non può arrivare a scoparsi le 10E dichiara e che le 10E gli fanno schifo e non le vuole lui perchè sono solo delle troie. E a me questo fa morire dal ridere
ah, dimenticavo... tu hai chiesto che un mod intervenisse, contro le critiche "passionali"...
ma tu qui stai chiaramente facendo riferimenti... e dando dell'illuso e in un certo senso anche del coglione ad una persona che personalmente credo, abbia piu esperienza, per decidere chi farsi e no... oltre il fatto che non ha detto che le 10 gli fanno schifo, ha detto che gli fanno schifo quelle che la danno soltanto perchè sei potente o hai soldi o sei famoso ...

Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 16:06:38
E si differenzia dalla maggior parte dei 3d dove invece si dice che se fate così e così "da domani" potrete avere tutte le donne
un 3d del genere sarebbe da worst of... dove l'hai visto? linkamelo perfavore

firelover

  • legilimens on training
  • Messaggi: 410
*
Citazione di: Spartacvs il 27 Luglio 2008, 17:04:49
(Prego chiunque voglia commentare di astenersi dal dire "Siamo su un forum di seduzione, l'innamoramento è bandito!"  :lol:)
è tutto altro che bandito... è la meta principale : trovare quella giusta che sappia prenderci a pieno...

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 17:08:04
è tutto altro che bandito... è la meta principale : trovare quella giusta che sappia prenderci a pieno...

+1 dato con ammirazione... sono daccordo  ;D
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 17:08:04
è tutto altro che bandito... è la meta principale : trovare quella giusta che sappia prenderci a pieno...

A chi lo dici.... :buck:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: firelover il 27 Luglio 2008, 16:59:00
sp può andare bene ripeto per fare di voi un ottima prima impressione, ma per sedurre veramente una ragazza, per farle perdere la testa, ebbene ci vuole ben altro del sp, qualcosa che è ben piu insito in noi : personalità.

Firel

Mi fa veramente piacere che ora si discuta nel merito.  :)
Ho quotato questa parte perchè sono pienamente d'accordo. Infatti questo post l'ho inserito in Attrazione e non in Seduzione. Perchè il VS e il SP servono ad attrarre. La connessione e l'innamoramento non si fanno di SP.

Questo l'ho scritto qualche giorno fa in un altro 3d: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1763.0

Dove dividevo la seduzione in 3 parti:
desiderio
connessione
eccitazione

Il desiderio lo puoi ottenere con VS e SP. Ma con questi non puoi ottenere connessione ed eccitazione. E quelli li devi creare tu (nel 3d che ho linkato dicevo che i cantanti riescono ad avere anche la connessione, ma loro sono casi a parte  :lol: ).

Se tu hai VS e SP ma non sai creare connessione e eccitazione farai poco.

Per questo ci sono molti industriali e calciatori che vanno a mignotte ;)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------