Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

-eFFe-

• SI-Reliable User
*
bella domanda, Joker... avrei voluto farla io  :up:
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Jason N. Dohring

• Dreamer
  • SI-Reliable User
*

come parlo per immagini di emozioni?

descrivo la scena con un'immagine descrivendone gli odori e i rumori tutti gli oggetti in quella camera che li caratterizzano in modo da far provare la sensazione voluta a quella persona? (che per altro associa a noi)

questo concetto e' alla base del TV ? e lo descrive nella sua parte fondamentale?

come posso capire se le immagini date per far scaturire emozioni facciano riaffiorare proprio le sensazioni che spero?

parte dei tuoi concetti provengono da libri di guerra come Sun Tzu o sono intuizione personale?

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: TheJoker il 07 Maggio 2009, 16:00:16
Conseguenzialmente, la butto là, non credi che il tuo voler difendere le tue idee (che ritieni a ragion d'anni di analisi ed esperienza giuste e fondate) a costo di perderci tempo, di arrivare addirittura ad innervosirti quando potresti lavartene le mani forte delle capacità e competenze riconosciute e acquisite, non siano invece che uno scudo automatico per l'enorme sensibilità che hai che ti ha portato ad elaborare tutto ciò che hai messo nello scritto e nella pratica, ma che è sempre stata causa dell'intima sofferenza??
Insomma non credi che alla fine la tua parte ipersensibile sopitamente ma inevitabilmente alla fin dei conti prevalga sulla parte iper-razionale ed iperanalitica?

Altra bella domanda...
Io, per anni, ho esibito una corazza, che ho cercato il più possibile di rendere "naturale".
Ovvero, privare di quella connotazione fredda, che fa si che una donna ti senta "costruito".
Questo lavoro ha fatto si che io abbia rielaborato me stesso sopra la corazza, per darmi una veste più emotiva,
più spontanea. E' il binomio TermYnator / Timida Figura, riproposto in una chiave razionale.
Ad un certo punto della mia esistenza, ad esempio, stufo di paletti educativi che mi imponevano di non reagire,
ho capito che se avessi continuato a fare il gentleman che tutto perdona, avrei continuato ad essere un MdP qualsiasi
sforzo avessi fatto. Se ad una provocazione non reagisci, intimamente subisci, e rientri in un circolo che ti abbassa l'autostima.

Ho quindi cominciato ad impormi reazioni, anche forti. Ho riscoperto "l'ignoranza".
E ritengo di aver migliorato me stesso anche in questo. Prima subivo, ora mi sfogo sul momento, e non accumulo più.
Per dirti, anni fa, se una cassiera mi avesse sbagliato un resto, sarei rimasto li intimidito senza reagire.
Ora so che devo prima procedere razionalmente, cercando di farle capire che ha sbagliato.
Ma se non capisce, ed insiste in una posizione che rivela dolo, ovvero volontà di prevaricazione, uso tutti i miei mezzi per far la stessa cosa.
E' quello che ho scritto nel TermYdelirio: se un senzapalle ti minaccia, prima tenta di farlo ragionare, poi mangiatelo.
Ragionerà, perchè forse quello è l'unico canale che gli consente di capire.

Riguardo ai miei contenuti, ed alla difesa degli stessi, vale lo stesso principio:
non ho scritto 2000 e passa post per sport, ma per cercare di spiegare a chiunque i miei concetti, anche di fronte a forti distanze sui presupposti. Ma se vedo che qualcuno travalica il dialogo, cambio, ed uso lo stesso metro.

@Gay  Montag:
anche i senzapalle si possono redimere: basta fargli capire che sono ridicoli.

TermYnator

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Acqua

• SI-Bannati
*
Citazione di: TermYnator il 11 Maggio 2009, 14:15:11
Ad un certo punto della mia esistenza, ad esempio, stufo di paletti educativi che mi imponevano di non reagire,
ho capito che se avessi continuato a fare il gentleman che tutto perdona, avrei continuato ad essere un MdP qualsiasi
sforzo avessi fatto. Se ad una provocazione non reagisci, intimamente subisci, e rientri in un circolo che ti abbassa l'autostima.

Ho quindi cominciato ad impormi reazioni, anche forti. Ho riscoperto "l'ignoranza".
Sto vivendo una fase molto simile a quella che descrivi, ti pongo quindi una domanda:
Una volta riscoperta l'ignoranza, ed aver capito che ha un suo valore adattivo, come si fa a non esagerare?
Ossia, superato un limite (quello dell'eccessiva educazione) come si fa a non scadere nel limite opposto (quello della prepotenza)?
Ho immaginato che si debbano seguire delle oscillazioni successive, da una parte e dall'altra, ma magari tu hai trovato dei principi che ti permettono di equilibrarti senza fare la pallina da ping pong.

La pallina da ping pong,
Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Domanda banale:

la fase di facchino della figa (intesa come collezionare tante donne, soprattutto "normali", né modelle ne Ug) é necessaria?
oppure uno in teoria potrebbe iniziare con la strategia da cecchino (provarci solo con quelle da cui é attratto in pieno).
Lo chiedo perché al momento ho idea di stare attraversando la fase di FdF: in generale la vivo come un sistema per "fare esperienza" e a volte la cosa mi diverte, altre invece mi annoia a morte... :buck:

Una delle risposte con cui piú concordavo l´ ha scritta a riguardo Raggio di Sole, ovvero: "quelli che dicono ci provo solo con quelle che gli piacciono davvero (magari 8+) la usano spesso come scusa per non rischiare e restare tutta la sera con le mani in mano"

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Acqua il 11 Maggio 2009, 16:46:36
Sto vivendo una fase molto simile a quella che descrivi, ti pongo quindi una domanda:
Una volta riscoperta l'ignoranza, ed aver capito che ha un suo valore adattivo, come si fa a non esagerare?
Ossia, superato un limite (quello dell'eccessiva educazione) come si fa a non scadere nel limite opposto (quello della prepotenza)?
Ho immaginato che si debbano seguire delle oscillazioni successive, da una parte e dall'altra, ma magari tu hai trovato dei principi che ti permettono di equilibrarti senza fare la pallina da ping pong.

Se riscopri l'ignoranza, lo fai consciamente. E quindi un proposito quello di essere ignorante, non una cosa che è al di fuori del tuo controllo. E' quindi impossibile lasciarsi prendere la mano, diventando dei prepotenti.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: JBGrenouille il 11 Maggio 2009, 17:17:49
Domanda banale:

la fase di facchino della figa (intesa come collezionare tante donne, soprattutto "normali", né modelle ne Ug) é necessaria?
oppure uno in teoria potrebbe iniziare con la strategia da cecchino (provarci solo con quelle da cui é attratto in pieno).
Lo chiedo perché al momento ho idea di stare attraversando la fase di FdF: in generale la vivo come un sistema per "fare esperienza" e a volte la cosa mi diverte, altre invece mi annoia a morte... :buck:

Una delle risposte con cui piú concordavo l´ ha scritta a riguardo Raggio di Sole, ovvero: "quelli che dicono ci provo solo con quelle che gli piacciono davvero (magari 8+) la usano spesso come scusa per non rischiare e restare tutta la sera con le mani in mano"

La fase di facchinaggio è naturale. Io ci provavo spesso per noia.
Ma non è fondamentale per formarsi secondo me.
Se avessi trovato uno che mi spiegava per filo e per segno come conquistare femine, non sarei mai stato un facchino:
il facchino, prova sempre con le migliori, e via via abbassa il tiro pur di tornare a casa con una donna.
Se avessi rimorchiato con certezza quelle che effettivamente consideravo le migliori, non avrei mai sfacchinato.
Tantostà, che ho smesso di sfacchinare quando questa situazione si è verificata.
Ora è diverso: si trova una quantità industriale di letteratura che ti consente di arrivare sul campo con conoscenze che prima potevano solo essere aquisite rimorchiando. Quindi studio e applicazione, sotituiscono egregiamente la fase di facchinaggio.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 08 Maggio 2009, 21:19:14
come parlo per immagini di emozioni?
descrivo la scena con un'immagine descrivendone gli odori e i rumori tutti gli oggetti in quella camera che li caratterizzano in modo da far provare la sensazione voluta a quella persona? (che per altro associa a noi)
questo concetto e' alla base del TV ? e lo descrive nella sua parte fondamentale?

Sostanzialmente si.

Citazione
come posso capire se le immagini date per far scaturire emozioni facciano riaffiorare proprio le sensazioni che spero?

Feedbacks: in particolare la tipica dovuta alla fascinazione (occhi da cerbiatta, muscoli mascellari rilassati etc), è un indizio base.

Citazione
parte dei tuoi concetti provengono da libri di guerra come Sun Tzu o sono intuizione personale?

I miei concetti sono quasi esclusivamente intuizioni personali. Come tutti ho però una formazione, quindi non sono  vergine (tranne che nel culo  :lol:) intellettualmente .
Cerco sempre di citare le fonti di concetti che non mi appartengono.
Sun Tzu, non l'ho letto. Ho letto però "Il libro dei 5 anelli", di Miyamoto Musashi, che ho trovato molto interessante,
soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento da tenere in un confronto.
Mi ci sono ritrovato in pieno.

TermYtange Sazen

TheJoker

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 11 Maggio 2009, 14:15:11

E ritengo di aver migliorato me stesso anche in questo. Prima subivo, ora mi sfogo sul momento, e non accumulo più.

Quindi pensi che per chi sia troppo misurato convenga imporsi una dose di sana "ignoranza"...
Questo per me è un argomento delicato perchè vedo come "violenza" su me stesso anche quella se è evitabile, cioè non ho interesse spesso a imporre le mie argomentazioni anche se convinto che siano giuste, mi fai domandare se per paura del contraddittorio o per reale menefreghismo. Il non saperlo non mi fa decidere se sia una cosa positiva o meno nel mio carattere.
Sai, più ti leggo più "temo" che tu abbia ragione, solo che tutto ciò mi porta a vedere la società come un branco di lupi, vorrei evitare questo ma non so se per paura o visione romantica.
Non credi che l'idea del lupo solitario e la stessa concezione di alpha e del mondo non lasci alla fine magari consapevoli ma troppo distaccati e perennemente con l'amaro in bocca??
"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

Jason N. Dohring

• Dreamer
  • SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 11 Maggio 2009, 18:15:21
I miei concetti sono quasi esclusivamente intuizioni personali. Come tutti ho però una formazione, quindi non sono  vergine (tranne che nel culo  :lol:) intellettualmente .
Cerco sempre di citare le fonti di concetti che non mi appartengono.
Sun Tzu, non l'ho letto. Ho letto però "Il libro dei 5 anelli", di Miyamoto Musashi, che ho trovato molto interessante,
soprattutto per quanto riguarda l'atteggiamento da tenere in un confronto.
Mi ci sono ritrovato in pieno.

TermYtange Sazen

Sei un dio... ti ammiro sinceramente

Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Acqua

• SI-Bannati
*
Citazione di: TheJoker il 11 Maggio 2009, 18:44:03
Non credi che l'idea del lupo solitario e la stessa concezione di alpha e del mondo non lasci alla fine magari consapevoli ma troppo distaccati e perennemente con l'amaro in bocca??
+1... stesso problema.
Per adesso mi rispondo che ciò che è vero non necessariamente è giusto.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

TheJoker

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Acqua il 12 Maggio 2009, 16:25:05
+1... stesso problema.

Che però non è una soluzione, nè aiuta, anzi pensarla così può portare solo maggior malessere, no? :-?
"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: TheJoker il 11 Maggio 2009, 18:44:03
Quindi pensi che per chi sia troppo misurato convenga imporsi una dose di sana "ignoranza"...
Questo per me è un argomento delicato perchè vedo come "violenza" su me stesso anche quella se è evitabile, cioè non ho interesse spesso a imporre le mie argomentazioni anche se convinto che siano giuste, mi fai domandare se per paura del contraddittorio o per reale menefreghismo. Il non saperlo non mi fa decidere se sia una cosa positiva o meno nel mio carattere.

Trovo questo passo estremamente significativo.
Eviscerando, vedo due cose, che ho aspramente esortato a non fare nel TermYdelirio.
La prima, è dare valutazioni di merito buono/non buono, su cose che sono relative solom a te stesso, e che hanno una valenza di merito siolo per te stesso. Che senso ha il chiedersi se una parte del proprio carattere è buona?
Se stai bene è sei in pace con il mondo, è una domanda inutile. Altro sarebbe il chiedersi se tale parte è sbagliata,
perchè ti crea sofferenza, o incompatibilità con gli altri.
La seconda cosa deriva dalla prima: l'idea è che il dubbio provenga da una attenzione al giudizio altrui, che ti vincola in modo eccessivo, privandoti di alcuni spazi.
Io temo che la tua risposta sia effettivamente la paura del contraddittorio, perchè tale situazione ti obbliga a misurarti, mettendo a nudo le tue reali convinzioni.
Ma se mi consenti di darti un suggerimento, ti esorto ad avere contraddittori: incrementano drammaticamente il tuo livello di sicurezza.

Citazione
Sai, più ti leggo più "temo" che tu abbia ragione, solo che tutto ciò mi porta a vedere la società come un branco di lupi, vorrei evitare questo ma non so se per paura o visione romantica.

Credo che l'amaro in bocca lo lascino le situazioni nelle quali credevamo in qualcosa, e ci rendiamo improvvisamente conto di esserci illusi. Se non abbiamo illusioni, se sappiamo quello che possiamo effettivamente fare o non fare, non avremo mai l'amaro in bocca. POssiamo fare un tentativo per sport, e se ci va bene, saremo doppiamente contenti.
Ad esempio, io nelle relazioni umane, parto sempre pensando che non ne verrà nulla di buono.
Sembro molto espansivo, goliardico, ma è un modo di fare.
Con pochissime persone, nel tempo, viene fuori qualcosa. Ed io sono contentissimo di questo.
Un tempo, proiettavo grandi aspettative invece, e rimanevo sempre con l'amaro in bocca nel constatare che mi ero sbagliato.
La società è un branco di lupi, che diventano pericolosi nel momento nel quale trattiamo i nostri simili alla stregua di cuccioli, ovvero ignoriamo il pericolo. Ma se siamo coscienti di questo, possiamo tranquillamente attuare misure preventive che non modificano il nostro stile di vita, ma ci preservano da delusioni.
Penso che questo sia uno dei concetti chiave del quieto vivere.

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Acqua il 12 Maggio 2009, 16:25:05
+1... stesso problema.

Ti invito a riflettere sul fatto che ciò che è ingiusto, non necessariamente è correggibile, e come tale, rimane vero ed attuale.
La soluzione al problema, sarebbe quella di correggere la società umana, ovvero creare una filosofia del giusto, e spanderla ai quattro venti. C'hanno provato in tanti, e sono finiti tutti male: perchè alla fine, vince la natura umana, che è profondamente feroce.
Cristo, Gandhi, Martin Luther King, sono solo tre tra le migliaia di martiri che hanno tentato di mettere pacificamente la parola fine all'iniquità dell'indole umana.
5000 anni di civilizzazione rispetto alla nostra evoluzione, sono un granello di sabbia che hai nostri occhi pesa più della montagna che lo sorregge.
Non basta cambiare la società: bisogna cambiare l'uomo.

TermYnator

Sting

*
Citazione di: TermYnator il 13 Maggio 2009, 03:22:45
La soluzione al problema, sarebbe quella di correggere la società umana, ovvero creare una filosofia del giusto, e spanderla ai quattro venti.

Tu conosci questa filosofia ?
Saresti in grado di spiegarcela ?