Ossessioni, paranoie, complessi mentali nel post LTR

Aperto da wolf, 28 Agosto 2009, 17:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wolf

  • Messaggi: 117
*
ok ragazzi,
Non voglio essere prolisso, non voglio annoiarvi :)
Eccomi qua, ho preso la mia prima batosta da una donna...
Andava tutto bene, le redini le avevo in mano io, e poi, un po' alla volta le carte in tavola sono cambiate. Perché? non lo so, e neanche lei.
Andammo avanti per un'estate tra tira e molla, corna durante le vacanze in montagna e al mare, e alla fine, la drammatica realtà: Io non voglio più andare avanti, non sono più innamorata. Quelle parole mi riecheggiano ancora nella mente alcune volte.

Ti chiedi come può essere successo, perché, dove hai sbagliato. Lo chiedi a lei, e lei ti risponde, che, in realtà, non è in grado di darti una risposta razionale. E allora chi te la può dare?

Ormai è passato quasi un mese.

Ho superato la fase acuta. Ora sono più lucido, più calmo, ho riconquistato la maggior parte dell'autostima che avevo perso, esco, sono tornato nel Game e sargio. Mi vedo con altre HB ma niente di serio.

Ma...

Rimane quel fantasma di lei, che non se ne vuole andare. E ogni tanto, a qualche ora del giorno quando la mia mente può fluttuare tra i suoi pensieri, rimugino sulla mia "sconfitta", sulla mia "delusione d'amore", sulle corne che mi ha fatto, e sulle bugie che diceva.
E quando esco di casa temo di incontrarla, e l'ho incontrata già un 3-4 volte, e..mi ha preso un brivido vederla con altri ragazzi.
Poi quel "fastidio" mi passa, ma ogni volta che la vedo è un po' come una freccia nel cuore, e vorresti tanto che la tua "cara" ex se ne andasse a vivere ad almeno 500 km di distanza da te.

Se voi avete avuta un'esperienza simile, forse potrete dirmi come superare questa cosa nel più breve tempo possibile.

Badate bene che non sono un tipo geloso, ne possessivo. Io lo so che adesso lei ha la sua vita, lo so caxxo, so che ha il diritto di fare quello che vuole...e non ho intenzione di dirle nulla, ma quando mi passa davanti con un nuovo tipo, beh, è un colpo anche per la mia autostima purtroppo.



james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
il mio rimedio migliore è stato convivere serenamente col dolore e con l'idea che c'era, era presente, ma lo accettavo.
sicuramente fare 1000 cose per svagarti è un ottimo consiglio, ma va preso per quello che è, ovvero un antidolorifico, non di certo la cura. vivi la tua vita serenamente, ma abbi la consapevolezza che il suo spettro aleggia.
ah, e non pensarci. so che è la cosa più difficile. diciamo che dopo parecchi mesi, ogni volta che il pensiero di lei aleggia nella tua mente, dura sempre meno.


può sembrare pessimista ma io, che sono un ottimista doc, dico solo che è molto realsita.

Ghemon Sword

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 41
*
La situazione mia e quella di wolf va di pari passo, anche la mia ormai ex LTR mi ha detto di non amarmi più..
Sto molto giù per questa stangata, mi servirebbe qualche consiglio per vederla meglio, per vederla sotto un altro punto di vista per riprendermi il prima possibile..
Wolf, ti sono vicino, non è una tragedia ma fa male veramente tanto..
Spero di superare questo scoglio e ripartire di nuovo da zero insieme al vostro aiuto..

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Ho sentito una spada arrugginita trafiggermi l'anima, quando la ragazza di cui ero innamorato (invaghito) mi passò davantio sotto braccio ad uno che ho sempre considerato st*onzo.
Quella notte mi sentii morire, altro che dormire, mi mancava l'aria, ero quasi in panico, mi ci volle tutto lo spirito guerriero di cui dispongo per non crollare in ginocchio, ma ci riuscii, passai un paio di giorni orribili, in cui quasi abbattei un albero a pugni , gomitate e tibiate, camminai fino alla frazione vicina (4km) per sfogarmi un po.
Avevo rabbia e dolore dentro di me, mi sentivo di aver fallito su tutta la linea, di essere stato surclassato da uno che, notoriamente, usa le donne e le scarica poco dopo.
Ero frustrato, amareggiato e deluso, ma ne sono uscito, mi sono detto che non potevo arrendermi, che non era onorevole farlo, che comunque la strada continuava, ci ho messo un pochetto, ma ne sono uscito, quindi tieni duro, ti vogliamo bene. :)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

dsa

  • Messaggi: 180
*
è capitato alla maggior parte di noi,ora cerca di rimuoverla di non pensarci,svagati come puoi e cerca di soffocare questo dolore con il divertimento.se tieni duro ce la puoi fare ;)
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

wolf

  • Messaggi: 117
*
Citazione di: dsa il 31 Agosto 2009, 15:55:45
è capitato alla maggior parte di noi,ora cerca di rimuoverla di non pensarci,svagati come puoi e cerca di soffocare questo dolore con il divertimento.se tieni duro ce la puoi fare ;)
il problema è che lei sta cercando di entrare nei miei giri..ora ad esempio so che frequenta un giro che recentemente frequentavo anche io.
Ma perchè fa così? Sono ogni volta più deluso da questa persona con cui sono stato per più di un anno.   :(

wolf

  • Messaggi: 117
*
#6
Citazione di: dsa il 31 Agosto 2009, 15:55:45
è capitato alla maggior parte di noi,ora cerca di rimuoverla di non pensarci,svagati come puoi e cerca di soffocare questo dolore con il divertimento.se tieni duro ce la puoi fare ;)
Comunque frequento altre hb, forse sto anche per buttarmi in una nuova ltr, però provo fastidio nel vederla così promiscua con altri uomini, provo fastidio quando scrive al mio migliore amico "adesso mi frequento con pinco pallino", provo delusione, amarezza, la trovo sleale e scorretta quando la vedo seduta vicino al duomo o brera a fare l'aperitivo con i "miei" giri...ma che caxxo.
Si ok, che faccia quello che vuole, ma non era più dignitoso evitare certe cose da parte sua? è come se volesse vedermi soffrire..
so che è una Ex, ma d'altronde siamo essere umani, e io con lei ho ricordi, ho condiviso emozioni, esperienze, non è così facile accettare il suo comportamento purtroppo.
Ultima modifica: 01 Settembre 2009, 15:03:22 di wolf

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: wolf il 01 Settembre 2009, 14:59:35
Comunque frequento altre hb, forse sto anche per buttarmi in una nuova ltr
elamadò...vai piano... :-?