Uscire in solitaria mi sembra impossibile

Aperto da Lupo, 19 Maggio 2013, 21:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Giorom non ho capito tutta la trattazione che hai fatto nè le domande: sembra che tu ti sia risposto da solo. Comunque se approfondiamo questo discorso andiamo selvaggiamente OT, ti rispondo in pm.

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Quando ricominciate a parlare di rimorchio o altro chiamatemi.
Ma mica perchè sono esperto: è che al quarto superiore m'hanno dato matematica a settembre e non c'ho mai capito quasi na mazza.  :lol:
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#62
Citazione di: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 17:46:28
Quando ricominciate a parlare di rimorchio o altro chiamatemi.
Ma mica perchè sono esperto: è che al quarto superiore m'hanno dato matematica a settembre e non c'ho mai capito quasi na mazza.  :lol:
Come ho detto in pm a giorom, il modo in cui viene trattata qui la teoria dei giochi, è una cosa da emicrania che non piace neanche a me. Io l'ho studiata in maniera molto più discorsiva, e tale teoria è applicabile ovunque nel rimorchio come nella vita di tutti i giorni. Altro non è che attuare una strategia in base alle informazioni che si hanno a disposizione per raggiungere il miglior risultato possibile a prescindere da quelle che saranno le strategie degli altri.
Ultima modifica: 01 Giugno 2013, 18:25:26 di Lupo

giorom

  • Gruppo Attivisti Italiani
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 191
*
rimorchiare con amici o in solitaria è sempre un rimorchio capire le  dinamiche è molto utile  ;D

io fortunatamente me la cavavo molto bene. ora sono un pò off :) mi sono andato a studiare la dimostrazione, ma a te non ti interessa.....non mi trovo una cosa nella formula...... oh ma che cavolo lo dico a fare ti incominci a stressare inutilmente :P

i prossimi report che posterò dovrebbero essere più interessanti stay tuned ;)

Citazione di: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 17:46:28
Quando ricominciate a parlare di rimorchio o altro chiamatemi.
Ma mica perchè sono esperto: è che al quarto superiore m'hanno dato matematica a settembre e non c'ho mai capito quasi na mazza.  :lol:

Giulio83

  • Messaggi: 172
*
Uscire in solitaria? Voglio farlo venerdì.
Sabato al 99% sarò ad un Happy Hour con amici, forse a seguire discoteca.

Ma venerdì questo esperimento dell'uscita in solitario voglio proprio farlo.

Giulio83

  • Messaggi: 172
*
Citazione di: Lupo il 19 Maggio 2013, 21:17:01
La lettura del post di Theblueprince sull'essere autonomi, mi ha fatto ripensare ad una mia grave carenza, ovvero: non avere idea di come si rimorchi in solitaria. O ancora più semplicemente: di come si esca in solitaria.
I primi tempi in cui mi sono iscritto a questo forum, chiesi consigli al TermY sull'argomento, ma a distanza di mesi mi accorgo che non è servito a niente: ho fatto un'uscita in solitaria all'epoca, e sono tornato a casa avvilito, perché non avevo avuto il minimo contatto con nessuno, né avevo avuto occasione di farlo. Di occasioni non se ne sono presentate affatto.
Qualcuno forse mi dirà che un uomo le occasioni se le crea, e io gli risponderei di lasciar perdere queste frasi ad effetto prive di un contenuto sottostante, perché io sono ancora un MdP e non ho idea di come creare le situazioni. Ho bisogno di una guida pratica e dettagliata, non di aforismi.
Mi sento uno stupido ad intromettermi in un gruppo seduto ad un tavolo, o a fermare persone per strada e attaccare bottone...in effetti so che questi sono dei pessimi modi per riuscire nella solitaria, ma il problema è che non ne vedo altri.
Inoltre, mi sento un perfetto idiota a farmi vedere in giro da solo passando per sfigato che non ha amici ed esce da solo: stando ai ragionamenti che ho sentito fare a molte persone nel corso della mia vita, il messaggio che passa è proprio questo.
Non ultimo, è il problema che in solitaria semplicemente non so che caxxo fare: quando sei con gli amici almeno, il tempo passa tra una chiacchiera e l'altra e ci si diverte...ma da soli, mi dite come si fa a passare un'intera serata muti e soli cercando di non annoiarsi? Bisognerebbe avere la pazienza di un cinese.
Mettendo da parte il rimorchio, comunque non riesco a concepire come si possa passare una serata da soli senza annoiarsi dopo mezz'ora.
Insomma, i problemi sono tanti.

Guarda sarò sincero: neppure io so che caxxo fare.
Tra pochi giorni sperimenterò l'uscita in solitario, ma anche io mi domando come passerò il tempo.
Nonostante questo, sono fermamente convinto di andare.
Vedrò sul momento cosa fare!

A questo proposito, qual è secondo voi il miglior posto per una uscita in solitario?
Discoteca, o comunque un posto dove si balla?

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.189
*
Uscire in solitaria in generale è difficile come esperimento...ma nel mio caso è un percorso obbligato.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Non ve ne accorgete, ma tutte le mattine uscite in solitaria.
Per andare a scuola, all'università, al lavoro, al master, al corso della regione, o al mare infrasettimanale quando siete in ferie forzate e i vostri amici non ci sono.

Quante me ne sono perse di occasioni quando ancora non avevo capito questo concetto e pensavo a rimorchiare solo in discoteca!
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Giulio83

  • Messaggi: 172
*
Citazione di: Spartacvs il 09 Luglio 2013, 09:03:43
Non ve ne accorgete, ma tutte le mattine uscite in solitaria.
Per andare a scuola, all'università, al lavoro, al master, al corso della regione, o al mare infrasettimanale quando siete in ferie forzate e i vostri amici non ci sono.

Quante me ne sono perse di occasioni quando ancora non avevo capito questo concetto e pensavo a rimorchiare solo in discoteca!

Osservazione giustissima, difatti credo - spero - che il comportamento mi verrà abbastanza naturale.
Tra le altre cose io il venerdì sera seguo un corso professionale (vi fermo subito... non è ambiente adatto al marpionaggio. Quasi tutti uomini, un paio di donne che a me non interessano, ed è un seminario di contabilità analitica).

Di solito finiamo poco dopo le 23:00... cosa ci sarebbe di più normale che andare a rilassarsi, dopo due ore e mezza di lezione, facendo due passi e bevendo qualcosa?

Giulio83

  • Messaggi: 172
*
Citazione di: Armwrestle il 09 Luglio 2013, 00:15:02
Uscire in solitaria in generale è difficile come esperimento...ma nel mio caso è un percorso obbligato.

Obbligato, in che senso?
Perché il giro di amici è totalmente MdP?

Giulio83

  • Messaggi: 172
*
Citazione di: Giulio83 il 08 Luglio 2013, 19:08:20
Uscire in solitaria? Voglio farlo venerdì.

Bene, eccomi di ritorno.
Com'è andata? Nel complesso ritengo bene... non tanto per i risultati (nessuna chiusura, ma tante aperture!), piuttosto perché ho verificato sul campo alcune cose:
1) anche da solo sono disinvolto, questo penso sia l'aspetto meglio riuscito
2) non ho paura a buttarmi, anche se magari non sempre dico la cosa giusta, non sempre ho i giusti tempi e talvolta esito l'attimo di troppo
3) ho avuto conferma che, anche in modalità marpionaggio, il primo impatto che faccio sulla gente che non conosco - sulla gente... sulle donne :) - di solito è favorevole, anche se poi non so giocarmela alla perfezione
Questa serata era un esperimento, una prova che tenevo a fare, anche perché questa settimana ero libero da impegni di lavoro e ho potuto togliermi lo sfizio in modo spensierato. Da adesso inizierò ad agire in modo più scientifico.

Per inciso: sono stato in un locale (ne ho approfittato per mangiare un boccone) e poi in un club/discoteca.
Non so se valga la pena di un Outing Report, perché sulla gran parte delle cose (in primo luogo il TV) devo ancora lavorare moltissimo...

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.189
*
Citazione di: Giulio83 il 09 Luglio 2013, 12:57:37
Obbligato, in che senso?
Perché il giro di amici è totalmente MdP?

mi riferivo al fatto che nn ho amici...e che quando si vuole la gnocca bisogna procacciarsela da soli....se ti aspetti che un amico ti aiuti campa cavallo. Avere amici Mdp è sicuramente un peso nella seduzione.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Giulio83

  • Messaggi: 172
*
Citazione di: Armwrestle il 13 Luglio 2013, 12:30:05
mi riferivo al fatto che nn ho amici...e che quando si vuole la gnocca bisogna procacciarsela da soli....se ti aspetti che un amico ti aiuti campa cavallo. Avere amici Mdp è sicuramente un peso nella seduzione.

Forse il primo passo (uno dei primi passi) da fare è proprio quello di ampliare il giro delle conoscenze, socializzare.
Palestre, corsi, facoltà universitarie... posti dove vai per svolgere una certa attività, che però implica un grado minimo di socializzazione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Giulio83 il 13 Luglio 2013, 18:32:09
Forse il primo passo (uno dei primi passi) da fare è proprio quello di ampliare il giro delle conoscenze, socializzare.
Palestre, corsi, facoltà universitarie... posti dove vai per svolgere una certa attività, che però implica un grado minimo di socializzazione.
:up:
Questa è la scoperta dell'acqua calda, eppure spesso non ci si pensa e così si permane nella mortodipippaggine.

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Io andrò contro corrente, tanto per cambiare  :D, ma secondo me il primo passo è trovare il giusto equilibrio con se stessi.
Cerco di spiegarmi meglio. Se sono uno sfigato, e cerco di conoscere qualcuno, si sentirà a pelle che sono  un poveretto da solo che cerca amici.
Se invece  mi sento a mio agio e sto benissimo anche da solo, in qualsiasi occasione verrà  percepito in qualche modo che non sono bisognoso di amicizie. Che non vuol dire che mi devo atteggiare a spaccone scorbutico che se la tira, anzi, ma se si presenterà un'occasione risulterò in qualche modo gradevole, interessante, una persona che "andrebbe approfondita " e così saranno gli altri ad avere quasi"bisogno" di avermi fra loro. E vale sia per i maschi che per le femmine, di base ci vuole la personalità'.

Conoscersi prima di tutto,molti non si conoscono affatto, naturalmente a cominciare da me  :) c'ho iniziato pure un thread perchè secondo me quella è la vera chiave di volta del miglioramento.

Gli altri operai del laboratorio che ne pensano?  Ho detto 'na minchiata? :-?

@Gilios :):  sarebbe interessante approfondire, "studiare" la tua uscita in solitaria con pro contro e cazzi vari. Che ne dici, se po fa' un outing reports da laboratorio? :)
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."