Problema di transizione!

Aperto da Jackax, 30 Maggio 2012, 20:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jackax

  • Messaggi: 102
*
E' da un pò che leggendo e facendo pratica, mi sono accorto che per la prima parte dell'interazione non c'è (quasi) nessun problema: mi torna facile pensare come iniziare e cosa dire e chiedere dopo in linea di massima (perché è ovvio che non sempre fila tutto liscio)..
comunque facendo pratica con amiche di miei amici o amiche  e studentesse della stessa scuola mi sono accorto che, soprattutto con quelle di scuola, non riesco a "creare l'occasione per un'uscita".. che devo fare?

dedalo

  • Messaggi: 3
*
Quando parli con gli amici come fai? Sicuramente un argomento viene fuori cosi e si parla tranquillamente. Stessa cosa, the best transition is no transition diceva qualcuno di cui non ricordo il nome. :P Questa è la migliore, ma esistono vari esercizi per migliorare i collegamenti tra gli argomenti come questo thread che trovo divertentissimo e interessantissimo http://seduzioneitaliana.com/forum/miglioramento-personale-a-360/gioco-delle-5-parole-5457/msg0/?boardseen oppure il gioco delle parole che fa tipo cosi.
Dici una parola e poi dici la parola che asssoci di primo impatto.
Sale
Mare
spiaggia
ombrelloni
pioggia
nebbia
fari
navi
crociera
tragedia recente
terremoto
natura

e via discorrendo. Dovrebbe migliorare la dialettica.
Cmq tieni sempre conto che se hai problemi nel transizionare e sei abbastanza aperto, probabilmente la tua ansia ha preso il sopravvento. Respira, calmati, trova l'euforia e l'adrenalina che produci quando approcci e goditi questa splendida senzazione. Falla diventare come fosse una droga. E poi ricomincia ad aprire.
Saluti. ;D