L'attrazione pregressa.

Aperto da TermYnator, 30 Aprile 2015, 04:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.398
*
Post originale su SeduzioneItaliana 1 dic 2009

Spesso sento gente che dice di non piacere, che per rimorchiare bisogna essere fighi, e bisogna essere belli.
Dicono pure che per fare i diretti devi almeno basarti sull'attrazione fisica.
Il che, è parzialmente vero, perchè l'attrazione non è solo fisica. Ma cos'è quindi l'attrazione pregressa?

Il linguaggio
Vi siete mai chiesti cos'è un linguaggio? Ad esempio, se vi indico e poi alzo il dito medio, capite immediatamente che vi sto mandando a quel paese. Non lo capireste se non vi avessi indicati. Il gesto di alzare il medio, è quindi un simbolo, così come lo è il gesto di indicarvi. In successione, questi simboli esprimono una frase: questo è linguaggio.

Il linguaggio del corpo
E' bellissimo leggere testi nei quali si riduce il linguaggio del corpo al "lean back", al non pendere, o al tenere le zampe larghe come uno struzzo rachitico. Peccato che questo non sia un linguaggio...
Un linguaggio è articolato, ed  i simboli cambiano di senso a seconda di come si presentano.
Un avvicinamento della testa ad una spalla, è un simbolo, così come lo è un particolare movimento della mano. Il linguaggio del corpo conta decine di simboli, e centinaia di combinazioni!
Vi siete mai chiesti come possa un mimo raccontarvi una storia senza dire una parola? Ve lo dico io: un mimo, conosce molti di quei simboli, e li usa ad arte. Il linguaggio del corpo, è quindi fatto di un supporto di massima (il corpo in movimento), e di dettagli tesi a confermare o smentire concetti propri del soggetto come le sue qualità di base: le espressioni. Ed anche qui, contiamo decine di varianti...
Un mimo, farà quindi lean back e l'occhio socchiuso per imitare Fonzie, e far ridere il pubblico.
Ma per comunicarvi pensieri elaborati, farà ben altro.

La storia di un passante
In realtà, siamo tutti mimi inconsapevoli, ed ogni passo che facciamo raccontiamo la nostra storia.
I meno sensibili, beccano al volo la persona timida da quella estroversa: le loro storie sono raccontate con simboli macroscopici. I più sensibili (le donne), riescono a capire anche il vostro stato patrimoniale a partire dalla sequenza di espressioni che fate quando vi portano il conto al ristorante. Un semplice passante, passandovi davanti, può trasmettervi anni della sua storia. E mica penserete di essere diversi?
Così, ogni volta che entrate in un club, mandate ai quattro venti i vostri successi ed i vostri insuccessi.
I sensibili capiranno immediatamente chi siete,, e cosa volete. Ma soprattutto cosa avete avuto.

La conferma verbale
L'azione verbale, è la conferma della lunga serie di messaggi che avete mandato. Motivo per il quale, ho sempre consigliato agli insicuri di farsi vedere all'ultimo momento: è l'unico modo per evitare di raccontare la propria sfiga ai quattro venti.
L'interazione, sin dall'apertura, sarà il banco di prova sul quale il vostro interlocutore confermerà le sue idee su di voi. Buone se i messaggi che avevate mandato erano buoni, pessime se di voi si era fatto una pessima idea.

L'esegesi dello Shit Test
E veniamo al famoso ST: quello che le donne farebbero per sport e per genetica.
Il che, corrisponde alla solita mezza verità: di fatto, lo ST ve lo siete cercato voi, raccontando cazzate col verbale, rispetto alle tremende verità che avete mimato fino al momento di aprire bocca.
Ed è normale che durante la fase verbale, la donna vi metta sotto torchio: se dite col corpo "sono uno sfigato", come potrebbe passare il messaggio verbale: "scopo come un riccio"?
Ricordatevi sempre che parte di quello che state per dire, lo avete gia detto. Ecco perchè spesso rimorchiano più i ragazzi sinceri e coerenti. Occhio quindi al dare "dimostrazioni di alto valore": se lo fate male, sarete shittestati. Dovete invece di indurre le persone a riconoscere in voi delle qualità, in modo da far si che siano loro ad indicarvi quanto il messaggio che avete mandato è andato a segno. Poi confermerete l'esistenza di queste qualità. Questo è una Dimostrazione di alto valore TM style, e per questo nel TM non ci sono Shit Test.

L'attrazione pregressa
Chi si è preso la briga di leggere le 67 pagine del testo con il quale ho riassunto il TM, avrà sicuramente percepito il concetto di "trasmissione unisona" di messaggi su tutti i piani di comunicazione. Verbale, e non verbale al quale io aggiungo anche quello olfattivo. Questa perfezione, che viene confermata nella fase dialettica, l'avete comunicata ancor prima di parlare. Questa genera l'attrazione pregressa, che durante l'interazione si trasforma in desiderio con l'accettazione del seduttore come "vero" tramite il verbale. Il TV, lo si fa esprimendo prima i concetti con il BL, e poi ripetendoli con il verbale. Un Vero Uomo, genera attrazione pregressa perchè comunica tutte le sue abilità e le sue qualità prima ancora di parlare. I messaggi sono voluti, non casuali. Anche un non bello può generare attrazione pregressa per questo motivo.

Un colpo un centro
Se facendovi un culo come un cesto sarete disposti a controllare ogni singola parte di voi stessi, comincerete a generare attrazione pregressa. Certo, un bel fisico aiuta, ma non è tutto.
Quando riuscirete in questo compito, si moltiplicheranno le donne che si dimostrano recettive.
Ma avrete anche una reale garanzia della loro recettività, rispetto a coloro che generano attrazione pregressa solo perchè carini o piacenti: quello che è piaciuto, è la personalità che avete espresso con i vostri messaggi.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -