Kurghan's Story III 6) Tuthanbòste ed il diamante

Aperto da TermYnator, 10 Maggio 2024, 01:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.299
*
Kurghan amava tutti i suoi allievi senza distinzione. Ognuno di loro aveva qualcosa di speciale che faceva si che meritasse di essere conosciuto. Ognuno di loro aveva qualcosa che faceva innamorare le donne. Chi il fascino, chi l'aggressività, chi la cultura, chi l'essenza del guerriero. Tuthanbòste aveva una qualità singolare: aveva conservato una parvenza di ingenuità infantile nonostante i suoi 26 anni. Ciò lo rendeva particolarmente divertente e Kurghan si divertiva un mondo nel chiacchierare con lui creando iperboli assurde, alle quali  Tuthanbòste rispondeva con la sua risata contagiosa. Una specie di superpotere che aveva l'effetto di mettere Kurghan di buon umore, anche se fosse stato colpito dallo st*onzo volante dell'ultimo Quetzacoatlus superstite all'asteroide degli Alvarez.
Tuthanbòste era anche molto furbo ed anche lui si divertiva  in questo gioco di ruolo, tanto da far spesso domande assurde con il solo intento di provocare Kurghan affinchè creasse l'iperbole.  Talvolta però, faceva realmente delle domande strane che imponevano a Kurghan di riflettere.
Una sera, al quarto gin lemon, Tuthanbòste chiese:

"Kurghan, perchè i diamanti sono così preziosi? Tutte le donne vogliono un diamante. Voglio capire come si fa a diventare ricercati come i diamanti ed essere un diamante per le donne."

Kurghan guardò il bicchiere. Una fetta di limone si era incastrata di traverso come la mezzaluna della bandiera turca. Kurghan non era mai stato ad Ankara. Aveva abitato in una città dove c'era una via che si chiamava rue d'Ankara e ci passava ogni tanto per andare a Passy, il quartiere dove comprava i suoi giocattoli. Ma Tuthanbòste aveva fatto una domanda in questa terra e Kurghan non poteva viaggiare nel suo pianeta dei ricordi prima di aver risposto. Kurghan tornò fra i mortali...

"Un diamante, dici... Vedi Tuthanbòste, tutti pensano che il diamante sia così prezioso perchè raro. In realtà è si raro, ma come l'oro, il diamante ha delle qualità eccezionali. Un diamante non si rompe con un colpo di martello. E' una delle cose più dure della terra, e per lavorarlo occorre una cosa dura almeno quanto lui: un altro diamante."

La mente di kurghan riprese a viaggiare. Ricordò quando un suo amico ceceno gli disse per decantare la potenza dei guerrieri ceceni, che nessuno poteva battere un guerriero ceceno tranne un altro ceceno. Aveva sentito questa metafora almeno per altre venti nazionalità e per almeno 100 caratteristiche. Dal bere alcool fino all'imprecare le divinità. L'uomo è veramente strano, ed il suo senso di competizione si manifesta persino nelle cose più tristi come la guerra. MA c'era sempre una domanda alla quale dar risposta...

"Insomma Tuthanbòste, il diamante è durissimo e chiunque può constatarlo: se passi un diamante su una vetrata, la incidi ed al primo cambio di temperatura, la vetrata si spezza. MA i diamanti da taglio, costano pochissimo. I diamanti costosi, sono quelli puri, ovvero senza nessuna inclusione. Questo significa che ogni volta che trovano un diamante, qualcuno lo guarda, e dopo averne visti millantamila che contengono una piccola impercettibile impurità, ne trova uno limpido come l'acqua di una sorgente. Puro, del colore dell'acqua di montagna. Li chiamano "river" per questo. Tutte le ore di lavoro per estrarre i millemila diamanti, più le ore per studiare come riconoscerne uno puro, più le ore per cercare il diamante puro, fanno si che su quel piccolo pezzo di minerale gravino decine di ore sottratte a decine di vite. Questo è il valore simbolico di un diamante."

Tuthanbòste si toccò il mento. Lo faceva sempre mentre elaborava le sue domande o non sapeva come commentare li per li ed aveva bisogno di tempo.

"Quindi, Kurghan, un diamante equivale in termini di tempo a quante ore di una vita umana?"

"Potrebbe valere anche più di una vita umana. Gli umani per danaro non esitano ad uccidere i propri simili e moltissime persone sono morte per conflitti che avevano come ragione di esistere solo l'interesse. I diamanti non fanno eccezione."

"Ma quindi, un diamante sono litri di sangue?"

"Si, sono litri di sangue che non puoi far tornare indietro. Per questo, il diamante ha un valore che va oltre il materiale. Il suo valore è simbolico. Quando le persone indossano un diamante si sentono speciali, diverse da chi non lo ha. Questo potere è il vero valore dei diamanti. Il far sentire speciale chi non lo è affatto, è il superpotere dei diamanti".

"Maestro, ma secondo te è possibile che una persona acquisti questo incredibile potere?"

"Certo Tuthanbòste. Questo potere si ottiene quando riesci a diventare un catalizzatore di sogni. Quando le persone pensano che stando vicino a te la loro vita migliorerà. Quando quindi i maschi ti avvicinano per chiederti cosa fare per diventare migliori e le donne ti amano per sentirsi donne che vivono una storia da sogno. L'essere un diamante per un Vero Uomo, è essere carismatici con i maschi e affascinanti con le femmine. Come un diamante dovrai essere puro: mai e poi mai dovrà emergere che non sei il sogno fatto persona. Mai e poi mai dovrai apparire come colui che per secondi fini si mostra per quello che non è. Un diamante è per sempre, perchè è incorruttibile. E così devono essere gli ideali di un Vero Uomo. Un Vero Uomo va solo con donne che gli piacciono e che egli ritiene degne di meritarlo. In questo, un Vero Uomo è molto più prezioso di un diamante: per avere un diamante basta pagare. Per avere un Vero Uomo, occorre essere un diamante e farti scegliere."

"Mi piacerebbe essere un diamante..."

"Quando mi chiedesti se potevi essere mio allievo, io ti ho guardato. Ed ho visto che sotto le scorie che questa società ha deposto sopra il tuo capo c'era un diamante. Io non ti sto insegnando nulla, sto solo rimuovendo quelle scorie affinchè tu stesso capisca di essere un diamante. E' stato così per tutti gli altri e per questo vi assomigliate tutti. Tutti siete diamanti che ho cercato di liberare dalle scorie. E stato così per  AlbioBatrax, WithHill, Panther, Lacoste, Rabbit, LeBon, Phil Condy e tanti altri. Ed è così anche per te. Ora vado a meditare su una strada dal nome turco nella città dei Celti che mi ricorda Maupassant. Non posso non farlo..."

"Buonanotte Kurghan."

"Buonanotte, giovane diamante"

Segue...

Ultima modifica: 10 Maggio 2024, 15:11:20 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

RuggY

  • CSI-Expert
  • Messaggi: 330
*
L'unica storia che ho ansia di continuare a leggere, è bello che sei tornato
"A volte il guerriero della luce ha l'impressione di vivere due vite nello stesso tempo. 'C'è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare', pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una."