Linguaggio del corpo in discoteca

Aperto da StephenHack, 11 Dicembre 2022, 15:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

StephenHack

  • Messaggi: 23
*
Ciao a tutti,
da un pò di tempo che non ci si legge !!!!
Vorrei domandarvi un parere riguardo al giusto atteggiamento da tenere in discoteca (house/commerciale/80-90 etc.)

Alcune premesse:
1) Ballo salsa da un pò di tempo (sto cercando di ampliare i contesti). Quindi so come funziona il rimorchio in quell'ambiente e inoltre so come ballare con una ragazza senza fargli sentire "la presenza".
2) In alcuni contesti sono stato definito un ragazzo carino fisicamente e con una testa sulle spalle... sono giudizi soggettivi quindi diciamo che per fare un'analisi oggettiva mi ritengo una persona nella media.
3) Caratterialmente mi ritengo una persona solare e "un caciarone", sopratutto con le chiacchere. Infatti quando sto in giro insieme ad un altro amico mio lui di solito "apre" e io "chiudo".  :lol:
4) Il mio amico di cui vi racconterò viene da una settimana in cui ha operato con 3 ragazze diverse.

Passo a raccontarvi la mia esperienza in discoteca con il mio amico (alto e magro, non palestrato e molto tranquillo caratterialmente, tanté che in alcuni casi è lui a chiedere consigli a me su cosa dire in chat alle tipe).

Iniziamo a ballare per conto nostro, vicino ad una coppia di ragazze, fregandocene di tutto e tutte. Ad un certo punto arrivano le amiche di queste 2 (che chiameremo ragazza A e ragazza B per facilitare la narrazione).
Continuando a ballare in quella zona a forza di stare vicino è chiaro che inizio la chiacchera con una di queste 2 (le amiche loro hanno continuato sempre a ballare per conto loro).
Il mio amico chiacchera un pò con tutte ma senza curarsi di nessuna in particolare, io invece parlo al 25% con la ragazza B e un 75% con la ragazza A.

La ragazza A è socievole inizialmente, mentre poi inizia sempre di più a parlare a monosillabi (uhm, si, può essere etc.).
La ragazza B invece chiacchera molto, sopratutto con il mio amico.

Ad un certo punto si parla di andare a bere. Mentre A stava proponendo la cosa alle amiche sue, B fa al mio amico "dai vieni a bere" (sarà un caso ?!?! chi lo sa ?!?!). Visto che si stava parlando di bere insieme vado con loro 2 tralasciando A, la quale ci raggiunge un minuto dopo.

Durante un momento di solitudine, chiedo al mio amico di lasciarmi B che era molto socievole e lui accetta. Si invertono quindi i ruoli.

Lui si prende la ragazza A e ad un certo punto si mettono a ballare in coppia, mentre B che inizialmente era molto socievole inizia a parlare a monosillabi (che poi... di che cavolo vuoi parlare in discoteca ?!?!).

Morale della favola A inizia a limonare con il mio amico mentre B si aggrega alle sue amiche ignorandomi completamente.

Imprecazioni a parte, lascio lavorare il mio amico in pace e mi metto alla ricerca di altre prede in giro per la sala.
Capita che mi metto a ballare (senza limonare !!!) con una ragazza vicino a loro due che stavano continuando a limonare.

La ragazza A, mi racconterà successivamente il mio amico, guardandomi gli ha detto "ma il tuo amico ci prova con tutte ???"
Considerazioni a caldo:
1) Parli te che stai limonando con uno conosciuto mezzora fa?  :idiot:
2) Secondo te dovevo stare dietro alle tue amiche che non mi consideravano?? Dovevo stare sul divanetto a piangere per il mio amore infranto con voi 2 che limonate?   :knuppel:
3) Per me (in ambito salsero) è normale ballare con N ragazze diverse, arrivare a conclusione è un altro discorso, può capitare la serata si e la serata no.

Potrei dirvi un altro aneddoto ma penso ci sia materiale a sufficienza per delle considerazioni oggettive (in caso posso scriverlo in un secondo messaggio)

Secondo i miei amici io "parto a 2000" (chiacchere, ballo etc.) a prescindere che sia direttamente interessato ad una ragazza in particolare.
Il consiglio loro è stato quello di "divertirmi a prescindere dal rimorchio", cosi da non destare sospetti. Il che ci sta, visto che il mio amico di cui vi ho parlato sta tranquillo per i fatti suoi (credo bene, vista la premessa 4) e poi improvvisamente lo trovo a limonare.
Secondo consiglio (un corollario) è stato quello di non stare sempre a 2000. Meglio stare a 1500 e riservare il 2000 per le poche elette.

Quindi la soluzione sembrerebbe semplicemente quella di trovarmi una di scorta con cui divertirmi e andare in discoteca alzando l'asticella (tanto non ho bisogno  ::) ).
Cosi ho fatto e il giorno dopo sono andato in discoteca per fare un test sul campo.
Stando per conto mio e non invitando NESSUNA a ballare (a meno che non mi lanci segnali frontali inequivocabili) finisce che posso scambiare qualche chiacchera, al limite un balletto (senza allungare le mani e senza provarci) con TUTTE le ragazze del gruppo (cosi sono uno che sta li per ballare e non per altro), ma poi non si arriva a conclusione.
Diversamente, ho visto tizi (non solo alti 185) che martellano continuamente una figa e alla fine lei cede.

Dove sto sbagliando? Look? Segnali del corpo? Atteggiamento? Se parto aggressivo ballando prendendo le mani delle persone e ballando sbaglio, se sto per i cavoli miei e lavorando solo di sguardi sbaglio.
Dovrei copiare l'atteggiamento del "figlio di buona donna" del mio amico che non da a vedere che dietro le quinte si sta frequentando con 200 ragazze.

Concludo con una frase di Fabri Fibra "tutti ballano tranne te...."

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un'opinione ma sopratutto dei test per escludere le diverse ipotesi fatte.  <3

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Leggendo ciò che hai scritto, si evincono 2 cose:
A) Quello che racconti é poco interessante.
Questo comporta la risposta monosillabica.
B) Hai una visione del campo troppo meccanicistica. Il fatto che tu possa essere 'noioso' o addirittura fuori luogo (emoziona mente, energicamente etc) non ti sfiora nemmeno. Infatti chiedi come cambiare il BL e l'atteggiamento, che in questo racconto sono marginali.
C) Dai l'idea di uno che gioca in modo evidente. Questo é devastante nei set. Come ho scritto in molti post, la discrezione é fondamentale.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

StephenHack

  • Messaggi: 23
*
Ciao a tutti,
innanzitutto vi ringrazio di cuore per i vostri riscontri.
Le critiche costruttive sono sempre ben accette, anche se dure !!!  :)

Tuttavia, trattandosi di una discoteca, non capisco di cosa dovrei parlare se non del più o del meno.
Nel senso, non penso si possa parlare dell'arricchimento nucleare dell'Iran in un ambiente come la discoteca.  :lol:

Concordo pienamente con la vostra analisi in merito al giocare troppo apertamente (causando quindi la fuga delle persone).
Nel senso che anche il mio amico va in discoteca con un solo obiettivo. Solo che lui riesce a mascherarlo all'inizio per poi fare il donnaiolo nei fatti, mentre io sembra che lo abbia scritto in faccia quando magari potrei essere meno donnaiolo di lui.

In aggiunta, è anche vero che parlando poco (come quando a lavoro incontriamo il nuovo capo e stiamo attenti a non dire troppo di noi) diventiamo trasparenti per le altre persone.
"Giustamente", se io sto per conto mio e non mi filo te perchè tu dovresti filarti me? (infatti come raccontavo ci sono tipi che importunano le persone tutta la sera.... quasi come se rimorchiassero per sfinimento della donna).

Sembra quindi che mi ritrovi in un circolo vizioso (troppo aperto da una parte, troppo menefreghista dall'altra).  :-\

Avreste qualche suggerimento per migliorare la situazione?
Come sempre ringrazio anticipatamente chiunque desideri dare il suo contributo.  <3


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: StephenHack il 16 Dicembre 2022, 19:23:26
Tuttavia, trattandosi di una discoteca, non capisco di cosa dovrei parlare se non del più o del meno.
Nel senso, non penso si possa parlare dell'arricchimento nucleare dell'Iran in un ambiente come la discoteca. 
Il punto è proprio questo. in disco la gente va per divertirsi, quindi meno sei impegnativo meglio è. I discorsi di spessore, tranne se incappi nella tipa che non sopporta la disco e sta li per sbaglio, non funzionano. Così come l'aprire in pista, per me è un errore: le costringi a smettere di ballare e beccarsi un urlo nelle orecchie. Capisci facilmente che è fastidioso. Quindi, in pista si va solo di fisico, magari divertente. Se vedi che sono ricettive calibri attentamente e se è il caso chiudi li per li. Se sono mediamente ricettive, con la classica scusa di fumare una siga o bere un drink ti allontani dalla pista e continui.
Giochi di ruolo, personaggi divertenti, situazioni particolari che si creano verbalmente, ma sempre all'insegna dello scherzo, sono la cosa migliore. Prova ad essere quindi giocoso ed a parlare quando vogliono parlare loro.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -