Correzioni al TM

Aperto da TermYnator, 12 Aprile 2017, 00:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Quando riportai il mio pensiero su questo forum nel lontano 2008, non feci altro che copiaincollare uno scritto che avevo stilato nel 2005 su un newsgroup : free.it.discussioni.marpioni
Tale scritto era stato stilato riprendendo i miei primi post su internet (su it.sesso.marpionismo 1998 o qualcosa prima) ed adattandoli a quello che in Italia stava diventando il linguaggio imperante: quello della community internazionale. Così, in molti post ho usato locuzioni come diretto, indiretto e contestuale, dandogli un senso molto simile a quello in uso nella community al fine di essere compreso più facilmente.
E' giunto il momento di porre rimedio a questo adattamento forzoso, dando piena autonomia al TM rimuovendo questi termini privi di senso quando si immaginano le interazioni di un tiemmer.
Da oggi, usero le seguenti parole per descrivere le interazioni e le aperture.

Tipi di approccio

Diretto
Il modo di fare diretto è quello della modalità standard usata nel TM, per anni definita indiretto standard.
Nel modo di fare diretto si approccia la donna frontalmente, con una battuta, uno stop, o un contestuale su oggetti condivisi. diretto significa solo che il seduttore va senza sotterfugi ad aprire la ragazza, ma non implica per forza la verbalizzazione del proprio interesse, che è una causale d'apertura al pari delle altre. Tipi particolari di diretto sono:

- Diretto esplicito
Un diretto esplicito è un approccio nel quale si manifesta apertamente interesse sessuale. La forma può essere più o meno "romantica" ma la sostanza rimane la stessa: l'apertura o l'interazione contengono un riferimento esplicito che porta al sesso senza un corteggiamento classico. Esempi di diretto esplicito non verbale possono essere alcuni balli nei quali si portano i genitali a contatto con il /la partner, o ancora aperture verbali della serie "Mi fai impazzire" e similia fatte a distanza ravvicinata dopo una serata di sguardi intensi. Sono aperture perlopiù vietate ai comuni mortali...

- Diretto contestuale
E' un diretto nel quale si sfrutta un fattore ambientale, come un quadro appeso ad una parete che la donna guarda.

- Diretto situazionale
E' un diretto nel quale si apre perchè si viene coinvolti entrambi in un evento. Un esempio stupido può essere l'iniziare una conversazione a seguito delle spinte ricevute in fila davanti alla disco.

Indiretto
Indiretta è la modalità per la quale un uomo rinuncia ad aprire la ragazza fronteggiandola, ma preferisce iniziare a dialogare con membri del suo gruppo. Solo successivamente egli comunicherà con la ragazza grazie ai legami stretti nel gruppo della stessa.

Laterale
La modalità di approccio laterale è quella nella quale l'approccio non avviene frontalmente, ma come se ci fosse una conoscenza pregressa che autorizza il dialogo. L'approccio laterale prende il nome dal fatto che l'interesse verso la donna non è palesato e può essere interpretato come semplice curiosità o desiderio di comunicare. Molti approcci su social sono approcci laterali. Approcci laterali sono anche quelli dove iniziate a parlare di qualcosa che guarda una ragazza che vi sta accanto, senza per questo essere stati presentati. Anche l'infilarsi morbidamente in un discorso tra due ragazze è un approccio laterale. Il mio report   Direct con sorpresa è un altro esempio di apertura laterale legata ad un fattore contestuale.

<3
Ultima modifica: 16 Giugno 2017, 10:23:56 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -