Mission impossible?

Aperto da olimpia 60, 26 Ottobre 2015, 01:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Vaguely, più che entrare nel merito se sia giusto o sbagliato, ho osservato che è una soluzione molto diffusa tra le femmine di ogni età il non rispondere. Cosa ci guadagni? Eviti confronti inutili, o nella peggiore delle ipotesi imbarazzanti e fastidiosi.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Aggiungo altresì che la tua visione del fenomeno più "ad ampio raggio" contiene quantomeno una forzatura. Se un maschio è in guerra con sé stesso e con il mondo, in particolare quello femminile, il problema è suo. Non si può assolverlo per via di determinati comportamenti da parte femminile, peraltro usuali.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Citazione di: Shark72 il 27 Ottobre 2015, 14:32:13
Vaguely, più che entrare nel merito se sia giusto o sbagliato, ho osservato che è una soluzione molto diffusa tra le femmine di ogni età il non rispondere. Cosa ci guadagni? Eviti confronti inutili, o nella peggiore delle ipotesi imbarazzanti e fastidiosi.

Ma imbarazzanti de che? Imbarazza dire che si è impegnati? o.ò
Ho capito che si evitano confronti, che siano inutili o meno dipende dalla situazione...ma il fatto che sia una tattica usata da gran parte delle donne, non significa che sia utile o la migliore. Quante non rispondono più e l'uomo di turno si attacca loro come una cozza perché "non ha capito i segnali", perché non sono stati chiari e diretti?
I barbari non avevano una strategia di attacco, ma gli è andata bene fino a che non hanno beccato i romani che invece la avevano. E' un riferimento per far capire a grandi linee il mio pensiero e quindi il fatto che un comportamento usuale, non significa che sia vincente.

Citazione di: Shark72 il 27 Ottobre 2015, 14:36:19
Aggiungo altresì che la tua visione del fenomeno più "ad ampio raggio" contiene quantomeno una forzatura. Se un maschio è in guerra con sé stesso e con il mondo, in particolare quello femminile, il problema è suo. Non si può assolverlo per via di determinati comportamenti da parte femminile, peraltro usuali.

Eh, ma usuali non significa giusti. Inoltre non c'è forzatura, uomini e donne si influenzano a vicenda, che poi sia ovvio che ognuno deve risolvere i propri problemi, su questo non si discute.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Ottobre 2015, 14:59:35
Ma imbarazzanti de che? Imbarazza dire che si è impegnati? o.ò
Non è detto che sia più efficace...magari bastasse dire di essere già fidanzata per far desistere uno spasimante appiccicoso e fastidioso, anzi, spesso viene preso come una scusa. Quindi tanto vale non rispondere...

Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Ottobre 2015, 14:59:35
Ho capito che si evitano confronti, che siano inutili o meno dipende dalla situazione...ma il fatto che sia una tattica usata da gran parte delle donne, non significa che sia utile o la migliore. Quante non rispondono più e l'uomo di turno si attacca loro come una cozza perché "non ha capito i segnali", perché non sono stati chiari e diretti?
Beh, questo accade se uno è proprio tonto. Se io vado dietro a una, vedo che non risponde, non mi cerca, non partecipa all' interazione, lascio perdere. Sarebbe ridocolo e patetico insistere, non trovi? Non mi dire che li conosci tutti te quelli che si comportano così.  ::)


Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Ottobre 2015, 14:59:35
I barbari non avevano una strategia di attacco, ma gli è andata bene fino a che non hanno beccato i romani che invece la avevano. E' un riferimento per far capire a grandi linee il mio pensiero e quindi il fatto che un comportamento usuale, non significa che sia vincente.

"OT" inappropriato, perchè poi i barbari sono tornati, e sappiamo com'è andata.

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
#19
Citazione di: Shark72 il 27 Ottobre 2015, 15:18:18
Beh, questo accade se uno è proprio tonto. Se io vado dietro a una, vedo che non risponde, non mi cerca, non partecipa all' interazione, lascio perdere. Sarebbe ridocolo e patetico insistere, non trovi? Non mi dire che li conosci tutti te quelli che si comportano così.  ::)

Magari tu non sei tonto, ma un buon numero di maschi lo sono. Non è capitato solo a me, è capitato almeno una volta nella vita a tutte le donne.
Ho un ex compagno di classe che dopo 5 anni di NO!, quando si ubriaca mi manda messaggi vocali dicendomi che mi pensa o_ò quindi di tonti patetici ce ne sono a iosa e dalle sfaccettature più varie.
Il tipo che ho liquidato recentemente perché aveva finto di essere nel San Marco? Ha tentato di ricontattarmi con "voglio farmi un tatuaggio, il segno delle tue labbra sul collo", dopo la risposta "stai iniziando a rompere i coglioni" è svanito. Se lo avessi ignorato, avrebbe continuato e ripeto...anche questo è un ridicolo patetico che ha rotto le balle nonostante io gli abbia dato delle risposte, figuriamoci cosa avrebbe fatto se non gli avessi detto nulla. Poi ci sono gli altri, che son tranquilli, che già alla prima risposta/spiegazione, si ritirano tranquillamente...perché il non rispondere spesso per molti uomini è visto come un piccolo barlume di speranza. Ed è anche per quieto vivere, perché l'uomo senza dignità mi fa rigirare le budella, che preferisco dare delle risposte, concise e dirette, così chiudo la situazione una volta per tutte.

Citazione di: Shark72 il 27 Ottobre 2015, 15:18:18
"OT" inappropriato, perchè poi i barbari sono tornati, e sappiamo com'è andata.

Sì, ma dopo aver cambiato strategia, avendone appreso le basi con la formazione dei Regni romano-barbarici neh!
La strategia diffusa fra le donne potrebbe essere assimilabile al comportamento dei barbari pre-legnate; quella che considero utile è assimilabile alla strategia sviluppata successivamente alle legnate. Non so se ho reso bene l'idea.
Ultima modifica: 27 Ottobre 2015, 15:35:12 di Vaguely S. U.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

olimpia 60

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Ottobre 2015, 14:00:25


Basta scrivere "ci siamo capiti male, sono fidanzata" e punto. Lì allora l'altro capisce che non deve continuare, l'altra può sparire tranquillamente, senza tirarsela troppo...perché spesso nelle donne questo "tirarsela" sfocia in una maleducazione senza pari e poi tocca a quelle come me, sorbirsi i maschi incazzusi, traumatizzati ed incattiviti.


In breve dal mio punto di vista non perdeva il tram, né l'occhio se spendeva quei pochi secondi a scrivere quelle 3/4 parole. E' stata immatura e molto, molto ragazzina. Sicuramente è andata bene ad olimpia che non se la sia fatta con una persona di questo genere, perché non oso immaginare le rotture di scatole che ne sarebbero derivate.

BRAVISSIMA COMPLIMENTI!! Hai  22 anni ma sei una donna con le P...e..  Fortunati gli uomini che ti trovano sulla loro strada :) :) :)
E' come la penso io, mi hai tolto le parole di bocca...forse per le nuove generazione è una cosa scontata ma per me l'educazione,lo stile e la classe sono ancora IMPORTANTI

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.259
*
Citazione di: olimpia 60 il 27 Ottobre 2015, 11:32:27
In parte posso darti ragione..io lo vivo quotidianamente nel mio lavoro....sono un commerciale e quando un cliente mi dice che ci pensa o chiama lui il 99.99% delle volte vuol dire che non è interessato e per questo non vado a richiamarlo per chiedergli perchè' non compra..
Le dinamiche della vendita sono molto simili alle dinamiche della seduzione..Se c'è interesse la trattativa si chiude in tempi piu' o meno veloci.. so no non c'è trippa per gatti....

Su questo nulla da eccepire, il parallelismo è fondato e la cosa è arcidimostrata. Tuttavia la tua conoscenza in materia di vendita e marketing aggrava ulteriormente la tua posizione riguardo a questa fattispecie :

Citazione di: olimpia 60 il 27 Ottobre 2015, 11:32:27
Comunque in questa ..storia..non nego che il comportamento di questa persona mi abbia molto amareggiato e devo trattenermi dal scriverle un messaggio  per farle capire quanto maleducata è(e che caxxo ho 50 anni.. do ed esigo rispetto ed educazione...se lei è abituata a far cosi' con i suoi coetanei io sono un uomo con le palle e ti insegno come si sta al mondo...magari impari qualcosa...)ma poi penso che le darei ulteriore benzina per alimentare il suo ego di ragazza stonzetta...perchè questo si è rivelata........caxxo ho fatto ad andare al compleanno me ne stavo cosi tranquillo prima.... >:( >:( >:(

Non puoi fare l' incazzato/amareggiato perchè una "vendita" non va a buon fine. Si mette la pratica nel cassetto e si passa alla prossima, sapendo che a livello statistico ogni tot contatti si chiude un contratto. Così facendo (togliere l' amicizia) e pensando (inutili propositi di rivalsa) fai la parte del bambino imbronciato a cui non hanno regalato il giocattolo. Cosa comprensibile se tu fossi adolescente, molto meno se sei 50enne.
Dici di essere  un uomo con le palle? Dimostralo lasciando perdere con noncuranza questo episodio, e passando con profitto alla prossima.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

olimpia 60

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: Shark72 il 27 Ottobre 2015, 18:29:12

Non puoi fare l' incazzato/amareggiato perchè una "vendita" non va a buon fine. Si mette la pratica nel cassetto e si passa alla prossima, sapendo che a livello statistico ogni tot contatti si chiude un contratto. Così facendo (togliere l' amicizia) e pensando (inutili propositi di rivalsa) fai la parte del bambino imbronciato a cui non hanno regalato il giocattolo. Cosa comprensibile se tu fossi adolescente, molto meno se sei 50enne.
Dici di essere  un uomo con le palle? Dimostralo lasciando perdere con noncuranza questo episodio, e passando con profitto alla prossima.

Quello che tu dici è verissimo...se reagissi cosi' nell'ambito lavorativo diventerei un serial killer.
Come ho detto nella presentazione sto vivendo una situazione economica che mi ha portato a isolarmi sentimental/sessualmente parlando..
E' proprio per questo che ho reagito malissimo..dopo tanto tempo ho messo il naso fuori dall'uscio ..e mi ha investito un tir..(o meglio una bicicletta  ma l'ho presa come un tir)questa cosa mi ha fatto capire quanto io sia,in questo momento,fragile psicologicamente.
Come giustamente dici tu mi sono comportato come un adolescente alla prima cotta  ne sono ben consapevole..Ma se razionalmente le cose le puoi analizzare.. emozionalmente non le puoi controllare  o io non ci sono riuscito proprio perchè non sono piu' allenato.
In un altro momento della mia vita mi sarei messo a ridere per una pu**anata del genere...adesso no è come se mi fosse apparsa la maremma e mi avesse parlato..e questo la dice lunga su come sto...
E ti posso assicurare che non sono mai stato un playboy ma un discreto passato amoroso ce l'ho.
Chissa' che questo elettroshock mi serva per ripartire....

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: olimpia 60 il 27 Ottobre 2015, 20:01:13
Quello che tu dici è verissimo...se reagissi cosi' nell'ambito lavorativo diventerei un serial killer.
Come ho detto nella presentazione sto vivendo una situazione economica che mi ha portato a isolarmi sentimental/sessualmente parlando..
E' proprio per questo che ho reagito malissimo..dopo tanto tempo ho messo il naso fuori dall'uscio ..e mi ha investito un tir..(o meglio una bicicletta  ma l'ho presa come un tir)questa cosa mi ha fatto capire quanto io sia,in questo momento,fragile psicologicamente.
Come giustamente dici tu mi sono comportato come un adolescente alla prima cotta  ne sono ben consapevole..Ma se razionalmente le cose le puoi analizzare.. emozionalmente non le puoi controllare  o io non ci sono riuscito proprio perchè non sono piu' allenato.
In un altro momento della mia vita mi sarei messo a ridere per una pu**anata del genere...adesso no è come se mi fosse apparsa la maremma e mi avesse parlato..e questo la dice lunga su come sto...
E ti posso assicurare che non sono mai stato un playboy ma un discreto passato amoroso ce l'ho.
Chissa' che questo elettroshock mi serva per ripartire....
Parti da un restyling completo di te stesso...taglio di capelli, cura della pelle ecc. Iscriviti in palestra e fatti un fisico prestante...alle volte si sottovaluta l'importanza di queste cose quando si deve partire con le donne. L'estetica non è tutto ma è un ottima base su cui partire.

olimpia 60

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: Pintahouse il 27 Ottobre 2015, 20:05:31
Parti da un restyling completo di te stesso...taglio di capelli, cura della pelle ecc. Iscriviti in palestra e fatti un fisico prestante...alle volte si sottovaluta l'importanza di queste cose quando si deve partire con le donne. L'estetica non è tutto ma è un ottima base su cui partire.

Ehi non sono mica uno tipo Maurizio Costanzo....Direi piu' alla George Clooney.....e non detto da me...ecchecaxxo ;) ;)
Capisci perchè mi incaxxo se una non me la da.....ahahaah 8) 8) 8)

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: olimpia 60 il 27 Ottobre 2015, 20:23:17
Ehi non sono mica uno tipo Maurizio Costanzo....Direi piu' alla George Clooney.....e non detto da me...ecchecaxxo ;) ;)
Capisci perchè mi incaxxo se una non me la da.....ahahaah 8) 8) 8)
In seduzione alle volte è come nel mercato...un azienda sa se può competere più o meno con altre aziende grosse....nel tuo caso ti incazzi perchè non hai un ventaglio di occasioni e quindi quando l'occasione sfuma rode il culo. Devi quindi lavorare su te stesso seminando il più possibile...incazzarsi anche se comprensibile non è utile.

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
Citazione di: Pintahouse il 27 Ottobre 2015, 22:28:29
incazzarsi anche se comprensibile non è utile.

"A regà!" Olimpia si è "incazzato" sul forum, perché ha deciso lui di mettervi al corrente del fatto che al momento digerisce difficilmente situazioni simili, non essendosi rimesso in carreggiata da molto...è stato uno sfogo, non fissatevi dicendo che deve fare il cazzuto. Se ha scelto di parlarne è perché gli sembrava giusto esprimere quel pensiero per liberarsi (visto che 'sto forum è anche qui anche per questo)...non dategli addosso, su :)
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

olimpia 60

  • Messaggi: 19
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Ottobre 2015, 22:41:54
"A regà!" Olimpia si è "incazzato" sul forum, perché ha deciso lui di mettervi al corrente del fatto che al momento digerisce difficilmente situazioni simili, non essendosi rimesso in carreggiata da molto...è stato uno sfogo, non fissatevi dicendo che deve fare il cazzuto. Se ha scelto di parlarne è perché gli sembrava giusto esprimere quel pensiero per liberarsi (visto che 'sto forum è anche qui anche per questo)...non dategli addosso, su :)

Vaguely...guarda che sono fragile..potrei passare da una sbandata ad ..un'altra.... ::) ::) ::) ::)

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 27 Ottobre 2015, 22:41:54
"A regà!" Olimpia si è "incazzato" sul forum, perché ha deciso lui di mettervi al corrente del fatto che al momento digerisce difficilmente situazioni simili, non essendosi rimesso in carreggiata da molto...è stato uno sfogo, non fissatevi dicendo che deve fare il cazzuto. Se ha scelto di parlarne è perché gli sembrava giusto esprimere quel pensiero per liberarsi (visto che 'sto forum è anche qui anche per questo)...non dategli addosso, su :)
Non ho dato addosso...ho solo dato a lui un consiglio pratico perché comprendo come si sente :)

olimpia 60

  • Messaggi: 19
*
Questo post è diventato da consigli sulla seduzione a autocoscenza personale.....spero gli amministratori non mi bannino...
Comunque vi ringrazio tutti non avrei mai pensato di mettere in piazza con   degli sconosciuti questa mia situazione neanche foste miei intimi amici.. <3 <3 <3 <3 :-* :-* :-*