Advanced 3) Raccontare e parlare da Marpione.

Aperto da TermYnator, 03 Settembre 2009, 01:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: a to z il 06 Settembre 2009, 12:39:41
Col tuo permesso, vorrei aggiungere che leggere (ma non the game et similia: romanzi, classici, storie) aiuta moltissimo nel raggiungimento dello scopo... ;)

Verissimo.
Ma non basta la lettura: bisogna analizzare criticamente il modo con il quale è stato scritto il romanzo, per capire cosa ci ha affascinato nel racconto.
Ovvero, l'arrangiamento del contenuto. :)

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Micione

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 06 Settembre 2009, 19:52:53
In realtà, ogni episodio della tua esistenza (che essendo passata è "canned"), può essere rielaborato in base a diverse chiavi, che andranno scelte in base al momento dell'interazione nel quale produci il racconto, o in base al tipo di persona che hai davanti.
Questa rivisitazione della propria esistenza, ha anche la funzione di cercare di rendere qualsiasi episodio con una morale positiva, e mai perdente.
Questo è una grande parte del lavoro su se stessi in chiave TM...

TermYnator
Beh, questo è vero, sia esperienza "fittizia", sia esperienza reale, trattasi comunque di un bagaglio usabile quando contestualizzato, ergo "canned".
Interessante però notare, la stessa esperienza, può essere destrutturata e rielaborata in chiave diversa, da eroica risoluzione del problema, al divertente aneddoto.
Ovvia però la conclusione, la "morale della favola", cioè tu sei alfa, o comunque di certo non sei un beta.
Puoi essere rocki balboa che perde eroicamente contro apollo, puoi essere john rambo che da tranquillo reduce ritorna ad essere belva distruttrice per colpa altrui, puoi essere john Mc.cain che da solo espugna un grattacielo in mano a dei terroristi esperti e super organizzati, va bene tutto, se sai come dirlo, cosa che il termy ha già detto in precedenza.

@dally, ma visto che tu scopi come un riccio, sargi da maestro e sei irresistibile alle pischelle minorenni, che ci fai qui?
Lanciare cacca contro qualcuno per dargli V- e far emergere te, significa che ti senti frustrato, e devi in qualche modo dimostrare a tutti, ma soprattutto a te stesso, che vali qualcosa.
Sinceramente, tu del post di termy hai capito solo una parte, ma neanche tanto bene, visto che non comprendi la differenza tra un conferenziere ed un seduttore.
Il conferenziere, annuncia che terrà una conferenza su... andamento del mercato dei cavoletti di bruxelles alla luce delle nuove disposizioni in materia di fertilizzanti e mutazioni climatiche indotte dall'inquinamento.
DOMANDA: a te, dell'argomento all'oggetto te ne fega? A me no, quindi che l'oratore dica cose che so come vanno a finire, sia che applichi il termy metodo meglio del termy, tew ne sbatti e, se ti ci trovavi per caso, te ne vai comunque.
Invece l'HB non è una convenuta ad una conferenza, può sfancularti ed andarsene quando vuole, ovvio quindi che, se rimane li, la scelta è sua e le capacità espressive sono tue, quello che dici e COME lo dici, giocano un ruolo importante, nel proseguire o meno l'interazione con te.
Ti dico solo una cosa, per concludere, chiedi ai tuoi genitori come ci si comporta quando si parla con persone che hanno il doppio della tua età e scopano da ben prima che tu venga al mondo, perchè se tu fossi mio figlio, ti avrei già fatto sputare i dentri a sberloni, l'educazione è fondamentale, non opzionale.

P.S. Io ed esty sabato, abbiamo discusso a proposito del tred, lui sosteneva che se non sei vestito, pettinato e comunque curato in maniera adeguata, parti già malissimo,C&B al 70% circa, io invece sostenevo che anche se sei appena uscito dall'officina dove lavori e puzzi come un porco, se sei figo, fei figo, l'alfa è alfa sempre.
Sto portando avanti un sondaggio tra le BH elevate, per stabilire quanto conta per loro l'atteggiamento ed il modo in cui aprono e fanno transizione, rispetto al come sono vestiti e curati, tutti quelli che le approcciano ogni giorno, in pratica, come fanno a discernere uno sfigato da un alfa nel breve volgere di diciamo 10 secondi?
Raccolgo info e poi posto i risultati...
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: sfigatto il 07 Settembre 2009, 11:26:01
Ovvia però la conclusione, la "morale della favola", cioè tu sei alfa, o comunque di certo non sei un beta.

Esatto.

Citazione
P.S. Io ed esty sabato, abbiamo discusso a proposito del tred, lui sosteneva che se non sei vestito, pettinato e comunque curato in maniera adeguata, parti già malissimo,C&B al 70% circa, io invece sostenevo che anche se sei appena uscito dall'officina dove lavori e puzzi come un porco, se sei figo, fei figo, l'alfa è alfa sempre.
Sto portando avanti un sondaggio tra le BH elevate, per stabilire quanto conta per loro l'atteggiamento ed il modo in cui aprono e fanno transizione, rispetto al come sono vestiti e curati, tutti quelli che le approcciano ogni giorno, in pratica, come fanno a discernere uno sfigato da un alfa nel breve volgere di diciamo 10 secondi?
Raccolgo info e poi posto i risultati...

Molto interessante.
Aspetto con curiosità i risultati...

TermYnator

-eFFe-

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Dally85 il 05 Settembre 2009, 14:07:40
In un altro forum un utente ha citato il caso di joshua bell (per chi non si intende di musica classica vedi google) che ha suonato (fingendosi suonatore di strada) per 45 minuti nella metropolitana di washington all'ora di punta dei pezzi difficilissimi di bach.Nessuno o quasi lo ha cagato di striscio.
Secondo la tua stessa logica dunque joshua bell non dovrebbe essere un bravo violinista :)

Anche Baglioni fece la stessa cosa, mettendosi un paio di baffi finti.
Raccolse 2 spiccioli.
Poi volle esagerare, cantando i suoi stessi pezzi. La situazione non miglioro' di molto...e nessuno lo riconobbe :-?

Sembra incredibile, e invece e' il risultato dell'assenza di quel ben noto fenomeno chiamato SOCIAL PROOF.

E' un paradosso lo so, ma non e' l'unico riguardo alla psicologia umana.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

james.mar

• SI-Bannati
*
effe io la vedo diversamente.

1)l'articolo parla specificatamente di "uno dei pezzi più difficili di bach". non uno dei più belli o famosi ai più.
2)sei in una metropoli all'ora di punta: probabilmente hai una fretta della malora e non hai tempo di ascoltare, ne riconosci la bellezza ma non hai abbastanza tempo per fermarti.
3)la musica classica non ha tanto appeal oggi, non è molto conosciuta. pochi saprebbero riconoscere uno strimpellatore da un artista come Bell. infatti nell'articolo è esplicitamente scritto che coloro che hanno riconosciuto che era perlomeno un professionista erano solo persone che suonavano uno strumento. un informatico intervistato successivamente ha detto "pensavo fosse uno strimpellatore qualsiasi".
4)ha guadagnato 32 dollari in 43 minuti. se suonasse 4 ore farebbe circa 180 dollari...5 volte a settimana e via di 3600 dollari al mese...non male come business. questo significa che la gente apprezzava, ne riconosceva la bravura, la classe e la bellezza ma non poteva fermarsi ed ascoltare per mezz'ora. il denaro era il segno d'apprezzamento.
5)l'importanza della percezione. sei in metro, suonano sempre suonatori ambulanti, anche bravini. come puoi pensare che quello lì sia uno dei più grandi violinisti al mondo? il tuo cervello pensa "si è bravo ma è uno strimpellatore ambulante".

EDIT: ho ascoltato il brano. a me piace tantissimo la musica classica (ma non sono affatto un esperto nè un intenditore), e questo brano non mi ha colpito granchè.... boh
Ultima modifica: 07 Settembre 2009, 15:03:17 di james.mar

-eFFe-

• SI-Reliable User
*
Citazione di: james.mar il 07 Settembre 2009, 14:53:35
effe io la vedo diversamente.

1)l'articolo parla specificatamente di "uno dei pezzi più difficili di bach". non uno dei più belli o famosi ai più.

questo non fa differenza, poiche' la gente e' mediamente ignorante (di musica).
Io stesso sono musicista e di musica classica non capisco una cippa.

Citazione2)sei in una metropoli all'ora di punta: probabilmente hai una fretta della malora e non hai tempo di ascoltare, ne riconosci la bellezza ma non hai abbastanza tempo per fermarti.

e' la scoperta dell'acqua calda.
Diro' di piu': spesso non ne riconosci nemmeno la bellezza (in quanto concetto largamente soggettivo), ma piu' probabilmente la difficolta' tecnica (se evidente sotto forma di velocita' esecutiva, altrimenti la riconoscera' solo un musicista che suona il medesimo strumento).

Citazione3)la musica classica non ha tanto appeal oggi, non è molto conosciuta. pochi saprebbero riconoscere uno strimpellatore da un artista come Bell. infatti nell'articolo è esplicitamente scritto che coloro che hanno riconosciuto che era perlomeno un professionista erano solo persone che suonavano uno strumento. un informatico intervistato successivamente ha detto "pensavo fosse uno strimpellatore qualsiasi".

acqua calda2.
Vale per ogni genere di musica, inclusi quelli piu' commerciali e diffusi:
gran parte dei non musicisti o non intenditori di musica fallisce nel riconoscere la bravura tecnico-artistica di un musicista; la maggior parte va a gusto o peggio a fama (e' il brano del momento= mi piace).

Citazione4)ha guadagnato 32 dollari in 43 minuti. se suonasse 4 ore farebbe circa 180 dollari...5 volte a settimana e via di 3600 dollari al mese...non male come business.

discorso trito e ritrito:
si dice che gli accattoni siano in realta' ricchissimi.
Mah...

Citazionequesto significa che la gente apprezzava, ne riconosceva la bravura, la classe e la bellezza ma non poteva fermarsi ed ascoltare per mezz'ora. il denaro era il segno d'apprezzamento.

contraddizione con quanto scritto sopra:
non ho capito se la gente riconosceva la bravura del violinista oppure no.

Citazione5)l'importanza della percezione. sei in metro, suonano sempre suonatori ambulanti, anche bravini. come puoi pensare che quello lì sia uno dei più grandi violinisti al mondo? il tuo cervello pensa "si è bravo ma è uno strimpellatore ambulante".

esatto: ecco dove sta il Social Proof!
Perche' una tela bianca tagliata in mezzo diventa un capolavoro invece che una cagata?
Perche' e' di Fontana! (cazzata IMHO, ma non e' questo il punto).

Concludendo:
sicuramente come dici tu, l'esperimento aveva scopi piu' ampi rispetto al dimostrare soltanto la validita' del Social Proof come fenomeno di presa sulla psiche umana; ma il contesto in cui e' stato citato questo esempio e per i nostri fini, basta soltanto a dimostrare l'importanza del SP.
Questo era il senso del mio intervento.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Micione

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 07 Settembre 2009, 13:03:09
Molto interessante.
Aspetto con curiosità i risultati...

TermYnator
E li avrai, anche perchè sono io per primo ad essere curioso, quindi per sanare questa curiosità, posso solo ed esclusivamente aprire BH decisamente elevate, quindi minimo 8 sulla mia (stretta) scala, così già che ci sono, ne approfitto, avuta la risposta che mi serve, per fare transizione. :D

Mal che vada, nella peggiore delle ipotesi ho combattuto almeno un po la mia AA >:D
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

james.mar

• SI-Bannati
*
Citazione di: -eFFe- il 07 Settembre 2009, 15:37:30
questo non fa differenza, poiche' la gente e' mediamente ignorante (di musica).

CUT

ho condannato l'articolo che denunciava il fatto che stiamo perdendo il senso delle cose, il senso delle cose veramente belle, il non fermarci ad apprezzare cose belle come un grande musicista suonare con lo stradivari e bla bla bla...

quello che volevo dire io era semplicemente che ottenere risultati diversi in tale esperimento era impensabile per i motivi sopracitati, quindi francamente non ho ben capito i tuoi commenti ai miei 5 punti...ma non è neanche così importante visto che siamo fortemente OT.

e, aggiungo, non è stato il principio di riprova sociale a far si che le cose siano andate in questo modo.
sicruamente, se ad un certo punto durante l'esibizione avessero messo 25 persone ad ascoltarlo, un cospicuo numero di non frettolosi si sarebbe ammassato ad ascoltare Bell, il che avrebbe sottolineato l'importanza del SP. ma non è che la gente non si fermava perchè "oh ma non si ferma nessuno, non sarò certo io a farlo"

-Nova-

• CSI Veteran
*
..come chiedevo nel topic sbagliato (;D) la presenza di Marina nel racconto è casuale o ha un ruolo strategico nel TV per proiettarti come alpha assoluto nella sua mente?

Ho immaginato, ad esempio, che ci avessi piazzato appositamente una non meglio indentificata figura femminile al fine di favorire l'entrata dell'interlocutrice nel TV, ma non vorrei farmi troppe pippe mentali.. :D

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Nova99 il 07 Settembre 2009, 16:26:08
..come chiedevo nel topic sbagliato (;D) la presenza di Marina nel racconto è casuale o ha un ruolo strategico nel TV per proiettarti come alpha assoluto nella sua mente?

Ho immaginato, ad esempio, che ci avessi piazzato appositamente una non meglio indentificata figura femminile al fine di favorire l'entrata dell'interlocutrice nel TV, ma non vorrei farmi troppe pippe mentali.. :D

Entrambe le cose.
"Marina" è un nome di fantasia che ho usato in questo costrutto verbale.
Poteva essere Maria, o Pederzia, ma suonavano male.
Un nome particolare, o troppo comune, avrebbe potuto portare l'attenzione dell'ascoltatore su ricordi propri, ovvero fuori dal TV.
Come scrissi ad Effe, uno degli obiettivi del TV è quello di creare immagini nella mente dell'interlocutore, che destino emozioni. Ovvero, riprogrammare l'associazione ricordo/immagine.
Usando immagini comuni, invece, si rischia di evocare direttamente immagini gia presenti, alle quali sono ancorate emozioni preesistenti. Il che scatena ricordi e conseguentemente confronti, dai quali difficilmente si esce vincitori.
Come ho più volte scritto, l'apparire come "il Montone", non significa paragonarsi con i modelli che hanno costituito il passato della femina per superarli (è impossibile non conoscendoli), ma il proporre un modello nuovo, che li supera tutti proponendosi come il massimo.
Ed il massimo, si ottiene solo cancellando tutto ciò che c'era prima, riproponendone una nuova versione, che in quel momento appare come perfetta.

TermYnator

Dally85

• SI-Bannati
*
Citazione di: sfigatto il 07 Settembre 2009, 11:26:01
@dally, ma visto che tu scopi come un riccio, sargi da maestro e sei irresistibile alle pischelle minorenni, che ci fai qui?

Guarda la domanda se ti interessa me la sono fatta più volte anche io su molta gente qui dentro, autore del thread compreso.
Nel caso però ti fosse sfuggito il particolare ormai non sono più partecipe nei forum da un bel pezzo,quindi ti consiglio di informarti.

CitazioneLanciare cacca contro qualcuno per dargli V- e far emergere te, significa che ti senti frustrato, e devi in qualche modo dimostrare a tutti, ma soprattutto a te stesso, che vali qualcosa.
Sinceramente, tu del post di termy hai capito solo una parte, ma neanche tanto bene, visto che non comprendi la differenza tra un conferenziere ed un seduttore.
Il conferenziere, annuncia che terrà una conferenza su... andamento del mercato dei cavoletti di bruxelles alla luce delle nuove disposizioni in materia di fertilizzanti e mutazioni climatiche indotte dall'inquinamento.
DOMANDA: a te, dell'argomento all'oggetto te ne fega? A me no, quindi che l'oratore dica cose che so come vanno a finire, sia che applichi il termy metodo meglio del termy, tew ne sbatti e, se ti ci trovavi per caso, te ne vai comunque.
Invece l'HB non è una convenuta ad una conferenza, può sfancularti ed andarsene quando vuole, ovvio quindi che, se rimane li, la scelta è sua e le capacità espressive sono tue, quello che dici e COME lo dici, giocano un ruolo importante, nel proseguire o meno l'interazione con te.
Ti dico solo una cosa, per concludere, chiedi ai tuoi genitori come ci si comporta quando si parla con persone che hanno il doppio della tua età e scopano da ben prima che tu venga al mondo, perchè se tu fossi mio figlio, ti avrei già fatto sputare i dentri a sberloni, l'educazione è fondamentale, non opzionale.

A me sembra onestamente che sia tu a non aver capito molte cose (e non è la prima volta, te l'ho già fatto notare ricordo)
1) non ho lanciato cacca proprio contro nessuno, anzi ho apprezzato la bontà del thread però ho precisato che va circoscritto a certi casi.Non mi sembra di avere offeso nessuno,ho semplicemente esercitato il sacrosanto diritto di esprimere un'opinione. Non ti sta bene? non leggerla.
2) sarebbe impossibile sminuire Termy visto che il principio di contrasto nella seduzione è utilizzato da millenni non è certo una termyscoperta.Al limite posso sminuire la concezione che termy ha del principio di contrasto, ma penso che lui possa sopravvivere lo stesso senza farsi difendere da te. A quanto so io i forum nascono per confrontare le idee.In passato ho tratto molto giovamento dai confronti di idee nei forum.Se tu invece vuoi solo ascoltare una voce e prenderla come buona a priori fai come vuoi, secondo me sei destinato alla mediocrità (senza offesa).
3)L'esempio del conferenziere è stasto da me portato per parlare di concetti di tutt'altro tipo. Concetti che evidentemente tu ancora non padroneggi e quindi non capisci. Per fortuna invece a quanto pare c'è chi ha capito il senso del mio intervento.Vale sempre il consiglio di provare le cose sul campo prima di aprire bocca.

Scusa il mio tono un po' risoluto ed acido, ma credo che a nessuno faccia piacere che gli si attribuiscano parole non dette o azioni non fatte, soprattutto quando accade per più volte dalla stessa persona.

Per concludere ti dico che per fortuna l'educazione non mi manca, ma se anche mi mancasse dubito che accetterei come educatore uno dietro un monitor che si presenta con il nome di sfigatto e ha per immagine un gatto sorridente.
Per educazione non ti faccio neppure notare che non mi sono nemmeno rivolto a termy in prima persona ma al contenuto del thread.
Il concetto di rispetto legato all'anzianità poi mi sembra alquanto beta.Io il rispetto lo porto per tutti quelli che lo meritano senza distinzioni di età.
Il rispetto che posso portare per le idee degli altri non mi impedisce comunque di dire che non sono completamente d'accordo con quanto dicono.
E, ripeto, se non ti sta bene sono problemi tuoi.

Fine del discorso

Ultima modifica: 07 Settembre 2009, 20:23:01 di Dally85
BANNATO

Dally85

• SI-Bannati
*
Citazione di: -eFFe- il 07 Settembre 2009, 14:31:15
Raccolse 2 spiccioli.
Poi volle esagerare, cantando i suoi stessi pezzi. La situazione non miglioro' di molto...e nessuno lo riconobbe :-?

Sembra incredibile, e invece e' il risultato dell'assenza di quel ben noto fenomeno chiamato SOCIAL PROOF.

Il discorso del social proof è giustissimo, però è uno delle tante componenti che determinano l'esito di un qualsiasi processo persuasivo.

proprio perchè la psicologia umana è complessa e ricca di paradossi è bene fare attenzione a non banalizzare le cose (come secondo me è stato un po' fatto con il principio di contrasto) e a circoscriverle il più possibile.
In sintesi era questo poi il succo del mio intervento.

P.S. Quella di baglioni non la sapevo, curioso comunque :)
BANNATO

Micione

• SI-Reliable User
*
Citazione di: -eFFe- il 07 Settembre 2009, 14:31:15
Raccolse 2 spiccioli.

A mio avviso, il risultato cambiava davvero di poco, ed ecco il perchè:

Nella metropolitana all'ora di punta, ci vanno quelli che entrano-escono da lavoro o scuola, o devono comunque fare spostamenti in un orario universalmente conosciuto come drammatico dato il grande numero di utenti, che per quanto l'infrastruttura usata sia potente, non si smaltisce in poco tempo.

Che ci sia Baglioni camuffato o un concerto di Ligabue, a mio avviso dato il contesto di partenza, il flop è sicuro proprio per l'infausta scelta di luogo e tempo, anche chi lo ha riconosciuto di certo non è rimasto li tutto il tempo, essendo la sua presenza necessaria altrove.
Se facevano la stessa cosa in un parco alle 17 del sabato, avrebbero congestionato l'area e si sarebbero spellati le mani a furia di applaudire.

Spesse volte non è cosa fai, ma dove e soprattutto quando.
IMHO, ovviamente :)
Sei un porco @ amichette

Dally85

• SI-Bannati
*
Citazione di: james.mar il 06 Settembre 2009, 12:27:23
fiuu, anche stavolta l'abbiamo fatto scappare...anzi no, sarà andato a provare sul campo visto che a quanto dice lui è l'unico a sargiare mentre qui si parla solo.

possiamo tornare ai nostri discorsi da betizzati  Azn

Ma LOOOL..
Mi era sfuggita questa tua ennesima spam!!
Però sai una cosa? Nonostante il tuo post nasca solo come un ennesimo tentativo di flame (nel quale poi non sei neanche tanto bravo IMHO) sei riuscito a portare l'attenzione su due aspetti che avevo tralasciato di correggere.
Il primo è la definizione che ho dato di betizzati (che poi il termine in origine non era neanche mio).
In effetti mi scuso perchè a ben vedere non si tratta di betizzati o meno.
Il termine betizzato mi rendo conto che può suonare offensivo.
Si tratta di discernere le persone che hanno sufficiente spirito critico da quelle che non lo hanno.
Per fortuna lo spirito critico col tempo si può acquisire, mentre se uno è betizzato è più o meno destinato a rimanere tale.

Perfino questo stesso thread si può usare per parlare di ricettività.
Eh si, perchè l'attenzione data ai post scritti qui è dovuta quasi in toto all'autore del post.
Se questo thread fosse stato scritto da te o da un altro qualcunque magari anche più bravo di termy ci sarebbero stati pochi commenti in tutto e alcuni avrebbero detto che sono discorsi triti e ritriti e che sono concetti copiati dall'arte della seduzione.
Invece siccome il thread lo ha scritto termy che ha 47 anni e si è presentato fin da subito qui come guru usando un bel linguaggio forbito ecco che allora diventa un capolavoro e chi non lo apprezza è perchè non lo capisce.
Io spero che le persone abbiano sufficiente spirito critico per capire questo particolare,perchè i pricipi di persuasione che funzionano su di loro sono gli stessi che funzionano sulle raga che cercano di rimorchiare.

Per quanto riguarda il discorso di provare sul campo e di sargiare invece devo dire che non esco più per sargiare e non "provo" neppure .Quella è roba da sof.
Non ha importanza quanto sargi importa COME sargi.
Se apri decine di set al giorno e non riesci a trarne insegnamento è come non aver aperto un caxxo.
Finchè non ci si renderà conto di certe cose e si penserà che tutto ciò che ci serve è scritto nei forum e non deve venire da noi stessi si resterà sempre mediocri.
Probabilmente sfigatto va in giro per venezia a sargiare le turiste e ne apre coraggiosamente a decine, ma finchè non si rende conto che la ragazza che ha di fronte magari ha attraversato l'oceano per vedere piazza san marco e il ponte di rialto più che per ascoltare i suoi discorsi è destinato a chiacchierare e basta.
è solo un esempio, ovviamnete ci sono anche molte altre variabili (scusate ancora una volta il "benaltrismo") ma è bene considerarle attentamente se ci si vuole migliorare,altrimenti i risultati saranno scarsi.
Io agli inizi cercavo di fare i discorsi inserendo le famose DHV, sfigatto magari si sforzerà di fare i contrasti.
E' inutile dire che senza le altre basi sotto i risultati negativi saranno gli stessi.

Prima uno se ne rende conto meglio è.
E' ovvio che se uno che ancora al livello di fare i sondaggi sulle hb (senza sminuire il lavoro di nessuno) se è meglio essere in tiro o andare ad approcciare come zozzoni tutti questi bei concetti su recettività e attenzione sono sprecati.

Saluti
Ultima modifica: 08 Settembre 2009, 13:04:41 di Dally85
BANNATO

Micione

• SI-Reliable User
*
Sei un porco @ amichette