Troppi interessi.. "stroppiano"?

Aperto da Vincenzo, 18 Settembre 2014, 14:41:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo

  • Messaggi: 4
*
Salve ragazzi,
ho un quesito per i più esperti della seduzione. Ho fatto un giro nel forum e ho osservato con molto piacere che qui si dà importanza anche all'aspetto "intellettuale" della seduzione, ovvero all'aspetto legato agli interessi personali e allo sviluppo interiore della persona, che molto spesso affascina la donna più di quello esteriore (da non trascurare comunque, per carità, se si vuol essere dei veri "Latin lover")...
Io ho una certa esperienza di "seduzione" (anche internazionale, nel senso che la mia ultima fidanzata era inglese e ci mancava poco che mi fidanzassi con una ragazza giapponese), ma un dubbio mi attanaglia. Prima però vi descrivo brevemente la mia situazione.
Io sono una persona assolutamente mediocre in quanto a bellezza (insomma, non sono per niente un Adone), però mi sono sempre curato a sufficienza nel corpo e nella mente: ho fatto palestra, piscina, arti marziali e gioco a livello agonistico a tennis, leggo moltissimo, studio pianoforte (e dunque amo la musica classica) e avendo studiato all'estero (laureandomi in ingegneria aerospaziale), ho avuto modo di conoscere le varie tipologie di ragazze dandomi una buona capacità di adeguarmi alle varie "situazioni" che mi si paravano davanti. Questo mi ha sempre aiutato molto nell'approccio con le ragazze, però solo nella fase iniziale: con il tempo avevo l'impressione che le ragazze fossero, in un certo qual senso "spaventate" dalla persona, quando invece io non sono ASSOLUTAMENTE più intelligente della media o altro, semplicemente o qualche passione in più... né più, né meno.. Ora la domanda è: credete che l'approccio debba essere meno sofisticato? Magari mostrandosi un po' più "semplice", senza "soffocare" la ragazza con tutta una valanga di cose che magari a lei non interessano proprio? Oppure credete che l'approccio "intellettuale e sofisticato" possa essere vincente in ogni caso (tranne che con le ragazze stupide e ignoranti)?? Grazie in anticipo!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: Vincenzo il 18 Settembre 2014, 14:41:02
Ora la domanda è: credete che l'approccio debba essere meno sofisticato? Magari mostrandosi un po' più "semplice", senza "soffocare" la ragazza con tutta una valanga di cose che magari a lei non interessano proprio? Oppure credete che l'approccio "intellettuale e sofisticato" possa essere vincente in ogni caso (tranne che con le ragazze stupide e ignoranti)?? Grazie in anticipo!
L'approccio deve essere calibrato sulla persona che hai davanti. L'intelligenza di un uomo non è rappresentabile con il mero riuscire in task logico matematici ( se così fosse, un pentim 100 sarebbe più intelligente di qualsiasi umano), ne tantomeno con l'esclusivo decantare nozioni apprese: un uomo intelligente è anche capace di capire ed interpretare la persona che ha di fronte.
Conseguentemente l'uomo intelligente calibra i propri argomenti connotandone la natura in base a ciò che è richiesto. Non esiste quindi "l'approccio intellettuale" contrapposto "all'approccio tamarro":
esiste l'approccio più funzionale alla persona che si ha davanti... ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Vincenzo

  • Messaggi: 4
*
Assolutamente d'accordo con quanto dici! Grazie, ne farò tesoro! :-) :-)