Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: radler il 06 Marzo 2014, 19:37:06

Titolo: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: radler il 06 Marzo 2014, 19:37:06
Immagino che tutto questo della crescita personale sia qualcosa come "fare due passi in avanti e un passo indietro" ... e oggi tocca proprio un passo al indietro!

E come non è tanto sexy andare in giro a lamentarsi tocca a voi supportare le mie seghe mentali, sorry!!!

In realtà le cose non vanno così tanto male. Negli ultimi mesi, e specialmente nelle ultime settimane, le cose stanno andando abbastanza bene, in alcuni casi eccezionalmente bene. Ma come saggiamente direbbe shark, "puoi stare tutto il bene che vuoi, ma se non trombi ... non trombi e basta!"

Ho la sensazione di che una donna, quando vuole qualcosa con te, non ti apre la porta, ma ti lascia aperta una finestra al terzo piano e aspetta a vedere se sai salire da solo. E per un motivo o per un altro non riesco ad infilarmi dentro la maledetta finestra, anche se il più difficile sembrava ormai fatto.

A questo punto non voglio sapere perché faccio così tanta fatica a rimorchiare. Immagino saremo tutti d'accordo in che: la mia vita non è abbastanza ricca, sono noioso, non sono divertente, non sono un vero uomo, ecc ecc ecc... Non sono d'accordo però come voi siete trombatori e io non lo sono, devo darvi la ragione... almeno finché farò una scopatina.

No, a questo punto vorrei capire come mai quelli uomini affascinanti e trombatori non abbiano altri hobby che scoreggiare, fare gare di ructi, concorsi di chi si imbriaga di più, di prendersi in giro se stessi, di prendere in giro e a tutti gli altri ecc ecc ecc

Dai, scusatemi per il tono un po ironico. Sono stufo e stanco di cadere dal terzo piano. Questo week-end mi faccio un reset e lunedì scrivo i miei dubbi in modo più concreto. Avevo proprio bisogno di sfogarmi, e siete più economici di uno psicologo!!!

Saluti e buon week-end a tutti!!!
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Rachel il 06 Marzo 2014, 19:59:01
Ciao Radler!
Mi dispiace che tu sia giù! Succede purtroppo ....
Se vuoi che ti aiutiamo però devi essere un po' più preciso, darci qualche "indizio" per iniziare a capire dove stia il problema. E' per caso successo qualcosa? Cosa?
Se invece volevo solo sfogarti un po' e lamentarti "genericamente" hai fatto bene a scrivere, siamo qui apposta  ;)
Provo a dirti la mia basandoti su quello che scrivi:

Immagino saremo tutti d'accordo in che: la mia vita non è abbastanza ricca, sono noioso, non sono divertente, non sono un vero uomo, ecc ecc ecc...

chi dice che sei noioso? sul forum c'è stato un sondaggio "Radler è noioso e/o poco divertente?" di cui io non sono stata messa al corrente?  ;D Non credo ... Idem sul fatto del VU.

Ho la sensazione di che una donna, quando vuole qualcosa con te, non ti apre la porta, ma ti lascia aperta una finestra al terzo piano e aspetta a vedere se sai salire da solo. E per un motivo o per un altro non riesco ad infilarmi dentro la maledetta finestra, anche se il più difficile sembrava ormai fatto.

Direi che qui parli di un fatto specifico. Ce ne vuoi parlare?

No, a questo punto vorrei capire come mai quelli uomini affascinanti e trombatori non abbiano altri hobby che scoreggiare, fare gare di ructi, concorsi di chi si imbriaga di più, di prendersi in giro se stessi, di prendere in giro e a tutti gli altri ecc ecc ecc

Questa me la devi spiegare ... Chi te l'ha detta una cosa del genere? Mi sembra il contrario di quello che si è sempre detto su questo forum e della logica in generale.  Ti riferisci a un episodio preciso a cui hai assistito oppure lo dici perchè sei in un momento in cui vedi tutto in negativo?

Dai raccogli le idee e poi riscrivici! :-*
Buona serata!

Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Shark72 il 06 Marzo 2014, 21:02:02
I momenti negativi capitano, molti di noi a volte sono stati sul punto di mollare tutto. L' imperativo è RESISTERE.

Comunque, concordo con Rachel che nessuno di noi abbia proposto, per diventare più seducente, di partecipare a gare di rotti, scoregge e ubriacature.

Ciao.

S.
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: radler il 06 Marzo 2014, 21:30:12
Ciao, rachel, ciao shark,

Una giornata giù, soltanto quello. Troppo lavoro e poco riposo. Mi fa sentire meglio scrivere. Era soltanto una lamentella generica che, una volta scrita va inviata invece di essere cancellata. Del tipo un ubriaco (di radlers, of course) che si confida col camariere...

Infatti, mi sono sucese tante cose in queste settimane (tutte buone, ma continuo "in bianco")... sto riordinando le idee e una notte insonne invierò i miei pensieri e dubbi per condividere. La settimana prossima ho presso qualche giorno di ferie, vado a Barcellona con degli amici a riposarmi un po.

Shark, ovviamente non intendevo voi (soltanto che tu lo abbia pensato mi mette triste). E che... non capisco "il mondo reale". Ci sentiamo presto. Grazie ancora, baci e abracci...

E giuro participare di più anche quando sono in su...
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Blixa il 06 Marzo 2014, 23:38:03
ciao radler, ti capisco bene..
A volte ho anch'io la sensazione di fare due passi avanti e.. due indietro.
Giorno dopo giorno è una piccola battaglia per conquistare pochi centimetri che a volte vedi volare via in pochi attimi. Altre volte percorri metri interi, rimani a bocca aperta davanti un orizzonte mai esplorato prima e alle mille opportunità che ti si aprono davanti, stringi i denti e a costo di sembrare pazzo non permetti a nessuno di farti portare via quello che ti sei guadagnato.
Dei giorni ti sembra di toccare il cielo con un dito, altre volte devi fare una fatica disumana per rimanere integro e non cedere allo sconforto.
Può succedere che un mercoledì mattina incontri un tuo vecchio amico, perfettamente muto ogni volta che apre bocca, arrogante, grasso e con un ego più grande dell'università che frequentate. Può succedere che abbia una faccia sconvolta perchè l'altra sera ha scopato fino alle quattro di mattina. Può succedere anche che ti si geli il sangue nelle vene per qualche secondo e ti venga voglia di buttare tutto nel cesso: libri sul comportamento umano, body language, tono di voce, intelligenza sociale, miglioramento personale.
Ti spacchi il culo giorno dopo giorno per diventare una persona migliore e, mentre sei con il registratore in mano per risentire e modificare la tua voce, ti ritrovi a pensare a tutte quelle persone che di questi problemi non se ne fanno. Tanto una scopata ogni tanto la rimediano. Tanto non hanno bisogno di cambiare mai nulla nella loro vita, a sentirli stanno bene così.
Persino persone che... più che di una ragazza hanno bisogno di una mamma riescono a trovare qualcuna che si prenda cura di loro e dei loro capricci.
E ti sembra di essere sempre più diverso dagli altri. A volte la tua diversità diventa la possibilità di esprimere il mondo unico che ti porti dentro, altre volte diventa alienazione e senso di inadeguatezza.
In tutto questo hai sempre due scelte davanti, e una delle due è più ripida di quanto uno si possa immaginare.
E questo spiega perchè pochissimi qui dentro ce l'abbiano fatta.
E questo spiega perchè moltissimi se ne vanno via da qui, e pure incazzati col mondo della seduzione, utilizzando argomentazioni non molto diverse da quelle che ho scritto sopra.
Ti auguro comunque di non mollare.
ciao


Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: radler il 06 Marzo 2014, 23:58:02
Grazie, Blixa, grazie mille...
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Shark72 il 07 Marzo 2014, 00:14:49
Citazione di: radler il 06 Marzo 2014, 21:30:12
Ciao, rachel, ciao shark,

Infatti, mi sono sucese tante cose in queste settimane (tutte buone, ma continuo "in bianco")... sto riordinando le idee e una notte insonne invierò i miei pensieri e
dubbi per condividere. La settimana prossima ho presso qualche giorno di ferie, vado a Barcellona con degli amici a riposarmi un po.


Shark, ovviamente non intendevo voi
(soltanto che tu lo abbia pensato mi mette triste). E che... non capisco "il mondo
reale". Ci sentiamo presto. Grazie ancora, baci e abracci...


E giuro participare di più anche quando sono in su...



Ti spiegherò meglio la mia interpretazione del tuo post, perché sottende un' idea che ha un senso. Ora sono fuori con il telefono e non posso scrivere tanto..
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: radler il 07 Marzo 2014, 16:00:49
Ciao di nuovo ragazzi, credo devo fare una spiegazione del mio mail così criptico di ieri...

La versione corta del mio problema è che non riesco a chiudere. E' da un anno ormai che affronto il non rimorchiare come un problema da risolvere. Soltanto negli ultimi tre mesi ho fatto qualche progresso significativo (curiosamente mi sono iscritto nel forum quattro mesi fa, più meno) ma nessuno dei successi si traduce in niente di concreto, solo fumo nel aria. Ed è inevitabile che ogni tanto uno si stufi di camminare in cerchi.

Mi piacerebbe molto dire che qualcosa ha fatto clac dentro la mia testa, che ho capito qualcosa e che sono una persona nuova. E in un certo senso è proprio così, guardando indietro questi ultimi mesi, questi ultimi anni, mi sembra di essere salito per una scala, facendo dei gradini più meno grandi. Pero in realtà ogni millimetro guadagnato è stato una faticaccia terribile, attraverso i miei dubbi, le mie merde e le mie paure che io credevo timidezza.

Rachel, mi risulta impossibile spiegare a una donna come mai per me sia importante fare una scopata con una donna o con un altra... Mi risulta difficile spiegarselo a un uomo trombante, neanche ci provo a spiegarlo a una donna che non conosco. Non ho una relazione, non sono innamorato, in un certo senso e come decidere di fumare una Winston o una Camel quando non hai le tue Marlboro preferite. In un altro senso non è per la scopata in se. Tante volte non ho neanche voglia, è soltanto la impotenza di sapere di non riuscire neanche se volessi. Come non avere voglia di fumare però non avere sigarette... mi crea un ansia terribile!!! Non credo però che tu riesca a capirlo completamente. Grazie comunque per provare ;-)

Nelle ultime settimane ho fatto progressi incredibili sul lavoro, sugli amici, su me stesso... un po su tutto. Ho anche conosciuto incredibilmente a tante persone in pubs / diversi locali (incredibilmente perché siamo a trento e siamo in inverno, ho conosciuto più persone nelle ultime quattro settimane che negli ultimi quattro anni). Con due donne ho avuto un feeling speciale, e senza neanche fare uno sforzo dalla mia parte. Io semplicemente ero io stesso, mi divertivo, ci siamo divertiti, direi piuttosto che la "atmosfera sexy" si è creata da sola se non da parte loro. E stato quasi come magia. Per un motivo o per un altro, però, mi manca il passaggio dal qui al la. Mi passano la palla a porta vuota e non riesco a fare gol neanche di casualità.

In più, la settimana scorsa una collega di lavoro (anzi, una donna molto bella) mi inviava qualche segnale via mail. Ieri notte credo che trombava col campione della gara di rutti del week-end scorso. In realtà me ne frega e tanto con chi tromba, penso soltanto quanto facile sarebbe se io sapessi. E mi frustra tanto non sapere quando avrò una nuova opportunità, un'altra finestra aperta. Forse questa notte mi va di uscire e conosco una donna. Forse la settimana prossima in ferie. Oh, mio dio, forse passa anche un'altro anno???

Tutto è pieno di dettagli e sfumature che certamente contano e tanto, ma nella sostanza tutto qui. Dopo un analisi dei miei progressi di 12 messi... caxxo, sono ancora al punto di partenza!!! E se mi metto a pensare che per iniziare di nuovo a trombare devo crescere come persona, trovare hobbies interessanti, non essere noioso ecc ecc ecc... mi viene voglia di piangere!

Sto mescolando in testa qualche spunto sul territorio virtuale, nei prossimi giorni sparo un monologo.

Grazie ancora a tutti, ragazzi, non sapete quanto siete di aiuto, e buon week-end a tutti!!!
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Spartacvs il 07 Marzo 2014, 16:40:21
Citazione di: radler il 07 Marzo 2014, 16:00:49
Ciao di nuovo ragazzi, credo devo fare una spiegazione del mio mail così criptico di ieri...
[...]

Grazie ancora a tutti, ragazzi, non sapete quanto siete di aiuto, e buon week-end a tutti!!!

Credo si sia parlato più volte, e da fonti diverse, che questo stato d'animo (passatemi la mia solita metacora calcistica) è un po' come una classifica di calcio. C'è un momento in cui sei primo in classifica e vinci il campionato, poi sei terzo e ti toccano i preliminari di Champions (con uno sforzo tremendo); a volte stai fra l'ottavo e il decimo posto e galleggi in una tranquillità fra il non retrocedere ma, purtroppo, non vincere un caxxo. E' questa la tua sensazione di fare un passo avanti e due indietro, perchè quando ti metti in discussione in una faccenda del genere (la seduzione come importante componente della consapevolezza di se stessi) entri in una montagna russa che non sta mai ferma.
Però hai già individuato da solo diverse cose:

"Con due donne ho avuto un feeling speciale, e senza neanche fare uno sforzo dalla mia parte. Io semplicemente ero io stesso, mi divertivo, ci siamo divertiti, direi piuttosto che la "atmosfera sexy" si è creata da sola se non da parte loro. E stato quasi come magia. Per un motivo o per un altro, però, mi manca il passaggio dal qui al la. Mi passano la palla a porta vuota e non riesco a fare gol neanche di casualità."

1) Sei sicuro che non hai fatto nulla?
2) Credi alla magia?
3) Quando ti passano la palla "non riesci" o "non vuoi" ?

Riflettici e in bocca al lupo!
S.
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Spartacvs il 07 Marzo 2014, 16:43:59
Citazione di: radler il 07 Marzo 2014, 16:00:49
...

Dopo un analisi dei miei progressi di 12 messi... caxxo, sono ancora al punto di partenza!!! E se mi metto a pensare che per iniziare di nuovo a trombare devo crescere come persona, trovare hobbies interessanti, non essere noioso ecc ecc ecc... mi viene voglia di piangere!

...

Dimenticavo... passato il montone genetico, se non accetti le condizioni che ti spaventano, comincia a piangere da subito...  :lol:
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Rachel il 07 Marzo 2014, 16:57:31
Citazione di: radler il 07 Marzo 2014, 16:00:49


Rachel, mi risulta impossibile spiegare a una donna come mai per me sia importante fare una scopata con una donna o con un altra... Mi risulta difficile spiegarselo a un uomo trombante, neanche ci provo a spiegarlo a una donna che non conosco. Non ho una relazione, non sono innamorato, in un certo senso e come decidere di fumare una Winston o una Camel quando non hai le tue Marlboro preferite. In un altro senso non è per la scopata in se. Tante volte non ho neanche voglia, è soltanto la impotenza di sapere di non riuscire neanche se volessi. Come non avere voglia di fumare però non avere sigarette... mi crea un ansia terribile!!! Non credo però che tu riesca a capirlo completamente. Grazie comunque per provare ;-)



Ah, ah!  ;D ma non ti preoccupare ... capisco benissimo !!  Non volevo metterti in difficoltà rispondendoti! Un abbraccio, R.
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: CrazyHorse il 07 Marzo 2014, 17:26:27
Citazione di: radler il 06 Marzo 2014, 19:37:06
Immagino che tutto questo della crescita personale sia qualcosa come "fare due passi in avanti e un passo indietro" ... e oggi tocca proprio un passo al indietro!

E come non è tanto sexy andare in giro a lamentarsi tocca a voi supportare le mie seghe mentali, sorry!!!

In realtà le cose non vanno così tanto male. Negli ultimi mesi, e specialmente nelle ultime settimane, le cose stanno andando abbastanza bene, in alcuni casi eccezionalmente bene. Ma come saggiamente direbbe shark, "puoi stare tutto il bene che vuoi, ma se non trombi ... non trombi e basta!"

Ho la sensazione di che una donna, quando vuole qualcosa con te, non ti apre la porta, ma ti lascia aperta una finestra al terzo piano e aspetta a vedere se sai salire da solo. E per un motivo o per un altro non riesco ad infilarmi dentro la maledetta finestra, anche se il più difficile sembrava ormai fatto.

A questo punto non voglio sapere perché faccio così tanta fatica a rimorchiare. Immagino saremo tutti d'accordo in che: la mia vita non è abbastanza ricca, sono noioso, non sono divertente, non sono un vero uomo, ecc ecc ecc... Non sono d'accordo però come voi siete trombatori e io non lo sono, devo darvi la ragione... almeno finché farò una scopatina.

No, a questo punto vorrei capire come mai quelli uomini affascinanti e trombatori non abbiano altri hobby che scoreggiare, fare gare di ructi, concorsi di chi si imbriaga di più, di prendersi in giro se stessi, di prendere in giro e a tutti gli altri ecc ecc ecc

Dai, scusatemi per il tono un po ironico. Sono stufo e stanco di cadere dal terzo piano. Questo week-end mi faccio un reset e lunedì scrivo i miei dubbi in modo più concreto. Avevo proprio bisogno di sfogarmi, e siete più economici di uno psicologo!!!

Saluti e buon week-end a tutti!!!
Se il forum si occupasse solo del problema di scopare allora tratterebbe di escort...ma a noi questo nn interessa, a noi interessa sedurre. D'accordo sul fatto che si deve scopare...ma lo scopare è un punto di arrivo...alla base ci deve essere un lavoro su se stessi. sai quanti scopano e nn valgono un caxxo come uomini??
Qui il problema non è trombare o no...il trombare è un risultato..il problema è evolversi...scoprire il Vero Uomo che c'è in noi, coltivare se stessi.
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: radler il 08 Marzo 2014, 17:34:51
Citazione di: Spartacvs il 07 Marzo 2014, 16:43:59
Dimenticavo... passato il montone genetico, se non accetti le condizioni che ti spaventano, comincia a piangere da subito...  :lol:

Non intendevo dire quello che sembrava ma... touchè  :-x

Citazione di: Armwrestle il 07 Marzo 2014, 17:26:27
Se il forum si occupasse solo del problema di scopare allora tratterebbe di escort...ma a noi questo nn interessa, a noi interessa sedurre. D'accordo sul fatto che si deve scopare...ma lo scopare è un punto di arrivo...alla base ci deve essere un lavoro su se stessi. sai quanti scopano e nn valgono un caxxo come uomini??
Qui il problema non è trombare o no...il trombare è un risultato..il problema è evolversi...scoprire il Vero Uomo che c'è in noi, coltivare se stessi.

Armwrestle, proprio per quello ero incazzato con me stesso. Li stavo dando troppa importanza a quello che non lo ha. Se fossi stato un po più furbo l'avrei portato a casa, pero non avrei imparato niente comunque, non era il approccio giusto. Domani mi lego tutto di nuovo, con un atteggiamento più seducente e meno trombante (oggi esco). Peccato però che sia passato tanto tempo a rendermi conto! (peccato anche non essere stato più furbo)  ;)

Citazione di: Spartacvs il 07 Marzo 2014, 16:40:21
1) Sei sicuro che non hai fatto nulla?
2) Credi alla magia?
3) Quando ti passano la palla "non riesci" o "non vuoi" ?

Ci sto riflettendo e tanto in questi giorni. La 3 però non l'ho capita!!! Ci penserò comunque...

E soppratutto grazie a tutti, e buon we!!!
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Spartacvs il 10 Marzo 2014, 09:29:30
Citazione di: radler il 08 Marzo 2014, 17:34:51

Ci sto riflettendo e tanto in questi giorni. La 3 però non l'ho capita!!! Ci penserò comunque...

E soppratutto grazie a tutti, e buon we!!!


Ecco.... se non l'hai capita e non dai una risposta netta riflettici parecchio ..... ;)
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: radler il 10 Marzo 2014, 10:38:30
Citazione di: Spartacvs il 10 Marzo 2014, 09:29:30
Ecco.... se non l'hai capita e non dai una risposta netta riflettici parecchio ..... ;)

Ciao Spartacus,
Sono qui per imparare, il mio obbligo è di darle al meno una pensata... Se ci mettiamo a investigare il perché un uomo non trombante non vuole tromba' sicuro che troviamo 2 o 3 motivi legati all'infanzia, e altri 2 o 3 motivi legati all'adolescenza... Comunque sì che voglio... giuro...  ;D

Sono stato pensando e pensando... e poi pensando e ripensando e sono arrivato a la conclusione che ci penso troppo...  ;) I miei prossimi post saranno dubbi sul campo...

Buona settimana!!!
Titolo: Re: Lo sfogo di febbraio
Inserito da: Spartacvs il 10 Marzo 2014, 15:36:09
Citazione di: radler il 10 Marzo 2014, 10:38:30
Ciao Spartacus,
Sono qui per imparare, il mio obbligo è di darle al meno una pensata... Se ci mettiamo a investigare il perché un uomo non trombante non vuole tromba' sicuro che troviamo 2 o 3 motivi legati all'infanzia, e altri 2 o 3 motivi legati all'adolescenza... Comunque sì che voglio... giuro...  ;D

Sono stato pensando e pensando... e poi pensando e ripensando e sono arrivato a la conclusione che ci penso troppo...  ;) I miei prossimi post saranno dubbi sul campo...

Buona settimana!!!


Per carità .... non ho nessun titolo per scomodare Freud.  :lol:
E' solo che hai parlato di un rigore a porta vuota, ed a qualsiasi interlocutore il primo dubbio che gli viene è proprio "ma vuole o non vuole segnare"?
Ora che m'hai risposto, batti sto rigore! ;)