News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

SunBeam

Aperto da SunBeam, 27 Aprile 2009, 18:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Così mi è stato detto  :) :) :)
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#46
Citazione di: -eFFe- il 05 Maggio 2009, 10:54:20
Ciao Sun, alcune domande anche da parte mia:


  • nel tuo percorso di crescita e avvicinamento alla seduzione metodica hai fatto molte metamorfosi: di quella caratteriale hai gia' parlato... ci dici qualcosa di piu' sui cambiamenti fisici/estetici che hai avuto? Come intendi il look e la moda?
Ho ricercato parecchio in questo campo, sperimentando ogni volta che potevo. Il fatto è che credo che il "look" non si possa separare dall'identità.

Mi spiego meglio: tante volte ho detto a varie persone di valorizzarsi sul lato estetico, per ovvi motivi: l'impatto che si ha tramite la presenza è parecchio più forte e immediato di quello che si può ottenere se la ragazza ci lascia il tempo di tirare fuori qualcosa di interessante con le parole e con i fatti.
Spesso questo tempo non viene neanche concesso se la prima impressione non è stata poi così positiva, e nel migliore dei casi dovremmo remare in salita.

Non sto dicendo niente di diverso da quello che si dice nella scuola americana, ma non solo: tutti sanno che lo stile nel vestire e la classe dell'italiano è famosa in tutto il mondo. Quindi siamo alle solite: cerchiamo di re-imparare concetti che gli americani hanno cercato di copiarci, perché abbiamo spiccato rispetto al resto del mondo.
Ma se questi concetti, anche se giochiamo in casa, ancora non sono stati assimilati, allora ben venga il suggerimento degli americani, che sicuramente se possono rubare qualcosa di efficacie da altre culture lo fanno senza pensarci un attimo: basti pensare a tutte le marchi di prodotti alimentari che vengono contraffatte e rivendute come italiane.

Non sto dicendo che la cosa sia di importanza assoluta e fondamentale, ma sicuramente gioca un ruolo abbastanza determinante. Si può rimorchiare anche senza l'abito giusto, ma sicuramente se l'abito è azzeccato, saremo avvantaggiati.

La realtà è che i vestiti non ci sono piovuti addosso la mattina, ma indossarli è stata una scelta deliberata. Dico questo perché credo che l'identità che si trasmette vestendosi in un certo modo, debba essere allineata con il tipo di ragazze che ci piacciono.

Non esiste un modo in assoluto di vestire meglio, ma se ad esempio le mie preferenze sono verso ragazze dark/gothic sicuramente andando a rimorchiare in giacca e cravatta prenderò una carriolata di pernacchie.

Il concetto è sempre essere efficienti al massimo per il tipo di ragazza che si desidera: a me personalmente piacciono le ragazze in tiro, che si vestono sexy e che esibiscono la loro sensualità. Mi vesto di conseguenza. Come? Stile curato, e sexy, impersonificando lo stereotipo che di solito piace alle ragazze che desidero.
Qualcosa di simile a questo ad esempio: , anche se i capelli non c'entrano niente.

Certo ci sono delle eccezioni e ci sono ragazze che non danno molto peso alla cosa, ma tutto fa brodo, e se una ragazza riesce ad identificare meglio e istantaneamente la persona che ha davanti come qualcuno che potrebbe far parte del suo gruppo, è molto meglio.

Per questo motivo non funzionano gli stili "mischiati" e cioè mezzi eleganti e mezzi a caxxo di cane, proprio perché non trasmettono un'immagine chiara e immediata mma un'immagine incongruente. Alla ragazza arrivano segnali misti che non riesce a decifrare a colpo d'occhio e quindi  è di fronte e due scelte: cercare di capirne di più sforzandosi di sapere se sei una persona che nonostante le apparenze ha dei valori e non rutterebbe di fronte alla mamma una volta invitato a cena e se sei una persona che potrebbe portare con i suoi amici senza fare figure di cacca ed essere giudicata, o scartarti.
Inutile sottolineare quale sarà la scelta più facile e meno impegnativa.

Per questo quando ho parlato tante volte della cura personale, dello stile e del proiettare un'immagine di un certo tipo allineata con la nostra identità di seduttore e mi sento rispondere che sono cose che "si sanno" da persone che se fossi una ragazza e non fossi una pancabbestia o una cessa totale non toccherei neanche come un dito, mi incaxxo come un caimano scritturato da Nanni Moretti.

Affermazioni del genere mi fanno solo confermare i sospetti che già avevo: non hanno fatto niente per migliorare, vorrebbero farlo, ma non hanno abbastanza voglia di impegnarsi quanto necessario, e pensano di stare facendo già abbastanza prendendosi per il culo da soli. Invitabilmente rimarranno dove sono.

Ho visto troppo spesso questo atteggiamento e ovviamente non solo nei confronti del vestito. Se sei sicuro di non averlo, sii veramente onesto con te stesso. Se ti viene anche il minimo sospetto, allora ce l'hai.

Il "vestito" non è qualcosa che si improvvisa: se io ti facessi vestire come si deve, in modo del tutto diverso a quello a cui sei abituato di solito, non ti sentiresti a tuo agio, e ti muoveresti come un deficiente.

Per questo cambiare look esteriormente equivale a un cambiamento molto più profondo che deve essere fatto all'interno, e che è estremamente più difficoltoso e audace.

Molto spesso questo cambiamento comporta il mettersi in discussione pesantemente, e a rinnovare completamente la visione che si ha di se stessi. Per questo costa fatica, e per questo capita quanto ho detto sopra.

Io per conto mio, sono sempre stato alla ricerca di una mia identità anche nell'apparire. Negli anni sono stato: pariolino, metallaro, raver, zecca e piano piano ho acquistato lo stile che ho oggi.

Il concetto del peacocking mi ha datto lo stimolo per sperimentare, e tolte di mezzo le prime ridicole prove con capi ed oggetti fuori luogo, piano piano ho trovato un stile che mi si addice, anche se molti mi criticano per il troppo infighettato tendente al coatto/figaccione.

Tu -eFFe- sono sincero: quella sera che ci siamo visti in discoteca il tuo stile mi ha colpito, mi è sembrato molto azzeccato. Ho  pensato "guarda un po' eFFe come si combina, sta una favola, e... potrebbe avere di meglio."
Senza offesa e senza avere la pretesa di entrare nel merito dei tuoi rapporti di coppia.

Io dal canto mio quella sera ero vestito di cacca, pensavo che la serata fosse una birra a un pub :D

Citazione
  • buoni & cattivi: ho sempre pensato che i "buoni" (intesi come gentili, accomodanti, rispettosi ecc) avessero una marcia in meno nella seduzione rispetto ai "cattivi" (intesi come dominanti, egoisti, egocentrici, meno influenzabili); credi che questa differenza di vantaggio rimanga sempre oppure il "diventare PUA/seduttori" appiana tutto col tempo?
Se buono signifca accomodante, vulnerabile, innocuo, senza carattere, smielato, adulatore, troppo sentimentale, sdolicnato, scontato, noioso, tonto, ingenuo, che soffre di eiaculazione precoce, che si fa mettere i piedi in testa da tutti, che non fa mai valere la sua opinione e che non merita rispetto, allora sicuramente essere buono è un enorme svantaggio nell'ambito della seduzione.

Anzi questi atteggiamenti sono tutti atteggiamenti anti-scopata. L'unico è il sentimentale che nella giusta misura si può usare ma con la propria ragazza.

Io però non credo che buono significhi questo. Per me buono significhi preoccuparsi che le persone non soffrano per causa propria, o non approfittare ingiustamente di qualcosa anche se ne abbiamo la possibilità perché farebbe sentirci in colpa, o essere felice se si riescono a mantenere e a vivere buoni rapporti con gli altri.

Io mi sento un buono. Ma la mia bontà bisogna conquistarla, ci deve essere qualcosa che mi faccia decidere che la persona in questione la meriti.

Altrimenti riesco a essere st*onzissimo. Acqua una volta mi disse "c'hai il contrastone". Kierkegaard l'altra sera mi ha detto: "dopo aver letto il the well ho capito che sei croccante fuori e morbido dentro".

In definitiva credo che sia questo l'atteggiamento migliore da adottare e, per rispondere alla tua domanda, sì: compiere un percorso di miglioramento personale nell'ambito della seduzione, dovrebbe proprio riuscire a far acquistare un po' di carattere a chi non ce l'ha.
Per usare i tuoi termini, chi ha solo la parte "buona" dovrebbe integrare anche quella "cattiva" (e sono la maggior parte, io compreso).
Chi è abituato a essere uno st*onzo e un "duro" dovrebbe lasciar venir fuori il suo lato più romantico nei momenti giusti: questo lo porterebbe a risultati decisamente migliori.

Un giusto equilibrio delle due facciate a seconda dei casi per me è essenziale e, no, nessuno parte avvantaggiato.

Citazione
  • avere molte donne: perche, cosa cerchi da ognuna? quanto e' appagamento dell'ego, quanto e' paura di fissarsi su una (quindi desiderio di indipendenza) e quanto e' bisogno di trovare tante cose che in una donna sola non si trovano?
E' esclusivamente il l'aver bisogno di tante caratteristiche che in una donna sola non si trovano, e nient'altro.
Se trovassi una donna che considero all'altezza, non esiterei un istante a mollare tutte le altre.

Ma più che l'aver bisogno di tante caratteristiche, per me è il non essere più coninvolto di tanto nella ragazza per mancanze o fisiche, o caratteriali o sessuali. Quindi se la frequentassi esclusivamente, durerebbe molto  poco.
Questo però succedeva tempo fa. Nell'ultimo periodo, le ragazze che ho continuato a frequentare mi piacevano parecchio, altrimenti non avrei continuato a frequentarle così a lungo.

Per vari motivi non si è stretta una relazione più esclusiva, ma questo potrebbe accadere con una in particolare, come ho già scritto nei primi messaggi di questa discussione.
Citazione
  • infine una domanda brutale: quando lessi i primi post di Piedamaro su IS pensai "questo e' un cretino", per lo stile, l'ortografia, i contenuti e gli atteggiamenti verso gli altri membri. Ci fu pero' qualcosa che ben presto ti fece cambiare e mi fece cambiare nettamente opinione, tanto che ora sembri e sei davvero un'altra persona. Cos'e' cambiato?

Mi hai fatto fare un salto indietro nel tempo. Ieri sera sono andato a leggermi tutti i messaggi che avevo scritto su IS. Credevo che mi facessi cagare quando mi fossi riletto, e invece mi sono piaciuto!
Certo ero un po' arrogante, ma non potevo esimermi dal dire che quel forum era frequentato da una mandria di AFC che non solo si ammazzavano di seghe ma che pretendevano di insegnare senza neanche aver prima cercato di capire. Perché era vero.

Ma è storia vecchia, e questo spazio è stato creato appositamente per sopperire alle mancanza di un luogo italiano dove parlare di seduzione, degno di questo nome, e mi rende pienamente soddisfatto.

Quidni in realtà non capisco bene a cosa ti riferisci nella tua domanda, quando hai visto questo cambiamento netto di opinione? E perché ti sembravo così cretino? L'ortografia poi è sempre stata corretta...
Linka pure le discussioni da IS se vuoi (usa il tasto NoFollow), anzi ne linko una io che ieri sera, rileggendo, mi ha fatto ammazzare dalle risate (Broken Link NDR)

Nonostante tutto sono stati bei tempi :D

PS. Uhm... le risate me l'ero fatte perché avevo visto solo i miei post... ma appena guardo un po' in giro, la tristezza mi assale... consiglio di permanerci il minimo possibile ;D
Ultima modifica: 25 Marzo 2017, 03:28:56 di Seduzione Italiana
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Aggiungo che piacersi esternamente genera sicurezza. Sicuramente ci sono delle parti  del vostro corpo che non vi piacciono: i denti, la pancia, lo sguardo, i muscoli o il taglio di capelli.
Lavorare attivamente su ognuno di questi  dettagli fino ad arrivare a piacersi sempre di più, alimentirà l'autostima e di conseguenza la sicurezza in voi stessi.
Io piano piano sto lavorando attivamente su ognuno di questi fronti: è qualche mese che sono tornato in palestra dopo anni, e già con ottimi risultati.
Andrò a fare lo sbiancamento dei denti a breve, cosa che devo fare da una vita e che ogni volta che ci penso metto da parte, ma che comunque contribuisce ad intaccare l'immagine che ho di me stesso.

Non ricadere però nell'atteggiamento opposto: pomparsi, curarsi e migliorarsi solo esteticamente, salvo poi fare la figura dei coglioni e passare la serata con le mani in mano anche quando si presentano le occasioni.

Il fatto che stia curando il fisico solo dopo qualche anno che mi trovo in questo mondo, dovrebbe dirla lunga...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#48
Citazione di: Montecristo il 05 Maggio 2009, 13:41:50
Ciao Sun! Quel che traggo dai tuoi post è che sei un gran chiacchierone nell'atto del rimorchio. A parte il tema "uomini & donne" (che mi pare di capire essere ricorrente, se non ho colto male)
Esattamente: la verità è che per la maggior parte  delle ragazze non c'è niente di più interessante del parlare del proprio rapporto con gli uomini, di come hanno vissuto le loro storie, della vita amorosa in generale, del rapporto di coppia e delle dinamiche da rimorchio nel mondo di oggi.
Argomento che guarda caso mi trova non solo molto interessato ma anche piuttosto preparato. Ed avere un uomo che non da la solita visione scontata ma che "ci capisce" credo sia veramente qualcosa che non capita tutti i giorni.
Già solo per questo motivo mi differenzio da tantissimi altri uomini che posso aver frequentato.

Vi sarà sicuramente capitato che vi raccontassero di altri che ci hanno provato in malo modo o di ex ragazzi che hanno avuto comportamenti indecenti e avvilenti: è proprio questo il punto che vi può dare forza e far spiccare sugli altri, perché voi non siete così, e capite perfettamente il perché.
Già solo esprimendo la vostra opinione realista, interessante e originale vi siete tirati fuori dalla fossa dei cretini... sempre se ce l'avete un'opinione del genere.
Se dovete parlare dell'amore da baci perugina o di quanto siete fighi perché siete alfa, lasciate perdere.

Citazionequali altri temi preferisci di più nell'interazione (o almeno, su quali temi ti ritrovi a discutere con più frequenza)?
Veramente di qualunque cosa. Ci sono degli argomenti di cui non bisogna parlare nelle prime fasi della conoscenza e sono tutti gli argomenti negativi o che potrebbero generare delle risse verbali: nessuna donna dopo che sostieni un'opinione nettamente diversa dalla sua fino a farla "stranire", te la tirerà in faccia per quanto sei  stato uomo. Penserà invece che gli stai sul caxxo.

Quindi gli argomenti da evitare sono religione e politica in primis, come anche malattie, storie tristi, sport a meno che non sia anche lei appassionata, argomenti tipicamente maschili (motori, arti marziali etc. sempre se non sia appassionata), lavoro che lei non trova interessante, e tutto ciò che riguarda il vantarvi a suoi occhi.

Già senza questi argomenti sono sicuro che a molti avrei tolto il 90% delle tematiche su cui piace discutere.

Ma il bello è che tolto tutto ciò che "non va", quello che rimane giocherà in nostro favore lasciando alla ragazza una buona impressione positiva.

Si può parlare di vacanze, di storie divertenti che ci sono successe (dove se c'è l'occasione si può fare in modo di trasmettere la nostra personalità spiegando perché e come ci siamo comportati in una determinata situazione), di cartoni animati (soprattutto se la ragazza è un po' più grande), di gatti, di cani, di film, di posti da visitare, dei segreti della tua città (a Roma ce ne sono tanti ed è incredibile quante ragazze non sappiano cosa sia il buco di Roma), di segni zodiacali, di cucina, di vestiti, di libri, di pittura e di tutti quegli argomenti che le parole stesse e le frasi di lei ti suggeriscono.
Parlando di tutto ciò si può trasmettere molto della propria personalità: da come si vivono le relazioni a come sei uno di cui fidarsi, da come fai i fuochi d'artificio a letto a come puoi essere galante, da come la puoi far divertire a come sarai serio e molto assertivo quando sarà il momento di far rispettare i tuoi principi etc. etc. etc.

L'errore numero uno che la maggior parte degli uomini fa è vantarsi: MAI dire chiaramente una parola di tutti i concetti che ho accennato, ma darli a intendere.
Questo è veramente il problema numero uno in cui cadono i ragazzi quando comunicano con le donne: cercare di impressionare, cercare di vantarsi, cercare di mostrarsi fighi ai loro occhi.

Ovviamente se qualcuno cerca in modo esplicito di fare tutto ciò, è perché fondamentalmente non lo è. E mi sembra così ovvio... e sembra così ovvio anche a tutte le ragazze.

Eppure ho sentito così tante persone che si vantano addirittura con gli altri maschi del forum, figuriamoci cosa possono fare se incotnrano una ragazza che gli piace!!
Credo che la causa principale sia il fatto che per la prima volta nella vita si raggiunge qualche successo, e si muore dalla voglia di comunicarlo agli altri...
Ed essendo nuovi a questo tipo di esperienze lo si fa per assicurarsi che chi abbiamo di fronte non ci scambi per sbaglio per un morto di pippe...

Ovviamente la differenza tra  un uomo e chi è un morto di pippe che per caso ha visto qualche volta un pelo di topa, è proprio questa: il vero uomo non cercherà mai di impressionare, anzi. Probabilmente il suo modo di fare e quello che dice sarà così carico della sua personalità, che dovrà cercare di sminuire il fattore "seduttore" proprio per non passare troppo per pu**aniere.

Dal momento una donna trova un uomo che non ha bisogno di impressionarla né ostentando le sue proprietà materiali o le sue peripezie amorose, né adulandola giurandole eterno amore dopo 5 minuti che si conoscono, ha trovato qualcuno di diverso da tutti gli altri.

In definitiva si tratta di comunicare come una donna.

CitazioneSegui qualche modello per l'introduzione di un tema?
No: o si prende spunto da alcune parole di un discorso per collegarne un altro (cosa che avviene in qualunque conversazione normale) o si introduce dal nulla usando qualunque locuzione reputi più appropriata.
Non è certo qualcosa su cui starci a apensare.
Ultima modifica: 11 Maggio 2009, 20:27:02 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

a to z

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 418
*
Quello che hai scritto qua sopra è veramente LA BIBBIA non solo dell'interazione uomo donna, ma, generalizzando, di ogni rapporto interpersonale: è il galateo del seduttore, in senso lato. Dopo sta sviolinata, t'è mai capitato di parlare di seduzione con gente non al corrente del nostro mondo? Che riscontri hai avuto? Grazie in anticipo ;)

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#50
Citazione di: a to z il 11 Maggio 2009, 20:05:20
Quello che hai scritto qua sopra è veramente LA BIBBIA non solo dell'interazione uomo donna, ma, generalizzando, di ogni rapporto interpersonale: è il galateo del seduttore, in senso lato.
Grazie ;D Purtroppo però credo che sia il minimo che ci sia da fare per poter pensare di avere qualche chance...

CitazioneDopo sta sviolinata, t'è mai capitato di parlare di seduzione con gente non al corrente del nostro mondo? Che riscontri hai avuto? Grazie in anticipo ;)
Sì. Ma solamente se l'argomento veniva introdotto in qualche modo. Non solo, ma con molti amici è diventato un vanto raccontare a nuove persone che il loro amico ha un sito di seduzione.
In generale essendo una passione importante nella mia vita ne parlo spesso, ma essendo l'argomento delicato, lo faccio solo se capita nel discorso o se mi chiedono qualcosa... Non dico mai di mia spontenea volontà che ho un sito o roba del genere, anche perché rientrerebbe nel "bragging" e cioè nel cercare di impressionare, cosa che ho detto prima di evitare come la peste.
In generale l'argomento è stato accolto molto bene, dato che in fin dei conti interessa tutti.

Non solo ma la mia realtà e cioè quella di essere considerato come qualcuno che ha successo in questo campo, è la prova vivente che sono un'autorità (:lol:) in materia e questo da credibilità a quello che dico.

All'inizio appena letto il MM ovviamente cercai di coinvolgere qualche amico... non andò molto bene: qualcuno rimase interessato ma senza spingere la cosa verso nulla di pratico, la maggior parte disse che non "avevo bisogno" di queste cose, anche se dopo qualche tempo e dopo aver conosciuto alcune donne che frequentavo mi hanno fatto i complimenti.

Ovviamente se un certo gruppo di persone non è interessato a tematiche simili non ne parlo anche se, questi amici di una volta, ogni tanto mi chiedono come procede con la seduzione... a quel punto gli racconto qualcosa ;D
Ultima modifica: 11 Maggio 2009, 21:25:47 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
perche' credi che il C&F non sia utile? (lo credo anche io )

perche' solo il 23.3 % delle cose dette nell'MM e' utile in italia?solo perche' le ragazze sono piu' facili ed e' meno la concorrenza?(testata sul campo)

quanto tempo fa' hai iniziato a rasarti i capelli?

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: SunBeam il 08 Maggio 2009, 16:42:52
Il fatto è che credo che il "look" non si possa separare dall'identità.

parole d'oro.
Sei d'accordo con me, che il modificare l'identita' per modificare il look e viceversa, e' un procedimento a doppio senso? Cioe' l'uno influenza (o addirittura determina) l'altro?


Citazionel'impatto che si ha tramite la presenza è parecchio più forte e immediato di quello che si può ottenere se la ragazza ci lascia il tempo di tirare fuori qualcosa di interessante con le parole e con i fatti.
Spesso questo tempo non viene neanche concesso se la prima impressione non è stata poi così positiva, e nel migliore dei casi dovremmo remare in salita.

assolutamente vero!


CitazioneNon esiste un modo in assoluto di vestire meglio, ma se ad esempio le mie preferenze sono verso ragazze dark/gothic sicuramente andando a rimorchiare in giacca e cravatta prenderò una carriolata di pernacchie.

e se volessi giocare sul contrasto? Lo sconsigli quindi?


CitazioneIl concetto è sempre essere efficienti al massimo per il tipo di ragazza che si desidera: a me personalmente piacciono le ragazze in tiro, che si vestono sexy e che esibiscono la loro sensualità. Mi vesto di conseguenza. Come? Stile curato, e sexy, impersonificando lo stereotipo che di solito piace alle ragazze che desidero.

Mi sembra chiaro il concetto: se ho ben capito ti calibri ed ottimizzi per una tipologia di target, che e' la tua preferita e immagino anche la piu' simile al tuo stile. In questa nicchia il tuo game non puo' che essere efficace, perche' estremamente calibrato.
Ben diversa e' invece la figura del seduttore "a tutto tondo", quella personalita' un po' camaleontica e adattabile egregiamente descritta da TermYnator: come ti relazioni a questa figura di seduttore?

Hai scelto di agire in un ambiente ben preciso, perche'?
- ti piace vincere facile :D
- ti interessano solo i target di quel tipo
- ti senti a disagio in contesti troppo diversi dal tuo preferito
- trovi troppo dispendioso sforzarsi di adattarsi a target e situazioni variegate.


CitazioneCerto ci sono delle eccezioni e ci sono ragazze che non danno molto peso alla cosa, ma tutto fa brodo, e se una ragazza riesce ad identificare meglio e istantaneamente la persona che ha davanti come qualcuno che potrebbe far parte del suo gruppo, è molto meglio.

questo e' certamente vero per la Capitale e altre citta' piuttosto grandi.


CitazionePer questo motivo non funzionano gli stili "mischiati" e cioè mezzi eleganti e mezzi a caxxo di cane, proprio perché non trasmettono un'immagine chiara e immediata mma un'immagine incongruente. Alla ragazza arrivano segnali misti che non riesce a decifrare a colpo d'occhio e quindi  è di fronte e due scelte: cercare di capirne di più sforzandosi di sapere se sei una persona che nonostante le apparenze ha dei valori e non rutterebbe di fronte alla mamma una volta invitato a cena e se sei una persona che potrebbe portare con i suoi amici senza fare figure di cacca ed essere giudicata, o scartarti.
Inutile sottolineare quale sarà la scelta più facile e meno impegnativa.

citi giustamente i "segnali misti":
non pensi che il contrasto (apparente) possa essere sfruttato ai fini seduttivi?
Senza sconfinare nell'incoerenza ovviamente.


CitazioneTu -eFFe- sono sincero: quella sera che ci siamo visti in discoteca il tuo stile mi ha colpito, mi è sembrato molto azzeccato. Ho  pensato "guarda un po' eFFe come si combina, sta una favola, e... potrebbe avere di meglio."
Senza offesa e senza avere la pretesa di entrare nel merito dei tuoi rapporti di coppia.

grazie Sun, non ricordo cosa indossavo ma mi fa piacere il tuo commento :up:
Cerco sempre di avere di meglio, e spesso lo trovo al di la' dell'aspetto estetico ;)
Ma per avere "il top" ancora mi mancano dei mezzi, delle capacita', delle solidita' e forse anche delle esperienze...


CitazioneIo dal canto mio quella sera ero vestito di cacca, pensavo che la serata fosse una birra a un pub :D

se per andare al pub ti vesti cosi', allora hanno ragione a darti del fighetto :D
Stavi perfettamente :)


CitazioneIo però non credo che buono significhi questo. Per me buono significhi preoccuparsi che le persone non soffrano per causa propria, o non approfittare ingiustamente di qualcosa anche se ne abbiamo la possibilità perché farebbe sentirci in colpa, o essere felice se si riescono a mantenere e a vivere buoni rapporti con gli altri.

Io mi sento un buono. Ma la mia bontà bisogna conquistarla, ci deve essere qualcosa che mi faccia decidere che la persona in questione la meriti.

ottime risposte: mi danno un'idea chiara di come vada inteso l'essere buoni.


CitazioneKierkegaard l'altra sera mi ha detto: "dopo aver letto il the well ho capito che sei croccante fuori e morbido dentro".

giuro che gli do' +1 per questa frase geniale :D

Citazione
Per usare i tuoi termini, chi ha solo la parte "buona" dovrebbe integrare anche quella "cattiva" (e sono la maggior parte, io compreso).
Chi è abituato a essere uno st*onzo e un "duro" dovrebbe lasciar venir fuori il suo lato più romantico nei momenti giusti: questo lo porterebbe a risultati decisamente migliori.

molto bene, questo conferma un concetto a me caro, che mi frulla per la testa da un po':
quello dell'esplorazione degli opposti, compensando alcuni aspetti del proprio carattere con altri di tipo opposto.
Ovvero: insegnare ai buoni ad essere cattivi e viceversa. Dopo qualche svarione esagerato, si raggiunge un maturo equilibrio che porta crescita.
Mi viene in mente anche il discorso di TermY sul reagire rabbiosamente ad una cosa che non possiamo accettare.



CitazioneCerto ero un po' arrogante, ma non potevo esimermi dal dire che quel forum era frequentato da una mandria di AFC che non solo si ammazzavano di seghe ma che pretendevano di insegnare senza neanche aver prima cercato di capire. Perché era vero.

LOL! :D


CitazioneQuidni in realtà non capisco bene a cosa ti riferisci nella tua domanda, quando hai visto questo cambiamento netto di opinione? E perché ti sembravo così cretino? L'ortografia poi è sempre stata corretta...

mi riesce difficile ricondurre quella sensazione ad un episodio e thread preciso (e nel caso, dovrei cercarlo a lungo... non prometto nulla, magari lo trovero'); pero' quella sensazione la provai in maniera distinta: di sicuro l'arroganza ebbe la sua parte, ma non solo.
Anyway, mi tengo stretto il SunBeam di adesso!  :-*

Grazie per le risposte :up:
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

athos

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 157
*
crosspost: " gestione della propria forza "

spesso si hanno momenti in cui nonostante
un certo livello di gioco raggiunto
ci è impossibile fare cose che di norma ci riescono.

Spesso sono periodi lunghi in cui sembriamo
perdere tutti i miglioramenti fatti finora. Molti lo
chiamano 'riduzione di frame', altri lo chiamano 'scaxxo'
o 'perdita di energia'. I più sfigati lo chiamano 'periodo
sfortunato' o 'periodo nero'. Comunque sia è una zona
di tempo in cui il gioco non ci riesce come prima. Spesso
oscilla e va ad alti e bassi. Ci sentiamo poco validi e
mettiamo in dubbio le nostre capacità.

Ovviamente è soltanmto una nostra 'situazione' passeggera
mentale che spesso serve a porci dubbi per migliorarci.
Fatto stà che ROMPE parecchio sta cosa e spesso non
si riesce a uscirne molto facilmente.

Vorrei chiedere cosa pensi che maggiormente influisca
su questa situazione (cosa la possa causare di norma
anche se è spesso soggettiva) e soprattutto le tue esperienze
in base alle quali hai capito come uscirne o come correre
ai ripari
per tornare in carreggiata. Infine come 'utilizzare'
questi periodi
per migliorare e imparare.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Puoi descrivere i tuoi punti di forza in quanto marpione?
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#55
Citazione di: Nat il 06 Maggio 2009, 18:31:33
ciao sun

1. se dovessi indicare il momento in cui hai fatto "click", il momento di svolta, il momento di cambiamento più importante che hai avuto come uomo/seduttore, il momento in cui hai detto, consciamente o inconsciamente, "caxxo ora ho capito ", quale sarebbe questo momento? e come è accaduto?
Non c'è stato un singolo momento del genere, anche perché se ci fosse stato, starei ammettendo di aver "capito" e che non ho più nulla da imparare, e non c'è niente di più lontano dal vero.

In realtà non esiste in assoluto un discorso del genere: l'essere realizzato in un dato momento significa solamente che la fatica necessaria che dovrei impiegare per ottenere di più è troppa da giustificare il valore aggiunto che questo di più mi porterebbe.

Sono convinto, e qui faccio un esempio che potrà far storcere il naso a molti, che per arrivare ai livelli assoluti di figa, e cioè alla Figa Totale ™, non bastino unicamente la capacità seduttive unite all'aspetto fisico: serve possedere una realtà intorno alla propria persona decisamente vincente e di potere, in quanto, almeno qui in Italia, la Figa Totale ™ sfrutta il suo aspetto per ricoprire posizioni in ambienti ad alto contenuto monetario, salvo rare eccezioni.
Sto parlando di Figa Totale ™ del massimo livello: non è detto che non ci siano ragazze altrettanto valide che hanno diverse aspirazioni, o che hanno provato ad entrare in quel mondo e hanno capito che non fa per loro, e me ne sono anche capitate.

Ma per avere un accesso costante a figa di tale livello, non si può prescindere dall'essere una personalità che ha un certo potere negli ambienti dove tale figa esiste naturalmente.

Perché dico questo? Per il concetto di prima, e cioè, se volessi arrivare al livello successivo di topa, il lavoro e la fatica che dovrei impiegare sarebbe esponenziale, e cioè, prendendo la funzione logaritmo, se sulle ascisse c'è il lavoro necessario da compiere e sulle ordinate la qualità di figa raggiungibile, la funzione sarebbe di questo tipo:


Cosa vuol dire tutto ciò? Che se inizialmente per passare dal livello figa 0 (= non scopo), al livello 1 e cioè scopo figa scopabile, dovrei impiegare una qualità di lavoro pari a 3 (prendendo proprio il logaritmo naturale come esempio).
Se volessi passare al livello successivo e cioè figa parecchio bona, (livello 2) il lavoro da impiegare sarebbe pari a 8.
Se volessi passare al livello ultimo e cioè Figa Totale ™ (livello 3) il lavoro potrebbe essere pari 21.
Come si vede per ottenere lo stesso salto di qualità a livello di topa, va utilizzato un lavoro che è esponenzialmente maggiore.
Da qui deriva il concetto di soddisfazione: quando il lavoro che hai davanti per ottenere di più diventa talmente grande che fa passare il tuo obiettivo in secondo piano relegandolo al massimo ad un progetto a lungo termine, allora in quel dato momento, sei soddisfatto.

Dissertazione matematica a parte, ci sono stati molti momenti, forse principalmente 4 o 5, che hanno rappresentato dei salti di consapevolezza ognuno dei quali ha prima modificato e in seguito solidifcato e rafforzato il mio sistema di pensieri e la prospettiva attraverso la quale vedo il mondo.

Mi viene da pensare alla prima ragazza che ho rimorchiato a freddo, quella del Salento, veramente bona. Ne ho già parlato nei primi post del well, e anche se probabilmente ora potrei permettermi una ragazza così, all'epoca c'è stata anche una componente di culo, oltre alla componente vacanziera. Considerando sempre che non me l'ha data ma c'è stato solo un bacio. Questo per i motivi di cui sopra.
Questo episodio però è servito parecchio per farmi capire le potenzialità che avevo che, all'epoca, giudicavo immensamente inferiori.

Poi la storia con la "st*onza" della quale ho già raccontato: è finita intorno al sesto mese che "praticavo" il rimorchio, ha completamente sconvolto il mio sistema di pensiero, tanto che ho dovuto rimboccarmi le maniche e rivedere da zero quello che avevo fatto e quello che avrei fatto in futuro. Una buona parte della solidità che ho oggi, la devo a questa esperienza.

Poi venne un periodo in cui rifiutai alcune ragazze anche se abbastanza carucce, e l'estate (di cui non ho parlato, o di cui forse ho accennato vagamente nel forum) dove un mio ex amico di vecchia data ha dato completamente in escandescenza perché la ragazza che aveva puntato, dopo un'ora di tentativi fallimentari da parte sua, si è festosamente avvicinata a me concludendo con un bacio in 5 minuti. Ero ormai da un anno nel "game".
Mi resi conto che avevo veramente molto poco a che spartire con persone che vivono una realtà di questo tipo, basata sulla fame di figa e sulla spietata concorrenza oltre che su comportamenti del tutto stupidi e fallimentari.
Decisi che non potevo rimanere ingabbiato da quei modi di pensare, e me ne liberai.

Ero ancora lontanto da quello che sono adesso, e cercando di non ripetermi dato che ho già raccontato bene la storia nei primi post, ancora le mie certezze non erano solide e ci volle almeno un altro anni per rederle definitive: mi resi conto che a diffferenza di prima, uscire mostrando sottobraccio una bella tipa non mi dava più quella sensazione di orgoglio che mi dava un tempo, non sentivo nessun tipo di pressione, ne pompamento dell'ego.
Mi resi conto che mi sentivo solido e a mio agio anche senza una donna al fianco, tanto da arrivare alla totale indipendenza anche dal sesso.

Mi sentivo forte solo standomene per conto mio, senza bisogno di dimostrare alcunché e senza dipendere dalle attenzioni degli altri per rafforzare la mia autostima, che già era stata rafforzata dalle numerose conferme ricevute in passato.

Per assurdo, fu quello il periodo in cui ricevetti maggiori attenzioni femminili e non. Per la mancanza totale dell'esigenza di averle.

Questo dura fino ad oggi, e mi ha portato ad essere quello che sono. Una donna sa che con me può stare bene, ma che deve conquistarmi ogni giorno. Cosa che so perfettamente anch'io di dover fare nei suoi confronti.
Nulla è dato per scontato, perché non si sta insieme "per esigenza", ma per scelta.

Come sono arrivato a fare tutto ciò? Perseverando. Andando avanti a piccoli passi ma constantemente, che è l'unica cosa che paga in questo mondo ed è qualcosa che nessuno ha la pazienza e la volontà di fare, perché la gente vuole tutto e subito, possibilmente con il minor sforzo possibile.
Guardando indietro e cercando di analizzare e capire i miei errori, come cercando di arrivare alla cause dei miei comportamenti e delle mie emozioni contrastanti, e del perché mi sentivo inadeguato o insoddisfatto.
Ricominciando ogni volta da zero, ma cambiando prospettiva e agendo diversamente basandomi sulle esperienze passate, postive o negative che fossero.
Non perdendomi mai d'animo, ma credendo sempre fino in fondo che avevo le potenzialità per potercela fare, in questo, come in tutti gli altri campi della vita.

Non smettendo mai di studiare, non smettendo mai di praticare, non smettendo mai di imparare.

Chi è in grado di dire onestamente a se stesso che ha fatto altrettanto e che non si sta prendendo in giro da solo autoconvincendosi che è soddisfatto di ciò che ha fatto quando invece è solo un ripiego?

Citazione
2. qual è il motivo per cui dai importanza al vestire bene? hai fatto cambiamenti drastici in merito?
Ho già risposto ampiamente al quesito rispondendo alle domande di -eFFe-, ma faccio un riassunto brevissimo: la figa di qualità solitamente veste bene.
Ultima modifica: 20 Novembre 2010, 04:28:31 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

JBGrenouille

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 1.490
*
Domanda piú banale che peró si riallaccia un minimo al discorso che hai esposto sopra: quando sei (o sei stato) perseverante con una donna?
Mi riferisco a quei casi, che si leggono spesso sul forum, in cui ti sembra di aver fatto un bel gioco arrivando a prendere un numero (o anche un bacio) solido.
Solo che, al momento di organizzare, iniziano le noie tipo del tipo: lei non risponde alle chiamate/sms, o rimanda all´indefinto le uscite, o ti da buca, o la becchi sempre nelle uscite in gruppo ma non vuole uscire da sola etc...

Quando questo avviene  sei persistente, anche a costo di passare un mese a smanettare con gli sms prima di un day 2, oppure dopo un pó di rompi le balle pensando "é un flake, avanti la prossima".

NB: só che in questi casi ci sono mille variabili in ballo come l´ambiente e l´avere piú giochi aperti allo stesso tempo. Mi interessa peró il tuo comportamento generale di fronte a queste situazioni

Grazie della risposta :)

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Kierkegaard il 07 Maggio 2009, 23:32:44
Ciao Boss, domanda del giorno, meglio dire della notte.. vista l'ora:

Tu nello studio della seduzione per arrivare dove sei.. che cosa hai studiato e sopratutto apllicato con successo?
Americani? Italiani? Cucina cinese? Le hai sedotte col sushi?

Grazie,

Kierkegaard
Questa domanda è bella, e mi fa sorridere pensando a quello che ho fatto in passato, ora che addirittura ho riletto alcuni miei post vecchi su IS.

Non avevo alcun tipo di esperienza in materia. Non ero mai stato a corto di figa anche se ricordo che prima della storia di 5 anni (finita a inizio 2006) ero stato 6 mesi senza trombare. Ma all'epoca non l'avevo mai considerato come un problema. Di una cosa sono sicuro: se l'occasione si presentava, non me la facevo certo sfuggire, e affondavo portando sempre a casa qualche risultato.
L'iniziativa iniziale però, non era mai stata la mia, e tutte le ragazze che avevo avuto le avevo conosciute al liceo o tramite amici comuni.
Potevo annoverare però qualche successo di tutto conto, compresa una storia di 6 mesi con un'amica di famiglia, 36 anni lei e 22 io.

Poi ci fu la storia di 5 anni, e ne usci nel modo in cui ho già raccontato. Mi avvicinai per caso alla seduzione. Lessi ovviamente The Game e Mystery Method, e successivamente tanto altro materiale.

Analizzerò la cosa da un punto di vista "tecnico" perché mi sembra di aver capito che la domanda è riferita a questo.

Ricordo i primi incerti inizi: non avevo mai approcciato a freddo, e la prima volta mi cagai in mano, mi tremavano le mani.
Non sapevo assolutamente come rapportarmi con una sconosciuta ancora di più se le mie intenzioni erano marpioniche, morale in quelle prime uscite con i primi ragazzi dei forum ricordo che usai decine di volte l'opener "ragazza gelosa".

Evidentemente qualcosa di giusto avevo fatto nel resto del rimorchio, perché ci furono i primi successi.
Volevo sperimentare il più possibile.

Non ho mai "eseguito" per intero il MM, dato che le persone con cui uscivo già gettavano parecchio discredito sugli "americani", e anche se può sembrare che oggi io faccia altrettanto, l'ottica da cui lo faccio era parecchio diversa.

I primi rimorchi andarono subito molto sull'improvvisato, tenendo fermi dei buoni concetti di base che mi provenivano dalla tanta letteratura in giro e che, guardando la cosa a posteriori, mi rendo conto di essere uno dei pochi che ha tratto ciò che di buono andava tratto da quelle letture.
E non lo dico con aria di superiorità, ma con dispiacere.

Lo stile, ereditato dalle persone con cui avevo intrapreso quelle prime uscite, era molto cazzeggione (C&F per intendersi) e piuttosto cavernicolo (kino spinto). Avevo ereditato la prima caratteristica dal Prieras, e la seconda da Shell, miei primi compagni in quelle prime e ormai storiche uscite, in quel di Campo de' Fiori.

La prima, nonostante i suoi limiti, mi era servita per esercitare la capacità di improvvisazione e per allenare la risposta pronta (cosa poi che è comune a tutti i romani ma che è andata perduta), la seconda per imparare a prendermi più confidenza, anche fisica, senza averne il timore.

Presto però, come ho accennato, la frequentazione del Prieras in particolare mostrava i suoi limiti. Non tanto per lui che non gliene faccio una colpa e che anzi, nonostante tutto quello che è successo, ancora mi sento di ringraziare, ma mi resi conto che lo snobbare la scuola americana, non veniva tanto da una posizione di vera superiorità ma piuttosto da una mancanza di voglia di applicarsi unita al desiderio di dissacrare a priori.

Come ho già scritto, la situazione mi cominciava a stare stretta. Era gente (Shell escluso) che non metteva in pratica neanche i consigli base e che usciva per vedere "che se rimedia" la sera rifiutandosi anche di spendere 10 sacchi per andare nei locali "giusti" per rimorchiare.

Cercai altri sbocchi. In quel periodo leggevo tanto, leggevo tutto.
Credo di poter affermare di aver letto, e in gran parte anche studiato e assimilato, quasi tutto lo scibile americano in materia di seduzione ;D

Ho letto, in ordine rigorosamente sparso, MM (ovviamente), Gunwitch, BadBoy, Stephane Hemon, Xuma, Style, Juggler, Swingcat, Rion Williams, Savoy, Mehow, Brent, Vin DiCarlo, BradP, Franco (il PUA scandinavo che nominai nei primi post del the well sbagliandogli il nome, su mASF scrive con il nick Franco zarathustra_fi), TylerDurden, JLaix, ijjjji...

Non solo ho letto i loro prodotti ufficiali, ma ho letto gran parte dei loro archivi su mASF e sul Mystery forum, ho cercato video quando c'erano per vedere come si muovessero dal vivo, ho sentito interviste e conferenze, il tutto per ore e ore di studio che mi hanno accompagnato per quasi 2 anni ogni volta che ne avessi tempo.

Mi sono reso conto che sono riuscito a trarre ciò che c'era di buono in ognuno di questi, e ancora una volta non lo dico per superiorità: mi sono reso conto, molto tempo dopo, che la maggior parte delle persone non avevano preso la "materia" nello stesso modo in cui l'approcciai io, e che tantissimi comportamenti da evitare erano proprio il frutto dei fraintendimenti che derivavano dall'aver assimilato in maniera sbagliata tante di quelle letture.

Arrivai al punto di rendermi conto, che se dovevano essere questi i risultati medi delle persone, allora tante di queste letture facevano più male che bene, e che non tutti erano riusciti a scindere e a trarre beneficio da questo materiale, come avevo fatto io. Anzi mi resi conto, tristemente, di essere stato un'eccezione.

Da qui deriva la mia propaganda "anti-americana" del momento, e con questo credo che se ne siano capiti finalmente i motivi, andando a integrare la mia risposta che avevo dato a Lù in precedenza in questa stessa discussione.

Ne approfitto per fare un'altra precisazione: sono stato molto duro contro alcuni "miti americani" in questa discussione. Quello che penso in realtà e che i "guru" siano bravi a rimorchiare (con le dovute eccezioni ovviamente, sulle quali non è che posso sindacare, non conoscendoli di persona). Termy direbbe che Mystery non usa il MM. Io dico che lo usa, ma che la gente che cerca di impararlo attraverso i suoi prodotti cade negli errori che ho detto prima, facendosi più male che bene.
E allora, se questi devono essere i risultati, meglio partire direttamente con il piede giusto, e cioè con materiale diverso.

Torniamo a noi: volevo finalmente imparare il MM perché mi era stato boicottato ancor prima di poterlo sperimentare per bene. Uscii per qualche mese con Hitch, e anche se non avessimo avuto questi grossi risultati, sperimentavamo parecchio perché la voglia c'era, ed era quello che volevo.
Credo tuttavia di non essere mai arrivato a mettere in pratica il MM a regola d'arte, ma vedevo che potevo fare tanto senza materiale prefissato e presto ho cominciato ad essere più produttivo facendo solo ciò che mi sentivo di fare.
In realtà quand'ero da solo mi rendevo conto che riuscivo a fare ancora di più perché non dovevo pensare a wing, pippe mentali ed altri dettagli del caxxo.

Piano piano mi resi conto che l'ideale era uscire con gente "normale" che si divertiva tutti insieme in gruppo, e fare i miei rimorchi per conto mio.
Certo di tanto in tanto c'era l'amico che si metteva in mezzo a fare il simpatico, ma niente di irrecuperabile.

Alla fine di quell'anno (2007) ho conosciuto il gruppo di persone giusto: uscivamo in grupponi per andare a ballare e ci divertivamo parecchio. Non ho mai lesinato nel rimorchio "in proprio" in quel periodo, come ho già raccontato.

Poi ci furono i vari momenti "click" che ho sempre già descritto prima, fino ad arrivare al "SunBeam pensiero" se così si può chiamare.

Credo che forse ciò che mi ha fatto arrivare al "successo" in questo campo è stata la grandissima voglia e spinta iniziale, voglia che si è tramutata in tantissima pratica, la perseveranza nel continuare a sperimentare, a giudicarmi obiettivamente e a cercare le risposte alle situazioni che non riuscivo a capire, e il fatto di essere riuscito sempre a essere focalizzato sul percorso che facevo, non fossilizzandomi troppo su teorie e schemi e correggendo in continuazione il tiro.

E alla fine, sì, ormai seduco col sushi ;D
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 12 Maggio 2009, 00:08:43
perche' credi che il C&F non sia utile? (lo credo anche io )
Perché non si può fare di un atteggiamento particolare, l'umorismo da st*onzetto paraculo, una legge unversale: semplicemente ci sono molte ragazze che non lo apprezzano, e guarda caso, di solito sono le più fighe.
Inoltre c'è da dire che continuare con battute sì divertenti, ma in fondo st*onze, quando si è in un rapporto, è qualcosa che a  lungo andare ti rende poco sopportabile agli occhi di qualunque ragazza che esca con te per stare bene. Certo divertirsi insieme va bene, ma divertirsi a sue spese, non va poi così bene...

Citazioneperche' solo il 23.3 % delle cose dette nell'MM e' utile in italia?solo perche' le ragazze sono piu' facili ed e' meno la concorrenza?(testata sul campo)
Beh la mia percentuale era qualcosa di grossolano e totalmente empirico, ma comunque sì: più conosco le ragazze più mi rendo conto che gran parte dell'immagine che hanno di  loro stesse deriva da quello che gli hanno detto i maschi nell'arco di tutta la loro vita.
La maggior parte di questi maschi ovviamente dirà di tutto (tranne le cose obiettive) per allisciarsela cercando di ottenere un po' di figa, che inevitabilmente non otterrà (o se la otterrà la otterrà nonostante questi comportamenti).
Come si comportano i maschi di oltreoceano è profondamente diverso da quello che fanno qui in Italia, come ti potrà confermare chiunque sia stato in America in situazioni da rimorchio.
Credo che lì siano parecchio più salami, mentre qui da noi, non che i salami manchino, ma solitamente l'approccio è parecchio più sessuale, insistente e aggressivo.
Insomma più latino.

Da qui ne deriva che la realtà che vive una ragazza in America, e cioè la visione che ha del mondo maschile, sia parecchio differente di quella che hanno da noi.
Da qui ne deriva la necessità di un approccio radicalmente diverso.

Sembra che anche in Francia sia così...

Citazionequanto tempo fa' hai iniziato a rasarti i capelli?
12 anni fa ;D
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: SunBeam il 15 Maggio 2009, 14:22:01

Sono convinto, e qui faccio un esempio che potrà far storcere il naso a molti, che per arrivare ai livelli assoluti di figa, e cioè alla Figa Totale ™, non bastino unicamente la capacità seduttive unite all'aspetto fisico: serve possedere una realtà intorno alla propria persona decisamente vincente e di potere, in quanto, almeno qui in Italia, la Figa Totale ™ sfrutta il suo aspetto per ricoprire posizioni in ambienti ad alto contenuto monetario, salvo rare eccezioni.
Sto parlando di Figa Totale ™ del massimo livello: non è detto che non ci siano ragazze altrettanto valide che hanno diverse aspirazioni, o che hanno provato ad entrare in quel mondo e hanno capito che non fa per loro, e me ne sono anche capitate.



Sono assolutamente d' accordo, e questo per la buona pace di coloro che credono che i fattori Moneta e Prestigio contino poco.
Puoi essere anche un Master, ma se non sei inserito in certi contesti, ad esempio, a rimorchiare le modelle dei paddock ai gran premi non ci vai.

Sulla progressione matematica del lavoro da svolgere per progredire, secondo la funzione logaritmica, non condivido del tutto. O meglio, sono d'accordo sull' andamento asintotico a destra, secondo cui il successo tende a crescere poco, al tendere del lavoro ad infinito, ma ritengo che ci sia un notevole lavoro da fare per passare dal livello zero al livello 1, quanto meno pari a quello da fare per passare al livello successivo.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition