Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

sofficemaremoto

• SI-Reliable User
*
Dovendo dare un voto da 1 a 10 sugli elementi della seduzione (qui sei costretto a fare una media della tante variabili intrinseche all'argomento), in base alla tua esperienza come procederesti? (visti con gli occhi della donna, anche se non lo sei... ;D)

- Bellezza estetica
- Look
- Cultura
- Posizione Sociale
- Soldi
- Abilita' Oratoria
- Fiducia in se' stessi
- Apprendimento di un metodo e miglioramento in tal senso

Quanto inoltre sono CONTROPRODUCENTI queste cose sulla seduzione o anche su un rapporto di breve-medio termine.
(sempre voto da 1 a 10 secondo te)

- Tristezza
- Incertezza
- Sbalzi d'umore
- Buonismo
- Cattiveria (non fisica)
- Fiducia in se' stessi
- Finzione (recitare un ruolo e non essere sempre quel ruolo)

Non ho messo il fattore sesso perche' so che che vale un punteggio dal 7 al 10 salvo rari casi.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli

Charles Bukowski

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sofficemaremoto il 01 Dicembre 2010, 16:18:30
Dovendo dare un voto da 1 a 10 sugli elementi della seduzione (qui sei costretto a fare una media della tante variabili intrinseche all'argomento), in base alla tua esperienza come procederesti? (visti con gli occhi della donna, anche se non lo sei... ;D)

7- Bellezza estetica
6- Look
7- Cultura
7- Posizione Sociale
3- Soldi
9- Abilita' Oratoria
8- Fiducia in se' stessi
10- Apprendimento di un metodo e miglioramento in tal senso
(il valore ha senso se possiedi i fondamentali e stai a zero. SE non li possiedi, il voto è 2. Ovviamente intendo ilo TM, per gli altri non mi pronuncio)

Quanto inoltre sono CONTROPRODUCENTI queste cose sulla seduzione o anche su un rapporto di breve-medio termine.
(sempre voto da 1 a 10 secondo te)

6- Tristezza
8- Incertezza
9- Sbalzi d'umore
5- Buonismo
10- Cattiveria (non fisica)
0- Fiducia in se' stessi
9- Finzione (recitare un ruolo e non essere sempre quel ruolo)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

sofficemaremoto

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 01 Dicembre 2010, 17:20:53

Grazie.... alcuni dubbi.

1)Hai dato 10 al TM a patto di avere dei fondamentali.
Quali sono esattamente?

2)Tra i fattori controproducenti ho sbagliato a non scrivere "Eccessiva fiducia in se' stessi" (forse la votazione non cambia).

3)Ultimo dubbio: attribuisci alla finzione un voto 9.
Pero' non si puo' essere sempre la persona che quella donna ha conosciuto quando la si è rimorchiata.
Questo è un punto che mi sfugge e che mi crea perplessita'.
Come far collimare il personaggio che si crea quando si seduce (che a parer mio non è mai totalmente naturale) con le varie personalita' che ci caratterizzano giornalmente? (perlomeno per me è cosi')
Grazie..
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli

Charles Bukowski

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sofficemaremoto il 01 Dicembre 2010, 17:47:25
Grazie.... alcuni dubbi.

1)Hai dato 10 al TM a patto di avere dei fondamentali.
Quali sono esattamente?
C'è un thread di Shark nel quale se ne è parlato ampiamente.
Citazione
2)Tra i fattori controproducenti ho sbagliato a non scrivere "Eccessiva fiducia in se' stessi" (forse la votazione non cambia).
No, cambia: 7
Citazione
3)Ultimo dubbio: attribuisci alla finzione un voto 9.
Pero' non si puo' essere sempre la persona che quella donna ha conosciuto quando la si è rimorchiata.
Questo è un punto che mi sfugge e che mi crea perplessita'.
Come far collimare il personaggio che si crea quando si seduce (che a parer mio non è mai totalmente naturale) con le varie personalita' che ci caratterizzano giornalmente? (perlomeno per me è cosi')
Grazie..
I personaggi sono la via per il personaggio elettivo, che ho enunciato con il metodo avanzato nell'ADM3 Roma.
Sintetizzando, devi arrivare a recitare te stesso. Dopodichè, non sussistono più incongruenze.

- Mc -

• SI-Reliable User
*
Puoi elencare alcuni esercizi (semplici...) per migliorare il BL, il portamento e il nostro sguardo?
Dici spesso di guardarsi allo specchio e provare;
quale deve essere il riferimento per sapere se facciamo bene o male? hai video o immagini didattici sull'argomento?
- Mc -

alexandros

*
Mi associo anche io alla domanda di Mc...quale modello devo avere come riferimento? Se per esempio c'è un attore o un protagonista che possa studiare in video, e quali sono gli aspetti che di lui devo riuscire a cogliere mentre lo osservo?

- Mc -

• SI-Reliable User
*
CitazioneMi associo anche io alla domanda di Mc...quale modello devo avere come riferimento? Se per esempio c'è un attore o un protagonista che possa studiare in video, e quali sono gli aspetti che di lui devo riuscire a cogliere mentre lo osservo?
ovviamente per chi, cause forza maggiore, non possa iscriversi ai tuoi corsi...
- Mc -

james.mar

• SI-Bannati
*
Nel 3d sulla palestra (che non ho voglia di cercare Azn ) consigli di non fare la doccia subito dopo l'allenamento.
Non ti ha mai causato problemi di salute nelle stagioni invernali il rimanere sudato a lungo?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
-MC- e Alexandros:
Finito il libro, troverete tutto quello che cercate in bell'ordine. anche se frugando un po', potete trovarlo gia :)

@James:
Sinceramente no. Basta darsi una asciugata, al limite cambiarsi la maglietta se proprio si è fradici.

SilverS

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 01 Dicembre 2010, 17:20:53
7- Bellezza estetica
6- Look
7- Cultura
7- Posizione Sociale

Premesso che sono d'accordo sul 9 alla capacità oratoria, non capisco perchè valuti così poco importante la bellezza maschile.

Mi spiego meglio. Se ci fosse effettivamente uno biondo giovane (età 25 anni) con capelli sottili, occhi azzurri alla Brad Pitt (bellezza rara), alto 1,89cm muscoloso con spalle larghe (maschio dominante), abbigliamento alta moda con relativi accessori (orlogio, collana) di marca alta (apparteneza a classe sociale alta, raffinato, fotomodello, di classe ecc. ecc.).

Con questi presupposti io continua a credere che un tale personaggio, solo di pre-attrazione avrebbe un 15-30% di donne già conquistate (dipende ovviamente anche dal contesto). Con questo intendo dire che quando parlerà dovrà avrere una congruenza minima, per intenderci capacità oratoria=6.  Idem per cultura=6, e pos. sociale supponiamo un 7 (perchè non credo che l'operaio fiat giri vestito Prada).

Condividi questo pensiero, o la tua esperienza ti dice che che le cose non stanno così?

Grazie per la paziente lettura,
SilverS

Primo allievo ufficiale di Termynator

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: SilverS il 07 Dicembre 2010, 15:10:44
Mi spiego meglio. Se ci fosse effettivamente uno biondo giovane (età 25 anni) con capelli sottili, occhi azzurri alla Brad Pitt (bellezza rara), alto 1,89cm muscoloso con spalle larghe (maschio dominante), abbigliamento alta moda con relativi accessori (orlogio, collana) di marca alta (apparteneza a classe sociale alta, raffinato, fotomodello, di classe ecc. ecc.).

Con questi presupposti io continua a credere che un tale personaggio, solo di pre-attrazione avrebbe un 15-30% di donne già conquistate (dipende ovviamente anche dal contesto). Con questo intendo dire che quando parlerà dovrà avrere una congruenza minima, per intenderci capacità oratoria=6.  Idem per cultura=6

cosa intendi con "capacità oratoria=6" ?? cioè com è per te una capacità oratoria sufficiente?

Pensiero personale:
Immagina il Brad Pitt da te descritto, appena entra in disco metà delle donne iniziano a sbavare per lui. Ne sceglie una e si avvicina a lei e inizia a parlare così: "Ehi... ciao bella ragazza... ehmm... come va la serata? ehmm... che musica ascolti? ...ehmm... ma sai che sei carina?"
Ecco, direi che un tipo del genere casca nel 99% dei casi, anche perchè, a mio avviso, la tipa vedendo un figo si aspetta che dica o faccia cose fighe, vedendo che non è così figo quando parla allora le crolla il mito che si è appena costruita.

.\ /.
-----

SilverS

• SI-Reliable User
*
OK, bella interpretazione in variante negativa, di quello che ho detto  ;)

Con 6 intendo sufficente, ovvero una figo che se non è tale in tutto e per tutto come minimo possa reggere banco. Dipende dall'interpretazione che diamo ai numeri! 

Dato che l'italiano è una lingua precisa, allora sufficiente significa: CHE BASTA ALLA NECESSITÀ, CHE VALE A SODDISFARE UN BISOGNO.

Ritornando all'esempio, specifico per essere più costruttivi. Ragazzo con queste caratteristiche:

Bellezza estetica  8 e mezzo   O0
Look 8
Cultura 6
Posizione Sociale 7
Soldi 6
Abilita' Oratoria 6
Fiducia in se' stessi 6

SilverS

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: SilverS il 07 Dicembre 2010, 15:10:44
Premesso che sono d'accordo sul 9 alla capacità oratoria, non capisco perchè valuti così poco importante la bellezza maschile.

Con questi presupposti io continua a credere che un tale personaggio, solo di pre-attrazione avrebbe un 15-30% di donne già conquistate (dipende ovviamente anche dal contesto). Con questo intendo dire che quando parlerà dovrà avrere una congruenza minima, per intenderci capacità oratoria=6.  Idem per cultura=6, e pos. sociale supponiamo un 7 (perchè non credo che l'operaio fiat giri vestito Prada).

Condividi questo pensiero, o la tua esperienza ti dice che che le cose non stanno così?
Valuto come di media importanza la bellezza maschile, perchè ritengo che la maggior parte delle donne la ritenga un fattore che passa in secondo piano se manca.
Potresti rispondermi che questa spiegazione è incoerente con il 7 che ho dato, perchè avrei dovuto dare un 5 alla bellezza maschile: ovvero fattore poco significativo.
Di fatto, esiste una buona casistica di RMP/in fase di montone genetico che ti guardano solo se sei bello.
Ipotizzando che queste donne siano il 30% come sostieni, per il 30% delle donne il fattore bellezza assume un fattore 10. Penso si possa tranquillamente dire che almeno il 40% delle donne, considera la bellezza dell'uomo un fattore secondario. Altrimenti, i medioman non scoperebbero punto. Per queste donne, quindi possiamo impotizzare un fattore 5/6 (visto che i medioman sono bruttini).
Se esiste un 30% per le quali la bellezza maschile è un fattore 4/5 (non indispensabile) otteniamo per eccesso che l'importanza della bellezza maschile nella valutazione di una donna è: 
Bellezza maschile = 30 x 10 + 40 x 6 + 30 x 5=300 + 240 + 150 = 710/100 = 7,1
mentre per difetto:
Bellezza maschile = 30 x 10 + 40 x 5 + 30 x 4=300 + 200 + 120 = 640/100 = 6,4

Quindi, il 7 è tutto sommato una valutazione per eccesso.

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: SilverS il 08 Dicembre 2010, 10:42:12
OK, bella interpretazione in variante negativa, di quello che ho detto  ;)

più che un'interpretazione era un esempio, forse un po' estremo, di come l'estetica di un uomo possa venire messa da parte se vengono a meno altre capacità, l'oratoria per esempio.

Con 6 intendo sufficente

te l'ho chiesto apposta ;)

Dipende dall'interpretazione che diamo ai numeri! 

appunto. un uomo che sa far ridere e tiene banco per me è già da 7, il 6 è giusto il tizio che riesce a parlarti del suo lavoro e di che musica ascolta, quello che poi rischia di diventare l'amico se non migliora :)

qui però si va off-topic, oltre che rischiamo di dare i numeri  :lol: :lol: :lol:

.\ /.
-----

SilverS

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 08 Dicembre 2010, 19:40:52
Valuto come di media importanza la bellezza maschile, perchè ritengo che la maggior parte delle donne la ritenga un fattore che passa in secondo piano se manca.
Potresti rispondermi che questa spiegazione è incoerente con il 7 che ho dato, perchè avrei dovuto dare un 5 alla bellezza maschile: ovvero fattore poco significativo.
Di fatto, esiste una buona casistica di RMP/in fase di montone genetico che ti guardano solo se sei bello.
Ipotizzando che queste donne siano il 30% come sostieni, per il 30% delle donne il fattore bellezza assume un fattore 10. Penso si possa tranquillamente dire che almeno il 40% delle donne, considera la bellezza dell'uomo un fattore secondario. Altrimenti, i medioman non scoperebbero punto. Per queste donne, quindi possiamo impotizzare un fattore 5/6 (visto che i medioman sono bruttini).
Se esiste un 30% per le quali la bellezza maschile è un fattore 4/5 (non indispensabile) otteniamo per eccesso che l'importanza della bellezza maschile nella valutazione di una donna è: 
Bellezza maschile = 30 x 10 + 40 x 6 + 30 x 5=300 + 240 + 150 = 710/100 = 7,1
mentre per difetto:
Bellezza maschile = 30 x 10 + 40 x 5 + 30 x 4=300 + 200 + 120 = 640/100 = 6,4

Quindi, il 7 è tutto sommato una valutazione per eccesso.

Interessante, aldilà dei numeri, era prorpio quello che volevo sapere. Come dire che il tipo strafigo del mio esempio, cucca è vero. Ma alla fine, con quei fondamentali va a beccare al 90% su donne che ritengono la bellezza maschile un requisito fondamentale.  Come dire che, con bassa dialettica, al massimo si può fare un rimorchio settoriale.

Grazie per la risposta!!
SilverS