Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Jack di Pippe il 13 Giugno 2017, 14:53:27

Titolo: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 13 Giugno 2017, 14:53:27

Salve a tutti,

dopo aver deciso di mollarci con la mia collega più grande, di un mio vecchio post, visto che proprio in questi giorni ha deciso di dare una svolta al suo rapporto e ri-provarci seriamente con il suo tipo, quindi ora come ora per me è un portone di ferro da sfondare con uno stuzzicadenti come ariete... ho deciso ovviamente di buttarmi altrove. Proprio l'altro giorno ho partecipato una bella manifestazione di escursione più mangiata e nel gruppo in cui mi ero infilato (ero con una collega, suo marito e altri parenti che ho conosciuti lì)  c'era una ragazza poco più piccola di me. Non avevo nulla da perdere così ho deciso di provarci in maniera molto soft anche perchè mi ha dato l'impressione di essere una ragazza abbastanza timida, un pò sulle sue. Piccola parentesi, in questa manifestazione c'era anche l'altra mia collega (anche se non siamo stati insieme durante la camminata ma ci sentivamo per messaggio) visto che comunque siamo diventati buoni amici e in fin dei conti per ora mi sta bene così.

Comunque.. ritornando a punto di prima.. non ho ben capito se questa ragazza è interessata e timida oppure disinteressata. Quando camminavamo per certi tratti eravamo vicini e soli e le chiedevo cosa faceva, se studiava e se si che cosa.. lei rispondeva e mi faceva altre domande, tipo se avevo già partecipato a queste manifestazioni o cose simili.. Non ho cercato di instaurare subito un contatto fisico perchè visto, a parer mio, questa sua timidezza è possibile che si sarebbe chiusa maggiormente, quindi mi sono comportato in modo più naturale possibile, ridendo e scherzando con tutti, sia con lei sia con gli altri del gruppo.
Ieri la collega del gruppo con cui ero, nonchè parente di questa ragazza, mi ha detto che è una ragazza molto timida di carattere.

Ora vi chiedo, come posso provarci in maniera un pò più "spinta" senza farla impaurire o cose simili?

Al momento è tirocinante presso una biblioteca qui vicino a me per tutto l'orario mattutino.. pensavo.. se andassi in biblioteca anche io e facessi "finta" di studiare? Beh studiarei fotografia quindi.. è anche un modo per farmi vedere appassionato e darle un "tarlo".. Perchè provarci così d'acchitto forse sarebbe un pò imbarazzante per entrambi essendo da soli visto che lei è timida.. oppure dovrei chiederle l'amicizia su facebook e sentirla in chat prima? Senz'altro per lei dovrebbe essere più semplice o sentirsi più a suo agio.. però perderei un pò di originalità..

Consigli Signori?
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 14 Giugno 2017, 18:04:00
Citazione di: Jack di Pippe il 13 Giugno 2017, 14:53:27
Ora vi chiedo, come posso provarci in maniera un pò più "spinta" senza farla impaurire o cose simili?
Il contatto fisico è qualcosa che si ricambia oppure che si fa quando lei ti da il segnale per farlo. Toccare una ragazza che non è interessata o che peggio ancora è timida servirà a farla scappare meglio. perchè una donna te la da? perché si sente con te come con nessun altro. Quindi per il momento eviterei  di provarci in maniera spinta. Le parole se sapute lanciare seducono più di ogni cosa. Il feeling è sempre la chiave di tutto, senza questo non esiste nulla.

Sappiamo una cosa su cui puoi lavorare: questa  ragazza è timida...con una donna timida il rapporto deve essere costruito come una tela delicatissima, occorre una grande sensibilità. Tu pensa a quanti possono già averci provato con lei e che magari ha rifiutato perché ha visto qualcosa che non le è piaciuto( commenti stupidi, tocchi non voluti ecc)  Il tuo obbiettivo in questa fase deve essere solo quello di creare feeling con lei calandola nel tuo mondo. A quel punto quando le piaci noterai che inizierà a fare una cosa: a parlarti di più di lei e delle sue cose. Quando una donna timida inizia a farlo generalmente è un segno di apertura. Procederai continuando a farla sentire a suo agio, ascoltandola, facendola divertire, magari sorridere.... Ti sto consigliando un gioco indiretto, solo quando sarà davvero interessata potrai iniziare a spingere un po'...ma ci vorrà del tempo.

Se lei sta in biblioteca puoi tranquillamente salutarla e scambiarci 4 chiacchiere...tutti i giorni, e giorno dopo giorno passare con lei sempre un po' di tempo. Eviterei per il momento facebook...chiediglielo invece quando avete già rotto un po' il ghiaccio, ma per adesso lascia stare.
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 14 Giugno 2017, 20:39:16
Contatto fisico da evitare.. ok! Esatto.. pensavo alla stessa cosa, otterrei solo l'effetto contrario.

Quindi devo giocarci con calma, non devo avere fretta nell'approcciare subito.. rischio però di essere friendzonato? Come posso evitare?
Perchè sì che faccio quello sensibile ma non devo nemmeno essere spinto, il giusto equilibrio.. è un bel problema però ti dirò.. è molto divertente!!
Ne avevo conquistate di ragazze timide ma subito me lo avevano fatto capire che erano interessate, sguardi, tocchi accidentali.. con lei è diverso. Certo ci siamo visti solo una volta e non c'è stato il colpo di fulmine, nemmeno da parte mia però semplicemente mentre ero con lei ho pensato "è carina, potrei provarci" e da lì ho un pò attaccato bottone insieme alle altre persone del gruppo quindi non mi sono fatto vedere chiuso ma sicuro di quello che faccio. Dopo un primo approccio però ho visto che è rimasta nel gruppetto dove c'ero io e non dove stava prima e anche se non parlavano a quattr'occhi si affiancava spesso a me.. bene o male..

Eh.. purtroppo proprio ieri sera l'altra mia collega, quella della cotta, mi ha obbligato a chiederle l'amicizia e a scriverle, un semplice ciao come va dopo la botta di caldo.. quindi adesso ci stiamo sentendo in chat.. La sto usando giusto per rompere un pò il ghiaccio, niente discorsi seri o altro.. poche frasi nulla di più.. e vedo comunque che risponde abbastanza in fretta, gentile.. ma sento che potrebbe parlare un pò di più.. presumo forse che essendo timida e parlare con uno sconosciuto, perchè alla fine questo sono per lei ora, ti porta a essere un pò sulle sue.. Ma voglio arrivare il prima possibile al contatto reale, appunto l'andare in biblioteca anche a far finta di far qualcosa e magari con la scusa della pausa caffè passare un pò di tempo con lei..

Sono però un tipo che fa un pò fatica a trovare un argomento da rompere il ghiaccio quindi come potrei esordire in questi momenti che potrebbe essere più imbarazzanti che altro?
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 14 Giugno 2017, 22:09:33
Citazione di: Jack di Pippe il 14 Giugno 2017, 20:39:16
Quindi devo giocarci con calma, non devo avere fretta nell'approcciare subito.. rischio però di essere friendzonato? Come posso evitare?
Per favore liberati da questo vocabolario...so che oggi è molto diffuso, ma appartiene a una cultura che non è la nostra...abbiamo una bella lingua, usiamola ( in tutti i sensi >:D).

Questa filosofia oltreoceano del caxxo ha creato una serie di ragazzi che hanno paura che ad ascoltare e a mettere a proprio agio una donna si diventi automaticamente amici...e questo gli porta a comportamenti del tipo " o me la dai o amen" e altre st*onzate del genere: al che la donna alza i tacchi e ti pianta.

Mettere una donna a suo agio, ascoltarla, essere gentile, disponibile ( non troppo però),  avere una dialettica come arma,non sono comportamenti che automaticamente ti fanno diventare suo amico. Anzi una donna spesso è portata a vedere in un uomo con simili qualità uno migliore degli altri e che per lei rappresenta una roccia sicura su cui appoggiarsi. Quello che fa la differenza tra un mdp che non scopa e  un marpione dalle indubbie qualità umane...è che quest'ultimo ci prova, legge la donna come un libro aperto, sente le sue emozioni e al limite prende anche l'iniziativa se è necessario e ha una dialettica che gli consente di essere ben percepito da una donna, pone tarli che generano curiosità. Cosa che invece l'amico non fa..l'amico si limita ad ascoltare le menate di lei ma non le comunica niente ne sotto il profilo emotivo ne crea feeling e magari non le piace neanche fisicamente. Insomma nell'amicizia manca totalmente da parte della donna l'attrazione. Non è detto che non possa nascere successivamente..ma è più difficile.
Citazione di: Jack di Pippe il 14 Giugno 2017, 20:39:16
Sono però un tipo che fa un pò fatica a trovare un argomento da rompere il ghiaccio quindi come potrei esordire in questi momenti che potrebbe essere più imbarazzanti che altro?
devi tastare che tipo di persona è lei...le argomentazioni in un rimorchio si scelgono sempre sulla base del tipo di donna che abbiamo davanti.

fai una scaletta di ciò che noti di lei: è una tipa aggressiva? ha un humor casereccio o si scandalizza al solo sentire pronunciare la parola "caxxo"? ogni essere umano è una storia a sé...per questo è non dico fondamentale MA DI PIù essere in grado di leggere le persone...quella che nel TM si chiama "osservazione"
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 15 Giugno 2017, 20:07:51
Ops!!
Tra l'altro non sono neanche un tipo così io, sono semplicemente quello che viene definito "bravo ragazzo" e si sa che il bravo ragazzo... non seduce. Certo non voglio cambiare e diventare uno str*** anche perchè proprio non riuscirei ad esserlo e si vedrebbe quindi non ci guadagno nulla.. io sono sempre me stesso ma quello che sbaglio, e lo hai già sottolineato, è il fatto che sono troppo disponibile. Sono il classico ragazzo che mette sul piedistallo la ragazza per paura di perderla perchè nel mio cervello bacato si attiva la frase "oh finalmente qualcuna mi caga, che bello, fai così sennò la perdi" ma il problema è che proprio facendo così che la perdo. Sto cambiando questo modo di approcciare e mi sto rendendo conto che funziona. Ci provo, se va bene se non va pazienza e punto su un altro bersaglio.

Parlando in questi giorni in chat (tra l'altro oggi l'ho vista moooolto più espansiva confronto a ieri) ho notato che comunque mi fa domande e c'è abbastanza un dialogo, quindi sembra interessata. Tanto che proprio oggi, parlando del suo tirocinio in biblioteca, sono riuscito a farmi dire "....se ti va un giorno puoi passare" e credo che sia un bel punto no? Ha dato l'apertura per un possibile incontro, nulla di formale ma è disposta a vedermi almeno un'altra volta.

Al momento mi ha dato l'impressione di essere una ragazza molto a modo, intelligente e soprattutto con la testa sulle spalle.. grande appassionata di storia antica (e va benissimo perchè piace anche a me), accanita lettrice (perfetto).. per ora ho capito questo ma tanto basta per aprire in modo efficace e con numerosi spunti di conversazione.. non a caso subito l'ho coinvolta facendomi consigliare dei libri da leggere..

Sto procedendo bene? La prossima settimana volevo andare in biblioteca e attuando la tattica del finto studio.. lo avrei fatto già in questi giorni ma sto facendo le notti e lei solo alla mattina c'è :/
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 15 Giugno 2017, 20:46:01
Citazione di: Jack di Pippe il 15 Giugno 2017, 20:07:51
Ops!!
Tra l'altro non sono neanche un tipo così io, sono semplicemente quello che viene definito "bravo ragazzo" e si sa che il bravo ragazzo... non seduce. Certo non voglio cambiare e diventare uno str*** anche perchè proprio non riuscirei ad esserlo e si vedrebbe quindi non ci guadagno nulla.. io sono sempre me stesso ma quello che sbaglio, e lo hai già sottolineato, è il fatto che sono troppo disponibile. Sono il classico ragazzo che mette sul piedistallo la ragazza per paura di perderla perchè nel mio cervello bacato si attiva la frase "oh finalmente qualcuna mi caga, che bello, fai così sennò la perdi" ma il problema è che proprio facendo così che la perdo. Sto cambiando questo modo di approcciare e mi sto rendendo conto che funziona. Ci provo, se va bene se non va pazienza e punto su un altro bersaglio.
Guarda sul lungo periodo il bravo ragazzo vince...perchè il mito dello st*onzo muore con l'adolescenza ( e quando sopravvive dopo si tratta spesso di Rmp) quando le tipe iniziano a valutare un uomo per qualcosa di più che il semplice aspetto estetico. Un bravo ragazzo dovrà acquisire più fiducia in se stesso ma riuscirà a maturare più in fretta, uno con un carattere di cacca e che usa le persone in modo utilitarista si brucia presto. Non è essere un bravo ragazzo che ti rovina, è essere insicuro ti porta a sbagliare  e a farti mille complessi.

Si ti stai muovendo bene e penso che il suo più che un segnale di interesse sia  un segnale di disponibilità, di apertura che ti può permettere di creare ancora più legame. é appassionata di storia antica e tu anche...quindi una bella visita a un museo oppure in un sito archeologico potrebbe piacerle, sempre però accompagnata da un bar insieme con relativa passeggiata, altrimenti diventa una visita puramente artistica e il tuo scopo è provarci con lei ;)

Continua come stai facendo :)

Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 16 Giugno 2017, 14:08:35
Credo che tu abbia proprio ragione! Il mio è solo un problema di insicurezza e pian piano lo eliminerò. Ho già fatto passi da giganti confronto all'anno scorso, mai mi sarei sognato di andare da solo a una di queste manifestazioni o concerti, sì, bene o male qualcuno conoscevo ma siccome ora il mio migliore amico si è trasferito per lavoro e lo vedo ben poco, ho dovuto darmi una svegliata. Lui era quello che mi dava sicurezza, mi ha sempre sostenuto, quindi ora ritrovandomi da solo e vedere che in fin dei conti non avevo bisogno di lui per buttarmi.. mi fa sentire decisamente più appagato!

Quindi ancora meglio??  ;D ho notato anche se capita che il dscorso si interrompe o si arriva ad uno stallo, come è normale che sia in fondo, lei lo recupera facendomi delle domande.. tipo: le avevo detto che poi le passavo le foto che avevo fatto, lei risponde ringraziandomi e io solo con una emoticon (anche perchè veramente non sapevo cosa scrivere) e allora lei risponde chiedendomi "se è da tanto che sono un grande appassionato di fotografia" .... oppure anche ieri si parlava, un po' di flirt (a mio parere), poi finita lì da parte sua e subito dopo mi domande se ho anche altre passioni oltre alla fotografia e alla lettura.. quindi vedo abbastanza un interessamento.
Ora ho scoperto che questo fine settimana oraganizzano un evento di street food, quale occasione migliore per chiederle se è disposta a venire. Come glielo posso chiedere in maniera efficace?
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 19 Giugno 2017, 12:38:08
Citazione di: Jack di Pippe il 16 Giugno 2017, 14:08:35
Quindi ancora meglio??  ;D ho notato anche se capita che il dscorso si interrompe o si arriva ad uno stallo, come è normale che sia in fondo, lei lo recupera facendomi delle domande.. tipo: le avevo detto che poi le passavo le foto che avevo fatto, lei risponde ringraziandomi e io solo con una emoticon (anche perchè veramente non sapevo cosa scrivere) e allora lei risponde chiedendomi "se è da tanto che sono un grande appassionato di fotografia" .... oppure anche ieri si parlava, un po' di flirt (a mio parere), poi finita lì da parte sua e subito dopo mi domande se ho anche altre passioni oltre alla fotografia e alla lettura.. quindi vedo abbastanza un interessamento.
Ora ho scoperto che questo fine settimana oraganizzano un evento di street food, quale occasione migliore per chiederle se è disposta a venire. Come glielo posso chiedere in maniera efficace?

Non che siano una tragedia ma cerca il più possibile di evitarle queste pause...se lei ti fa una domanda non risponderle con un semplice si o no...cerca di usarla per aprire un nuovo filone dialettico, che sfrutterai per dirle qualcosa in più su di te. In questo modo ti farai conoscere e contribuirai a farla sentire più a suo agio. Non esiste un modo convincente per chiedere di uscire...esiste il giusto momento per farlo, e lo riconoscerai quando tra di voi c'è così tanta empatia che per lei uscire non sarà un impegno ma un piacere.
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 19 Giugno 2017, 13:13:21
Infatti proprio in questo fine settimana abbiamo iniziato a conoscerci, sempre in chat. Io avevo visto che era appassionata come me di alcuni generi letterari o di serie tv così sono riuscito, in maniera moooolto indiscreta, a ad arrivare su quel argomento e dopo di che l'ho vista molto più sciolta e scherzosa nei miei confronti. Senz'altro ora è più a suo agio. Alle fine in questi giorni non sono riuscito a vederla, ero troppo stanco e fare un'uscita che non sono al 100% sarebbe stato solo peggiorativo.
Ora è da ieri sera che non ci sentiamo.. aspetto a contattarla prima io? Più o meno sono sempre io che inizio a prendere l'iniziativa, volevo vedere se magari per una volta iniziasse lei. E soprattutto.. domani avevo intenzione di andarla a trovare in biblioteca con la scusa che andavo a studiare... glielo dovrei dire prima o le faccio una "sorpresa"?
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 19 Giugno 2017, 13:46:25
Citazione di: Jack di Pippe il 19 Giugno 2017, 13:13:21
Infatti proprio in questo fine settimana abbiamo iniziato a conoscerci, sempre in chat. Io avevo visto che era appassionata come me di alcuni generi letterari o di serie tv così sono riuscito, in maniera moooolto indiscreta, a ad arrivare su quel argomento e dopo di che l'ho vista molto più sciolta e scherzosa nei miei confronti. Senz'altro ora è più a suo agio. Alle fine in questi giorni non sono riuscito a vederla, ero troppo stanco e fare un'uscita che non sono al 100% sarebbe stato solo peggiorativo.
Ora è da ieri sera che non ci sentiamo.. aspetto a contattarla prima io? Più o meno sono sempre io che inizio a prendere l'iniziativa, volevo vedere se magari per una volta iniziasse lei. E soprattutto.. domani avevo intenzione di andarla a trovare in biblioteca con la scusa che andavo a studiare... glielo dovrei dire prima o le faccio una "sorpresa"?
Non puoi ancora pretendere che sia lei a cercarti in fondo ti conosce appena e non è detto che abbia interesse, devi costruirlo come stai facendo l'interesse...io per oggi non mi farei vivo, poi domani andrei in biblioteca e sfrutterei l'occasione senza dirglielo...fossi in te però non abuserei troppo della chat. Ora che avete fatto qualche piccolo passo in avanti meglio una telefonata ogni tanto e se senti che è a suo agio proponile un uscita( magari in pieno giorno così non la impegna troppo)
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 21 Giugno 2017, 00:28:25
Oggi ci siamo visti per una sua pausa caffè mooooolto lunga.. praticamente un'ora! Abbiamo parlato, eravamo un pò tesi ma comunque non troppo imbarazzati.. nei momenti in cui cadeva un pò il silenzio lei riprendeva il discorso e questo è un buon segnale di interesse, oltre al fatto che sorrideva sempre, mi fissava abbastanza e per ogni minchiata che dicevo rideva. L'unica cosa è che guardava sovente il telefono, ma credo solo per vedere l'ora, probabilmente per la pausa, infatti nonostante ho intravisto che avesse un messaggio non lo ha letto e nonostante io le dicessi se doveva rientrare lei rispondeva che non ne aveva molta voglia. Comunque poi è dovuta rientrare così le ho detto di scrivermi quando avrebbe finito e così infatti è stato. Ci siamo sentiti tutto il giorno e con una scusa ho organizzato un altro appuntamento per il fine settimana, un semplice giro in città.. Sta procedendo bene e direi che è molto interessata! E decisamente mi ha dato l'impressione che non mi vorrebbe come amico ma proprio come potenziale amante.. è timida sì, il suo flirt è mooolto soft ma direi che tutto sommato c'è altrimenti non avrebbe accettato così entusiasta. ah.. tra l'altro mentre parlavamo a voce proprio lei se ne è uscita che un giorno potremmo andare al mare insieme..
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 21 Giugno 2017, 01:14:03
Citazione di: Jack di Pippe il 21 Giugno 2017, 00:28:25
Oggi ci siamo visti per una sua pausa caffè mooooolto lunga.. praticamente un'ora! Abbiamo parlato, eravamo un pò tesi ma comunque non troppo imbarazzati.. nei momenti in cui cadeva un pò il silenzio lei riprendeva il discorso e questo è un buon segnale di interesse, oltre al fatto che sorrideva sempre, mi fissava abbastanza e per ogni minchiata che dicevo rideva. L'unica cosa è che guardava sovente il telefono, ma credo solo per vedere l'ora, probabilmente per la pausa, infatti nonostante ho intravisto che avesse un messaggio non lo ha letto e nonostante io le dicessi se doveva rientrare lei rispondeva che non ne aveva molta voglia. Comunque poi è dovuta rientrare così le ho detto di scrivermi quando avrebbe finito e così infatti è stato. Ci siamo sentiti tutto il giorno e con una scusa ho organizzato un altro appuntamento per il fine settimana, un semplice giro in città.. Sta procedendo bene e direi che è molto interessata! E decisamente mi ha dato l'impressione che non mi vorrebbe come amico ma proprio come potenziale amante.. è timida sì, il suo flirt è mooolto soft ma direi che tutto sommato c'è altrimenti non avrebbe accettato così entusiasta. ah.. tra l'altro mentre parlavamo a voce proprio lei se ne è uscita che un giorno potremmo andare al mare insieme..
Si è interessata :) adesso non dovrai far altro che continuare a lavorartela così...tenendo conto che lei è così molto soft, dovrai essere sensibile, tenerla sempre così a suo agio esattamente come stai facendo...inizia a fare coppia con lei, questo le farà immaginare sempre di più te come partner. Parlate di voi, di come eravate da piccoli, affrontate temi via via sempre più personali e profondi...di lì a quando ti da il segnale per il contatto fisico il passo è breve ;)

P.S il contatto fisico dovrà sempre essere graduale...
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 21 Giugno 2017, 10:07:23
Non credevo che fosse così divertente rimorchiare e la cosa bella è stata proprio con ho usato facebook o siti d'incontri o quant'altro, per me sono mezzi troppo squallidi e raccontare "ma come vi siete conosciuti?" e rispondi "su facebook" beh.. non è molto romantico. Certo, un minimo di interesse doveva esserci ma un buon 90% lo si costruisce dopo e seguendo i vostri consigli e quelli di Termy... si può conquistare chiunque, basta solo volerlo!

Iniziare a fare coppia cosa intendi dire? Si al momento abbiamo solo parlato delle nostre passioni o cose molte leggere.. ancora nulla di troppo personale. Forse un minimo di contatto fisico lo avrebbe voluto già ieri quando ci siamo salutati e lei ritornava a lavorare. Mi ha dato l'impressione che aspetta forse il classico saluto di congedo con il bacio sulla guancia. Anche se per me sono estremamenti freddi e finti certi saluti e preferisco di gran lunga un abbraccio.. ma già un pò intimo per ora. Comunque sì.. quando la rivedrò cercherò pian piano di sfiorarla, starle vicino e toccarla accidentalmente e vedere come reagisce a tutto questo. Mentre parlavamo ieri comunque eravamo molto vicini.. dicono che sotto i 40cm di distanza è un buon segnale.. si e no saremmo stati a 20cm  ;D
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 21 Giugno 2017, 11:15:35
Citazione di: Jack di Pippe il 21 Giugno 2017, 10:07:23
Iniziare a fare coppia cosa intendi dire?
Iniziare a fare coppia intendo dire...legare, cioè avere sempre più feeling, comportarvi come se vi conosceste da una vita e avere cose in comune. Quando una donna si sente così legata e si affronta temi molto personali e profondi siete a un buon grado di confidenza.
Citazione di: Jack di Pippe il 21 Giugno 2017, 10:07:23
Comunque sì.. quando la rivedrò cercherò pian piano di sfiorarla, starle vicino e toccarla accidentalmente e vedere come reagisce a tutto questo. Mentre parlavamo ieri comunque eravamo molto vicini.. dicono che sotto i 40cm di distanza è un buon segnale.. si e no saremmo stati a 20cm  ;D
No questo può essere sbagliato...il contatto fisico è qualcosa che si ricambia quando lei ti da il segnale che lo vuole. Toccarla accidentalmente può metterla a disagio. Quindi è molto meglio indurre una richiesta di contatto da parte sua, induzione è una cosa diversa dalla richiesta esplicita (che è sbagliatissima)...qui sul forum ci sono vari esempi. facciamo un esempio: lei indossa un bracciale...tu le fai un osservazione sul bracciale indicandolo ( o sull'anello per esempio) lei ti porge la sua mano per mostrartelo meglio e tu le prendi la mano. é lei che te l'ha data e tu hai contraccambiato. Possono essere anche altre cose ma è sempre la donna che ti da il via.
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 22 Giugno 2017, 11:15:16
Citazione di: Pintahouse il 21 Giugno 2017, 11:15:35
Iniziare a fare coppia intendo dire...legare, cioè avere sempre più feeling, comportarvi come se vi conosceste da una vita e avere cose in comune. Quando una donna si sente così legata e si affronta temi molto personali e profondi siete a un buon grado di confidenza.

No questo può essere sbagliato...il contatto fisico è qualcosa che si ricambia quando lei ti da il segnale che lo vuole. Toccarla accidentalmente può metterla a disagio. Quindi è molto meglio indurre una richiesta di contatto da parte sua, induzione è una cosa diversa dalla richiesta esplicita (che è sbagliatissima)...qui sul forum ci sono vari esempi. facciamo un esempio: lei indossa un bracciale...tu le fai un osservazione sul bracciale indicandolo ( o sull'anello per esempio) lei ti porge la sua mano per mostrartelo meglio e tu le prendi la mano. é lei che te l'ha data e tu hai contraccambiato. Possono essere anche altre cose ma è sempre la donna che ti da il via.

Ah okay.. adesso ho capito. Creare una connessione in modo che si senta ancora di più a suo agio.. Stranamente questa cosa succedeva più con la mia collega e infatti tutti ci scambiavano per una coppia ma dopo mesi che si lavora affianco tutti i giorni è normale che si venga a creare. Ora.. questa ragazza l'ho vista solo un paio di volte e in questo fine settimana ci rivediamo.. ci vorrà un pò. Devo sfruttare al meglio quel tempo che passiamo insieme.

Ecco!  :lol: già avrei sbagliato! Si l'aveva letta questa "tecnica" sul TermyPensiero.. si ho notato che aveva degli accessori.. potrei provare e vedere. Però posso farlo solo una volta, se funzionasse dopo come potrei indurla ad un altro contatto? Dici che rotta questa "barriera" del primo contatto dopo viene tutto da sè senza cercare altre scuse?
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 22 Giugno 2017, 14:54:39
Citazione di: Jack di Pippe il 22 Giugno 2017, 11:15:16
Ecco!  :lol: già avrei sbagliato! Si l'aveva letta questa "tecnica" sul TermyPensiero.. si ho notato che aveva degli accessori.. potrei provare e vedere. Però posso farlo solo una volta, se funzionasse dopo come potrei indurla ad un altro contatto? Dici che rotta questa "barriera" del primo contatto dopo viene tutto da sè senza cercare altre scuse?
Il vantaggio di indurre il contatto invece che farlo avvenire accidentalmente o peggio ancora di chiederlo esplicitamente...è di tre tipi:
A) dimostriamo sensibilità e tatto
B) le dimostriamo che parliamo la sua stessa lingua senza intrometterci ma dialogando con lei
C) se notiamo che non è ancora disposta al contatto possiamo sempre recuperare la situazione senza esserci troppo esposti o aver fatto una frittata :)

Quindi se noti che ancora non è predisposta, riparti da dove hai lasciato come se nulla fosse...continua a fare cioè quello che stai facendo ora, parli con lei la metti a suo agio. Riparti cioè dal feeling fino a quando non noterai una sua ulteriore apertura...a quel punto potrai ritentare di indurre un altro contatto.
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 24 Giugno 2017, 23:19:13
Ottima cosa! Domani proverò a metterle in pratica e vedremo cosa succederà..

Ho notato comunque che mi asseconda parecchio. Esempio: ci dovevamo vedere per domani pomeriggio, ma giustamente mi è stato fatto notare che sarebbe molto più carino vedersi direttamente per l'ora dell'apertivo, alle 18. Così l'ho proposto e lei ha accettato dicendomi che potevamo vederci alle 17 o alle 18. Quindi la sua è stata risposta della serie "per me va benissimo basta vederci". Sembra un buon segnale no?
Però non capisco.. mi sfugge proprio.. che per messaggio rimane sempre un pò.. non dico fredda, ma frenata. O meglio.. alti e bassi.. A volte la vedo bella aperta, simpatica e sempre con la risposta pronta.. altre invece sembra che voglia chiudere il discorso. Magari con un emoticon o con poche parole. So bene che non posso pretendere chissà cosa subito, in fondo è solo da un settimana praticamente che ci sentiamo. Io le frecciatine sul fatto di vederla e che mi fa piacere, gliele mando e lei risponde abbastanza a tono.. però a volte mi dà l'impressione di essere assente. In questo periodo studia di brutto quindi posso capire che non può nemmeno distrarsi tanto rispondendo con dei poemi e per messaggio comunque si parla di sempre di cavolate, non si possono affrontare discorsi seri però non vorrei nemmeno bruciarla facendomi vedere come un cretino.

Secondo le mie colleghe, lei è interessata a me, lo dimostra il fatto che ci sentiamo tutti i giorni, che il primo incontro è andato bene e che mi ha dato la possibilità di vederla una seconda volta e questi sono segnali di interesse, vedendomi con un potenziale partner e non come amico.
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 25 Giugno 2017, 23:16:08
L'ho baciata!! Dovrei essere al settimo cielo ma... mi spiego..

Oggi ci siamo visti per quel aperitivo. Ci siamo dati appuntamento a una certa ora, io per scrupolo mi sono detto "arrivo 5/10 minuti prima che è meglio" e come arrivo lei era già lì ad aspettarmi. Bene, grande cosa allora! Abbiamo passato il pomeriggio insieme e ne abbiamo approfittano per vederci una mostra di un pittore locale che facevano nel centro storico, essendo lei appassionata di arte e storia. Perfetto! La mostra non è stata gran chè, anzi.. però almeno ci ha unito scherzando e ridendo. Dopo di che aperitivo. Lì un pochino la situazione è andata scemendo ma non di tanto. Così le chiedo se ha programmi per cena, mi dice che in teoria mangia a casa ma avverte i suoi che mangia fuori così ci andiamo a mangiare una pizza. Lì c'è stato un buon minuto di puro imbarazzo per me perchè non sapevo più che dire.. lei essendo molto timida è anche di poche parole quindi anche quando io parlavo e le chiedevo rispondeva, si volentieri ma sempre con poche frasi e farle cavare qualcosina di più è dura. Poi la accompagno a casa e lì mi sono detto "o la baci o la baci" quindi dopo i due baci sulla guancia di saluto mi sono avvicinato e l'ho baciata. Ecco. Qui sovviene la mia perplessità. Non ha fatto resistenza ma ovviamente si è un pò imbarazzata o intimorita perchè non se lo aspettava. E' una brava ragazza, fin troppo, quindi ho premuto sull'acceleratore sono andato avanti. Non potevo aspettare un altro appuntamento, che forse sarebbe stato più il caso ma ci sarebbe stata un'altra settimana di messaggi che un pò avrebbero fatto perdere interesse per me, anche se magari si sarebbe sentita un pò di più a suo agio.
Quindi... per una volta che ho fatto l'uomo, che ha preso l'iniziativa, spero proprio di non essermela bruciata! Inizio un pò a tenerci a lei e mi piace molto fisicamente e a me è venuto spontaneo baciarla. Lei non mi ha respinto totalmente, ha provato a dire qualcosa ma l'ho bloccata baciandola. Dopo di che ci siamo salutati e siamo rimasti che ci sentiamo.
Ora infatti io aspetto. Non voglio scrivere per prima e assolutamente non mi scuso di quello che ho fatto. Poteva allontanarmi subito e invece non l'ha fatto. Aspetto che sia lei a scrivermi senn fra un paio di giorni come se nulla fosse potrei scriverle io.. ma vediamo!
comunque aspetto vostri pareri o consigli, se ho agito bene oppure troppo impulsivo e oramai me la sono giocata.
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 29 Giugno 2017, 11:31:16
Sai a volte è molto meglio fare una scelta piuttosto che non farla. Del resto si vive per questo...per imparare dalle proprie esperienze. La conferma che te la sei bruciata o no l'avrai solo dal suo atteggiamento in questi giorni. Evita di farti vedere imbarazzato anche tu, comportati come se nulla fosse almeno inizialmente, sii sempre dolce con lei e sopratutto sensibile: le donne timide amano la persona sensibile che ascolta la loro fragilità. Unica cosa che secondo me devi correggere è questa:
Citazione di: Jack di Pippe il 25 Giugno 2017, 23:16:08
Non potevo aspettare un altro appuntamento, che forse sarebbe stato più il caso ma ci sarebbe stata un'altra settimana di messaggi che un pò avrebbero fatto perdere interesse per me, anche se magari si sarebbe sentita un pò di più a suo agio.
Considerazione generale: essere frettolosi non è cosa buona, perché ti porta a vedere le tue esigenze anziché le sue a ragionare in ottica puramente egoistica, mentre un uomo che sa cosa vuole non ha fretta e non si impone target con il cronometro. Ogni rimorchio ha i suoi tempi (che dipendono da più fattori) e tutto va sempre calibrato in base a come lei risponde più che a standard di tempo...non stai facendo un gran prix ;)

Ad ogni modo hai fatto ciò che sentivi e quello che tu chiami imbarazzo potrebbe essere semplicemente emozione da bacio :)
Per il momento non stare a scusarti, o a farti troppi complessi, continua a essere dolce e carino con lei come hai fatto fin ora e vediamo lei come risponde ;)
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 29 Giugno 2017, 16:56:10
Esattamente!! La vita è fatta si " e se.." per esempio: e se non l'avessi baciata? cosa sarebbe successo? Ora non posso più saperlo, so quello che è successo quando scelto di baciarla.
Ci provo ad essere sensibile, ammetto che è abbastanza dura, o meglio, essere un "uomo sensibile" è abbastanza dura. Si me ne rendo conto che non devo essere frettoloso e lì... boh.. ho agito di puro impulso e non è da me, ultimamente molte cose che sto facendo sono dettate da impulso. Non l'ho mai fatto ma mi piace, mi sento più vivo e mi faccio mooolte meno seghe mentali in quanto penso meno. Prima pensavo troppo, valutavo ogni cosa prima di prendere una decisione, adesso semplicemente agisco e dopo penso. A volte funziona e altre.. starò a vedere  ;)

Comunque ne abbiamo parlato per messaggio e sì, lei è rimasta un pò spiazzata perchè non si aspettava un bacio alla prima uscita. Alla prima uscita. Quindi vuol dire che magari se ne aspettava uno alla seconda o terza ma lo voleva! Lo voleva e me lo ha anche dimostrato perchè non mi ha respinto! Infatti mi ha detto che mi ha anche perdonato  ;D è ancora molto timida e molto chiusa, lo vedo anche per mess tanto da aver un pò paura che quasi non le interesso. So che in questo periodo sta studiando molto e magari scrivere poemi per messaggio ti porta via concetrazione. Noto che risponde sempre a modo e con simpatia, però sempre con quel alone di voler interrompere o chiudere la conversazione.
Ieri ho provato a non farmi sentire per primo per il buongiorno, e lei all'ora di pranzo mi ha scritto. Quindi il test "se le interesso mi cerca" direi che ha funzionato. Non voglio farmi vedere troppo appicicato, ho provato a invitarla a pranzo ieri ma ha declinato l'invito che doveva studiare e se mai di farlo un giorno dopo l'esame, così le ho chiesto se domenica aveva voglia di andare al mare e mi ha detto che al pomeriggio le mette meglio e mi saprà dire. Non voglio starle troppo addosso, io il mio interesse per lei ora lo sa.
Per i messaggi che a parer mio sembrano un pò schivi, dovrei preoccuparmi? E' una ragazza molto seria, dolce, sensibile e timida.. ha qualche problema famigliare e credo che ne abbia sofferto da piccola. Io vorrei solo farle capire che per lei ci sono!
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Pintahouse il 30 Giugno 2017, 13:08:00
Citazione di: Jack di Pippe il 29 Giugno 2017, 16:56:10
Esattamente!! La vita è fatta si " e se.." per esempio: e se non l'avessi baciata? cosa sarebbe successo? Ora non posso più saperlo, so quello che è successo quando scelto di baciarla.
Ci provo ad essere sensibile, ammetto che è abbastanza dura, o meglio, essere un "uomo sensibile" è abbastanza dura. Si me ne rendo conto che non devo essere frettoloso e lì... boh.. ho agito di puro impulso e non è da me, ultimamente molte cose che sto facendo sono dettate da impulso. Non l'ho mai fatto ma mi piace, mi sento più vivo e mi faccio mooolte meno seghe mentali in quanto penso meno. Prima pensavo troppo, valutavo ogni cosa prima di prendere una decisione, adesso semplicemente agisco e dopo penso. A volte funziona e altre.. starò a vedere  ;)

Comunque ne abbiamo parlato per messaggio e sì, lei è rimasta un pò spiazzata perchè non si aspettava un bacio alla prima uscita. Alla prima uscita. Quindi vuol dire che magari se ne aspettava uno alla seconda o terza ma lo voleva! Lo voleva e me lo ha anche dimostrato perchè non mi ha respinto! Infatti mi ha detto che mi ha anche perdonato  ;D è ancora molto timida e molto chiusa, lo vedo anche per mess tanto da aver un pò paura che quasi non le interesso. So che in questo periodo sta studiando molto e magari scrivere poemi per messaggio ti porta via concetrazione. Noto che risponde sempre a modo e con simpatia, però sempre con quel alone di voler interrompere o chiudere la conversazione.
Ieri ho provato a non farmi sentire per primo per il buongiorno, e lei all'ora di pranzo mi ha scritto. Quindi il test "se le interesso mi cerca" direi che ha funzionato. Non voglio farmi vedere troppo appicicato, ho provato a invitarla a pranzo ieri ma ha declinato l'invito che doveva studiare e se mai di farlo un giorno dopo l'esame, così le ho chiesto se domenica aveva voglia di andare al mare e mi ha detto che al pomeriggio le mette meglio e mi saprà dire. Non voglio starle troppo addosso, io il mio interesse per lei ora lo sa.
Per i messaggi che a parer mio sembrano un pò schivi, dovrei preoccuparmi? E' una ragazza molto seria, dolce, sensibile e timida.. ha qualche problema famigliare e credo che ne abbia sofferto da piccola. Io vorrei solo farle capire che per lei ci sono!
Che tu per lei ci sei lo sa benissimo altrimenti non la avresti baciata e non continueresti a farti sentire Azn
Il "non mi faccio vivo per vedere se le interesso" in questo contesto te lo puoi evitare per adesso, essere sensibili significa anche capire le sue esigenze e se in questo periodo sta studiando molto o ha dei dubbi non è certo lanciandole inviti continui che la legherai a te. Sono molto meglio le telefonate che le chattate per ore...quindi usa la chat per mandarle un messaggino che non la impegna tanto e saltuariamente senza instaurarci dei veri e propri poemi...quando vuoi telefonarle chiedile se è libera e può parlare..così vi sentite al telefono. Potresti chiederle se è in biblioteca così passi da lei...non la impegna troppo e avete occasione di stare più insieme in real. 
Titolo: Re: Ragazza timida, come far breccia?
Inserito da: Jack di Pippe il 02 Luglio 2017, 22:45:48
Vero! Infatti era un pò una minchiata quella mossa lì. Oggi ci siamo visti dopo quel bacio e.. momenti di imbarazzo per me non ce n'è sono stati  ;) Siamo andati a spiaggia ed eravamo entrambi a nostro agio, il fatto di unire gli asciugamani, sembra una cavolata, ma ha funzionato alla grande!! Ci ha unito tantissimo e così ho potuto iniziare un contatto fisico. Dapprima molto soft e molto scherzoso e poi pian piano sempre un pò più spinto.. mano nella mano, testa vicina alla sua.. fino ad arrivare poi di nuovo al bacio e questa volta è stato mooooolto più intenso in quanto si era creato un momento di attrazione. Voluto da entrambi perchè dopo i primi lei ha iniziato ad accarezzarmi il viso mentre la baciavo. Potevo sentire il suo respiro molto più veloce, segno che stava provando emozione. Anche se ad un certo punto quando ho provato di nuovo e girato la testa come se non ne volesse altri e questo mi ha un pò.. boh.. fatto pensare.. comportamento strano. Magari essendo che eravamo a spiaggia non si sentiva più a suo agio. Io ho agito semplicemente allontanandomi, non troppo. Poi quando l'ho di nuovo accompagnata ci siamo saluta con un bacio, molto veloce e leggero ma le sue labbra erano aperte non chiuse come la prima volta, quindi nessun problema ;)
Pian piano sento che si sta sbloccando e i messaggi sì, ci sentiamo poco in fin dei conti e anche dopo che decidiamo di vederci non ci sentiamo più finchè non ci vediamo. Questa cosa mi piace molto perchè io odio messaggiare e a 26 anni non è come a 16 che bisogna dirsi tutto e rispondere subito..