Che film si sta facendo?

Aperto da Hancock, 31 Ottobre 2008, 12:55:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Ciao raga, vi scrivo per chiedervi un consiglio su un fatto che mi è successo ieri con una HB.
Il rapporto che ho con la ragazza in questione è riassumibile con "è una amica degli amici...".
Qualche volta ho fatto due chiacchiere con il ragazzo ma la conversazione più lunga ed intressante che ho avuto con lei è stato un "ciao, ciao" e qualche messaggio di circostanza su internet. Quindi nessuna confidenza particolare.
Non che non volessi conoscerla un pò meglio, ma essendo una discreta figa, ed sapendo che è occupata mi sono sempre limitato, sia perchè non avrei saputo sostenere una conversazione interessante, quindi speravo in momenti migliori.

Ieri vado in [ferramenta], vedo lei e il ragazzo, che saluto, mi metto a fare i cazzi miei e dopo un pò me ne vado dai miei amici.
La sera stessa mi manda un msg su internet della serie:
"Oh Stèèè oggi t'ho visto 1000 volte fra [ferrmenta] e [in giro] ma non ho mai avuto l'occasione di salutarti. ma già studi???"
Ora, considerando che ho appena letto questo post: http://seduzioneitaliana.com/forum/index.php?topic=1520.msg15874#msg15874 dove extreme dice "le donne non mollano mai uno prima di essersene trovato un altro, per cui un fidanzato non conta nulla", sto pensando un pò a cosa stia potendo succedere in quella testolina. :idiot:
Inoltre sto pensando a un modo tosto per rispondere adeguatamente, per, come dice TermYnator, destare curiosità  :coolsmiley: (anche se secondo me qualche tipo di curiosità addosso ce l'ha se no perchè mandare messaggi??)
O è una gigantesca sega mentale tutta mia?  :uglystupid:

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
A me sembra un po poco per essere considerato un interesse maggiore di una semplice amicizia.. però qualcosa è.

Tra l'altro ti ha fatto una domanda aperta probabilmente proprio perchè voleva che tu rispondessi, tu rispondile con un affermazione "chiusa" cioè che non la obblighi a risponderti nuovamente ed apri un loop, poi guarda lei che fa.. ad esempio

Hancock SMS:" Ciao HB, si sto studiando da un po, anche se ultimamente la voglia è poca....devo anche andare in palestra. Buona giornata"

ANALISI

"Ciao HB" : sei amichevole, non ti ha sorpreso che lei ti abbia messaggiato (almeno non tanto da chiedere pareri esterni  ;D ) per te è normale perchè hai tante amiche quindi non ti stai facendo viaggi strani... è la routine, lei deve fare di più se vuole farti percepire il suo interesse.

"si sto studiando da un po" :  risposta alla sua domanda e questa ci doveva essere per forza, lei te l'ha fatta apposta per avere la certezza che tu rispondessi

"anche se ultimamente la voglia è poca...." : Questo è il Loop, il livello di interesse nei tuoi confronti puoi percepirlo dal fatto che ti chieda con più o meno preoccupazione/precisione il problema che ti affligge e ti fa perdere "la voglia di studiare"... Nota, non è detto che te lo chieda, potrebbe però a sua volta aprirsi ed esserti solidale esponendoti invece un suo problema... se ti va bene qui fai bingo e ti chiarisci le idee... dipende da quanto e come lei approfondisce il tuo Loop

"devo anche andare in palestra. Buona giornata" : Questo pezzo serve per avere una maggiore certezza che lei non si senta obbligata a risponderti qualcosa, ma che lo faccia NONOSTANTE tu non le abbia aperto esplicitamente alcuna porta (Loop velato a parte ma è l'esca).

Sia chiaro, non è che ogni volta che devi scrivere una risposta devi essere cosi analitico... però questo può aiutarti a non brancolare nel buio.

La reattività di un HB al tuo DISINTERESSE è l'unità di misura con cui puoi quantificare e qualificare il suo interesse.



Alpha :*
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Beh, il messaggio che ti ha mandato è del tutto gratuito, nel senso che non ha motivo di essere se non per tastare il tuo interesse nei suoi confronti.
La via migliore è far si che continui a telegrafarti interesse, facendo si che sia lei a muoversi.
La risposta migliore è quindi qualcosa del tipo:
"Beh, potevi salutarmi, mica mordo! Anzi, se vengo a sapere che mi hai visto e non mi sei
venuta a salutare, me la lego al dito! :) "
Poi vedi che fa...


TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -