Ansia da approccio: i gradi della paura.

Aperto da TermYnator, 20 Luglio 2008, 15:04:14

Discussione precedente - Discussione successiva

zlatan

• 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 22 Luglio 2008, 16:05:40
Quando imposto una relazione con una donna, ho imparato per esperienza che il primo ad essere contento devo essere io.
Se, l'impostare una relazione mi costa rinunce, o limitare la mia personalità, o (che è lo stesso) il dover pesare ogni gesto, io personalmente, mollo l'osso.
Non c'è donna che valga la mia libertà intellettuale.
Se ho voglia di scoreggiare vestito di verde cantando "O sole mio", perchè cio' mi libera la mente, la femina deve capirlo.
SE non è in grado di capirlo, vuol dire che non è quella giusta.
E dato che mi fido molto delle mie capacità rimorchiatorie, non ho alcun problema a chiudere con lei,. ne verrà di sicuro una migliore.

Tutto qui!

TermYnator

Questo è un frame che spacca il culo!

Ed è quello che ormai sto assumendo, sempre più. Ed è quello che dico quando qualsiasi persona, HB ovviamente comprese mi dicono perchè ho avuto poche relazioni e brevi/brevissime.

Je t'aime Termy!  :-*

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 22 Luglio 2008, 16:05:40
Quando imposto...

Ineccepibile. Ma in quel caso non era disagio. Era l'intenzione di non perdere un'occasione di quel tipo.
Ed era da tempo che non succedeva.
E pensare poi, una volta conquistata, al modo naturale di starci assieme, quasi sorridendo alle ansie del 'prima- durante dopo'..
Peccato che... ;)

Ma un "Amico" mi ha detto che "l'universo è fatto di fili che prima o poi rischiano di intrecciarsi"......  ;)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

BianConiglio

*
E che lo dico a fare?...vabbè dai così faccio numero: best of!

PS: ehi TermY ma per caso hai mangiato al cinese l'altra sera?

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: BianConiglio il 23 Luglio 2008, 11:27:27
E che lo dico a fare?...vabbè dai così faccio numero: best of!

Grazie!

Citazione
PS: ehi TermY ma per caso hai mangiato al cinese l'altra sera?

No, perchè?

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

BianConiglio

*
Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2008, 13:19:43
Grazie!

No, perchè?

TermYnator

No è che io ti ho visto (non tanto bene perchè la foto di gruppo è un po' piccola) solo in foto e c'era uno seduto al ristorante cinese che ti somigliava, m'era venuto il dubbio sai com'è   ;D.

Vabbè sto OT...ciao ciao

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: zlatan il 22 Luglio 2008, 16:46:39
Questo è un frame che spacca il culo!

Ed è quello che ormai sto assumendo, sempre più. Ed è quello che dico quando qualsiasi persona, HB ovviamente comprese mi dicono perchè ho avuto poche relazioni e brevi/brevissime.

Je t'aime Termy!  :-*

questa è mentalità salvaculo!
Se la tua interiorità non si concilia con il comune dei mortali, perchè dovresti rinunciarci?
Meglio depressi e sposati o contenti e trombanti ma senza ltr?
C'è tempo figlio, io quella che penso sia la donna della mia vita, l'ho trovata a 41 anni.
Non ti auguro di essere così sfigato, ma prenditela con calma...  :)

TermYnator

- Mc -

• SI-Reliable User
*
CitazioneQuando imposto una relazione con una donna, ho imparato per esperienza che il primo ad essere contento devo essere io.
Se, l'impostare una relazione mi costa rinunce, o limitare la mia personalità, o (che è lo stesso) il dover pesare ogni gesto, io personalmente, mollo l'osso.
Non c'è donna che valga la mia libertà intellettuale.
Se ho voglia di scoreggiare vestito di verde cantando "O sole mio", perchè cio' mi libera la mente, la femina deve capirlo.
SE non è in grado di capirlo, vuol dire che non è quella giusta.
frase da maestro! +1
- Mc -

raccoglitoredicachi

*
Citazione di: TermYnator il 20 Luglio 2008, 15:04:14
1) Paura di affrontare chiunque-> AA nei confronti di uomini e donne, totale convinzione di non essere all'altezza degli altri.

Io ho questo tipo di problema.

Sia da piccolo che in adolescenza sono sempre stato schernito dai miei compagni di classe perchè a livello di crescita ero quello un pò più indietro diciamo. Mi sono un pò chiuso.
Ultimamente credo di essere molto migliorato.. ma voi avete qualche consiglio nello specifico per migliorarsi?

Shark72

• CSI-6
*
Ci credo poco che il problema sia questo, sbaglio, o hai detto di aver avuto qualche fidanzata ?
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

raccoglitoredicachi

*
Assolutamente si. Negli ultimi anni sono migliorato e ho avuto un paio di ragazze.
Inoltre mi faccio prendere troppo da una donna e quando comincio a provarci forse sono troppo insistente facendomi prendere troppo ed essendo forse un pò pesante.. e quindi non riesco a diventare poi interessante al 100%!
Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 15:38:15 di raccoglitoredicachi

Maximogladio

• SI-Bannati
*
Salve Marpioni.
Leggo sempre più spesso report fotocopia, con le stesse frasi, quattro battute, e due finali: "se n'è andata",
oppure "ho ejectato".
Il motivo di questi "approcci" dovrebbe essere il superamento dell'ansia da approccio.
Ora, nel mio solito irriverente e politically incorrect modo di fare, dico la mia sulla questione.

Cos'è l'ansia da approccio?
Una paura folle di andare li e dire due cazzate.
Per capire perchè sorge, sarebbe utile capire da dove viene, però.
Potrei azzardare uno schema, lineare, nel quale si passa per gradi dalla totale chiusura alla
temerarietà, ovvero la totale assenza di paura:

1) Paura di affrontare chiunque-> AA nei confronti di uomini e donne, totale convinzione di non essere all'altezza degli altri.
2) Paura di affrontare le donne-> AA nei confronti delle sole donne, scarsa accettazione di se stessi, paura del sesso.
3) Paura di essere accettati->AA nei confronti delle donne per scarsa fiducia nel proprio Fisico/Carattere
4) Paura di non saper cosa dire-> AA nei confronti del proprio verbale, con accettazione della propria immagine.
5) Spigliatezza-> Buona accettazione di se stessi, nessuna ansia tranne in casi eccezionali.
6) Sfrontatezza-> totale fiducia in se stessi, con leggero scollamento dal reale.
7) Temerarietà-> Sindrome istrionica o narcisismo patologico accompagnato da manie di grandezza e totale, accompagnati da un distacco dall'oggetto sessuale, con scollamento dalla realtà.

Suddivisa la paura in gradi, discutiamo un po' di quello che interessa noi, ovvero i gradi dal 2 al 4, e su come risolvere il problema.
E' evidente che io ritenga la paura del rapportarsi con le donne la causa di questo tipo di ansia.
E' altrettanto evidente che parlando di "rapporto" non intenda l'affrontare le donne sparando frasi fatte, una soluzione al problema.
Per rapporto, si intende lo scambiare informazioni intime, il mettersi in gioco esibendo se stessi, non una maschera.

Il grado 2, si supera quindi rapportandosi, e cercando di separare il relazionarsi dall'aspetto sessuale.
Il praticante, quindi, avrà come compito il conoscere donne (o meglio il parlare con donne gia conosciute),
ponendosi come obbiettivo il parlare di se, ed il ricevere consigli.
In questo fare, dovrà imporsi di non poter e non dover arrivare al sesso: il suo scopo è parlare, non rimorchiare.
Il dover per forza avere un atteggiamento rimorchiante è una condizione limitante nell'esporsi, quindi, visto che
il fine è ricevere feedbacks per migliorare, l'atteggiamento rimorchiante va quindi eliminato.

Superato il livello 2, otterremo dei  praticanti di livello 3.
A costoro, che avranno gia acquisito confidenza con le donne, consiglio di migliorare il proprio approccio verbale.
Tecnica delle Corrispondenze per non cadere in buchi dialettici, e leggere cose divertenti per sviluppare storielle
da raccontare. e portate sulla conoscenza della psicologia dei nostri simili.
Questo sia per parlare in modo fluido, sia per avere un buon numero di argomenti passe partout.
Sebbene le routines possano aiutare, ne sconsiglio vivamente l'uso: non sono altro che strumenti per saltare
temporaneamente il problema di una dialettica imperfetta, per riproporlo quando meno ve lo aspettate.
In pratica, le routines vi impediscono di crescere.
Parallelamente, il praticante dovrà intraprendere un percorso di riscoperta di se stesso.
Inutile dire che la prima parte da amare, è il proprio aspetto fisico.
Dedicarsi a se stessi in questo senso (diete, palestra, parrucchiere etc) è fondamentale per generare amore per se
stessi, e fierezza nel porsi di fronte ad una donna.
Non mi si venga a dire che è difficile: se non si ha la volontà di modificare il proprio fisico, come si può
pretendere di modificare la propria volontà?
Lo specchio è fondamentale in questa fase: parlate al telefono di fronte ad uno specchio, rivivete le vostre
interazioni, guardatevi e correggetevi: un seduttore è innanzitutto un buon attore, che come palcoscenico ha la
vita di tutti i giorni.

Giunti al livello 4, avrete superato sia la paura delle femine, sia la paura di non saper continuare l'interazione
verbale dopo l'apertura.
Ma tutte le volte che vedrete una donna, vi troverete in quel momento cruciale nel quale pensate:
"Come vaccio ad attaccar bottone?"
La soluzione è semplice, e si chiama Confidenza in Vitro (e leggitelo 'sto TermYpensiero... :) ).
Osservandola, soffermandoti sui dettagli, ti verrà una idea, e su quella idea costruirai la tua apertura.
Sai gia che potrai proseguire grazie alle tue acquisite capacità, ed ora hai anche il rompighiaccio: non ti resta
che andare e conquistare. Ora potete cominciare a rimorchiare: i C&B saranno molto ridotti, e le positive
impressioni che riceverete dalle interazioni faranno si che aumenti la stima in voi stessi.
Per ora, mi fermo qui.

TermYnator

Ciao TermYnator: hai detto che sconsigli l'uso delle routine, perchè?
Ne ho lette di molto buone che consentono di fare da "rompi-ghiaccio".
Mi sono riconosciuto nel livello 4: il problema è trovare il punto di collegamento tra quando mi avvicino, dico "Ciao" e inizio il set. Come faccio a gestire la sua diffidenza e le amiche che tenderebbero a proteggerla?

Grazie

Shark72

• CSI-6
*
Maximogladio, da quanto scrivi in altri 3d (paura che saltino fuori fidanzati che ti prendono a botte, cruccio della calvizie, ecc.) , mi pare un pò ottimistico inquadrarti nel livello 4.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Maximogladio

• SI-Bannati
*
Citazione di: Shark72 il 27 Febbraio 2014, 09:33:07
Maximogladio, da quanto scrivi in altri 3d (paura che saltino fuori fidanzati che ti prendono a botte, cruccio della calvizie, ecc.) , mi pare un pò ottimistico inquadrarti nel livello 4.

Beh ho letto e mi sono ritrovato nel quadro 4: a dire la verità ti ripeto, ci sono tanti mezzi matti in giro. Ma evidentemente li vedo solo io.
Comunque ogni volta che leggo un post è una botta allo stomaco.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Maximogladio il 26 Febbraio 2014, 22:45:45
Ciao TermYnator: hai detto che sconsigli l'uso delle routine, perchè?
Ne ho lette di molto buone che consentono di fare da "rompi-ghiaccio".
Sebbene le routines possano aiutare, ne sconsiglio vivamente l'uso: non sono altro che strumenti per saltare
temporaneamente il problema di una dialettica imperfetta, per riproporlo quando meno ve lo aspettate.
In pratica, le routines vi impediscono di crescere.
Citazione di: Maximogladio il 26 Febbraio 2014, 22:45:45
Mi sono riconosciuto nel livello 4: il problema è trovare il punto di collegamento tra quando mi avvicino, dico "Ciao" e inizio il set.
Per rapporto, si intende lo scambiare informazioni intime, il mettersi in gioco esibendo se stessi, non una maschera.
Il grado 2, si supera quindi rapportandosi, e cercando di separare il relazionarsi dall'aspetto sessuale. Il praticante, quindi, avrà come compito il conoscere donne (o meglio il parlare con donne gia conosciute),
ponendosi come obbiettivo il parlare di se, ed il ricevere consigli.
In questo fare, dovrà imporsi di non poter e non dover arrivare al sesso: il suo scopo è parlare, non rimorchiare.
Il dover per forza avere un atteggiamento rimorchiante è una condizione limitante nell'esporsi, quindi, visto che il fine è ricevere feedbacks per migliorare, l'atteggiamento rimorchiante va quindi eliminato.

Superato il livello 2, otterremo dei  praticanti di livello 3.
A costoro, che avranno gia acquisito confidenza con le donne, consiglio di migliorare il proprio approccio verbale. Tecnica delle Corrispondenze per non cadere in buchi dialettici, e leggere cose divertenti per sviluppare storielle  da raccontare. e portate sulla conoscenza della psicologia dei nostri simili.
Questo sia per parlare in modo fluido, sia per avere un buon numero di argomenti passe partout.
...
Giunti al livello 4, avrete superato sia la paura delle femine, sia la paura di non saper continuare l'interazione  verbale dopo l'apertura.
Ma tutte le volte che vedrete una donna, vi troverete in quel momento cruciale nel quale pensate:
"Come faccio ad attaccar bottone?"
La soluzione è semplice, e si chiama Confidenza in Vitro (e leggitelo 'sto TermYpensiero... :) ).
Osservandola, soffermandoti sui dettagli, ti verrà una idea, e su quella idea costruirai la tua apertura.
Sai gia che potrai proseguire grazie alle tue acquisite capacità, ed ora hai anche il rompighiaccio: non ti resta
che andare e conquistare. Ora potete cominciare a rimorchiare: i C&B saranno molto ridotti, e le positive
impressioni che riceverete dalle interazioni faranno si che aumenti la stima in voi stessi.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Maximogladio il 27 Febbraio 2014, 09:59:34
Comunque ogni volta che leggo un post è una botta allo stomaco.

Ma intendi i nostri post?
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.