Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: mike2601 il 25 Luglio 2012, 17:30:42

Titolo: x TermYnator: come procedere
Inserito da: mike2601 il 25 Luglio 2012, 17:30:42
Ciao TermYnator come va??
volevo chiederti una cosa: oggi ero all' università e c'era una ragazza che mi guardava spesso, a volte ricambiavo e a volte no; ad un certo punto ho deciso di guardarla e tenere fisso lo sguardo e sorriderle, e quando l'ho fatto lei mi ha sorriso(in verità mi ha sorriso prima lei ma questione di attimi, avrei sorriso anche se non l'avesse fatto lei) e allora avevo deciso di approcciare. Sono andato prima a prendere un pacchetto di gomme al bar e nel frattempo è arrivato un suo amico e si è messo vicino a lei.
In situazioni così non so come approcciare, tu come consiglieresti di procedere??
Io non ti chiedo una tecnica ma vorrei sapere se tu in una situazione del genere ti faresti amico anche il compagno oppure aspetteresti che lui se ne andasse!!!
Titolo: Re: x TermYnator: come procedere
Inserito da: TermYnator il 26 Luglio 2012, 01:05:43
Citazione di: mike2601 il 25 Luglio 2012, 17:30:42
Ciao TermYnator come va??
volevo chiederti una cosa: oggi ero all' università e c'era una ragazza che mi guardava spesso, a volte ricambiavo e a volte no; ad un certo punto ho deciso di guardarla e tenere fisso lo sguardo e sorriderle, e quando l'ho fatto lei mi ha sorriso(in verità mi ha sorriso prima lei ma questione di attimi, avrei sorriso anche se non l'avesse fatto lei) e allora avevo deciso di approcciare...
La situazione che descrivi, è una tipica apertura non verbale. Ci sono ottime ragioni per studiare attentamente il body language al fine di provocare sistematicamente questo tipo di situazione. A titolo di esempio, puoi leggere una vrariante un po' più elaborata in questo topic Apertura non verbale (http://seduzioneitaliana.com/forum/adm-rapporti-sul-campo/apertura-non-verbale/), dove puoi anche notare come ad una apertura del genere, segua un approccio abbastanza diretto (occorre ovviamente avere il carattere giusto per farlo).
L'amico è una variabile scomoda.
Devi infatti mettere in conto che approcciare una tipa in questo tipo di situazione sia abbastanza imbarazzante, e che qualsiasi pressione sociale sia fortemente scomoda. La via migliore è instaurare un gioco di ruolo, inscenando l'essere un vecchio amico della tipa, e comportandosi come tale di fronte all'intruso.
Come tutte le azioni basate sul bluff o sulla complicità con una sconosciiuta (vedi tira e molla), è una pratica per avanzati, ed è estremamente rischiosa: il tipo potrebbe essere il fidanzato :)