Sviluppare capacità di intrattenimento dopo i 30

Aperto da Lux-K, 12 Giugno 2018, 10:47:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 153
*
Buongiorno a tutti cari compagni di rimorchio :)

Come accennato in qualche post precedente, dopo aver sviluppato un po' di capacità di osservazione e aver imparato ad aprire in maniera naturale, lo scoglio più grande che mi sto trovando ad affrontare è il trovare argomenti di conversazione per più di una mezz'oretta...

Devo dire che in linea di massima diverse ragazze mi hanno comunque 'aiutato' mantenendo apertura e disponibilità anche nei momenti di defaiance ma mi è successo anche di trovarmi in silenzi imbarazzanti (ovviamente con le ragazze che mi piacevano di più :/)

Fermo restando che quest'inverno vorrei iniziare un percorso taetrale che mi aiuti a sviluppare un po' di parlantina creativa qualcuno di voi ha dei consigli da darmi? Libri, programmi televisivi, serie tv, esperienze o esercizi specifici?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.312
*
Citazione di: Lux-K il 12 Giugno 2018, 10:47:58
Fermo restando che quest'inverno vorrei iniziare un percorso taetrale che mi aiuti a sviluppare un po' di parlantina creativa qualcuno di voi ha dei consigli da darmi? Libri, programmi televisivi, serie tv, esperienze o esercizi specifici?

Per quanto mi riguarda la capacità di intrattenimento è direttamente proporzionale a due fattori:
1) La tua cultura generale.
2) La tua capacità di entrare in empatia con le persone.

Il solo fatto che in entrambe le descrizioni dei punti chiave per intrattenere sia presente l'aggettivo possessivo "tua" indica che sebbene tutti possiedano una cultura generale, non è detto che questa consenta di intrattenere.
Serve quindi un arbitro capace di indirizzare lo studio nella direzione voluta. Per alcuni ad esempio, sono state figure presenti nell'infanzia: dal professore a scuola alla mamma a casa o a qualche zio che teneva banco. I meno fortunati non hanno avuto riferimenti, quindi devono provvedere a cercarseli o a inventarseli. Poi però serve anche tanta applicazione. Idem per la capacità di entrare in empatia: si può anche tentare di autoformarsi, ma dubito fortemente che senza un tutor si ottengano risultati. IL campo funziona da giudice: sancisce infatti se funzioni o no. Ma non ti dice mai ne cosa fare, ne come farlo.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 153
*
Grazie come sempre per la pronta risposta TermY :)

Personalmente credo che il mio problema non sia ne la mancaza di cultura ne grosse carenze a livello empatico ma, come hai giustamente sottolineato, mancanza di punti di riferimento validi e stabili nel tempo...

Che dire? Mi auguro di riuscire a frequentarvi di persona appena possibile :D