Freezeout mal calibrato

Aperto da gcmb, 21 Febbraio 2012, 14:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gcmb

  • Messaggi: 18
*
Citazione di: Maschio Alpha il 01 Marzo 2012, 18:59:27
La prossima volta che qualcuno chiederà in questo forum "Cosa è un Freeze Out ?", credo che lo rimanderò a questa pagina. Abbiamo un esempio maestoso di Freeze Out, riuscito alla perfezione !
Praticamente sta ottendendo tutto ciò che avresti voluto ottenere tu col tuo F.O. !!!

Ahhh... le donne  ::)


Con la differenza che potrebbe non essere interessata a cio' che ottiene. Devo lasciar perdere o rischio il oneitis.

mutante

  • Messaggi: 169
*
Magari dico una cazzata ma... parlarle? La prendi in disparte, con aria calma ma non sorridendo come un idiota, EC fisso, la inviti per un caffé se in quel momento non ha tempo, le dici apertamente che hai notato un raffreddamento nel suo atteggiamento nei tuoi confronti, che non vorresti aver fatto qualcosa di male per cui lei si senta offesa, che ci tenevi ad avere un buon rapporto con lei. Non chiedere scusa se non sai esattamente di cosa chiedere scusa e non specificare che TIPO di rapporto (lavorativo, di amicizia, etc.). Non aspettare neanche un giorno per farlo. Non la vedo troppo needy come cosa, se sarai tranquillo ma fermo probabilmente la spiazzerai (te ne accorgi perché abbasserà gli occhi).

Dico male?

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: mutante il 04 Marzo 2012, 13:22:51
Magari dico una cazzata ma... parlarle? La prendi in disparte, con aria calma ma non sorridendo come un idiota, EC fisso, la inviti per un caffé se in quel momento non ha tempo, le dici apertamente che hai notato un raffreddamento nel suo atteggiamento nei tuoi confronti, che non vorresti aver fatto qualcosa di male per cui lei si senta offesa, che ci tenevi ad avere un buon rapporto con lei. Non chiedere scusa se non sai esattamente di cosa chiedere scusa e non specificare che TIPO di rapporto (lavorativo, di amicizia, etc.). Non aspettare neanche un giorno per farlo. Non la vedo troppo needy come cosa, se sarai tranquillo ma fermo probabilmente la spiazzerai (te ne accorgi perché abbasserà gli occhi).

Dico male?

Mah... che dici ? Io fredda ? Guarda che per me non è cambiato proprio nulla... sono paranoie tue!

oppure una qualsiasi altra frase che invece di essere costruttiva, tenderà a voler scaricare su di te ogni responsabilità per la situazione. O peggio, farà finta di cadere dalle nuvole e ti sentirai un perfetto idiota per esserti fatto tutto sto film di flirt mentre lei vorrà farti intendere che hai proprio frainteso tutto dall'inizio.

Non ci sono soluzioni, ci sono solo diverse strade da intraprendere.
A mio avviso, quando non sei abbastanza veloce per inseguire la preda, devi imparare ad usare le esche per attrarla a te.
In questo caso a me è parso di capire che hai a che fare con una tipa abbastanza estroversa, egocentrica ed a cui piace essere al centro dell'attenzione.
Ergo, tu devi diventare questo centro dell'attenzione nel tuo ambiente, che poi non è altro che un semplice circolo sociale, quindi come tale va trattato.
Diventa un punto di riferimento e sarai trattato come un AMOG, è inevitabile, è nella natura umana eleggere ad Alpha il maschio che in quel contesto possiede le caratteristiche più idonee per stare al centro del gruppo ed ovviamente delle attenzioni. E se sei in un ufficio da un po di tempo... ormai avrai capito quali sono queste caratteristiche.
Vedrai che sarà lei stessa a riavvicinarsi a te ed a cercare le tue attenzioni...

A.


...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

gcmb

  • Messaggi: 18
*
Grazie a tutti per le risposte.

Da venerdì scorso, noto dei piccoli segnali da parte sua. La sta prendendo larga, ma la conosco. Oggi poi l'ho sentita per lavoro ed è stata incredibilmente gentile, quasi stucchevole :)


CitazioneDiventa un punto di riferimento

Diciamo che un po' lo sono già :)

gcmb

  • Messaggi: 18
*
Niente da fare. Dopo quei piccoli segnali, mi ignora di nuovo. Lo fa di proposito su questo ormai non ci sono più dubbi. Se mi incontra quando non ci sono altre persone, gira la testa dall'altra parte. Se sono in compagnia di qualcun'altro, saluta solo l'altro.
Ridicola poi settimana scorsa: è andata da un mio collega facendogli presente una cosa di lavoro, le è stato risposto "vai da gcmb, se ne occupa lui". Ha mandato una mail a una terza persona, mettendo in copia il collega di cui sopra.
Ora è vero che l'ho freezata a st*onzo la volta scorsa (faceva la matta, pur di mettersi in mostra), questa volta le ho sempre detto che ero molto impegnato per lavoro ed è vero.
Ecco, stavolta lo dico, non riesco a capire cosa le ho fatto, anche perché anche in fase di freeze, il saluto non gliel'ho tolto.
Secondo me, vuole che le chieda perché faccia così. Forse un modo di attirare l'attenzione?
Mi piacerebbe recuperare, ma anche se le rivolgo la parola, quando mi risponde (per monosillabe) mantiene lo sguardo altrove. Come potrei fare?

Ogni tanto viene una collega di un'altra sede, con cui lo scorso anno ho seguito un progetto. Ricordo che l'altra non la sopportava, ne era anche gelosa.
Pensavo di farla ingelosire facendomi vedere in pausa con lei (tra l'altro le sono molto simpatico, quando mi parla è un continuo kino, mi sorride sempre). Sbaglio?

gcmb

  • Messaggi: 18
*
Dopo tempo, la tipa ha ripreso a salutarmi. Non è come tempo fa, è un po' più fredda però mi cerca, mi fa qualche battutina... l'ho semplicemente cercata per lavoro e da quel momento ho ricominciato ad esistere.

Oggi però è successa una cosa un po' strana: c'era una collega di un'altra sede che non sopporta, anzi mi confessò di esserne anche gelosa e che chiamerò hb9 (è veramente bella). Mi scrive sulla chat di lavoro la mia hb dicendomi "scusa mi sono sbagliata, ho fatto gli auguri a hb9 per il suo compleanno e quando mi ha chiesto come facevo a saperlo, le ho risposto che me l'hai detto te, quando in realtà me l'ha detto un'altra persona, vabbé ti ho fatto fare bella figura". Io le ho risposto una cosa del tipo "sembra tua nonna" che ha preso come complimento.
Mentre ci preparavamo per il pranzo appena mi vede la mia hb mi dice "ehi guarda lí c'è hb9, falle gli auguri", cosa che faccio e la invito pure a pranzo. Mentre si andava a pranzo tutto il gruppo, la mia hb mi guarda e fa anche un sorriso.

Sembrava quasi volermi spingere verso lei, quando invece un tempo ne era gelosa marcia, le dava fastidio anche solo vedere che ci parlavo, si intrufolava fisicamente in mezzo quando ci vedeva.

gcmb

  • Messaggi: 18
*
Non ci capisco più niente.

Se la tira abbastanza, anche se il bl sembra dire il contrario. Quando parliamo, fa tanto kino, mi tocca le mani, si appoggia con la spalla alla mia, difficile uscire però dall'argomento lavoro. Va bè, mi dico un passo alla volta. Confessa comunque che non si sente molto in forma da inizio anno.

Organizzo una cena, invito anche lei che accetta volentieri. Il giorno della cena sembrava più sciolta, scherzava, mi stuzzicava, rideva, fino a quando faccio una battuta in risposta a un'altra battuta fatta da un altro collega. Era una cazzata veramente, ma si incazza tantissimo, le chiedo anche scusa cercando però di minimizzare. La sera al ristorante c'era un pò di imbarazzo, però mi parla, capitiamo pure vicini, condividiamo il menù, fa anche una battuta "che palle, vicino a te" che faccio finta di non sentire. Comunque sembrava tutto a posto, le verso il vino, scherziamo anche un pò quando a un certo punto mi dice "ah vero, sono arrabbiata con te". Mi metto a ridere e provo ad abbracciarla, ma lei si di vincola "nono sono incazzata per davvero". Ne parliamo un pò le dico che non volevo offenderla, ma che in ogni caso non mi sembra così esagerata e che comunque non mi sento così in colpa. Lei sa che non volevo offenderla, ma si sente infastidita perché ho detto questa cosa davanti a tutti a gente con cui non ha confidenza ecc.. Per cercare di smorzare le dico di tirarmi un pugno sulla spalla. È minutina, ma l'ha tirato con una violenza e rabbia che mi hanno lasciato perplesso.
Si girano tutti, io mi metto a ridere e finisce lì

gcmb

  • Messaggi: 18
*
Ops... il precedente post non era finito.

Il resto della serata prosegue bene, mi parla, poco ma lo fa, io decido di mantenere profilo basso.

Il lunedì mattina, mi scrive sulla chat di lavoro "come mai non funziona sta cosa? caxxo!", senza un buongiorno, un ciao o un scusa se disturbo. Le rispondo che probabilmente è sfigata le chiedo ulteriori info per aiutarla e mi dice che non importa perché in fondo non è di sua competenza quella parte. Le chiedo se è stata bene a cena, nessuna risposta.

Le viene detto che deve andare in trasferta per qualche giorno, lo vengo a sapere le chiedo sulla chat nessuna risposta. La incontro di persona (a parte che appena mi vede e si accorge che la sto osservando distoglie lo sguardo) mi avvicino e le chiedo. Noto un po' di imbarazzo,