Domande su TermYnator

Aperto da TermYnator, 26 Aprile 2009, 18:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: athos il 15 Maggio 2009, 17:33:12
per la a) dovrei incontrare qualcuno tostissimo sulle openers. Dopo aver 'revisionato' il mio stile
mi ritrovo 'punto a capo' dovendo cambiare stile (facevo troppo C&B). Mi servirebbe un corso
specifico su di esse. Inutile dire che lo farei e mi piacerebbe parecchio ma in Italia non esiste credo :'(
Per ora mi confronto con le mie spalle umbre, ma siamo la maggior parte allo stesso livello, quindi...

Non parlavo di corsi di seduzione, ma di corsi in genere. Qualsiasi cosa ampli il tuo panorama di conoscenze va bene.
Se poi il corso può fungere da trampolino per nuovi orizzonti conoscitivi, meglio ancora.

Citazione
b) per ora credo possa andar bene lo studio che devo fare per degli esami a giugno (full immertion di informatica teorica e probabilità). Spero sia ok come 'lavoro' :P

E' ok per il tuo futuro, non lo è altrettanto per passare la tua gestione nelle mani di qualcun altro.
Attorno ai 20 anni, lavorai per un periodo come sostituto ombrellonaio: un culo spaventoso sotto ad un sole cocente.
Ma mi fece molto bene a livello di motivazione.
Ho avuto altri episodi del genere nella mia esistenza. Nell'ultimo, mi feci un mese da manovale con 2 rumeni ed un ucraino. Toccare il fondo e certe realtà con mano, è una  bomba a livello motivazionale...

Citazione
c) spesso mi chiudo in casa e faccio dei mini riassuntini di sarge o simili o psicologia che mi piacciono o
suono un po' di rock\metal..

Buono. Prova a comporre qualcosa e cerca di arrangiarlo e tirarne fuori qualcosa di finito se disponi dei mezzi tecnici.
In alternativa, io consiglio sempre il contatto con la materia grezza: ovvero il fare qualcosa di pratico, che fornisca un oggetto maneggiabile. Può essere qualsiasi cosa, dal blocco di argilla nel quale plasmi un pisellone, ad una chitarra elettrica.

Citazione
Grazie infinite per i consigli e la precisione delle risposte!!!

Ma figurati!

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Acqua il 21 Maggio 2009, 20:03:26
$.

Sei uno dei pochi che se lo può permettere, aggiungerei.

Per il fatto di essere immensamente bello e strafigo?
:lol:

TermYnator

esty75

*
Citazione di: TermYnator il 21 Maggio 2009, 19:45:05
A che pro?

TermYnator

... Ti ho chiesto questo ( il Pro), perchè, questi presunti seduttori, vendono un ''qualcosa''
che  osano definire seduzione  :coolsmiley:(cosa che, visti i loro motedi ritengo molto dubbiosa !!! ), Tu, invece, non avendoTi ma conosciuto di persona, avendo sentito solamente la tua voce(Intervista di Seb), ed aver letto le Tue argomentazioni (TermYpensiero, TermYdelirio) sulla materia, mi sembri molto  ferrato, e mi chiedevo cosa ne pensassi Tu di questi ''Maestri'' di Seduzione, e se non Ti fosse mai sfiorato lontanamente il paragone.
Io penso (e forse non sono nemmeno  l'unico) che l'impato televisivo Ti renderebbe merito (dato che in questo forum sei molto aprezzato), e faresti SICURAMENTE sfigurare questi esimii ''Maestri'' ; allo stesso tempo mi chidevo se anche Tu non  ci avessi fatto un Pensierino( alla passerella televisiva )?

"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

Sting

*
Domanda x TermY (dato che questo e' il suo spazio) :
Sei un attore ?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Sting il 27 Maggio 2009, 16:02:27
Domanda x TermY (dato che questo e' il suo spazio) :
Sei un attore ?

Bella domanda.
Non lo sono per professione, anche se ho avuto dei precedenti.
Ma spesso lo sono nella vita: certe situazioni lo richiedono.

T

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: esty75 il 22 Maggio 2009, 00:46:44
... Ti ho chiesto questo ( il Pro), perchè, questi presunti seduttori, vendono un ''qualcosa''
che  osano definire seduzione  :coolsmiley:(cosa che, visti i loro motedi ritengo molto dubbiosa !!! ), Tu, invece, non avendoTi ma conosciuto di persona, avendo sentito solamente la tua voce(Intervista di Seb), ed aver letto le Tue argomentazioni (TermYpensiero, TermYdelirio) sulla materia, mi sembri molto  ferrato, e mi chiedevo cosa ne pensassi Tu di questi ''Maestri'' di Seduzione, e se non Ti fosse mai sfiorato lontanamente il paragone.
Io penso (e forse non sono nemmeno  l'unico) che l'impato televisivo Ti renderebbe merito (dato che in questo forum sei molto aprezzato), e faresti SICURAMENTE sfigurare questi esimii ''Maestri'' ; allo stesso tempo mi chidevo se anche Tu non  ci avessi fatto un Pensierino( alla passerella televisiva )?

Sto pensando a cosa risponderti da giorni.
Mi hai messo in crisi.
Erano anni che non succedeva...
+ :up:

TermYnator
Ultima modifica: 28 Maggio 2009, 00:16:32 di TermYnator

athos

• SI-Reliable User
*
Stavo studiando il tuo metodo questi giorni e dato che conosco anche elementi
di milton model mi è sembrato lecito fare un piccolo confronto tra due tecniche
in alcuni casi similari.

Il fatto è che creare il territorio virtuale parlando di argomenti
che portano la 'femina' ad astrarsi dal mondo del 'quieora' mi si avvicina alla tecnica
ericksoniana del parlare e ricalcare tutti i fattori di un'esperienza vissuta passata presente
o immaginata. Le differenze pratiche che ho notato sono che:

-nel modello di milton faccio ciò per distrarre la logica e creare una specie di assefuazione
logico-inibente da cui partire per dare stimolazioni di qualsivoglia ordine (eccitamento,
accettazione, simpatia, ecc) e mi servono detto in altre parole a creare un rapport subliminale

-nel metodo TM servono a portare in un mio TV la femina :)

Vorrei chiederti di spiegarmi se alla fine le due tecniche portano allo stesso risultato e se
'no' le differenze di risultato tra le due e quando applicare una o l'altra. Il massimo sarebbe
integrare le due insieme e avere un modello operativo unico e migliorato (a meno che la
cosa non complichi il tutto).

Grazie e spero di aver aperto un confronto di tecniche costruttivo e perfezionante (sempre
che ci sia qualcosa da perfezionare ;) )

-eFFe-

• SI-Reliable User
*
Citazione di: esty75 il 22 Maggio 2009, 00:46:44

Sei sicuramente pronto per il confronto televisivo/mediatico, non hai di che temere.
Anzi, sarebbe la giusta spinta per promuovere il libro (ormai nella societa' dei media, questo e' un passaggio obbligato...tantovale adeguarsi e cavalcarlo).
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: athos il 28 Maggio 2009, 03:18:45
Stavo studiando il tuo metodo questi giorni e dato che conosco anche elementi
di milton model mi è sembrato lecito fare un piccolo confronto tra due tecniche
in alcuni casi similari.

Il fatto è che creare il territorio virtuale parlando di argomenti
che portano la 'femina' ad astrarsi dal mondo del 'quieora' mi si avvicina alla tecnica
ericksoniana del parlare e ricalcare tutti i fattori di un'esperienza vissuta passata presente
o immaginata. Le differenze pratiche che ho notato sono che:

-nel modello di milton faccio ciò per distrarre la logica e creare una specie di assefuazione
logico-inibente da cui partire per dare stimolazioni di qualsivoglia ordine (eccitamento,
accettazione, simpatia, ecc) e mi servono detto in altre parole a creare un rapport subliminale

-nel metodo TM servono a portare in un mio TV la femina :)

Vorrei chiederti di spiegarmi se alla fine le due tecniche portano allo stesso risultato e se
'no' le differenze di risultato tra le due e quando applicare una o l'altra. Il massimo sarebbe
integrare le due insieme e avere un modello operativo unico e migliorato (a meno che la
cosa non complichi il tutto).

Confesso che mi sono dovuto documentare per risponderti.
Il modello Miltoniano, per quel poco che ho letto, molto probabilmente è molto simile alla induzione totale che opero
quando faccio il test del Cubo versione TermYnator:
http://seduzioneitaliana.com/forum/comfort/cubo-nel-deserto-variante-termynator/

Emblematica al riguardo la risposta alla domanda "come stavi", che è sempre:
"Bene. Mi sarebbe piaciuto durasse di più".

Il TV è una cosa diversa, anche se ci sono elementi simili.
Ci sono elementi simili a livello somatico: ad esempio la facies fascinata (rilassamento dei mandibolotemporali,
il rilassamento dei muscoli frontali etc), o un rallentamento generale del ritmo del parlato dovuto al rilassamento.
La sostanziale differenza, è nel fatto (oltre ovviamente ai contenuti), che il modello miltoniano "bara", nel senso che
opera un ricalco retorico, e non pilotato.
Ad esempio, ho letto di un esperimento nel quale una cavia veniva sottoposta ad una sorta di "cubo nel deserto versione TM".
Il ricalco avveniva su sensazioni che tutti provano (la pressione delle scarpe sui piedi ad esempio), ma che sono aprioristiche,
non pilotate dall'attore, pur garantendo un risultato percentalmente massimo.
In questo senso, è un modello incompleto dal punto di vista seduttivo, perchè la sensazione non è modulabile nel tempo
e nell'intensità. In sintesi, il ritmo della connessione è sostanzialmente dipendente da quanto la cavia si lascia andare volontariamente,
che in termini di rimorchio si traduce nel lemma "da quanto è attratta a priori".
Il TV è più sottile, e non richiede l'aberrazione di uno stato di coscienza alterato, pur concorrendo ad alterare la percezione del tempo.
Ad esempio, la sensazione di un vissuto comune, non deriva necessariamente da processi esasperati come giochi di ruolo fantastici
(come molti hanno interpretato erroneamente), ma dal semplice replicare comportamenti propri di una coppia, giocando nel tempo sull'intensità
degli stessi, e collegandoli ad aneddoti collocati a caso nel tempo.
Nel TV non ci sono richieste da parte dell'attore: solo offerte che determinano richieste da parte della cavia.
Per concludere, la differenza fra il modello miltoniano ed il TV, è che il primo è un sistema che richiede una grande collaborazione da parte della
cavia, mentre il secondo no.

TermYnator

Torello

• SI-Reliable User
*
Ciao TermY :) , ecco le mie domande:

1) Ho sempre privilegiato una crescita personale prima di una crescita seduttiva. Cerco di non aggrapparmi alle routine, le trovo noiose/squallide. E sono convinto che la genuinità sia l'arma più potente e versatile a nostra disposizione in tutti i campi, seduzione in primis. Se dovessi consigliare a chi ha già fatto il primo passo, ovvero mettersi in gioco, direi di iniziare un corso di musica/teatro/cucina piuttosto che riempirsi la testa di teoria. Che ne pensi?

2) Secondo te è utile, a livello di crescita seduttiva, cercare di approcciare/rimorchiare un numero elevato di donne? Anteporre, per un perdiodo breve, la quantità alla qualità.

3) Hai mai avuto la sensazione, durante i tuoi rimorchi, di farlo come se fosse un lavoro? Di stare davanti ad una donna e capire poco dopo che la cosa diventa monotona, un qualcosa di già vissuto e rivissuto?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Torello il 30 Maggio 2009, 19:45:49
Ciao TermY :) , ecco le mie domande:

1) Ho sempre privilegiato una crescita personale prima di una crescita seduttiva. Cerco di non aggrapparmi alle routine, le trovo noiose/squallide. E sono convinto che la genuinità sia l'arma più potente e versatile a nostra disposizione in tutti i campi, seduzione in primis. Se dovessi consigliare a chi ha già fatto il primo passo, ovvero mettersi in gioco, direi di iniziare un corso di musica/teatro/cucina piuttosto che riempirsi la testa di teoria. Che ne pensi?

Ciao Torello,
io non tollero le routines, perchè sono una sorta di radiografia di chi le ha create, che anteponi alla tua persona.
Duri poco...
Riguardo ai corsi, sono senz'altro ottimi per sviluppare passioni ed argomenti di rimorchio atti a veicolare entusiasmo.
La vera crescita personale, però, la attui nel momento nel quale cominci a rivivere tutta la tua vita, e rivederla come il trampolino
che ti porta ad essere un uomo migliore. E cominci a raccontarla come una esperienza positiva, comunque essa sia andata.

Citazione
2) Secondo te è utile, a livello di crescita seduttiva, cercare di approcciare/rimorchiare un numero elevato di donne? Anteporre, per un perdiodo breve, la quantità alla qualità.

Qualsiasi scultore, perma di creare capolavori, ha rovinato decine di blocchi di marmo.
E' così è per i seduttori.
Noi della vecchia guardia, imparavamo a sedurre con i magri consigli di qualche "anziano", che li faceva cadere dall'alto.
E tentavamo, provavamo, insistevamo. Ora ci sono i libri, i video, i termynator, che sciorinano consigli e metodi.
Tutto ciò, consente di partire con il piede giusto, ma non sostituisce l'esperienza fatta sul campo.
La facilita, la rende più produttiva, ed accorcia drasticamente i tempi.
Ma un seduttore degno di questo nome, non può avere la sua gavetta da Facchino della Figa: è fondamentale.
E da facchino della figa, non si guarda troppo al sottile... ;) >:D O0

Citazione
3) Hai mai avuto la sensazione, durante i tuoi rimorchi, di farlo come se fosse un lavoro? Di stare davanti ad una donna e capire poco dopo che la cosa diventa monotona, un qualcosa di già vissuto e rivissuto?

Certo che si, ogni volta che stavo superando me stesso, ed ero pronto ad una nuova rivoluzione.
In termini più semplici, ogni volta che sono stato pronto ad innamorarmi selvaggiamente per scoprire una nuova parte di me...
Ed è bellissimo lasciarsi andare...  ::)

TermYnator

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: -eFFe- il 28 Maggio 2009, 10:47:29
Sei sicuramente pronto per il confronto televisivo/mediatico, non hai di che temere.
Anzi, sarebbe la giusta spinta per promuovere il libro (ormai nella societa' dei media, questo e' un passaggio obbligato...tantovale adeguarsi e cavalcarlo).

Non è il confronto mediatico che temo: ma le conseguenze che questo avrebbe sul mio rapporto con chi
vedesse in me una via d'uscita dalla pippa, e sulle richieste che inevitabilmente riceve chiunque venga presentato come
bravo in qualcosa.
Finchè sono poche, hai modo di selezionare, nel momento in cui diventano tante, devi applicare dei filtri e definire la tua attività "mestiere".
E da "divertente missione", il tu agire diventa "commercio".
Questo è ciò che mi spaventa: non so se riuscirei a conciliare questo modo di rapportarmi con la mia natura.

TermYnator

esty75

*
... Per ,noi che usufruiamo di questo forum, del mulo, trovare informazioni, libri, film spunti per come muoverci c'è nè sono a bizzeffe,(anzi, troppa carne al fuoco) ma IO, sopratutto mi chiedo Tu :

- Come Ti sei mosso, quando hai deciso di metterTi in giuoco (perchè penso che non ci fosse Mistery quando hai cominciato);
- Chi ti ha fatto da mentore; ( Hai fatto scuole di dizione e teatro per poter essere suadente, e coinvolgente, come dici nelle tecniche delle corrispondenze);
- Ma sopratutto, quello che non trovo mai scritto in nessun libro di seduzione e post, ... inevitabilmente, per arrivare a conquistare una donna devi prendere dei pali, (per migliorarti), ma a volte la cosa e molto frustrante, Tu come la superi? (perchè, per Me la cosa e MOLTO FRUSTRANTE).
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: esty75 il 31 Maggio 2009, 11:06:44
... Per ,noi che usufruiamo di questo forum, del mulo, trovare informazioni, libri, film spunti per come muoverci c'è nè sono a bizzeffe,(anzi, troppa carne al fuoco) ma IO, sopratutto mi chiedo Tu :
- Come Ti sei mosso, quando hai deciso di metterTi in giuoco (perchè penso che non ci fosse Mistery quando hai cominciato);

Come ho scritto nella risposta precedente, non c'era letteratura sulla seduzione.
O comunque, erano menate che parlavano di offrire fiori, offrire da bere etc...
Quindi, c'ho provato, punto.
A forza di provarci e SCRIVERE su un diario quello che notavo, sono cresciuto.

Citazione
- Chi ti ha fatto da mentore; ( Hai fatto scuole di dizione e teatro per poter essere suadente, e coinvolgente, come dici nelle tecniche delle corrispondenze);

Ne scuole di dizione ne scuole di teatro. L'essere poliglotta mi ha portato a scindere il significato che volevo trasmettere dal fonema che emettevo. Questo ha portato ad una comunicazione meno rigida, e più figurata.
Ne parlerà al termYraduno in dettaglio.
I miei mentori sono due e mezzo.
Il primo era un marpione di razza, ma ho gia scritto di questo.
Il secondo era anche pazzo.
Il mezzo che rimane, più che sul tema seduzione, ha influito sul tema motivazionale:
mi ha fatto capire che l'età non è un problema.

Citazione
- Ma sopratutto, quello che non trovo mai scritto in nessun libro di seduzione e post, ... inevitabilmente, per arrivare a conquistare una donna devi prendere dei pali, (per migliorarti), ma a volte la cosa e molto frustrante, Tu come la superi? (perchè, per Me la cosa e MOLTO FRUSTRANTE).

I pali sono frustranti se sei convinto di essere il massimo, e non capisci perchè la cosa non è andata in porto.
Ma soprattutto se sei dentro la situazione perdendone il controllo.
Mi spiego:
se ricevi uno ShitTest, puoi reagire in due modi.
a) Senza controllo: ti lasci prendere dall'istinto, e cerchi razionalmente di dare una risposta sensata.
b) Mantieni il controllo, riconosci lo shit test, e reagisci in modo tattico, ovvero rispondi se hai pronta la risposta, glissi se non ce l'hai.

Nel primo caso, ti ammutolisci, e ti si abbassa l'umore. Al quinto colpo, a seconda del tuo carattere, implori o aggredisci, assecondando l'istinto. In entrambe i casi, prendi un palo e ti incazzi.
Nel caso B, se la cosa va male, hai degli input sui quali lavorare, quindi non ti incazzi e passi ad un'altra femina.
Un marpione vero, ha uno spirito d'osservazione elevato, e non si monta la testa: non va da una donna spavaldo al massimo, convinto di essere dio in terra. Se prendi un palo con questa mentalità, ti tronca brutalmente.
Io sono il premio, è solo un modo per nascondere a se stessi il fatto di essere pieni di difetti.
La mentalità vincente è un'altra: ed è:
"io ti inculo perchè so che devo essere più furbo di te".
L'azione risultante è radicalmente diversa:
il "premio", va li e spara i suoi dhv a petto gonfio.
Il "furbo", invece, lancia i suoi tarli ed aspetta che l'esca abbocchi. Quindi, gioca d'anticipo.
Il premio, non calcola: si gioca tutto sul valore che pensa (erroneamente) di possedere, non si adatta, è rigido.
Il furbo, invece, si adatta, si plasma, e modella l'interazione sui feedback che riceve.
In sintesi, il premio rimorchia statisticamente: propone un pacchetto che può piacere o meno, ma rimane quello.
Il furbo, vende se stesso nel migliore dei modi, a seconda dell'acquirente: quindi vende di più.

TermYnator

Shark72

• CSI-6
*
Citazione di: TermYnator il 31 Maggio 2009, 16:32:29
.............................................
Io sono il premio, è solo un modo per nascondere a se stessi il fatto di essere pieni di difetti.
La mentalità vincente è un'altra: ed è:
"io ti inculo perchè so che devo essere più furbo di te".
L'azione risultante è radicalmente diversa:
il "premio", va li e spara i suoi dhv a petto gonfio.
Il "furbo", invece, lancia i suoi tarli ed aspetta che l'esca abbocchi. Quindi, gioca d'anticipo.
Il premio, non calcola: si gioca tutto sul valore che pensa (erroneamente) di possedere, non si adatta, è rigido.
Il furbo, invece, si adatta, si plasma, e modella l'interazione sui feedback che riceve.
In sintesi, il premio rimorchia statisticamente: propone un pacchetto che può piacere o meno, ma rimane quello.
Il furbo, vende se stesso nel migliore dei modi, a seconda dell'acquirente: quindi vende di più.

TermYnator

Questo ragionamento è da incorniciare, e scolpire nel marmo. :up:
La mentalità del "premio" e della DHV , l' ho sempre ritenuta una cazzata, in particolare se il valore che si intende dimostrare non lo si possiede realmente (ovvero quasi sempre).
La mia domanda è : come migliorare questa capacità di adattarsi e modellare l' interazione a seconda delle circostanze? E' necessario e sufficiente fare pratica sul campo, oppure ci sono altri aspetti su cui lavorare (retorica, dialettica, ecc.) ?
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition