Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sfigatto il 03 Aprile 2015, 00:36:33
se potrò non mancherò  :) basta che non sia "in culo ai lupi"
Se hanno fatto la capitale a Roma, significa che è più o meno vicina a tutto il resto...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alpacino90

• CSI-1-Iced
*
E' TV quando, con un paio di ragazze di teatro, ho detto in modo scherzoso (anche se con un filo di serietà) che un giorno sarei diventato un attore importante per tutti i miei motivi, anche sdolcinati ed ho continuato dicendo tante cose che farei se i miei desideri si realizzassero (inserendo anche loro in modo opportuno  nel contesto)?
Da quel giorno mi trattano davvero come fossi l'IO che ho loro descritto, sempre in tono mezzo ironico..
Ultima modifica: 06 Aprile 2015, 21:47:32 di Alpacino90
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Alpacino90 il 06 Aprile 2015, 21:45:23
E' TV quando, con un paio di ragazze di teatro, ho detto in modo scherzoso (anche se con un filo di serietà) che un giorno sarei diventato un attore importante per tutti i miei motivi, anche sdolcinati ed ho continuato dicendo tante cose che farei se i miei desideri si realizzassero (inserendo anche loro in modo opportuno  nel contesto)?
Da quel giorno mi trattano davvero come fossi l'IO che ho loro descritto, sempre in tono mezzo ironico..

Se il discorso è andato avanti ed hai assunto le movenze del personaggio che descrivevi si.

Blixa

*
ciao termY, una domanda: mi è stato fatto notare che cammino "un po' da gay"  (santi feedback :P) cioè con le gambe strette e con i piedi quasi paralleli tra loro. In effetti faccio proprio fatica a trovare un equilibrio mentre cammino, e sto sempre con le mani in tasca, altro brutto vizio che sto cercando di correggere. Dato che il modo di camminare è diverso per ognuno, ci sono comunque delle indicazioni base per avere una postura e un'andatura corrette e non sembrare più froscio di quanto sia in realtà?  Azn
Vi amo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Blixa il 08 Aprile 2015, 02:46:38
ciao termY, una domanda: mi è stato fatto notare che cammino "un po' da gay"  (santi feedback :P) cioè con le gambe strette e con i piedi quasi paralleli tra loro. In effetti faccio proprio fatica a trovare un equilibrio mentre cammino, e sto sempre con le mani in tasca, altro brutto vizio che sto cercando di correggere. Dato che il modo di camminare è diverso per ognuno, ci sono comunque delle indicazioni base per avere una postura e un'andatura corrette e non sembrare più froscio di quanto sia in realtà?  Azn
Io ho sempre camminato sculettando, con i piedi paralleli ed oltretutto piazzando un piede davanti all'altro. Ma sto ancora qui :) Piedi paralleli va benissimo. Tra l'altro così tarli pure un pelo. Le mani in tasca non sono il massimo invece.
Cambia solo quello

Blixa

*
Citazione di: TermYnator il 08 Aprile 2015, 12:28:18
Io ho sempre camminato sculettando, con i piedi paralleli ed oltretutto piazzando un piede davanti all'altro. Ma sto ancora qui :) Piedi paralleli va benissimo. Tra l'altro così tarli pure un pelo. Le mani in tasca non sono il massimo invece.
Cambia solo quello

Ecco, questo era un altro punto a cui volevo arrivare. Non so perchè ma a prima vista do quasi sempre l'impressione di essere un po' gay-effemminato e nessuna, dico nessuna è riuscita a dirmi chiaramente il perchè, "è una sensazione" dicono. Visto che esordire ruttando sonoramente e guardando la tipa con sguardo porco non è una mossa strategicamente vincente, come posso giocarmi bene questa carta?
Mi ricordo il tuo report in spiaggia in cui hai fatto di tutto per apparire un po' finocchio (quindi non aggressivo) agli occhi della tipa, salvo poi ribeccarla "casualmente" al bar e dare un'idea di te completamente opposta.
Non riesco a capire cosa scatta nella testa di una donna quando a prima vista si fa un'idea che le viene puntualmente smentita lungo il corso dell'interazione.. è qualcosa tipo "ah allora mi sono sbagliata sul suo conto, però mi ha fatto incuriosire, voglio conoscerlo, chissà com'è davvero etcetc"?
Vi amo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Blixa il 08 Aprile 2015, 12:49:47
Ecco, questo era un altro punto a cui volevo arrivare. Non so perchè ma a prima vista do quasi sempre l'impressione di essere un po' gay-effemminato e nessuna, dico nessuna è riuscita a dirmi chiaramente il perchè, "è una sensazione" dicono. Visto che esordire ruttando sonoramente e guardando la tipa con sguardo porco non è una mossa strategicamente vincente, come posso giocarmi bene questa carta?
Variando il tuo bl in corso d'opera. Nulla di più :) Ovviamente la devi prima aver aperta, altrimenti non succede nulla.

Alpacino90

• CSI-1-Iced
*
Domanda veloce! (Spero)
Perché quando ci provo con una a volte (adesso meno) mi ritrovo senza niente da dire?
Invece con ragazze, magari anche fighe, verso le quali non provo attrazione vuoi perché la ragazza di cari amici o come per teatro per la differenza di età, parlo anche per ore di tutto!
Eppure io son sempre io!  :D
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Alpacino90 il 22 Aprile 2015, 20:59:34
Domanda veloce! (Spero)
Perché quando ci provo con una a volte (adesso meno) mi ritrovo senza niente da dire?
Invece con ragazze, magari anche fighe, verso le quali non provo attrazione vuoi perché la ragazza di cari amici o come per teatro per la differenza di età, parlo anche per ore di tutto!
Eppure io son sempre io!  :D
Perchè subisci il GAP (ci dovrebbe ancora essere il topic che spiega cos'è).
E per questo tendi a voler fare cose perfette e fighissime che non sei però in grado di riconoscere (altrimenti le faresti istintivamente). Per questo ti blocchi.
Con donne che non ti interessano hai meno ansia da prestazione e sei più fluido.

Cura meglio la tua dialettica.

Alpacino90

• CSI-1-Iced
*
Citazione di: TermYnator il 23 Aprile 2015, 17:49:49
Perchè subisci il GAP (ci dovrebbe ancora essere il topic che spiega cos'è).
E per questo tendi a voler fare cose perfette e fighissime che non sei però in grado di riconoscere (altrimenti le faresti istintivamente). Per questo ti blocchi.
Con donne che non ti interessano hai meno ansia da prestazione e sei più fluido.

Cura meglio la tua dialettica.
Ce provo !
E vado subito a leggere!

ScarTissue

*
Citazione di: TermYnator il 26 Marzo 2015, 01:03:10
Alt! Quindi tu a partire da delle frasi scritte, e di come mi sono raccontato e mi sono relazionato con te e con altri,  ti sei fatto una idea di alcune capacità di una persona che non hai mai visto. E sebbene tu possa essere molto più sicuro di ciò che fa il tuo amico (l'hai visto) in campo seduttivo, ritieni me superiore a lui.

Quello che ho fatto su di te è Territorio Virtuale.

In tre righe hai descritto un processo fenomenale.
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"

"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Manu

• SI-Reliable User
*
Oh, bene! Dopo quasi due mesi di permanenza qui posso dire di aver finito tutte le 72 pagine del tuo mastodontico The Well. Interessantissimo.

Mi sono appuntato qua e là alcuni tuoi interventi, per raccoglierli in un unico post di domande che ora ti propongo per quando trovi un ritaglio di tempo per rispondere.

Citazione di: TermYnator il 29 Aprile 2009, 02:08:30
Questo distacco dai beni materiali è sicuramente un segno di immaturità.
Ci sto lavorando...

Mi spiegheresti meglio questo tuo pensiero.

Citazione di: TermYnator il 10 Marzo 2014, 12:37:35
[...] non mi considero un uomo di successo. [...]

[...] Se poi mi chiedi cosa io pensi sia necessario al diventare un uomo di successo, ti rispondo in modo molto semplice: individua la tua vera passione e fatti in quattro per realizzarla. [...]

Per parallelismo tra queste tue affermazioni, quindi, non credi di aver realizzato o di esserti realizzato nella tua vera passione?

Citazione di: TermYnator il 30 Marzo 2011, 15:51:43In altre parole, il TM modellizza un comportamento che fa parte del corteggiamento umano, e ne spiega le variabili a chi non riesce ad attuarlo spontaneamente.

Quindi secondo te il TM non è tanto un metodo di rimorchio scientifico quanto più IL metodo di rimorchio naturale, atavico?

Citazione di: TermYnator il 23 Novembre 2011, 15:40:19
Se hai lavorato bene su te stesso, capisci istintivamente chi hai davanti, ed istintivamente reagisci applicando il comportamento condizionato più consono a quella persona senza pensare.

Puoi consigliare un metodo efficace per lavorare su questo aspetto di sé, ovvero sulla lettura istintiva di chi abbiamo di fronte?

Citazione di: TermYnator il 26 Marzo 2015, 01:03:10
Quindi tu a partire da delle frasi scritte, e di come mi sono raccontato e mi sono relazionato con te e con altri,  ti sei fatto una idea di alcune capacità di una persona che non hai mai visto. E sebbene tu possa essere molto più sicuro di ciò che fa il tuo amico (l'hai visto) in campo seduttivo, ritieni me superiore a lui.

Quello che ho fatto su di te è Territorio Virtuale.

Se non sbaglio, però, è un TV inverso, se vogliamo chiamarlo così. Nel senso che tu sai già qual è il target a cui ti devi rapportare, ovvero utenti interessati al rimorchio, o al miglioramento personale, quindi è più facile mostrare e sottolineare il lato di te che più ti renderà affascinante ai loro occhi. Discorso diverso per una persona che vedi per la prima volta e che non ti da certezze sulle caratteristiche da valorizzare, da sfruttare.
E poi... il TV non dovrebbe distaccare dalla realtà, portando la ragazza nel tuo territorio ideale e staccato dalla realtà? Nel tuo esempio, questo funzionerebbe se tu, in realtà, seduttore non fossi e avessi portato tutti noi nel tuo personalissimo matrix al fine di farcelo credere. Sbaglio l'approccio al concetto?

Un'ultima domanda scollegata da tutto, per concludere. Una delle varie cose che in passato ho spesso sfruttato in un approccio, senza aver mai letto né studiato nulla sul rimorchio, sul kino, o sugli accorgimenti per creare contatto fisico, è la lettura della mano. L'ho sempre fatto senza avere alcuna cognizione in merito ma inventando tutto di sana pianta: non nego, però, che non mi dispiacerebbe qualche nozione vera in merito (sebbene non creda a nessuna pratica di previsione del futuro et similia). Qualche libro, lettura, o sito da consigliare, da cui imparare qualcosa e prendere spunto?

Grazie del tuo tempo.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Manu il 16 Giugno 2015, 17:59:46
Oh, bene! Dopo quasi due mesi di permanenza qui posso dire di aver finito tutte le 72 pagine del tuo mastodontico The Well. Interessantissimo.

Mi sono appuntato qua e là alcuni tuoi interventi, per raccoglierli in un unico post di domande che ora ti propongo per quando trovi un ritaglio di tempo per rispondere.
Mio Dio! Domande relative a 72 pagine? Una vera e propria intervista!
Cominciamo!
Citazione
Questo distacco dai beni materiali è sicuramente un segno di immaturità.
Ci sto lavorando...

Mi spiegheresti meglio questo tuo pensiero.
HO sempre avuto difficoltà a chiedere soldi. Ciò mi ha sempre portato ad una forma di perfezionismo, in modo da essere sicuro al 100% che qualsiasi cosa io venda sia esente da difetti, altrimenti mi sentirei in colpa. Ho ritrovato questo atteggiamento in molti MdP nei riguardi delle donne.
Da qualche anno sono molto migliorato, ed ho imparato a valutare meglio il mio tempo. Ciononostante, mi sento in colpa a chiedere danaro quando non posso far nulla per una persona. Ed è quello che puntualmente succede quando rifiuto di fare un corso a qualcuno per quanto riguarda la "consulenza".
Citazione
[...] non mi considero un uomo di successo. [...]
[...] Se poi mi chiedi cosa io pensi sia necessario al diventare un uomo di successo, ti rispondo in modo molto semplice: individua la tua vera passione e fatti in quattro per realizzarla. [...]

Per parallelismo tra queste tue affermazioni, quindi, non credi di aver realizzato o di esserti realizzato nella tua vera passione?
No. Il rimorchio è una cosa che mi viene molto bene, insegnare è una cosa per la quale sono portato, ma non posso dire di essere un uomo di successo perchè ho rimorchiato ciò che volevo...
Lascio queste affermazioni a certi ridicoli che girano per questo mondo...  Azn
Citazione
In altre parole, il TM modellizza un comportamento che fa parte del corteggiamento umano, e ne spiega le variabili a chi non riesce ad attuarlo spontaneamente.

Quindi secondo te il TM non è tanto un metodo di rimorchio scientifico quanto più IL metodo di rimorchio naturale, atavico?
L'evoluzione è spiegabile scientificamente, pur non essendo un costrutto ingegneristico. Il TM è IL metodo di rimorchio, perchè spiega il rituale di corteggiamento e ti consente di replicarlo. Quindi non è solo una spiegazione di un fenomeno naturale, ma anche la sua scomposizione in teoremi che rendono il rimorchio un qualcosa di sperimentalmente replicabile.
Il TM è quindi un metodo scientifico.
Citazione
Se hai lavorato bene su te stesso, capisci istintivamente chi hai davanti, ed istintivamente reagisci applicando il comportamento condizionato più consono a quella persona senza pensare.

Puoi consigliare un metodo efficace per lavorare su questo aspetto di sé, ovvero sulla lettura istintiva di chi abbiamo di fronte?
Fare esperienza, leggere libri (seri) sul bodylanguace (ad esempio mi piacciono diverse cose di Marco Pacori). Non esiste una via breve: il condizionamento cerebrale è sempre e comunque un processo lungo. Chi dice il contrario mente.
Citazione
Quindi tu a partire da delle frasi scritte, e di come mi sono raccontato e mi sono relazionato con te e con altri,  ti sei fatto una idea di alcune capacità di una persona che non hai mai visto. E sebbene tu possa essere molto più sicuro di ciò che fa il tuo amico (l'hai visto) in campo seduttivo, ritieni me superiore a lui. Quello che ho fatto su di te è Territorio Virtuale.

Se non sbaglio, però, è un TV inverso, se vogliamo chiamarlo così. Nel senso che tu sai già qual è il target a cui ti devi rapportare, ovvero utenti interessati al rimorchio, o al miglioramento personale, quindi è più facile mostrare e sottolineare il lato di te che più ti renderà affascinante ai loro occhi. Discorso diverso per una persona che vedi per la prima volta e che non ti da certezze sulle caratteristiche da valorizzare, da sfruttare.
E poi… il TV non dovrebbe distaccare dalla realtà, portando la ragazza nel tuo territorio ideale e staccato dalla realtà? Nel tuo esempio, questo funzionerebbe se tu, in realtà, seduttore non fossi e avessi portato tutti noi nel tuo personalissimo matrix al fine di farcelo credere. Sbaglio l’approccio al concetto?
Scusa tanto, ma se porti una persona nel tuo matrix piacendogli, la stai seducendo...
In sintesi, il tuo discorso contiene un paradosso: ciò che è avvenuto sul forum tramite TV è di fatto un'opera di seduzione, ne più ne meno quella che attui su una donna quando la convinci di essere la scelta migliore. Come potrebbe un non seduttore sedurre?
Il sedurre è quindi la capacità di creare TV. Ed il seduttore è colui che attua TV. Chi non riesce a farlo, non è un seduttore...
Citazione
Un'ultima domanda scollegata da tutto, per concludere. Una delle varie cose che in passato ho spesso sfruttato in un approccio, senza aver mai letto né studiato nulla sul rimorchio, sul kino, o sugli accorgimenti per creare contatto fisico, è la lettura della mano. L’ho sempre fatto senza avere alcuna cognizione in merito ma inventando tutto di sana pianta: non nego, però, che non mi dispiacerebbe qualche nozione vera in merito (sebbene non creda a nessuna pratica di previsione del futuro et similia). Qualche libro, lettura, o sito da consigliare, da cui imparare qualcosa e prendere spunto?
Recentemente ho insegnato ad uno dei miei la pratica della lettura della mano in apertura. Peraltro l'ho fatta vedere dal vivo sue due passanti stoppate in street all'ultimo seminario che ho fatto a Milano.
Le linee guida si possono trovare in qualsiasi sito. Ma quello che veramente conta, è quello che tu percepisci della persona che hai davanti, e non sta scritto in nessuna linea o libro...
Esperienza quindi ;)
Ultima modifica: 16 Giugno 2015, 20:17:59 di TermYnator

alphyo

*
Ciao TermYnator,
Sono molto interessato ai tuoi post e ho visto che sono veramente tanti.
Io ho dei blocchi psicologici, nel senso che ad esempio do molta importanza a quello che dicono e pensano gli altri di me, cosa dovrei iniziare a leggere per iniziare questo percorso?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: alphyo il 20 Luglio 2015, 00:51:08
Ciao TermYnator,
Sono molto interessato ai tuoi post e ho visto che sono veramente tanti.
Io ho dei blocchi psicologici, nel senso che ad esempio do molta importanza a quello che dicono e pensano gli altri di me, cosa dovrei iniziare a leggere per iniziare questo percorso?

Prima di tutto presentati con dovizia di particolari. Poi comincia a leggere la guida al principiante.
Se hai problemi più grossi, che non siano assimilabili a vere e proprie patologie, contattami in privato (puoi usare il form della sezione "contattaci").
Ti vedo e ne parliamo via skype.