Vi prego, mi date un consiglio?

Aperto da Roby102, 24 Marzo 2021, 21:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roby102

  • CSI-Applicant
  • Messaggi: 35
*
Ma effettivamente io voglio sbloccarmi, e con lui volevo, e ripeto per me volevo,infatti sono stata io a spingere. Volevo testarmi. Solo che non capisco non riesco. Non riesco neanche a fare autoerotismo. E non c'entra la persona. C'entro io.

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 206
*
Per istinto intendevo che avevi un blocco interno, e tra l'altro me lo stai riconfermando.

Non so da cosa deriva, forse vivi in un contesto dove il sesso non è ben visto.

Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

Roby102

  • CSI-Applicant
  • Messaggi: 35
*
Non lo so, e sinceramente voglio sbloccarmi, perché non credo di essere questa, ma di essere quell'altra. E con lui è stato più semplice già dall'inizio, per questo pensavo che ci sarei riuscita. Non mi ha dato tempo. Ma lui anche questo lamentò, dice si vede che vuoi, non capisco perché ti blocchi. Ed effettiva volevo. Ma non lo so, come fare

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Roby102 il 30 Marzo 2021, 14:50:57
Ma non lo so, come fare

<3

Pensa a un consulto con un sessuologo (uno psicoterapeuta specializzato in sessuologia, credo si definisca così ma TermY o SoS te lo sapranno dire meglio): trovi tante possibilità oggi anche a prezzo accessibile se non lavori, e in modalità online.
Sicuramente un/a professionista ti potrà aiutare e farti vivere la sessualità nel modo che desideri. Non starei tanto ad arrovellarmi sui perché e percome, spr non su un forum di -per quanto bene intenzionati come noi- profani che non ti conoscono.
Coraggio, puoi stare bene con il supporto giusto!  <3
La Signorina RottermaYer

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.280
*
Citazione di: Roby102 il 30 Marzo 2021, 14:50:57
Ma non lo so, come fare
Quoto Whiteout: vedo di interessare la persona giusta (SoS).
Tu stai tranquilla e non sentirti diversa o in colpa: non hai fatto nulla di male.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Roby102

  • CSI-Applicant
  • Messaggi: 35
*
Lo so lo so. Ma diciamo che sento che avrei potuto giocarla diversamente.

SoS

  • Science of Sex
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 108
*
Citazione di: Roby102 il 30 Marzo 2021, 14:45:51
Ma effettivamente io voglio sbloccarmi, e con lui volevo, e ripeto per me volevo,infatti sono stata io a spingere. Volevo testarmi. Solo che non capisco non riesco. Non riesco neanche a fare autoerotismo. E non c'entra la persona. C'entro io.

Come ha correttamente scritto Whiteout e aggiunto TermYnator questi blocchi che vivi, sia in masturbazione che con un'altra persona, sono qualcosa su cui si può lavorare, qualcosa che si può affrontare con l'aiuto di una/o sessuologa/o.

Io sono psicologa e sessuologa, se hai bisogno di più informazioni ti lascio la mia mail tra i messaggi privati così puoi contattarmi.
When things don't work well in the bedroom, they don't work well in the living room either.
- William Masters -

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Ciao Roby,
benvenuta nel Forum. Spero che ti troverai bene qui e che i consigli di questa strana community possano esserti d'aiuto.

Ho letto il topic tutto d'un fiato e concordo con le analisi fatte da TermY e da Whiteout.
In più a me pare che si siano sovrapposti due problemi: il primo è la "gestione" di questo ragazzo, inteso come comprendere le sue reazioni e anche le tue azioni, il secondo è sbloccarti dal punto di vista sessuale.

Considerarli un tutt'uno a mio avviso ti potrebbe portare a un grosso dispendio di energie senza poi trarre beneficio per entrambe le situazioni prima esposte: sostanzialmente il ragazzo per te è un tramite per affrontare il secondo problema.

Ma per tua stessa confessione questo "strumento umano" poco può funzionare se prima non provi ad affrontare il tuo blocco.

Mi accodo ai consigli degli altri utenti: un consulto da un esperto non può che essere la cosa giusta da fare. Posso capire la "fretta" nel volerti sbloccare il prima possibile, ma queste questioni hanno origini lontane ed è come se volessi provare a portare alla luce un antica città scavando a colpi di dinamite: qualcosa può andar storto.

Posso aggiungere la mia esperienza, anche se dubito della sua utilità. Circa due anni fa ho avuto un rapporto con una ragazza, anche lei vergine e anche lei di 25 anni, ma si masturbava.
Ero interessato a lei, volevo conoscerla, c'era qualcosa della sua persona che mi attraeva e così dopo un po' siamo finiti a letto. Io avevo capito dalla prima uscita (aperitivo in centro e poi ognuno nelle proprie case) che non avesse esperienze e le ho fatto capire che saremmo andati oltre qualora lei si fosse sentita pronta.
Non ho provato a manipolarla, né lei ha creato delle aspettative in quel senso. C'è stata una comunicazione abbastanza trasparente sulla questione e questa cosa ci ha agevolati.

Non è andata molto avanti perchè poi si aspettava una frequentazione e io avevo già capito che i nostri caratteri erano incompatibili, per cui dopo un mese abbiamo smesso di sentirci.

Spero tu possa fare le scelte giuste  :)
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.