Mantenere l'interesse quando si è lontani?

Aperto da Fire Blight, 19 Febbraio 2018, 15:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fire Blight

  • Messaggi: 56
*
Ciao a tutti,
ho bisogno di consigli su come mantenere al meglio l’interesse da parte di una ragazza che mi piace e perché no, avviare anche un dibattito su questa questione. Io sono in Erasmus da un mese e ci starò ancora un mese e mezzo, poi torno a vivere in Italia. Ci terrei a continuare a vedermi con questa ragazza, quindi siamo in contatto, ma fin ora non ho mai voluto mettere pressione o sembrare bisognoso. Vi riassumo i punti oltre a linkarvi il report della mia “conquista” per avere più informazioni sulla vicenda:

Chi sono io, chi lei e come ci siamo conosciuti:

Io sono un MdP in via di redenzione, mediamente bello, persona abbastanza tranquilla con moltissimi interessi. Lei ragazza tranquilla, carattere aperto, non ha avuto moltissime esperienze amorose (credo), molto appassionata di danza. Ci siamo conosciuti a una serata di danza tramite amici in comune, siamo usciti 4 volte, e alla seconda c’è stato il bacio. https://seduzioneitaliana.com/forum/field-reports/quel-che-conta-e-il-risultato-a-volte/

La situazione attuale:

C’è interesse ma io per primo non voglio mettere pressione. Alcuni aspetti interessanti:
- Ultima uscita italiana. Io dico: “un po’ mi dispiace andare via perché mi piace uscire con te”, lei risponde “beh, possiamo continuare quando torni”.
- Ci chiamiamo circa 2 volte a settimana e si chiacchera delle nostre vite ma non di noi. A volte ho buttato li frasi tipo “c’è questa cosa bella in italia, quando torno ci vado, dovresti aggregarti” con risposte tipo “dai si, sarebbe bello!”. Anche lei mi ha proposto delle cose sempre in modo molto velato.
- Non ho mai detto “mi manchi” o robe simili, nemmeno lei.

Le mie domande:

Assunto che non stiamo insieme e ci siamo solo frequentati un po’ è giusto questo mio comportamento distaccato? Ho scelto questa linea per non mettere pressione e nemmeno rischiare di deluderla se poi dopo le cose non andassero bene. Tuttavia a me, ad ora piace, e vorrei farci una relazione.
Dovrei dirle che un po’ mi manca?
Dovrei fare qualcosa di carino per il suo compleanno?

Grazie in anticipo,
Fire Blight
Ultima modifica: 19 Febbraio 2018, 15:02:49 di Fire Blight

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Ciao FB, provo a darti la mia opinione. Immedesimandomi nella tipa in attesa a casa (ragazza tranquilla e socievole che aveva un interesse palese per te, se ho ripercorso bene il topic precedente), direi che:
Citazione di: Fire Blight il 19 Febbraio 2018, 15:00:38
Assunto che non stiamo insieme e ci siamo solo frequentati un po' è giusto questo mio comportamento distaccato? Ho scelto questa linea per non mettere pressione
Credo che sia giusto. Siete entrambi liberi da vincoli in questo momento, e sentirsi per il piacere reciproco di farlo è un buon segno, ma essere più presenti/pressanti sarebbe controproducente.
Citazione di: Fire Blight il 19 Febbraio 2018, 15:00:38
Dovrei dirle che un po' mi manca?
Nooooo. Non serve. Il semplice fatto che vi sentite, e che hai magari qualche piccola attenzione per lei (vedi sotto) è il segno che la pensi. Esplicitarlo sarebbe una pressione, imho.
Citazione di: Fire Blight il 19 Febbraio 2018, 15:00:38
Dovrei fare qualcosa di carino per il suo compleanno?
Potrebbe essere una buona idea! Ma quanto tempo hai?
Dovrebbe essere qualcosa di semplice (nulla di impegnativo dal punto di vista sentimentale ed economico) ma altamente specifico, nel senso di pensato per lei. Non so, una cartolina scritta a mano da un posto dell'erasmus dove le sarebbe piaciuto andare, o un piccolo oggetto tipico del posto (dolci? artigianato?). Qualcosa di fisico che le arrivi a casa da parte tua, che richiami i discorsi fatti tra voi rendendoli tangibili, che non la impegna a nulla ma che allo stesso tempo le fa notare che solo tu avresti potuto farlo  ;)
La Signorina RottermaYer

Fire Blight

  • Messaggi: 56
*
Grazie mille Whiteout,
speravo proprio in un tuo suggerimento. Ci meglio di voi donne può darci delle dritte? :)

Mi metto subito a lavoro!

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Fire Blight il 20 Febbraio 2018, 17:36:37
Grazie mille Whiteout,
speravo proprio in un tuo suggerimento.
Ohibò! Mi fa molto piacere. Sentiamo anche che dicono i marpioni di lungo corso  ;) e magari poi facci sapere come va il rientro!
La Signorina RottermaYer

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.312
*
Citazione di: Whiteout il 21 Febbraio 2018, 12:54:10
Ohibò! Mi fa molto piacere. Sentiamo anche che dicono i marpioni di lungo corso  ;) e magari poi facci sapere come va il rientro!
Dicono che sostanzialmente quello che dici è corretto.
aggiungo che per i maschi è abbastanza complesso capire quando sbilanciarsi in "mi manchi" o peggio "ti amo", perchè le femine spesso hanno comportamenti contrastanti.
La regole che ho adottato è come al solito indurre e far fare il primo passo a loro in questo campo.

Altrimenti si rischiano frasi omicide come "Non vorrei essere la causa di una tua delusione", che lasciano l'amaro in bocca ed un senso di malcelato rancore in chi le riceve.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -