Mi ha friendzonato. Che fare?

Aperto da Andy88, 02 Luglio 2023, 00:05:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: TermYnator il 05 Luglio 2023, 21:04:46In realtà, la limonatio può anche accadere perchè in quel momento la tipa vive una bella situazione, sta un po' bevuta ed il tipo le piace fisicamente. MA se non è sedotta, se il tipo non possiede tutte le qualità fondamentali che lei richiede, o peggio (come potrebbe essere successo in questo caso preciso) si è riaffacciato un vecchio principe azzurro mai dimenticato, la puszella si dimentica del nuovo arrivato e ritorna a dedicarsi al vecchio.



come ci insegni tu questa donna deve essere una rmp. dio ci scansi è liberi. ma poi, gli da buca ma esce con un altro (facile che se fatta trombare pure) e lui per vendicarsi se la vuole trombare lo stesso per poi abbandonarla per sfregio. ha un vago sapore di cuckold sta cosa. ma questa non è seduzione è disney word. e poi lo squilibrato sono io :uglystupid: (grazie per le risposte, cerco di darti meno fastidio)

Andy88

  • Messaggi: 17
*
Citazione di: ilmaredinemo il 06 Luglio 2023, 01:41:42come ci insegni tu questa donna deve essere una rmp. dio ci scansi è liberi. ma poi, gli da buca ma esce con un altro (facile che se fatta trombare pure) e lui per vendicarsi se la vuole trombare lo stesso per poi abbandonarla per sfregio. ha un vago sapore di cuckold sta cosa. ma questa non è seduzione è disney word. e poi lo squilibrato sono io :uglystupid: (grazie per le risposte, cerco di darti meno fastidio)

Cosa si intende per rmp? Sinceramente volevo andarci a letto sin dall'inizio, ci avrei anche costruito un qualcosa di significativo se la relazione avesse preso una piega differente. Diciamo che sono stato deluso e sono uscito forse con questa mia intenzione "infelice". Ora ho perso interesse visto che sto conoscendo un'altra donna.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: Andy88 il 06 Luglio 2023, 15:26:17Cosa si intende per rmp? Sinceramente volevo andarci a letto sin dall'inizio, ci avrei anche costruito un qualcosa di significativo se la relazione avesse preso una piega differente. Diciamo che sono stato deluso e sono uscito forse con questa mia intenzione "infelice". Ora ho perso interesse visto che sto conoscendo un'altra donna.

rmp significa nella teoria e nella pratica della seduzione elaborata da Termynator  alla ricerca del montone perduto. leggi il Termypensiero (lo trovi nel forum) e capirai. per quanto posso averne capito io, sono donne che vivono un conflitto interiore irrisolto (non necessariamente sono patologiche. ma una buona psicoterapia non farebbe loro male), sono instabili. sedurle è più una guerra senza quartiere che altro, e anche dopo sedotte continuano ad essere una sfida continua (alcuni si eccitano all'idea. io no!). personalmente a me con una donna del genere, tempo una settimana devono spalancare le porte del manicomio.

vedi io ho 45 anni, e mi sembra che tu, come si dice a Napoli hai sempre la pezza a colore ti sei tirato fuori? hai fatto bene. altrimenti puoi sempre farti un giro sulle montagne russe con questa donna. sai quante emozioni!

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
La butto lì, anche se non mi dovrei esprimere visto che le app di dating hanno permesso due scopate anche a me. Secondo me il problema è loro, col fatto che fanno 20+ match al giorno hanno sviluppato la mentalità che siamo tutti merci e che possiamo essere rimpiazzati in qualunque momento senza formalità... O peggio ancora, senza avviso, perché se la merce nuova dovesse rivelarsi difettosa non vogliono perdere per sempre la merce che già hanno.

Secondo me la soluzione è capire in anticipo queste dinamiche ed evitare le donne che ne sono chiaramente dentro, o perlomeno trattarle senza aspettative sin da subito. Una che ha buone abilità relazionali, un minimo di introversione, un minimo di pudore... non si comporta così.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: Elvis il 06 Luglio 2023, 23:17:27La butto lì, anche se non mi dovrei esprimere visto che le app di dating hanno permesso due scopate anche a me. Secondo me il problema è loro, col fatto che fanno 20+ match al giorno hanno sviluppato la mentalità che siamo tutti merci e che possiamo essere rimpiazzati in qualunque momento senza formalità... O peggio ancora, senza avviso, perché se la merce nuova dovesse rivelarsi difettosa non vogliono perdere per sempre la merce che già hanno.

Secondo me la soluzione è capire in anticipo queste dinamiche ed evitare le donne che ne sono chiaramente dentro, o perlomeno trattarle senza aspettative sin da subito. Una che ha buone abilità relazionali, un minimo di introversione, un minimo di pudore... non si comporta così.

complimenti, mi sembra un ottimo ragionamento, anche io a volte penso queste cose e "tra me e me" mi capita di spingermi in pensieri ancora più "estremi". mi sembra di cogliere una sovrapposizione tra il mercato globale, il capitalismo, l'iperconnessione e i rapporti sessuali

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: ilmaredinemo il 06 Luglio 2023, 23:45:37mi sembra di cogliere una sovrapposizione tra il mercato globale, il capitalismo, l'iperconnessione e i rapporti sessuali
Ma c'è sicuramente questa similitudine Nemo. Semplicemente perchè il sesso è un mercato, nel quale la merce di scambio sono le qualità che tu puoi mettere nell'allevamento della prole e nella sua genetica.
Anche questo, è un algoritmo.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 06 Luglio 2023, 23:17:27Secondo me il problema è loro, col fatto che fanno 20+ match al giorno hanno sviluppato la mentalità che siamo tutti merci e che possiamo essere rimpiazzati in qualunque momento senza formalità... O peggio ancora, senza avviso, perché se la merce nuova dovesse rivelarsi difettosa non vogliono perdere per sempre la merce che già hanno.

Ni.
Il fatto di fare 20 +  match al giorno è validante. Una persona che fa tutti quei match, indubbiamente sa di poter piacere. Ma piacere non significa trovare ciò che ci piace.
Un esempio estremo sono i match da parte di maschi sul profilo di un maschio.
AL primo dici: "fanculo...".
Al secondo dici "Mah... Possibile che piaccio solo a questi?"
Al cinquantesimo pensi: "Beh, che sono figo è indubbio per ricevere tutti sti consensi. MA le donne non hanno le palle per matchare? Quest'app non serve a nulla"

Ora se in questo esempio cambi i soggetti e metti al posto del tipo che riceve i matches una donna ed al posto dei matchatori degli uomini che non piacciono a colei che riceve i matches, il risultato non cambia.
Cambia l'affermazione finale, in quanto la tipa che fa 20 + matches al giorno da parte di persone che non le piacciono (o con le quali dopo tre parole in chat si rompe)penserà: "Ma uno valido possibile che non si trova?

Ergo, fare 20+ matches, provoca una elevazione (spesso scalibrata) delle aspettative che nel momento dell'incontro genera spesso delusione e abbandono dell'oggetto del desiderio alla minima incongruenza o cosa che non piace.
Questa è una delle tante ragioni per le quali nei corsi uso le app come strumento didattico, ma poi spingo affinchè i ragazzi affrontino il campo relazionandosi dal vivo ed evitino le chat.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Nei casi come questo mi chiedo se ha davvero senso insistere nel sedurre ragazze con la mentalità maximizer (buona parte di quelle sulle app), considerando pure che il desiderio di massimizzare non è abbinato a qualità migliori da parte loro (essenzialmente loro decidono arbitrariamente di volere il massimo), che probabilmente hanno più difficoltà ad innamorarsi e ad essere ricambiate... Anziché concentrarsi sulle satisficer che hanno uguali qualità ma molta più propensione a difendere i loro rapporti.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 07 Luglio 2023, 18:33:12Nei casi come questo mi chiedo se ha davvero senso insistere nel sedurre ragazze con la mentalità maximizer (buona parte di quelle sulle app)...
Il problema è che una donna feconda e gradevole punterá sempre ad ottenere il massimo che riesce a gestire. Il fatto di essere in presenza di un potenziale "massimo" è fornito dalle emozioni. Che altro non sono che una sensazione indott a da ormoni e quindi da algoritmi solo parzialmente noti.
La strategia "satisficier", invece, si applica solo a donne che non hanno piú nulla da perdere, e decidono razionalmente "questo va bene". Ad esempio le golddigger...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Però secondo me quelle così sono massimizzatrici inefficaci, il massimo fornito dalle loro emozioni si verifica con uomini altrettanto maximizer e molto al di sopra delle loro possibilità. In 6 mesi che uso le app son rimasto in contatto social con ragazze che non mi hanno concesso un secondo appuntamento: sono ancora tutte single.
Altrove invece ci sono ragazze molto attraenti che non hanno mai usato le app e hanno relazioni lunghissime con uomini che probabilmente nel tempo hanno persino dimenticato come approcciare, non devono stare "in continua competizione" per sedurle.

Secondo me la ragazza in questione è una maximizer pure molto egoista, dà per scontato di poter disdire un appuntamento senza preavviso, come se il tempo degli altri non avesse valore. Anche se l'avesse sedotta dubito che avrebbe potuto farci qualcosa oltre al sesso.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 07 Luglio 2023, 22:44:43Però secondo me quelle così sono massimizzatrici inefficaci, il massimo fornito dalle loro emozioni si verifica con uomini altrettanto maximizer e molto al di sopra delle loro possibilità.
Se il mercato del sesso fosse paritario potresti aver ragione. Ma il mercato del sesso è invece del tutto asimmetrico e di questo la tua classificazione non sta tenendo conto.
Ma c'è un altro elemento di cui non tieni conto, ovvero la natura della soluzione ottimale in base alla quali individui le due categorie.
Nella tua applicazione della teoria, si evince che il problema da risolvere è lo stabilire una relazione. Ma non è questo che fa scattare la molla emotiva, quanto la rispondenza del soggetto maschile ad una lista di parametri che idealmente fornirebbero il figlio migliore ed il miglior contesto per allevarlo. Non è quindi il raggiungimento dello status "accoppiata" che consente di tassonomizzare in maximizers e satisficiers.

La donna che sa di poter pretendere pretenderá finchè può farlo. E vorrá un uomo interessante, abile e fisicamente valido. Pian pianino, perdendo potere attrattivo, e sentendo il ticchettio dell'orologio biologico, inizierá a scendere a compromessi, magari arrivando a rinunciare ai sentimenti a favore della stabilità. Ma a quel punto sará una persona che si è arresa.
Convengo comunque con te sul fatto che la ragazza in questione non si sia comportata con rispetto ed educazione.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Andy88

  • Messaggi: 17
*
Citazione di: Elvis il 07 Luglio 2023, 22:44:43Però secondo me quelle così sono massimizzatrici inefficaci, il massimo fornito dalle loro emozioni si verifica con uomini altrettanto maximizer e molto al di sopra delle loro possibilità. In 6 mesi che uso le app son rimasto in contatto social con ragazze che non mi hanno concesso un secondo appuntamento: sono ancora tutte single.
Altrove invece ci sono ragazze molto attraenti che non hanno mai usato le app e hanno relazioni lunghissime con uomini che probabilmente nel tempo hanno persino dimenticato come approcciare, non devono stare "in continua competizione" per sedurle.

Secondo me la ragazza in questione è una maximizer pure molto egoista, dà per scontato di poter disdire un appuntamento senza preavviso, come se il tempo degli altri non avesse valore. Anche se l'avesse sedotta dubito che avrebbe potuto farci qualcosa oltre al sesso.

Da un lato ringrazio quello che è successo. Perché se avessi investito in una relazione seria, se questa storia avesse preso una piaga diversa io credo che sarei stato potenzialmente un cornuto. Non importa il grado di conoscenza che hai nei confronti di una persona, non è in relazione a questo che decidi se mentire o no; se hai l'attitudine a dire bugie lo farai per sempre.

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Citazione di: BabyBlue il 04 Luglio 2023, 12:10:32Non mi sembra cosi particolarmente st*onza questa ragazza, a parte la buca dell'ultimo minuto, che però è tipico delle donne che non sono convinte di uscire con qualcuno.
Quoto tutto quello che dice Termynator, mi sento però di farti notare un piccolo errore, che è quello di portare una persona che vogliamo conoscere, in posti che non permettono la conoscenza tipo locali affollati, disco o concerti.. avrei optato per un drink leggero, con successiva camminata lungo mare cosi da favorire la conoscenza.
Per rispondere alla tua domanda finale, per me è meglio che ti concentri su altre donne.
Esatto, secondo me di fronte a una donna che, di fatto, devi sedurre, forse sarebbe meglio scegliere locali senza musica o comunque che consentano un certo tipo di dialogo e di approfondimento.

El mudo