Il gioco di Valore Sociale e SP

Aperto da Satira, 26 Luglio 2008, 17:41:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Secondo l'invito di NAT faccio un 3d su quello che mi riesce meglio.
Prendo spunto da un altro 3d.

Prima distinzione:
il Valore Sociale è quello che hai.
il SP (riprova sociale) è come gli altri si comportano con te in base a come altri si comportano con te.

Esempio classico: se la ragazza A conosce il tuo valore sociale e ci prova con te e B vede che A ci prova con te, molto probabilmente anche B inizierà a provarci pur senza nemmeno conoscere il tuo valore sociale.

Il SP è letteralmente un sistema che si basa sul trasferire il valore che hai con qualcuno sugli altri. E questo prevede alcune cose fondamentali: il SP significa Riprova Sociale, vuol dire che A guarda come si comporta B e tende a comportarsi nella stessa maniera.

Facciamo un esempio se il Target vede che due persone mi leccano il culo, presume che io abbia un valore superiore a loro e a lei e comincia a comportarsi di conseguenza. Questo è il gioco di SP.

Se sei da solo NON puoi fare un gioco di SP, è ovvio, perchè essendo da solo non c'è nessuno che ti da una riprova sociale.

Se sei da solo in strada non puoi fare gioco di SP. Se sei in spiaggia da solo non puoi fare gioco di SP.  Smile

E' un sistema che prevede una costruzione, non è che oggi esci, vai al parco e giochi di SP Smile

Ecco la storiella dell'imprenditore che ha lavorato 10 anni per farsi l'azienda e l'altro gli chiede come si fa ad avere tutto subito. Non si può. Se l'imprenditore chiude l'azienda e si trasferisce in argentina deve ricominciare da capo questo è chiaro. Ma finchè sta in italia ha la sua azienda che gli da 10 milioni all'anno. E così gli va bene.

Facciamo l'esempio dell'ultrà che mena l'arbitro che non ha fischiato un rigore alla sua squadra, questo gli da Valore con gli altri Ultrà, è appunto il motivo per cui io non posso guadagnare valore in quel ambiente, perciò non raccontare cazzate: se vuoi avere valore tra gli ultrà devi aver menato veramente l'arbitro non solo raccontarlo

Come fa un DJ ad avere il Valore che gli da il SP da DJ? Semplice: ha studiato per essere un bravo DJ, ha trovato locali che lo hanno preso a fare il DJ e ora ha il SP da DJ.

Come si fa ad avere il Valore e il SP da calciatore di serie A? Ti alleni, ti fai il culo e se sei bravo diventi un calciatore di serie A.

Io mi sono creato e mi sto creando il mio valore in base alle mie capacità e potenzialità. E le mie capacità e potenzialità sono differenti da quelle che può avere un'altra persona.  E' inutile chiedere: come mi creo valore per avere SP. E poi lamentarsi che non gli do la rispostina facile. Perchè la rispostina facile non esiste.

Il Gioco di Valore e SP è l'opposto del gioco classico che si insegna sui manualetti di seduzione. E' un lavoro di costruzione. Non c'è la formuletta magica dove parti da sfigato ti impari una tecnica, ti pompi lo state e vai nel locale da super figo. Questo è un altro tipo di gioco.

Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP.

Spetta solo a voi :)
Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 17:47:00 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*

davvero bello...

io pero' ho colto che hai valore sociale hai social proof nel 90% dei casi...

pensateci io sono tizio...

tizio piace ad un'HB...se la fa'...e lei gli da social proof l'amica coglie dall'altra che ha valore sociale...e la seconda che F-chiude...una terza vede le due che litigano per lui...lo apre e gle la da'...una amica di tizio vede lui per strada in 2 giorni con queste 3 ragazze...se lo fa'...parla di lui...ecc...ecc...

stupenda spiegazione della riprova sociale e della preselezione...

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 26 Luglio 2008, 20:35:26
davvero bello...

tizio piace ad un'HB...se la fa'...e lei gli da social proof l'amica coglie dall'altra che ha valore sociale...e la seconda che F-chiude...una terza vede le due che litigano per lui...lo apre e gle la da'...una amica di tizio vede lui per strada in 2 giorni con queste 3 ragazze...se lo fa'...parla di lui...ecc...ecc...

stupenda spiegazione della riprova sociale e della preselezione...

Jason

Ciao, hai capito perfettamente il principio è esattamente questo.
Io lo chiamo "gioco del domino".

Se le donne vedono che altre donne sono attratte da te immediatamente capiscono che tu hai un valore superiore e si sentono attratte anche loro senza che tu nemmeno abbia rivolto loro la parola. Questo è gioco di SP (più precisamente "preselezione" ma infatti la preselezione è riprova sociale quindi SP).

Nel report http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1355.0 sulla festa di compleanno ho spiegato proprio questo.

Dei 3 target chiusi una mi conosceva già, le altre 2 le ho giocate in modello "domino" con SP.

Io questi li considero tutti target conquistati con Valore Sociale e SP. Per questo dico che il 90% del mio gioco è fatto così. Molti una sconosciuta trovata a una festa la includerebbero in gioco a freddo. Io la includo nel gioco di SP :)
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#3
Parte due: utilizzo pratico del VS e SP.

Riprendiamo un punto: non è possibile dare una formuletta magica per avere VS per due ragioni:
-dipende dalle tue caratteristiche e capacità
-ogni sistema sociale è differente.

Es: per avere VS in un club ultrà puoi essere quello più bravo a menare gli avversari. per aver VS in un circolo di poesia potresti essere il primo ad aver pubblicato un libro. per avere VS in una squadra di calcio puoi essere quello che fa più gol.
Ci sono circoli sociali dove per avere VS ti basta il "carattere". Per esempio il circolo dei tuoi amici. Altri dove servono capacità particolari e il solo carattere non basta. E' l'esempio della squadra di calcio, puoi anche essere il più figo della squadra, ma se sei uno "scarpone" che butta la palla fuori appena la tocca e viene sempre messo in panchina avrai basso VS anche se tutti i tuoi amici ti considera uno figo.

Non posso darvi una formula generale perchè, ovviamente, non esiste. Ma posso dirvi in ogni circolo sociale rispetto alle vostre capacità come fare ad acquisire VS. Questo subordinato ovviamente alle vostre potenzialità. Se a 50 anni vuoi diventare un giocatore di serie A non so che consigliarti :)

Ora andiamo ai concetti applicati. Partiamo da quello fondamentale: gli uomini quando entrano in un circolo sociale cercano quali sono le donne più belle presenti. le donne quando entrano in un circolo sociale cercano di capire quali sono gli uomini con più alto valore sociale.

La bellezza sta alle donne come il valore sociale sta agli uomini.


La bellezza per gli uomini può essere anche valore sociale. Ma questo fino ad una certa età. Poi questa diventa un requisito secondario.

Quindi mentre voi siete ad una festa e cercate di trovare la donna più bella. Le donne sono li e cercano di capire quali sono gli uomini con più VS.

Qual'è il problema? Che noi possiamo "vedere" qual'è la donna più bella. Le donne lo devono "capire" e questo per loro è molto più difficile. Come possono capirlo? Con il social proof ovviamente. Loro osservano come gli altri si comportano con voi, se gli uomini vi rispettano, se le donne vi danno attenzione e da questo capiscono il vostro VS. Una volta che hanno capito che voi avete valore sociale elevato Voi diventate per loro la "bella figa". Vi lanceranno EC. Se il vostro valore è molto elevato probabilmente ci proveranno loro con voi.

Ora un secondo punto fondamentale: per le donne il valore sociale è relativo all'ambiente. Cosa vuol dire? Se non fosse relativo ma assoluto ogni donna vorrebbe solo l'uomo con il più alto VS al mondo. E in questo caso scoperebbero solo: brad pitt, george bush, berlusconi, george clooney, e qualche altro.

Le donne invece vogliono il più AVS rispetto a quello che possono razionalmente ottenere. Brad Pitt è in california a scoparsi la jolie, quindi è fuori portata. La loro domanda è: chi è il migliore che possono razionalmente ottenere? E allora ecco che il migliore della festa (anche se ha un VS anni luce più basso di Brad Pitt) si può scopare la più figa della festa, anche se questa fosse una velina.

In un post interessante si chiedeva: ma come mai io sono riuscito a scoparmi nel mio circolo sociale una ragazza che faceva la modella e presentatrice tv, un'altra che faceva la valletta conosciuta al mare e invece quando vado alle feste Vip prendo un sacco di pali?

La risposta ve l'ho appena data: le donne cercano il miglior VS che possono razionalmente ottenere. Nel suo circolo sociale il migliore era lui e la valletta ha voluto lui. Alla festa Vip il migliore era un attore o un produttore e quindi lui ha preso un sacco di pali.

Qual'è l'errore fondamentale di tutti i manualetti di seduzione? Che non capiscono che l'attrazione può essere fatta esclusivamente di SP. Come gli uomini sono allenati ad entrare in un locale e cercare la più figa. Le donne sono allenate a cercare di "capire" chi è l'uomo con VS più elevato e lo capiscono da sempre in base al suo SP (come gli altri si rapportano con lui) è la teoria del "capo villaggio":

tutte le donne del villaggio vogliono il guerriero più forte o il capo villaggio e chi sono questi 2 personaggi lo capiscono loro da sole vedendo il SP dei vari componenti del villaggio. Non aspettano qualcuno che le abbordi e  cerchi di far capire di essere un capo villaggio. Loro vogliono "vedere" il tuo valore riflesso negli altri. Non sono abituate a qualcuno che gli "spieghi" di aver valore. Anzi in genere se il valore non lo vedono è perchè quello che glielo sta spiegando sta raccontando loro delle cazzate.  :)

Una delle migliore tecniche di SP è la preselezioni: se le donne vi vedono con altre donne (ovviamente donne di buon livello non dei cessi ;) ) e queste donne sono attratte da voi: tutte le altre donne per magia saranno attratte da voi.  Se invece voi abbordate una donna e cercate di comunicarle che tutte le donne sono attratte da voi, al 50% penserà che siete un cazzaro, e anche se ci credesse l'effetto sarà un decimo di quello che avrebbe vedendolo lei. 

Questa è il concetto base del SP: voi potete raccontare tutte le cazzate che volete ma la donna vuole vedere il vostro valore, non sentirselo raccontare. Se riuscite con la riprova sociale a farglielo vedere l'attrazione sarà istantanea.


Per questo il gioco di Valore Sociale e SP è il migliore in assoluto e il più efficace.

Ora spetta a voi imparare ad usarlo :)
Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 23:44:54 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#4
piccola nota conclusiva:

se è così perchè i metodi non basati su SP funzionano (qualche volta). semplicemente perchè la donna vi ha "creduto" e ha ipotizzato che voi avete VS senza che lei lo abbia realmente visto. può aver ipotizzato che per come vi comportate o per quello che dite voi abbiate tante donne, o siate rispettati, o siate un "figo" ecc. Quindi vi ha accettato con il beneficio del dubbio. E si riserva di scoprire il prima possibile se quello che ha pensato è vero o no in base a come gli altri si comportano con voi (sia donne che uomini) Se vedrà che quello che ha pensato di voi non è vero vi sfanculerà al volo. Questa è la ragione per la maggior parte dei fallimenti nei rimorchi dove non si usa il SP.

Per fare un esempio, è come se una donna con un sacchetto in faccia cercasse di convincervi a parole che è una figa. Voi senza vederla non ci credereste. E nel raro caso che ci credeste lo fareste con il "beneficio del dubbio" e se quando si toglie il sacchetto fosse un cesso la sfanculereste all'istante no? Le donne fanno la stessa cosa se voi gli avete dimostrato un Valore Sociale che in realtà non avete: vi sfanculano subito (e si sentiranno anche ingannate ;) ). Ovviamente se siete degli abili cazzari senza un vero valore sociale potete aggirare l'ostacolo cercando di scoparvele prima che scoprano la verità. Ma questo è uno stile di gioco da sfigati :)

Un abbraccio ;)
Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 00:26:19 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

netcat

  • Messaggi: 159
*
penso che queste informazioni siano veritiere ma anche abbastanza ovvie..
peccato che siano inutili: tu stai dicendo che se hai SP scopi facilmente, che se non ne hai non scopi (o quasi).
non ci stai dicendo però come costruirci SP.
è come se io dicessi: se hai la lamborghini scopi e se non ce l'hai scopi di meno. vuoi la lamborghini? trovati un lavoro che te la possa far comprare.
nulla di più ovvio, nulla di più inutile  ::)
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#6
Citazione di: netcat il 27 Luglio 2008, 02:41:31
non ci stai dicendo però come costruirci SP.

perchè non te lo posso dire. hai letto quello che ho scritto suppongo, altrimenti non avresti risposto. il VS si costruisce:
-in base all'ambiente dove vuoi costruirlo
-in base alle TUE capacità e potenzialità

in quale ambiente vuoi costruirti Valore? Quali sono le TUE capacità e potenzialità. Se ho queste informazioni posso dire a Te come costruirtelo. Ma ho detto costruirtelo non creartelo da un momento all'altro. E ciò presuppone che per questo valore dovrai farti il culo. Altrimenti lascia stare quello che ho scritto e leggi i manualetti "pompa state" dove ti dicono che passi da sfigato a seduttore in 5 minuti o quelli con le tecniche magiche per far eccitare le donne raccontandogli del tuo pesce rosso, o meglio ancora quelli che ti dicono che per scopare devi essere "alpha" come se ovviamente per essere "alpha" bastasse deciderlo oggi e lo si diventa domani :)

Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 03:06:16 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

netcat

  • Messaggi: 159
*
stai tirando cacca su tutti i metodi che non mettono al centro il SP come chiave senza la quale non si combina nulla?
temo tu sia un po' egocentrico se credi davvero che solo col tuo metodo si possa scopare  :uglystupid:  :lol:
19 anni
Don't hate the player. Hate the game.

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#8
Citazione di: netcat il 27 Luglio 2008, 03:32:24
stai tirando cacca su tutti i metodi che non mettono al centro il SP come chiave senza la quale non si combina nulla?
temo tu sia un po' egocentrico se credi davvero che solo col tuo metodo si possa scopare 

hai fatto due post e in entrambi si vede che non hai letto quello che ho scritto (ovviamente nessuno  è obbligato a leggerlo, ma se vuoi rispondere in un 3d dovresti almeno leggerlo tutto prima di scrivere :)  ) la risposta a questa seconda domanda è nel post: piccola nota conclusiva.

buona lettura ;)
Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 03:41:52 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
#9
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 03:39:27
hai fatto due post e in entrambi si vede che non hai letto quello che ho scritto

Il primo a non leggere quello che hai scritto, sei stato tu:

"Per questo il gioco di Valore Sociale e SP è il migliore in assoluto e il più efficace."

"se è così perchè i metodi non basati su SP funzionano (qualche volta)"

"Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP."

Non vado oltre nelle citazioni, il quadro è gia piuttosto chiaro.
Hai appena scritto che qui sopra nessuno capisce nulla, in quanto l'unico gioco che paga
è quello di SP, mentre qui, per praticare un gioco che funziona solo qualche volta,
tutti perdono tempo cercando di capire come parlare muoversi o pensare.
Ammetti pure di non poter dare la chiave per l'SP, in quanto in realtà l'SP è la propria posizione sociale,
quindi o ce l'hai o t'attacchi.
Difatto, come giustamente dice NetCat, i due thread che hai aperto sono inutile spam,
non potendo fornire alcun tipo di aiuto.
Hai pure ammesso che in posti dove non ti conosce nessuno , il tuo Sp non conta nulla.
Questo basta per capire che i due thread che hai aperto, oltre che essere una arrogante
provocazione che insulta il lavoro dei partecipanti al forum, non siano stati scritti per dare
una mano a qualcuno, ma con ben altre finalità.

E questo tipo di thread portatore di convinzioni limitanti, ha un posto predefinito:, il Worst Of.

TermYnator
Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 05:33:06 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
#10
Citazione di: TermYnator il 27 Luglio 2008, 05:22:47

"Ora invece di imparare Routine, Opener, o Pomparvi lo State. Potete valutare se cominciare a crearvi vero valore e poi giocare di SP."


TermYnator

Si nota che non hai letto nemmeno tu perchè ancora non distingui il Valore sociale (VS) dal SP.

Inoltre è abbastanza ovvio che un metodo dove si dice di crearsi "vero valore" non piaccia a chi invece ha un metodo con 50 personaggi differenti e gioca con le donne facendo credere di essere stato nella legione straniera. :)

Con la differenza che io non sono mai entrato nei tuo 3d a fare casino e anzi quando  ti attaccavano perchè sostenevi che mystery avesse copiato da te io cercavo di difenderti.

Mentre ora, per qualche ragione, in ogni post che faccio trovo subito te dietro ad attaccare e cercare di creare flame e fastidio. :)

Come procedere a riguardo, ovviamente, non spetta a me, ma ai mod e agli admin. Ma mi pare evidente tu stia violando le regole basilari di convivenza su cui è stato costruito questo forum ;)
Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 06:13:15 di Satira
------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Quello che ha scritto Satira no è certo una scaletta oggettiva su come scoparsi una ragazza, ha più che altro condiviso un suo "metodo" ed una sua visione che con lui pare funzionare.

Ragazzi io credo che sia giusta la critica ma credo anche che debba essere costruttiva e non distruttiva, ogni pensiero o annotazione condivisa da uno di noi sul forum credo vada rispettata anche se non condivisa, per quanto sbagliata possa essere.

Dopo aver letto decine di post mi sono reso conto che ognuno crea le proprie convinzioni sulla base di ciò che lo ha convinto maggiormente nel suo cammino verso l'avvicinarsi all'essere un PUA.

Per tanto... calmate gli animi  ;)  non ci sono metodi giusti o metodi sbagliati... ci sono metodi adatti ad alcune personalità ed altra meno idonei, ci sono mentalità vincenti con un certo tipo di donne e che non otterrebbero lo stesso risultato con altre, il bello di questa community è che puoi trovare pensieri diversi e discordanti e scegliere quello più convincente... se ci fosse un metodo assoluto e con questo metodo dovessi fallire allora non mi rimarrebbe che preparare il cappio...  :lol:

p.s. Termy e Satira siete due esempi per il forum e per le info che regalate senza pretendere nulla in cambio, la presenza di uno di voi è un valore aggiunto per l'altro e viceversa... non flammate  ;)


Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
è arrivato il maschio alpha a risolvere tutto  :lol:   :lol: HAHAHAHAHA
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
#13
Citazione di: Satira il 27 Luglio 2008, 05:56:39
Inoltre è abbastanza ovvio che un metodo dove si dice di crearsi "vero valore" non piaccia a chi invece ha un metodo con 50 personaggi differenti e gioca con le donne facendo credere di essere stato nella legione straniera. :)

Cosa che non fa parte del mio metodo, che attacchi perchè non sai a che aggrapparti.

Citazione
Mentre ora, per qualche ragione, in ogni post che faccio trovo subito te dietro ad attaccare e cercare di creare flame e fastidio. :)
Se tiri la gente nei tuoi post offendendo con continui riferimenti e frecciatine, non è colpa mia.
Prova a capire quello che scrivi ed a rimuovere certi riferimenti, se non vuoi che le persone ti rispondano.
E se "creare flame e fastidio" significa non essere d'accordo con quello che blateri, esprimendo dissenso,
ti invito a sfogliare lo zingarelli e cercare il termine "democrazia".

Citazione
Come procedere a riguardo, ovviamente, non spetta a me, ma ai mod e agli admin. Ma mi pare evidente tu stia violando le regole basilari di convivenza su cui è stato costruito questo forum ;)

Ma bravo, e dopo aver discreditato tutti i metodi di rimorchio e dato degli imbecilli a chi li pratica,
senza aver neanche avuto il rispetto di dimostrare quello che dici,
ora pretendi anche di dire agli admin quello che devono fare?

Worst Of

TermYnator

Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 12:59:19 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: Maschio Alpha il 27 Luglio 2008, 12:10:10
Quello che ha scritto Satira no è certo una scaletta oggettiva su come scoparsi una ragazza, ha più che altro condiviso un suo "metodo" ed una sua visione che con lui pare funzionare.

Ragazzi io credo che sia giusta la critica ma credo anche che debba essere costruttiva e non distruttiva, ogni pensiero o annotazione condivisa da uno di noi sul forum credo vada rispettata anche se non condivisa, per quanto sbagliata possa essere.

Vedi. il problema non è un metodo giusto o sbagliato.
Il problema è sostenere che se hai valore sociale scopi più degli altri, per poi sostenere che non esiste un sistema
apprendibile per ottenere valore sociale (o ce lo hai o non ce l'hai), una lunga serie di contraddizioni, ed un insulto
generalizzato ai metodi seduttivi in generale.
Tutto cio per affermare che Brad Pitt scopa più di tutti perchè è Brad Pitt, e se vuoi scopare come lui, devi essere come lui.

Questo bel concetto si traduce in: se sei brutto è inutile che cerchi di migliorare. non perdere tempo a studiare
seduzione perchè tanto le donne non ti cagheranno a meno che tu non le illuda, ed altre st*onzate che gettano
totale discredito su tutto quello che è stato scritto sin'ora.

Insomma, è cacca su tutto!
Evidentemente Mr Satira di seduzione non sa nulla, e odia i seduttori.
Ma sti probleimi li risolva da solo, senza seccare chi alla seduzione si dedica con entusiasmo,
ovvero tutti quelli che scrivono qui . ;)

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -