F-chiudere l'amica (quella che ha una cotta)

Aperto da lorenzo81, 16 Agosto 2009, 21:29:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzo81

  • Messaggi: 17
*
Allora ragazzi belli!
mi serve un consiglino ::)
C'è una mia amica che è stata da poco lasciata dal suo ragazzo.
Lei ha sempre avuto una cotterella per me. Ma niente di che..
Bene, ho voglia di F-chiuderla; anche io l ho trovata sempre attraente

ho deciso di buttarmi sulla signorina:
una cena fuori e poi in appartamento da me a vedere magari un film.

ma qui ho il dubbio:
1 domanda: Meglio fare una cosa scalata, cioè sedurla un po' alla volta, darmi qualche settimana e poi concludere con la cenetta e il filmino?
2 domanda: Meglio un roba spontanea e kino escalation(mi avvicino un po a lei, la tocco, e provo a baciarla;) oppure parlarle prima: cioè dirle "sai che io sono sempre stato attratto da te" o roba del genere?

sicuramente qualcuno mi chiederà: quanto è tua amica? :)
diciamo che siamo amici, ne amichetti, ne amici del cuore, insomma, é amica.punto. :)
Ci frequentiamo ogni tanto, anche da soli.

ho pensato di sfruttare questa cosa del ragazzo. Magari sente il bisogno di svagarsi un po' :)


esty75

  • Messaggi: 252
*
... Ma, non sapevo se risponderTi o No, non perchè una parola di conforto ed un consiglio non possa esserTi di aiuto, ma, sei Tu più che Noi a conoscere meglio la situazioni in cui Ti trovi.
Io posso solo consigliarTi delle cose per me banali, ma forse perchè lo sono non ci si pensa mai:

-Ok mi dici che :
Citazione di: lorenzo81 il 16 Agosto 2009, 21:29:28
... C'è una mia amica che è stata da poco lasciata dal suo ragazzo.
Lei ha sempre avuto una cotterella per me. Ma niente di che..

- Una cottarella è un conto, incominciare una storia è un altro, dipende che cosa vuoi ottenere, e soprattutto ciò che Lei è disposta a darTi.
(Dico storia, perchè non penserai mica di entrare ed uscire dalle sue braccia ... ed altro ... :coolsmiley:  senza che Lei pensi di non poter instaurare con Te una storia ... se pensi questo, preparati ad una amara realtà).

- Quanto tempo è passato ...? Il fatto che avesse delle simpatie non Ti dà nessuna certezza.

Citazione di: lorenzo81 il 16 Agosto 2009, 21:29:28
... Ho deciso di buttarmi sulla signorina:
una cena fuori e poi in appartamento da me a vedere magari un film.

... Qui tanto di capello, come dice il detto: " ... Chi molla dalla lotta è un gran figlio di mignoxxa".

Citazione di: lorenzo81 il 16 Agosto 2009, 21:29:28
... ma qui ho il dubbio:
1 domanda: Meglio fare una cosa scalata, cioè sedurla un po' alla volta, darmi qualche settimana e poi concludere con la cenetta e il filmino?
2 domanda: Meglio un roba spontanea e kino escalation(mi avvicino un po a lei, la tocco, e provo a baciarla;) oppure parlarle prima: cioè dirle "sai che io sono sempre stato attratto da te" o roba del genere?
Sicuramente qualcuno mi chiederà: quanto è tua amica?
Diciamo che siamo amici, ne amichetti, ne amici del cuore, insomma, é amica.punto.
Ci frequentiamo ogni tanto, anche da soli.

Ho pensato di sfruttare questa cosa del ragazzo. Magari sente il bisogno di svagarsi un po'

... Bene Tu mi dici che siete AMICI, ma se ti frequenta anche da solo significa che, ... un pensierino anche Lei lo ha fatto, ma la cosa veramente dura e riuscirla a farle cambiare idea, sul vostro rapporto di amicizia.
Partire dall'assere amici e forse la cosa più brutta, perchè Lei Ti frequenta perchè ha, ... e si è fatta,  una certa idea di TE ... e TU, devi cambiargliela .... ed a volte qui ci si gioca tutto come si dice dalle mie parti ... "Anara e Caponara".

Io preferisco in genere una linea più "Soft" per risolvere il problema ovvero:

- Punto primo: avete, hai degli amici in comune, conosci i motivi per cui si è lasciata ... ???Potrebbe esserTi utile saperlo per evitare gli stessi errori di quello che Ti ha preceduto, ed allo stesso tempo Ti eviterebbe di finire nella solita frase "gli uomini sono tutti uguali" ...ecc.
Bada bene non si tratta di fare dello spionaggio o altro si tratta solamente di un piccolo aiuto per la nostra cosidetta "insensibilità" maschile.

- Punto secondo: generalmente (per esperienza personale) le ragazze sono poco propense ad incominciare una nuova storia dopo essersi lasciate, quindi devi giocartela bene, e qui sicuramente Tu conosci i suoi gusti, e ciò che le piace e non le piace fare meglio di noi quindi, sei Te che devi dosare le Tue conoscenze che hai su di Lei, ma senza fare il "lumacone".

Ti avverto che alla prima avvisaglia di riferimenti sessuali generalmente tendono a tardi il 2 di picche quindi occhio ...  :coolsmiley:  cerca di esserle vicino, falla divertire ... ma sopratutto in Tua compagnia Lei non si deve sentire Bene ma Benissimo  ;) devi fare ciò che faceva Lui ma meglio e fare quello che di più Lei apprezza di Te ancor meglio ...tale da renderTi Insostituibile insomma il " ... suo montone perduto".

... come Ti dicevo per me sono cose banali pensare, ragionare ed applicare questi concetti qui, ma spero vivamnete possano tornarTi utile. esty75.
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
io andrei di aperitivo, vedi un po' come butta e se è il caso la porti a vedere la collezione di farfalle.

:)

lorenzo81

  • Messaggi: 17
*
ok ragazzi miei..ecco gli aggiornamenti:
Cena fuori, poi a casa mia, e K-close.
Sembra sorpresa, dice che è tutto così strano, che ha paura che possa diventare una cosa seria ma non siamo pronti per una cosa seria...insomma :buck: le solite menate delle donne cristo...
Io le ho detto: lasciati andare...e  l'ho ripresa a baciare, ci siamo un po' coccolati e poi l'ho riportata a casa perchè era molto tardi...
ora non risponde ai miei mex, le ho chiesto di uscire ma tira fuori solo scuse...caxxo! :mad: :'(
boh, cosa faccio?

!Bleach!

  • Messaggi: 182
*
Citazione di: lorenzo81 il 19 Agosto 2009, 16:00:53
ok ragazzi miei..ecco gli aggiornamenti:
Cena fuori, poi a casa mia, e K-close.
Sembra sorpresa, dice che è tutto così strano, che ha paura che possa diventare una cosa seria ma non siamo pronti per una cosa seria...insomma :buck: le solite menate delle donne cristo...
Io le ho detto: lasciati andare...e  l'ho ripresa a baciare, ci siamo un po' coccolati e poi l'ho riportata a casa perchè era molto tardi...
ora non risponde ai miei mex, le ho chiesto di uscire ma tira fuori solo scuse...caxxo! :mad: :'(
boh, cosa faccio?

se s'è appena lasciata è probabile che sia stata con te perchè, in quanto amico, ti vedeva come una certezza e una "protezione" in un momento di fragilità. Baciarsi con te sarà stata sicuramente una iniezione voluta di autostima "evvai sono ancora attraente", ed è possibile che questo le basti, non essendo innamorata di te ed essendo presumibilmente un pò delusa dal genere maschile, al momento [ma qui per esserne certi bisognerebbe indagare sul COME si sono lasciati]. Se non si fa sentire è perchè, per come la vedo io, non vuole andare oltre...oppure vuole ma si sente una tr*ia nel farlo, essendo appena uscita da una monogamia [magari solo di fatto e non psicologicamente, lo dimostra la sua difesa: "ho paura che possa diventare una cosa seria, non siamo pronti". Sta qua cerca un moroso non uno scopamico...ma non sarà così per sempre  ;)].

Io starei senza farmi sentire per un pò, non essere assillante, lasciala sbollire...lascia che parli con le sue amiche e si spari le sue pippe mentali con loro. Poi tra un pò torna a farti sentire, se non l'ha già fatto lei, programma un incontro senza l'intenzione di piazzare l'obelisco a tutti i costi, e prova a introdurre gradualmente le tematiche che ti ho esposto sopra. Insomma aiutala a chiarirsi le idee, ovviamente facendole pensare che sei innocquo e che non c'è niente di male  ;)
Chiunque giochi in campo dovrà assaporare l'umiliazione una volta o due, non esiste atleta che non abbia dovuto affrontare delle difficoltà. Un atleta di prima qualità è colui che fa ricorso a tutte le proprie forze per rialzarsi subito in piedi, un atleta mediocre ha bisogno di più tempo per riprendersi. I perdenti, a loro volta, sono coloro che restano sempre a terra -Darrel Royal-

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
come sempre qui c'è tanta gente che ne capisce assai più di me, ma cmq ti do la mia opinione

Citazione di: lorenzo81 il 19 Agosto 2009, 16:00:53
ok ragazzi miei..ecco gli aggiornamenti:
Cena fuori, poi a casa mia, e K-close.

e fin qui OTTIMO

Citazione di: lorenzo81 il 19 Agosto 2009, 16:00:53
Sembra sorpresa, dice che è tutto così strano, che ha paura che possa diventare una cosa seria ma non siamo pronti per una cosa seria...insomma :buck: le solite menate delle donne cristo...

e qui no buono. LMR warning. fra l'altro non è un "ma è troppo presto non te la do la prima sera" (per cui magari va anche bene un "ok ne riparliamo domani") ma un "mi piaci [sennò colcaxxo che venivo da te stasera e colcaxxo che mi facevo baciare] anche ma se ci penso penso che non sia il caso [per 1000000 di ottimi motivi che solo noi donne capiamo]", qui chi si ferma è perduto. breve stop&go ma ricomincia ed escala, non deve aver il tempo di razionalizzare.

Citazione di: lorenzo81 il 19 Agosto 2009, 16:00:53
Io le ho detto: lasciati andare...e  l'ho ripresa a baciare, ci siamo un po' coccolati e poi l'ho riportata a casa perchè era molto tardi...

ARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qui hai fatto un'immensa minchiata
NON è mai troppo tardi!!!!!!!!!!!!!!
imho, dovevi insistere li, baci -> coccole -> baci-> carezze -> petting -> f-close ovviamente non dico stuprarla, ma insistere a oltranza si.

Citazione di: lorenzo81 il 19 Agosto 2009, 16:00:53
ora non risponde ai miei mex, le ho chiesto di uscire ma tira fuori solo scuse...caxxo! :mad: :'(
boh, cosa faccio?

mo' son cazzi.. concordo abbastanza con bleach, lasciala sbollire. magari comunque eviterei di reintrodurre le tematiche da pippe mentali, che meno ci pensa meglio è. potresti riallacciare con un incontro innocuo (magari di giorno) nel quale sondare l'aspetto pippementali, ma cmq poi far seguire a breve con un incontro serale, li direi d'obbligo il kclose e procedi (minimo) fino al petting, salvo non tu voglia diventare la spalla ufficiale su cui piangere. (ovviamente in caso 2dicche.. NEXT!)

:)

ciao, P.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: lorenzo81 il 19 Agosto 2009, 16:00:53
Io le ho detto: lasciati andare...

io non avrei insistito subito con "lasciati andare", credo che tu in questo modo le abbia comunicato "voglio scopare".
Avresti dovuto fare un passo indietro, magari anche rinunciando alla scopata per quella sera, passando il tempo in altro modo... oppure a quel punto scopartela a sangue la sera stessa  >:D

Sono anch'io dell'opinione di lasciarla sbollire un po', far passare un po' di tempo, magari anche qualche settimana o un mese, senza cercarla, pensando invece a divertirti (magari anche con altre   >:D) poi con calma le manderai un sms o la chiamerai per un semplice "come stai", due chiacchere e chiudi. Piano piano la puoi recuperare.


.\ /.
-----