Nemica macchina, nemico io

Aperto da Mandark, 15 Settembre 2018, 22:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mandark

  • Messaggi: 12
*
Buonasera amici,
Mi posso considerare nuovo, vista la quantità di post scritti. Non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda quelli letti che, uniti al termypensiero (che ha un posto d'onore sul mio comodino) mi hanno dato delle buone basi per cominciare il mio percorso ed hanno risposto ad alcuni dei dubbi che avevo.
Per contestualizzare quanto sto per sottoporvi vi do giusto due coordinate per farvi capire la situazione. Sono tornato da un mese da un viaggio all'estero e sto riprendendo lentamente ma inesorabilmente le cerchie che frequentavo. Premesso che devo laurearmi tra un mese, non mi sto proprio impegnando nella vita sociale proattiva (uscire, conoscere, espandere orizzonti) ma è solo una questione di tempo. Altra cosa da dire: ho sempre avuto pochi/nessun problema ad aprire, e potrei portare avanti discorsi anche con una parete, ma quello che dico e/o come mi pongo, spesso non porta a chiusure di nessun tipo (che coj@ni).

Venendo al punto, prima di partire ho conosciuto una ragazza tra le tante che si conoscono ballando latino (XD). Nell'arco di qualche mese, si chiacchera, battute, prendo numero...non perché fossi lento a chiederlo, ma in questo mese la vedevo solo in serate di ballo, in cui comunque mi ritrovavo a parlare con altre tipe, gruppi ecc.
In questo periodo lei fa il ragazzo, uno con cui balla, io tranquillo vivo la mia vita e quando la vedo mi cerca, si chiacchera, battutine ecc..
Mentre sono via (sono stato via un anno) questa si molla. Due mesi dopo io ritorno definitivamente in italia (nord). I discorsi si riprendono, facendo io molta attenzione a non finire nel tunnel dell'amicizia (mi capita spesso), si beve un caffe, due, ci sono tanti argomenti su cui parlare.
A questo punto ho la conferma di essere riuscito a creare TV, lei mi dice, testuali parole, che io sono un ragazzo molto sicuro, non mi interessa cosa pensano gli altri di me, sono un po' "un alpha". Io considero la cosa parecchio positiva.
Iniziamo un corso di ballo insieme, e la prima lezione la riporto a casa. Non spengo la macchina perché non avevo intenzione di tirarla per le lunghe (sto preparando la tesi, che stra coj@ni) ma finisco per stare lì 40 minuti. Lei si scusa per l'ora, bacini sulla guancia, buonanotte , no k-close.

Io credo che a questo punto, la mia situazione mi si stia chiarendo sempre di più, non SO come portare la situazione ad un punto in cui il bacio sia l'inevitabile mossa successiva. Preciso che non considero il k-close il mio obbiettivo, ma è da li che si deve passare.
Non si tratta di fare fatica, la fatica la si fa quando si conosce cosa fare, ma si più o meno ostacolati...io mi ritrovo a fare parlare tipe e nel frattempo pensare "ora che caxxo dico o faccio per arrivare a cacciarle la lingua in bocca?" domanda che puntualmente non trova risposta.
Penso che la tipa alla cui appaio sicuro di me ecc, vede che ripetutamente non faccio niente per cacciarle la lingua in bocca e pensa "non gli piaccio, però è interessante, non posso che restargli amica".

La tipa quella sera non l'ha presa male, in fondo era la prima volta. Ci scriviamo messaggi dalla quale traspare chiaramente la sua disponibilità nei miei confronti. Dovendo lavorare stamattina l'ho bidonata ieri sera per una serata latina, mi ha fatto promettere di non bidonarla stasera e non credo che lo farò.

Per darvi un'immagine di lei più completa, a me non da per niente l'impressione di essere "zo**olina" cosa che io ricerco assiduamente senza però trovare mai. Questa mia inefficienza nel trovare tipe da una botta e via deriva SICURAMENTE da come mi pongo io che: o svolge una selezione naturale che mantiene le ONS anni luce; o attua un sortilegio che fa uscire la brava ragazza anche nella peggio pornostar.

Tornando a noi, a corroborare l'interesse che sono convinto lei abbia per me, la classica domanda sulle storie precedenti/attuali. Nel contesto del discorso, la domanda che mi ha fatto è stata una cosa tipo:
"e dopo quella ragazza quali altre storie hai avuto?"
Genere di domande questo, alla quale non so mai cosa rispondere (scopo quando capita? Storia serissima innamoratissimo? (come letto in un post del 2008), metto qualche sorta di tarlo?)
Io ho divagato, dicendo che non ci sono state più cose serie, solo qualche "storia", anche perché girando un po' per l'Europa prima di partire un anno bla bla bla (la mia idea era contrasto con cose serie/storia e tarlo dei viaggi in europa, non so se è uscito bene)
Nel rispondere questa volta, ho bellamente omesso che sto in una LTR con una ragazza conosciuta all'estero (durante il famoso anno), e con la quale non ho avuto le palle di chiudere (per la ragione descritta nel termypensiero "complesso del senso di colpa"). Questa è infatti bella cotta e credo proprio che starebbe maliiiiissssssiiiiimmmooo.
Non fraintendete però, non ho deciso di continuare per "compassione", a me questa ragazza piace parecchio, fisicamente è perfetta, intelligente ed interessante. La chiusura della relazione di cui parlo sarebbe per cause di forza maggiore: di storie a distanza ne ho già fatte e non sono disposto a ripassarci. Il nostro standby è in funzione di un possibile impiego ad un paio d'ore da dove abita lei (probabilmente sono troppe due ore, in ogni caso non potevo troncare di punto in bianco con questa prospettiva davanti).

Concludendo vorrei chiedervi,
Come mi comporto in questo genere di situazioni? La mia impressione è quella di avere le armi ma non sapere dove puntarle...ho letto di post in cui si parla di k o f close in macchina ma si parla di mettere la lingua in bocca e si discute di come mettere/togliere le mani, dove fermarsi o la scusa per farlo. Io mi riferisco ai momenti poco prima, immagino di non potere parlare della bella giornata interessante che lei avrà domani, abbassare la voce avvicinandomi, e baciarla (leggi sotto)

Se avete qualche consiglio sulla curiosità mostrata sulle storie passate (magari anche un'altra chiave di lettura) non mi fate che un favore. Sono disposto a cambiare brutalmente il discorso se necessario.
Per quanto riguarda l'etica mi trovo d'accordo con la maggior parte di voi, penso di dover dire che alle tipe che ho una LTR ma non so mai in che modo. Dicendo che sono innamorato ho paura di disinteressare, dicendo che ci sto insieme ma sono disposto a trombazzare ho paura di risultare promiscuo, dicendo di non avere nessuno (cosa che ho sempre fatto) mi sento un po' una cacca. Il vuoto ahahah

Regaz, una volta ero in macchina in una situazione simile a quella descritta sopra. La macchina questa volta era spenta e sufficientemente appartata per un k-close. Anche questa volta la ragazza mostrava interesse, tanto che non se ne voleva proprio andare da quella caxxo di macchina. Non sapendo come dirottare il discorso su strade più fruttifere ed in preda alla disperazione, mi sono lasciato andare a azioni cavernicole: mi sono avvicinato praticamente di punto in bianco verso la povera malcapitata nell'atto di baciarla. Non serve specificare che non ha funzionato.

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
io continuerei a dire che non hai nessuno perché in fondo se non sei seriamente impegno è così che stanno le cose.
Per quanto riguarda l'approccio al bacio io non ho mai neanche provato ad avvicinare la testa così all'improvviso nel bel mezzo di un discorso, mi sa di qualcosa di abbastanza "creepy". Solitamente io aspetto che venga naturale anche a me, un esempio? Lei dice qualcosa di carino e te la abbracci sorridendo, dicendole che è stata molto dolce, la sua testa sotto il tuo mento e poi tenendole un braccio intorno al collo allontani la tua testa dalla sua per cercarla con lo sguardo e tac, bacio. Questa è generalmente come va a me ma perché il baciarla dopo un abbraccio scaturito da un momento di tenerezza mi spinge al cercare le sue labbra in modo NATURALE.

Fire Blight

  • Messaggi: 57
*
C'è un topic di Termynator chiamato la faq del bacio, prova a guardarlo.

Ideale sarebbe individuare (anche costruendolo) il momento perfetto. Però, mi sembra di capire che come me e tanti altri, tendi ad avere un po' di paura. Se è vero, oltre a leggere quel topic, ti consiglio, in caso di indecisione, di considerare che spesso è meglio buttarsi anche non in modo perfetto che non buttarsi.
Personalmente, mi hanno fatto riflettere alcuni avvenimenti come questo:
una mia cara amica, durante un viaggio, aveva trovato un ragazzo che le piaceva ma che era super titubante. L'ultima sera, sue parole "voleva proprio dargliela" e ha cercato in ogni modo di stuzzicarlo, ma voleva che comunque fosse lui a fare il primo passo. Questo tipo ha dormito e alla finr un altro tizio è arrivato l'ha portata fuori ed l'ha chiusa. Ribadisco, lei voleva l'altro! E lui ha dormito. Salvo scriverle col tono piangente il giorno dopo quando ormai era persa.

Con questo non dico di provarci sempre anche quando la ragazza non è attratta o non c'è ancora abbastanza confidenza. Dico solo di buttarsi e che spesso le ragazze, anche se ti vogliono,  vogliono che tu faccia l'ultimo passo (cioè le baci).

Come "tecnica" io a volte guardo il panorama e indico cose lontane, in modo da avvicinare le guance per indicarle meglio e poi, scaldata la situazione, quando ci guardiamo la bacio.

Ciao,
FB

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: Fire Blight il 16 Settembre 2018, 14:09:41
...
Come "tecnica" io a volte guardo il panorama e indico cose lontane, in modo da avvicinare le guance per indicarle meglio e poi, scaldata la situazione, quando ci guardiamo la bacio.
E' quella che chiamo "Bacio alla Humphrey". Una delle più vecchie. Ripresa (a presa per il culo) in un film di Verdone, che mostra Roma da un tetto ad una tipa che doveva affittargli un appartamento.
Rimane una tecnica ottima a patto di saper creare un minimo di atmosfera. A breve un e-book sul bacio.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Mandark

  • Messaggi: 12
*
Citazioneavvicinare la testa così all'improvviso nel bel mezzo di un discorso

No, non nel bel mezzo di un discorso. Quella è molestia  :lol:
Eravamo sulla mia auto, era ormai ora che lei scendesse e salisse sulla sua, che era parcheggiata accanto, per andarsene a casa. Dopo essere stati in macchina mia per un po' (non ricordo esattamente quanto, ma abbastanza) ho lasciato scemare il discorso e mi sono avvicinato per baciarla. Lei non c'è stata, io ho raccolto buona parte della dignità con una battuta, poi se n'è andata.

Ammesso che il "momento" per il bacio non si fosse creato, io veramente non capivo perché non se ne voleva andare, per questo mi sono buttato. Pensavo: "se è ancora qui (a farmi sentire delle canzoni del caxx) si aspetterà anche lei che qualcosa succeda no?"
Il restarci male perché il bacio non sia andato a buon fine è stato compensato in buona parte dal "coraggio" per essermi buttato (anche se un po' incoscientemente, visto che il momento non era maturo)

CitazionePerò, mi sembra di capire che come me e tanti altri, tendi ad avere un po' di paura. Se è vero, oltre a leggere quel topic, ti consiglio, in caso di indecisione, di considerare che spesso è meglio buttarsi anche non in modo perfetto che non buttarsi.

Sicuramente un po' di "paura" c'è. Non è la cosa più bella del mondo venire rifiutati. Ma su questo ho lavorato (forse sbagliando) prima di entrare nella community. Il discorso che mi faccio è questo:
La cosa peggiore che mi possa succedere è esattamente la stessa che mi capita se non mi butto...in più la tipa non è che mi spara.
Sicuramente in questo mio pensiero ometto che magari questa lo possa raccontare ad altre e faccio figure di cacca, ma mi dico che non posso calcolare e considerare tutte queste possibilità.
Quindi penso di aver abbracciato, e sono sostenitore pure io del <meglio buttarsi che tornare a casa pensando "avrei dovuto farlo">


CitazioneA breve un e-book sul bacio.
Letto il topic "Faq del bacio", ottimi spunti, spero di poter testare a breve!
Facci sapere per l'ebook!!

Citazione"e dopo quella ragazza quali altre storie hai avuto?"
Genere di domande questo, alla quale non so mai cosa rispondere (scopo quando capita? Storia serissima innamoratissimo? (come letto in un post del 2008), metto qualche sorta di tarlo?)

Riguardo a questo invece cosa mi potete consigliare?
è una domanda che non mi viene fatta subito, ma dopo aver costruito un poco di confort (credo).
Sicuramente è spinta dalla curiosità della tipa, ma io non capisco se lo fa perché cerca da me rassicurazioni sul fatto che io non sia uno che va con tutte (magari :lol:), oppure se pura curiosità ecc
Potrei dire una cosa del tipo, "avere una morosa (con faccia pensierosa), poi ti innamori, compri casa e fai dei figli, cambi lavoro per stare più vicino a casa, poi magari litighi per i tappeti ed il colore delle pareti, ci si separa, mantenimento dei figli che vedi sempre meno spesso....non sono ancora pronto per tutto questo"

Allo stesso modo potrei dire "no mai avute, solo avventure" oppure "si e sono innamoratissimo, poi fare contrasto battendogliela comunque (provandoci comunque)"
C'è un modo per discriminare quale strada prendere? vado completamente a caso? cambio discorso?

Graziee