Provarci dopo anni o lasciar perdere?

Aperto da MC.Ezreal, 03 Maggio 2024, 10:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MC.Ezreal

  • Messaggi: 5
*
Buongiorno ragazzi, come state?
Sono mesi che non guardo tanto il forum, provo a farvi un breve riassunto di quello successo in questi mesi e poi vi chiedo un consiglio su una ragazza che mi tormenta ormai da troppi anni.

In generale sto meglio, mi sento più sicuro, ma sono consapevole che il lavoro da fare è ancora lungo, devo fare più esperienze!

I problemi che avevo erano ovviamente di tipo relazionale. Ho deciso così di iniziare a fare il cameriere per un ristorante (ho cominciato da poco) e devo dire che mi sta aiutando...sono molto più sciolto nell'interagire con le persone.

Inoltre ho deciso di affiancare a questo un percorso in terapia (anche questo iniziato da poco), ma penso di finirla entro fine giugno/luglio perchè ho ormai riconosciuto il problema, che non era solo di tipo ansioso/evitante ma anche qualche tratto di personalità narcisistico...nulla di grave ma avere un feedback da un medico mi ha rassicurato.

All'università ho ormai chiuso il rapporto con il gruppo vecchio, mi sento solo con un ragazzo del gruppo con il quale abbiamo più cose in comune...per il resto sta andando bene, gli esami li passo(con qualche difficoltà).

Ho invece dovuto diminuire il focus in palestra e con la dieta, nel senso che mi alleno sempre 4/5 volte a settimana ma sono più leggero con gli allenamenti. In questo periodo le priorità sono l'università e l'ambito relazionale...tanto ho tutta la vita per fare sport!

Veniamo al dunque:
In seconda liceo inizia a interessarmi questa ragazza con la quale ho subito avuto sguardi e sorrisi, sono sicuro che l'interesse era ricambiato anche da lei...cercava infatti in ogni modo di parlarmi, anche con qualche scusa, ma io ero completamente inibito e poco sveglio...avevo solo 15 anni, ma l'interesse da parte mia c'era, quindi decido di seguirla su instagram (lei ha ricambiato il follow) e provare ad avere una interazione lì dato che dal vivo non riuscivo!
Inizia la terza liceo e noto una diminuzione di interesse da parte sua, mi toglie l'amicizia sul social e inizia a ignorarmi. Così decisi di scriverle su instagram rispondendo a una sua storia, ma lei risponde dopo 12 ore quindi, credendo che non fosse più interessata, non continuo la chat. La situazione quindi è rimasta così fino alla quarta liceo. Improvvisamente lei si fidanza con un mio compagno di classe, esteticamente identico a me (non mio fratello ahah), ma era solo meno timido... e da quel momento scatta la rabbia, una rabbia che mi porto dietro da troppi anni e vorrei liberarmene.
Ho scoperto recentemente che si è lasciata, e mentre lavoravo come cameriere l'ho vista sedersi al tavolo del ristorante, solo che io essendo alla cassa non potevo servirla...non spettava a me quel giorno, quindi non sono riuscito a cogliere l'attimo per andare da lei e scambiare due battute (che è quello che avrei fatto)!
Vorrei quindi da voi un consiglio su come approcciarla, come e se effettivamente ha senso provarci. Ho notato che il sentimento da parte mia è rimasto identico a quando avevo 15 anni. Con questa ragazza non ci ho effettivamente mai parlato e il ragazzo con cui si mise non è tutta sta roba...si è carino e simpatico ma io ORA non sono meno...ed è questo che mi fa vivere col rimpianto.
Sono consapevole che guardare al passato non è sano, che dovrei guardare avanti e che ci sono tante belle ragazze libere...ma io voglio conoscere lei!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Quando si guardi indietro nel proprio passato, a meno che non ci sia stata una storia forte e corrisposta, si sta facendo una cosa precisa: guardare le uniche persone con le quali c'è stato un contatto migliore che con le altre.
Se accetti una definizione meno politicamente corretta, guardarsi indietro significa ripescare quelle che ci stavano di più. Se poi nessuna effettivamente si è concessa, guardarsi indietro equivale a ripensare a quella che ti ha dato più corda. E questo è un punto importante.

Dell'anno che praticamente intercorre dal tuo penultimo post, ci racconti di lavoro e studio, ma non di donne. Il che mi fa pensare che tu sia ancora vergine. Non è un grosso problema (feci perdere la verginità a non so quanti over 25, persino ad un 44), ma il rischio è che questa cosa sia da te percepita come un peso che ti fa essere impacciato durante gli approcci. Ed anche questo è un punto importante se intendi sedurre una ragazza che ti impegna sentimentalmente da anni.

Non esiste una risposta precisa alla tua domanda: potresti semplicemente riscriverle, o se la reincontri dirle "ciao" e poi far seguire una conversazione sul più e sul meno, concludendo che è stato un piacere parlarle e ti farebbe piacere rivederla. Il punto è: sarai poi in grado di condurre e finalizzare la conversazione per arrivare ad un appuntamento?

In sintesi quindi, io non mi preoccuperei tanto di sedurre questa ragazza (un tentativo puoi sempre farlo se credi sia opportuno) quanto di apprendere il modo per avere il massimo delle possibilità da ogni incontro che fai. Questo per aumentare il numero di persone conosciute ed ovviamente avere più possibilità di incontrare ragazze che effettivamente possano piacerti veramente o risvegliare in te sentimenti atavici.

In conclusione, come dicevano i cinesi, prendi l'arte e mettila da parte. Prima lo fai più sicuro sarai di riuscire ad entrare in relazione con le ragazze che ti piacciono.
PS: fermare tipe random sparando cazzate tipo "mi sei piaciuta e mi sarei sentito un cretino a non venirti a conoscere", non risolvono ne i casi come il tuo ne nessun altro...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
#2
Citazione di: TermYnator il 03 Maggio 2024, 14:55:56......................
PS: fermare tipe random sparando cazzate tipo "mi sei piaciuta e mi sarei sentito un cretino a non venirti a conoscere", non risolvono ne i casi come il tuo ne nessun altro...

Non era così la battuta di Palladilardo, ma "ti ho vista e mi sarei arrabbiato molto con me stesso se non avessi cercato di conoscerti".
Ultima modifica: 03 Maggio 2024, 16:26:00 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Citazione di: MC.Ezreal il 03 Maggio 2024, 10:47:12Inoltre ho deciso di affiancare a questo un percorso in terapia (anche questo iniziato da poco), ma penso di finirla entro fine giugno/luglio perchè ho ormai riconosciuto il problema, che non era solo di tipo ansioso/evitante ma anche qualche tratto di personalità narcisistico...nulla di grave ma avere un feedback da un medico mi ha rassicurato.

Se a tuo giudizio ricorreva la necessità hai fatto benissimo, purchè sia un professionista serio e preparato, e non uno di quei mona che ti dicono "Sai, avresti bisogno di una storia con una ragazza, ti sarebbe di grande aiuto per risolvere i tuoi problemi" . Giuro, mi è stato raccontato più volte. Della serie il mio babbo, quando avevo la tua età, che mi diceva "Il tuo problema è che non scopi". Ma và, che genio...

Citazione di: MC.Ezreal il 03 Maggio 2024, 10:47:12Ho invece dovuto diminuire il focus in palestra e con la dieta, nel senso che mi alleno sempre 4/5 volte a settimana ma sono più leggero con gli allenamenti. In questo periodo le priorità sono l'università e l'ambito relazionale...tanto ho tutta la vita per fare sport!

E perchè, di grazia? Non è che lo sporcare la dieta e l' alleggerire gli allenamenti liberi tempo ed energie per altre cose, in particolare quelle che hai detto, anzi, al contrario, ti rende più appannato e debole. Anzi, per quanto riguarda l' allenamento, molto meglio farne 3 a settimana anche da meno di un' ora, ma con ogni serie portata al cedimento, piuttosto che 5 ma fatti "giusto per".
 

Citazione di: MC.Ezreal il 03 Maggio 2024, 10:47:12Con questa ragazza non ci ho effettivamente mai parlato e il ragazzo con cui si mise non è tutta sta roba...si è carino e simpatico ma io ORA non sono meno...ed è questo che mi fa vivere col rimpianto.
Sono consapevole che guardare al passato non è sano, che dovrei guardare avanti e che ci sono tante belle ragazze libere...ma io voglio conoscere lei!


Un appassionato consiglio, lasciali perdere certi rimpianti, sai quante volte anch'io ho pensato "Ma cosa ci trova lei in quello là" . Molte volte sai qual era la risposta? Lui era sveglio e si è buttato, io invece no. Quindi, se davvero vuoi conoscere questa ragazza, come altre, buttati. Sii pronto al fatto che le prime volte, in caso di palo, sarà non dico doloroso, ma assai spiacevole; un pò meno se avviene via social, ma qualcosa devi pur tentare. Se non altro, in caso di picche, ti sei tolto questo rimpianto che ti perseguita e vai avanti più serenamente.

Ciao,

S.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition