Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Tony Stonem

*
Termy, spesso il movimento idiota del "Maschio alpha-denim duro e puro, misogino che non chiede mai" propone personaggi dell'ambito cinematografico ad esempio di quello che intendono.
tu da buon cinefilo, se dovessi fare lo stesso, e proporre modelli maschili di VU nell'ambito cinematografico, che personaggi citeresti?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tony Stonem il 03 Ottobre 2012, 13:22:19
Termy, spesso il movimento idiota del "Maschio alpha-denim duro e puro, misogino che non chiede mai" propone personaggi dell'ambito cinematografico ad esempio di quello che intendono.
tu da buon cinefilo, se dovessi fare lo stesso, e proporre modelli maschili di VU nell'ambito cinematografico, che personaggi citeresti?
Onestamente non saprei. I personaggi del cinema sono generalmente caricaturali. Spesso dei finocchi pazzeschi incarnano modelli molto maschili che al cine funzionano, ma nella vita fallirebbero miseramente.
Prendi John Waine ad esempio...
Questo perchè il cinema spesso tende a vendere un sogno, un momento nel quale ti proietti nel personaggio uscendo dalla realtà. I maschi vedono quindi cose diverse da quello che vedono le femine.
E' quindi nella cinematografia che piace a loro che dovremmo cercare il personaggio che chiedi, ottenendo comunque dei risultati anacronistici tipo Joe Black (perchè sbavano per Brad Pitt).
Capirai da solo che quelle cagat... hem, che i film che piacciono alle donne mi provocano una tale sonnolenza, che le poche volte che ne ho visto uno non mi ricordo come finisce...
Quindi, tempoo di non potyer rispondere a questa domanda. Dal cinema si possono prendere piccoli atteggiamenti funzionali, ma non modelli comportamentali così complessi.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

mana cerace

*
Mi è parso di leggere in qualche tuo report che illustravi o comunque lavoravi in ambito grafico/artistico.ho letto bene?è possibile vedere qualche tua opera se cosi fosse?

Passman

*
Ciao Termynator.
Come ti ho accennato nel mio post di presentazione vorrei farti alcune domande dato che sono in un periodo di confusione bestiale :D. Ho 24 anni e benchè abbia combinato qualcosa involontariamente qualche anno fa ora sono completamente a mani vuote... E' da gennaio, da quando ho letto il libro di Richard LaRuina detto Gambler (a proposito, cosa ne pensi del suo metodo?) che mi sto interessando alla seduzione. Ho provato con alcune aperture in strada e, sebbene l'approccio avesse funzionato,  durante l'interazione mi sentivo disarmato sul dopo-opener e tutto è finito in niente. Poi ho letto il tuo termypensiero ed ho notato delle cose illuminanti però mi manca ancora qualcosa prima di poter aprire in sicurezza senza temere di restare verbalmente a mani vuote. Tagliando corto le domande che vorrei farti sono queste:

- C'è un modo per aprire con tutte? Nel tuo termypensiero sintetizzi  diversi metodi che però noto essere tutti contestuali. Ad esempio delle volte che sono in giro o nei supermercati o per strada ecc ci sono dei gruppi o delle ragazze che vanno in giro da sole e non so come approcciarle. Le uniche cose che mi vengono in mente sono osservazioni sul loro abbigliamento (che non sempre ha qualcosa di speciale) oppure, come insegnato da altri sistemi di seduzione, fermarla/e chiedendo opinioni, fingendo di fare ricerche psicologiche (come anche da te consigliato nel termypensiero ma questa è l'unica che non ho ancora provato) ma ho sempre la sensazione di essere invadente o di loro che pensano "ma sto cretino proprio a me deve chiederlo?"

- Forse a questa domanda avrai già risposto in giro per il forum ma quanto è importante l'estetica (aspetto/look)? Personalmente non ho problemi di aspetto fisico però ne ho di look dato che non so mai come vestirmi per rimorchiare :D. Nei sistemi di seduzione inglesi ed americani si dice che influisce al 10% e che ciò che conta è cosa dici e sopratutto come lo dici. Una prova potrebbero essere le coppie in cui lei è una gran figa e lui un supercesso. Cosa ne pensi a riguardo? :)

- Cosa ne pensi della PNL? Alcune cose mi sembrano sensate anche se altre tipo il "mirroring" o l'ancoraggio mi sembrano fatte solo per vendere.

- Ho sentito dire che le donne sono socialmente superiori e che ci giocano con gli "shit test", secondo te è vero?

"Ma devi avere pazienza: piano piano, se non molli, le cose evolvono, ed il mondo pian piano, da fumoso diventa limpido." - Termynator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Passman il 28 Ottobre 2012, 16:46:31
- C'è un modo per aprire con tutte? Nel tuo termypensiero sintetizzi  diversi metodi che però noto essere tutti contestuali. Ad esempio delle volte che sono in giro o nei supermercati o per strada ecc ci sono dei gruppi o delle ragazze che vanno in giro da sole e non so come approcciarle. Le uniche cose che mi vengono in mente sono osservazioni sul loro abbigliamento (che non sempre ha qualcosa di speciale) oppure, come insegnato da altri sistemi di seduzione, fermarla/e chiedendo opinioni, fingendo di fare ricerche psicologiche (come anche da te consigliato nel termypensiero ma questa è l'unica che non ho ancora provato) ma ho sempre la sensazione di essere invadente o di loro che pensano "ma sto cretino proprio a me deve chiederlo?"
Quello che ho pubblicato qui, non è che un riassunto. Ho integrato gli scritti a voce nei TermYraduni, proprio per l'impossibilità di mettere nero su bianco il mio pensiero per intero per motivi noti.
Il problema che poni, è relativo alla motivazione che ti porta a parlare ad una sconosciuta: se essa è poco credibile, è legittimo pensare che la persona possa chiedersi "che vuole da me questo".
Il problema ovviamente non si pone nel caso di diretti, perchè il motivo è evidente.
Il punto è quindi legato a come lanci il tuo messaggio: se lo fai con la paura negli occhi, nessuno ti crederà. Se invece sei credibile (il che non significa fare il maschione cfr "Uscita sperimentale con TermYnator") tutto va liscio.
Citazione
- Forse a questa domanda avrai già risposto in giro per il forum ma quanto è importante l'estetica (aspetto/look)? Personalmente non ho problemi di aspetto fisico però ne ho di look dato che non so mai come vestirmi per rimorchiare :D. Nei sistemi di seduzione inglesi ed americani si dice che influisce al 10% e che ciò che conta è cosa dici e sopratutto come lo dici. Una prova potrebbero essere le coppie in cui lei è una gran figa e lui un supercesso. Cosa ne pensi a riguardo? :)
Le donne valutano il fisico al pari di altre qualità dei maschi. Se ti manca il fisico, devi eccellere nei valori della personalità, se invece hai solo fisico, puoi anche ( sempre tu sia molto giovane) essere più "frivolo".
Con l'età che avanza, però, il fisico conta sempre meno, e serve personalità (guarda magari cosa ho scritto per il "Montone culturale"). Considera però, che se vuoi l'eccellenza, ovvero diventare un supermarpione, devi avere tutto, e di valore elevato.
Citazione
- Cosa ne pensi della PNL? Alcune cose mi sembrano sensate anche se altre tipo il "mirroring" o l'ancoraggio mi sembrano fatte solo per vendere.
Ci sono molte cose che funzionano bene in ambito lavorativo, ma che in ambito seduttivo sono insignificanti. LA PNL è una di queste...
Citazione
- Ho sentito dire che le donne sono socialmente superiori e che ci giocano con gli "shit test", secondo te è vero?
Assolutamente si, è una questione legata al dimorfismo. Gli ST, sono comunque delle manifestazioni di interesse. Una donna indifferente, è la invece la cosa peggiore che ti possa capitare.

[/quote]

Passman

*
Ti ringrazio innanzitutto per le risposte :)
CitazioneQuello che ho pubblicato qui, non è che un riassunto. Ho integrato gli scritti a voce nei TermYraduni, proprio per l'impossibilità di mettere nero su bianco il mio pensiero per intero per motivi noti.
Il problema che poni, è relativo alla motivazione che ti porta a parlare ad una sconosciuta: se essa è poco credibile, è legittimo pensare che la persona possa chiedersi "che vuole da me questo".
Il problema ovviamente non si pone nel caso di diretti, perchè il motivo è evidente.
Il punto è quindi legato a come lanci il tuo messaggio: se lo fai con la paura negli occhi, nessuno ti crederà. Se invece sei credibile (il che non significa fare il maschione cfr "Uscita sperimentale con TermYnator") tutto va liscio.
Ho letto quel post ed è molto molto istruttivo :). E invece, ad esempio, per quelle che incroci per strada (sia gruppi che singole) come ci si comporta oltre che uscirsene con un'apertura diretta? Nel tuo pensiero citi opener come le osservazioni sull'abbigliamento/accessori o indumenti che vengono ostentati ma non sempre le ragazze hanno qualcosa di particolare addosso. Come ci si comporta in questo caso? :)

CitazioneAssolutamente si, è una questione legata al dimorfismo. Gli ST, sono comunque delle manifestazioni di interesse. Una donna indifferente, è la invece la cosa peggiore che ti possa capitare.
Nulla di più vero. Ci sono alcune che un pò per interesse 0, un pò perchè hanno le palle girate (in senso figuarato ovviamente :D), un pò per timidezza rispondono a monosillabi con aria troppo seria. Cosa consigli per creare tarli in questi casi?
"Ma devi avere pazienza: piano piano, se non molli, le cose evolvono, ed il mondo pian piano, da fumoso diventa limpido." - Termynator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Passman il 28 Ottobre 2012, 19:57:07
Ti ringrazio innanzitutto per le risposte :)Ho letto quel post ed è molto molto istruttivo :). E invece, ad esempio, per quelle che incroci per strada (sia gruppi che singole) come ci si comporta oltre che uscirsene con un'apertura diretta? Nel tuo pensiero citi opener come le osservazioni sull'abbigliamento/accessori o indumenti che vengono ostentati ma non sempre le ragazze hanno qualcosa di particolare addosso. Come ci si comporta in questo caso? :)
"Elementare Watson: osservo la psiche!"
Una delle (troppe... LOL!) critiche mosse dai non trombanti al TM, è che nel TermYpensiero calco troppo la mano sulla conoscenza delle donne. Beh, nei corsi faccio 10 volte peggio. Se capisci come ragionano, ed interpreti i loro comportamenti, troverai quasi sempre qualcosa da dire che le colpisce. Tutto ciò, è ovviamente materiale di un certo spessore, e ci vuole molto studio (o esperienza) per arrivare a manipolarlo.
Ma sono sempre stato molto coerente su questo punto: per imparare a sedurre, se si parte da zero e senza aver sviluppate determinate qualità innate, imparare equivale a farsi un mazzo tremendo...
Citazione
Nulla di più vero. Ci sono alcune che un pò per interesse 0, un pò perchè hanno le palle girate (in senso figuarato ovviamente :D), un pò per timidezza rispondono a monosillabi con aria troppo seria. Cosa consigli per creare tarli in questi casi?
Come detto sopra, osservo la psiche.
Una sera  ero in una nota disco milanese con i ragazzi per un seminario pratico sull'apertura. Esce una tipa dalla sala, senza alcun dettagli particolare, ma con un atteggiamento che mi ha colpito: nervosa, scuoteva leggermente la testa, e maneggiava una sola sigaretta. Oltretutto camminava troppo velocemente per essere una che andava a fumarsi una sigaretta con gusto.
Uno dei miei mi ha chiesto una apertura, e gli ho detto:
"vai li (consigli sul bl e posizione) e digli: troppi problemi fanno male alla salute..."
La tipa si è aperta come una cozza, sorrisone ed  ha cambiato modo di muoversi mostrandosi molto tranquilla e ricettiva nonostante avesse l'uomo dentro.
Quindi, abituarsi ad osservare è la regola n1 di un vero seduttore, come dico da sempre.
Ultima modifica: 29 Ottobre 2012, 19:42:36 di TermYnator

Passman

*
Grazie tante Termy.  ;)
Voglio diventare tuo allievo  :coolsmiley:

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Passman il 30 Ottobre 2012, 13:32:18
Grazie tante Termy.  ;)
Voglio diventare tuo allievo  :coolsmiley:
Di nulla.
Per diventare miei allievi, basta mettersi d'accordo :)

Tony Stonem

*
Citazione di: TermYnator il 03 Ottobre 2012, 18:21:11
Onestamente non saprei. I personaggi del cinema sono generalmente caricaturali. Spesso dei finocchi pazzeschi incarnano modelli molto maschili che al cine funzionano, ma nella vita fallirebbero miseramente.
Prendi John Waine ad esempio...
Questo perchè il cinema spesso tende a vendere un sogno, un momento nel quale ti proietti nel personaggio uscendo dalla realtà. I maschi vedono quindi cose diverse da quello che vedono le femine.
E' quindi nella cinematografia che piace a loro che dovremmo cercare il personaggio che chiedi, ottenendo comunque dei risultati anacronistici tipo Joe Black (perchè sbavano per Brad Pitt).
Capirai da solo che quelle cagat... hem, che i film che piacciono alle donne mi provocano una tale sonnolenza, che le poche volte che ne ho visto uno non mi ricordo come finisce...
Quindi, tempoo di non potyer rispondere a questa domanda. Dal cinema si possono prendere piccoli atteggiamenti funzionali, ma non modelli comportamentali così complessi.

-capisco. e condivido.
speravo ci fosse qualcosa che sfuggisse alla mia ignoranza. anche perchè lessi che in passato essendo tuo un ottimo stanislavskjiano interpretavi un personaggio diverso a sera con un tuo amico, cosa che poi interrompesti per ovvi motivi psicologici (cosa che dice anche marlon brando in una sua celebre frase).

-invece che ne pensi dei romanzi (libri)? io credo siano un ottimo modo per cambiare il subcosciente in noi (cosa che potrebbero fare anche i film se appunto non avessero come figura erronea del seduttore 007 o il duro alla james dean o il caxxone allegro come negli ultimi film) soprattutto se si dà una direzione alla cerchia di proprie letture.

-cmq ti devo ringraziare per il tuo TP e per il TV....posso solo dire che funzionano.....e mi hanno aiutato anche a superare qualche GAP insuperabile.
incredibile la cosa di non fare kino e dei movimenti a metà a cercare il completamento....è vero che se usi la giusta verve dialettica per costruire il TV della tua vera realtà per immagini e condividi esperienze, il kino lo prenderà la ragazza.

-un tempo consigliavi vari testi, forse in un tip per gli argomenti.
e parlavi come tema dell'astrologia....hai un testo da consigliare?

Ultima modifica: 07 Novembre 2012, 08:31:30 di Tony Stonem

Vatek

*
quando si vede indecisione, scuse, o non quel giusta entusiasmo, molto è dovuto al cattivo lavoro del seduttore e diciamo che non è stata fatta una giusta riprogrammazione....mi chiedevo hai mai messo a nudo questo pensiero condividendolo cone lei es dicendo direttamente,... " vuoi ancora uscire o passo a miglior biondine ? evitando di perdere tempo :P "...è il caso in cui metti a lei la scelta oppure " Mi stavo chiedendo il senso di uscire con una ragazza indecisa, poco entusiasta ecc" sul piano non ho visto in te valore... forse se la metti cosi la domanda giusta è perche ci perdi ancora tempo  :)
Occorre tagliare corto a volte...sei mai uscito dai giochi direttamente ed in che modo??.... (ad es. non mi interessi piu ecc )  O perche non ti interessava o ti sei rimboccato le maniche per sistemare le cose ?
Ultima modifica: 08 Novembre 2012, 02:16:45 di Vatek

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Vatek il 08 Novembre 2012, 02:02:12
quando si vede indecisione, scuse, o non quel giusta entusiasmo, molto è dovuto al cattivo lavoro del seduttore e diciamo che non è stata fatta una giusta riprogrammazione....mi chiedevo hai mai messo a nudo questo pensiero condividendolo cone lei es dicendo direttamente,... " vuoi ancora uscire o passo a miglior biondine ? evitando di perdere tempo :P "...è il caso in cui metti a lei la scelta oppure " Mi stavo chiedendo il senso di uscire con una ragazza indecisa, poco entusiasta ecc" sul piano non ho visto in te valore... forse se la metti cosi la domanda giusta è perche ci perdi ancora tempo  :)
Occorre tagliare corto a volte...sei mai uscito dai giochi direttamente ed in che modo??.... (ad es. non mi interessi piu ecc )  O perche non ti interessava o ti sei rimboccato le maniche per sistemare le cose ?
Rispondo prima a te, prendendomi del tempo per dare una risposta esaustiva a Tony.
Se hai letto l'estratto del TM qui postato, avrai notato che tratto le domande imbarazzanti che gli ammerigani definiscono sommariamente "shit test" come dei modi utili a dimostrar valore. Nel caso non si possegga però la risposta pronta, il minor male per non perdere punti è il glissare.
La logica di questo modo di fare, va ricercata in una certa eleganze dell'interazione, che mai e poi mai deve passare per punti di possibile rottura. Come ho scritto riguardo al primo impatto, l'importante non è tanto impressionare, quanto non fare errori.
Se hai commesso l'errore di muoverti male, mai e poi mai devi verbalizzare la cosa: porteresti la donna a razionalizzare l'interazione, ed a vedere cose che poteva aver non visto. Ovvero, a darti la zappa sui piedi più forte di quanto tu non abbia gia fatto.
L'imperativo è quindi come al solito glissare con eleganza.

Riguardo al secondo punto, vale la stessa regola. Se esci con una tipa che trovi cambiata, o che non ti piace più (capita quando rimorchi una alle 4 di mattina con 5/6 vodke in corpo), glissi.
Il glissare in questo caso, è semplicemente il comportarsi amichevolmente, far passare la serata in modo piacevole, per concludere con un "è stata una splendida serata, ci sentiamo."
E non ti fai più sentire  Azn

Vatek

*
Leggo molte volte che citi i sistemi americani...,altre scuola ma quando le conosci in dettaglio o hai conosciuto persone che arrivano da queste scuole ?  Come giustamente citi, c'e molta differenza tra le angolofoni e le italiane!!! Quale sono le tue esperienze fuori italia  in ambito seduttivo ??

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Inverto le domande per sintetizzare la risposta
Citazione di: Vatek il 09 Novembre 2012, 03:14:55
Come giustamente citi, c'e molta differenza tra le angolofoni e le italiane!!! Quale sono le tue esperienze fuori italia  in ambito seduttivo ??
Fuori dall'Italia, ho avuto esperienze in Svizzera ed Inghilterra. Le anglofoni, nonostante io sia una capra in inglese, non hanno mai offerto grosse barriere. Le americane in particolare, soprattutto se provenienti da ambienti metropolitani sono addirittura leggendarie per la facilità con cui fanno sesso.
La cosa interessante, è che questa constatazione la fanno tanto persone abili nel sedurre, quanto persone appena introdotte al gioco o del tutto estranee.
E questo vale sia parlando di ragazze che vengono in Italia, sia parlando di ragazze in madre patria.
Al di la delle dicerie di popolo, anche su questo forum ci sono testimonianze di questo, sicuramente più attendibili, oltre che ben documentate. I report di Guy Montag in trasferta americana parlano chiaro, come parlano chiaro i report dei miei allievi quando ad un seminario di metà corso, fecero una ONS con due americane. Di sicuro gli allievi di cui parlo non potevano avere lo spessore di Guy, ma questo dimostra ancor di più che anche se non sei un asso, con una americana hai un gioco molto più facile che con una italiana media.
Citazione
Leggo molte volte che citi i sistemi americani...,altre scuola ma quando le conosci in dettaglio o hai conosciuto persone che arrivano da queste scuole ?
Purtroppo, ne ho conosciute fin troppe. E sin'ora, sebbene abbia visto fare molto circo in apertura, ho visto molta poca sostanza. Il dramma, e che persino i "Bigs" di quelle scuole evitano di metter piede sul campo italiano, per l'intrinseca difficoltà che questo offre. E quei pochi che sono venuti, non hanno mai impressionato. Non voglio dire che a casa loro facciano lo stesso: probabilmente li fanno numeri.
Ma li, li fanno anche ragazzi che qui fanno tutto tranne che il guru della seduzione.
Quindi, o accettiamo il fatto che lItalia è piena di guru della seduzione, o si deve prendere atto che certe tecniche servono a poco...

Ultima modifica: 09 Novembre 2012, 04:28:03 di TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Tony Stonem il 07 Novembre 2012, 08:29:22
-invece che ne pensi dei romanzi (libri)? io credo siano un ottimo modo per cambiare il subcosciente in noi (cosa che potrebbero fare anche i film se appunto non avessero come figura erronea del seduttore 007 o il duro alla james dean o il caxxone allegro come negli ultimi film) soprattutto se si dà una direzione alla cerchia di proprie letture.
Penso da questo punto di vista, i libri siano addirittura peggiori dei films. Nel film, la differenziazione del messaggio tramite i canali ottico/acustico, fa si che il personaggio risulti più credibile, perchè assomiglia maggiormente ad una esperienza reale. In un libro, invece, l'immagine del personaggio è lasciata alla completa immaginazione del lettore. Che la costruirà basandosi sulle proprie convinzioni, per sbagliate che siano. Il seduttore da libro, pertanto, seduce solo per la capacità dello scrittore di evocare la fantasia del lettore, ma se diventasse reale, cambierebbe a seconda della persona che lo immagina.
Non può quindi essere preso a modello, a meno che non sia un seduttore a leggere il libro.
Citazione
-cmq ti devo ringraziare per il tuo TP e per il TV....posso solo dire che funzionano.....e mi hanno aiutato anche a superare qualche GAP insuperabile.
incredibile la cosa di non fare kino e dei movimenti a metà a cercare il completamento....è vero che se usi la giusta verve dialettica per costruire il TV della tua vera realtà per immagini e condividi esperienze, il kino lo prenderà la ragazza.
:up:
Citazione
-un tempo consigliavi vari testi, forse in un tip per gli argomenti.
e parlavi come tema dell'astrologia....hai un testo da consigliare?
Lucia alberti: "amore e zodiaco".
Tanto introvabile quanto efficace.