La classica situazione! Cosa fare?

Aperto da Pardolas, 19 Novembre 2016, 14:15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: Pardolas il 22 Novembre 2016, 18:29:47
Aggiornamento:

la ragazza in questione mi ha scritto sia domenica che ieri, i soliti convenevoli due chiacchiere etc...
l'ho trovata più distaccata dopo il nostro ultimo incontro (e dopo non esserci sentiti per una settimana)
ma allora perchè mi scrive se poi si "scoccia" a rispondere?
Te l'ho spiegato: il suo desiderio di sentirti è inversamente proporzionale alla sua autostima ed al suo sentirsi considerata da quell'altro. Probabilmente anche tu hai cambiato atteggiamento. Lei lo percepisce e reagisce prendendo le distanze. Non è una che prende l'iniziativa: è una che si mette li ed aspetta che uno la prenda e la stuzzichi per poter dire " no no" in modo da poter afferrare di aver fatto qualcosa pure lei.
Insomma è la classica tipa che va presa poco sul serio quando dice qualcosa, perchè potrebbe dire cose che ritiene valide secondo il pensiero comune, ma che non sente valide per il momento che vive.
Citazione

la mia coscienza mi dice:
1) se lasci perdere, sei un mdp che non sa quello che vuole
2) se continui, rischi di perdere tempo che potresti usare con altre  8)
Il che significa Blitz Krieg: uscici, provaci e vedi che succede. Se va bene, la suoni. Se va male, la cancelli dalle amicizie.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Questa storia mi ricorda molto una tempo fa, dopo che ci siamo baciati una sera, rispondeva sempre ai messaggi ma ogni volta mi tirava il culo quando dovevamo vederci. Persino di recente col tipo mi disse che mi voleva perché ero dolce, salvo poi sparire sempre e comunque...
Sembra che la dolcezza venga vista quasi sempre come debolezza

Pardolas

  • Messaggi: 21
*
Aggiornamento:

Lo scorso weekend ci siamo visti tutti i giorni su SUA richiesta dicendomi che aveva bisogno di stare bene e che io ero una certezza da quel punto di vista (lì ho capito che qualcosa era andato storto con l'ex ovviamente)!
Durante questa settimana mi ha chiamato ogni giorno al telefono fino a ieri sera, momento in cui ci siamo visti e abbiamo passato una bella serata conclusasi parlando di noi e del nostro rapporto...
Le ho spiegato che mi piace e che ho insistito con lei proprio perchè ci tenevo e lei mi ha spiegato la stessa identica cosa. MA ribadisce il concetto di non vederci più perchè sa che finiremmo in una situazione che non riuscirebbe e gestire e che io ci starei male più di lei... Le ho dato ragione stanco di affrontare questi discorsi e quindi mi sono tolto qualche sasso dalla scarpa dicendole che alcuni suoi atteggiamenti non mi erano affatto piaciuti e lei era consapevole di ciò, lo aveva capito. E poi naturalmente le ho detto la mia su come sia un errore madornale "la minestra scaldata" e che andando in quella direzione (cioè ricominciando con l'ex che tra l'altro ho scoperto essere uno dei suoi coinquilini :O) un giorno non troppo lontano mi darà ragione... La risposta è stata abbastanza chiara:<<a me piace la minestra riscaldata>>
A quel punto mi sono detto che è proprio un bene uscire da questa situazione!

Questa mattina però, mi chiama proponendomi un'uscita questa sera...
Secondo voi ci devo andare, consapevole del fatto che mi sta prendendo in giro e chiarire una volta per tutte oppure ignorarla semplicemente?

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Qui hai sbagliato:
Citazione di: Pardolas il 03 Dicembre 2016, 12:03:16
E poi naturalmente le ho detto la mia su come sia un errore madornale "la minestra scaldata" e che andando in quella direzione (cioè ricominciando con l'ex che tra l'altro ho scoperto essere uno dei suoi coinquilini :O) un giorno non troppo lontano mi darà ragione... La risposta è stata abbastanza chiara:<<a me piace la minestra riscaldata>>
A quel punto mi sono detto che è proprio un bene uscire da questa situazione!

Fare affrontare  a una donna discorsi su queste cose  sul piano razionale è un erroraccio, perchè se tu le dici che il bianco è bianco e che il nero è nero...in questo periodo che lei sta attraversando ti dirà che ti sbagli, nonostante tu possa avere una marea di ragioni anche giuste dalla tua parte...quindi mai affrontare questi discorsi sul piano razionale cercando di convincerla, non sei a un processo dove deve prevalere un opinione su un altra. Quando ti trovi con una donna che ti parla come lei, nella tua testa pensa sempre ( non è l'unica donna del pianeta...mi va male con lei? pazienza ne avrò un altra). Una delle grandi qualità richieste dal rimorchio è di essere molto centrati su se stessi, non essere deboli piegandosi a ogni st*onzata che lei ti dice e che ti possa far male, per questo l'investimento emotivo in una situazione come la tua deve essere minimo.

Citazione di: Pardolas il 03 Dicembre 2016, 12:03:16
Questa mattina però, mi chiama proponendomi un'uscita questa sera...
Secondo voi ci devo andare, consapevole del fatto che mi sta prendendo in giro e chiarire una volta per tutte oppure ignorarla semplicemente?
fatti forza e esci con lei...ma evita di affrontare il solito discorso sul piano razionale..a meno che non sia lei a parlarne. I motivi di questo suo invito possono essere due:
A) vuole dirti una volta per tutte che è tornata con il suo ex e che sta storia deve  finire e lo fa perché si sente in colpa
B) non è ancora convinta e magari non le è piaciuto che tu abbia cercato di convincerla parlandole di "minestra riscaldata" questo spiega che quando lei ti ha risposto " a me piace la minestra riscaldata..." sia stata solo una risposta di riflesso per dispetto o stizza)

Indipendentemente da quale sia il motivo questo incontro servirà a toglierti ogni dubbio e curiosità e tu ormai non hai nulla da perdere...per cui esci con lei ma evitando di tenerle il muso e come se nulla fosse successo ( non essere euforico ne triste...mantieni un comportamento neutrale). Cerca di essere più lucido possibile in modo da giocartela al meglio e prima di uscire con lei...fai un semplice esercizio di visualizzazione. Pensa che stai uscendo al primo appuntamento con una perfetta sconosciuta sulla quale devi fare una buona impressione ma per la quale non provi nulla. Mantenersi distaccati in queste situazioni aiuta a giocarsele meglio...la cosa peggiore che puoi fare è farti vedere triste o sconsolato e pensa sempre " se anche con lei va male...qualsiasi cosa mi possa dire...là  fuori ci sono milioni di donne con le quali costruirò altre occasioni". Per cui giocatela attivamente ma stando pronto a incassare ogni colpo.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Innanzitutto è fondamentale che tu sia felice e a tuo agio. Vale a dire che non devi mai fare qualcosa di cui non hai voglia solo per lei, tipo uscire. E stare il più tranquillo possibile, perché non c'è peggior killer dell insicurezza maschile

Pardolas

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: Pintahouse il 03 Dicembre 2016, 12:45:04
Qui hai sbagliato:Fare affrontare  a una donna discorsi su queste cose  sul piano razionale è un erroraccio, perchè se tu le dici che il bianco è bianco e che il nero è nero...in questo periodo che lei sta attraversando ti dirà che ti sbagli, nonostante tu possa avere una marea di ragioni anche giuste dalla tua parte...quindi mai affrontare questi discorsi sul piano razionale cercando di convincerla, non sei a un processo dove deve prevalere un opinione su un altra. Quando ti trovi con una donna che ti parla come lei, nella tua testa pensa sempre ( non è l'unica donna del pianeta...mi va male con lei? pazienza ne avrò un altra). Una delle grandi qualità richieste dal rimorchio è di essere molto centrati su se stessi, non essere deboli piegandosi a ogni st*onzata che lei ti dice e che ti possa far male, per questo l'investimento emotivo in una situazione come la tua deve essere minimo.

Infatti io non volevo proprio affrontare quel discorso, è stata lei a tirarlo in ballo e quindi le ho espresso la mia opinione non sulla sua personale situazione perchè so che è un errore e che è inutile, ma più in generale riportandole anche una mia esperienza passata... e le ho anche detto che non sto cercando di convincerla di nulla, le ho solo dimostrato come sono e chi sono!

Citazione di: Pintahouse il 03 Dicembre 2016, 12:45:04
fatti forza e esci con lei...ma evita di affrontare il solito discorso sul piano razionale..a meno che non sia lei a parlarne. I motivi di questo suo invito possono essere due:
A) vuole dirti una volta per tutte che è tornata con il suo ex e che sta storia deve  finire e lo fa perché si sente in colpa
B) non è ancora convinta e magari non le è piaciuto che tu abbia cercato di convincerla parlandole di "minestra riscaldata" questo spiega che quando lei ti ha risposto " a me piace la minestra riscaldata..." sia stata solo una risposta di riflesso per dispetto o stizza)

Il punto A lo vedo improbabile oggi: lei stessa mi ha detto che non è sicura di tornare con l'ex, se lo dirà saprà che non le crederò perchè è solo una scusa!
Il punto B potrebbe verificarsi ma ti do qualche info in più: durante la settimana nella quale non ci siamo sentiti per scelta condivisa da entrambi, mi ha confessato che avrebbe voluto chiamarmi molte volte ma non lo ha fatto e piangeva per questo...sentiva la mia mancanza. mi ha anche detto che lei si butterebbe a capofitto in una storia con me ma non lo vuole fare per non commettere un errore già fatto in passato!
Aggiungerei un punto C alla tua lista  ;D :
mi dirà che è davvero la scelta giusta non vederci più e così sarà probabilmente ma non ce la farà mai a non cercarmi ed è proprio per questo che è una brutta situazione, è un loop che si ripete all'infinito.
Quindi secondo me, sono io che devo chiudere la cosa...

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#21
Citazione di: Pardolas il 03 Dicembre 2016, 13:45:24
Infatti io non volevo proprio affrontare quel discorso, è stata lei a tirarlo in ballo e quindi le ho espresso la mia opinione non sulla sua personale situazione perchè so che è un errore e che è inutile, ma più in generale riportandole anche una mia esperienza passata... e le ho anche detto che non sto cercando di convincerla di nulla, le ho solo dimostrato come sono e chi sono!
ma le donne non sono certo sceme e lo leggono come un tentativo più o meno diretto di convincerle...il punto è che certi discorsi meno si verbalizzano e meglio è.
Citazione di: Pardolas il 03 Dicembre 2016, 13:45:24
Il punto B potrebbe verificarsi ma ti do qualche info in più: durante la settimana nella quale non ci siamo sentiti per scelta condivisa da entrambi, mi ha confessato che avrebbe voluto chiamarmi molte volte ma non lo ha fatto e piangeva per questo...sentiva la mia mancanza. mi ha anche detto che lei si butterebbe a capofitto in una storia con me ma non lo vuole fare per non commettere un errore già fatto in passato!
Le storie nascono per volontà di entrambi e dopo che c'è stata una certa frequenza. Ci si conosce, si scopa, si esce  insieme, con il tempo una storia può nascere oppure no. Lei deve capire che tu sai la sua condizione e che non le stai chiedendo un impegno fisso perché sai che non lo sta cercando questo. Non bisogna poi sempre dare ascolto a tutto quello che le donne dicono...ci sono quelle che escono da una storia demoralizzate e le senti incazzate con il mondo oppure dicono che non cercano nulla e dopo due mesi le vedi abbracciate al collo di un altro.
Citazione di: Pardolas il 03 Dicembre 2016, 13:45:24
Aggiungerei un punto C alla tua lista  ;D :
mi dirà che è davvero la scelta giusta non vederci più e così sarà probabilmente ma non ce la farà mai a non cercarmi ed è proprio per questo che è una brutta situazione, è un loop che si ripete all'infinito.
Quindi secondo me, sono io che devo chiudere la cosa...
Non mettere il carro davanti ai buoi...magari ti dirà così, ma se tu non ci esci non potrai saperlo e dopo rimpiangerai di non averlo fatto e inizierai a cercarla...e anche se fosse come dici, ti cerca perché forse ha interesse... e se fosse così quello che tu chiami loop si interrompe quando la scopi ;)
Ultima modifica: 03 Dicembre 2016, 14:41:49 di Pintahouse

Pardolas

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: Pintahouse il 03 Dicembre 2016, 14:36:30
Non mettere il carro davanti ai buoi...magari ti dirà così, ma se tu non ci esci non potrai saperlo e dopo rimpiangerai di non averlo fatto e inizierai a cercarla...e anche se fosse come dici, ti cerca perché forse ha interesse... e se fosse così quello che tu chiami loop si interrompe quando la scopi ;)

cercherò di giocarmela al meglio e, creando la situazione giusta (che con lei non mi risulta difficile), le butto un limone!
rischio, ma ormai non ho niente da perdere, quantomeno capisco qualcosa in più!

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Pardolas il 03 Dicembre 2016, 14:48:03
cercherò di giocarmela al meglio e, creando la situazione giusta (che con lei non mi risulta difficile), le butto un limone!
rischio, ma ormai non ho niente da perdere, quantomeno capisco qualcosa in più!
prima di fare una mossa devi sempre vedere come butta, cercare il contatto fisico in una situazione in cui lei è dubbiosa potrebbe essere controproducente, a meno che non leggi nei suoi occhi tutto questo interesse.Il sesso è solo il risultato di un intero processo, quindi richiede delle basi solide ;)

Pardolas

  • Messaggi: 21
*
Aggiornamento a titolo informativo che può tornare utile a chi legge il post:

Ieri sera usciti, stati bene insieme come al solito, portata a casa due baci e via.
Dopo poco mi scrive dicendomi che è preoccupata per noi e che se il suo ex scoprisse che ci frequentiamo, la lascerebbe di nuovo... Quindi per il mio bene (non per il suo eh attenzione ahah), è meglio non continuare... Fino qui niente di nuovo, le dico che non le sto chiedendo un impegno fisso ma che le voglio bene. E lei mi mette alle strette dicendo che le voglio bene solo al fine di... Arrivare a qualcosa di più, e come darle torto! Vengo così etichettato come tutti gli altri, che se va male spariscono... Quindi sono arrivato alla conclusione di equilibrare la cosa con assenza, distacco e rifiutare inviti visto che i possibili frutti non possono essere raccolti nel breve periodo!

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: Pardolas il 09 Dicembre 2016, 12:57:53
è preoccupata per noi e che se il suo ex scoprisse che ci frequentiamo, la lascerebbe di nuovo...

Dunque, se è ex significa che non sono assieme, di fatto non può lasciarla.
Forse lei non ha ancora accettato il fatto di essere sola e si sta aggrappando a te lasciando però aperta la porta al suo ex nel caso decida di tornare.

Citazione di: Pardolas il 09 Dicembre 2016, 12:57:53
E lei mi mette alle strette dicendo che le voglio bene solo al fine di... Arrivare a qualcosa di più

Voleva vedere la tua reazione...

Citazione di: Pardolas il 09 Dicembre 2016, 12:57:53
Quindi sono arrivato alla conclusione di equilibrare la cosa con assenza, distacco e rifiutare inviti visto che i possibili frutti non possono essere raccolti nel breve periodo!

Siccome non puoi continuare così (a meno che non ti vada bene andarci a letto ogni tanto, ma mi sembra di capire che sei coinvolto anche emotivamente) credo proprio che la cosa migliore sia quella di staccarti da lei per un po'. Lei stessa ha bisogno di capire cosa vuole e chi vuole, se te o il suo ex.
Nel peggio che lei continui a fare "tira e molla", vai di diretto: "o me o il tuo ex, punto", con il risultato molto probabile che lei ti abbandoni capendo che non sei più disponibile a stare al suo gioco. Almeno te la togli di torno.

Per ora comunque prenditi un periodo di pausa  ;)


.\ /.
-----


Pardolas

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: AlterEgo il 09 Dicembre 2016, 20:50:18
Siccome non puoi continuare così (a meno che non ti vada bene andarci a letto ogni tanto, ma mi sembra di capire che sei coinvolto anche emotivamente) credo proprio che la cosa migliore sia quella di staccarti da lei per un po'. Lei stessa ha bisogno di capire cosa vuole e chi vuole, se te o il suo ex.
Nel peggio che lei continui a fare "tira e molla", vai di diretto: "o me o il tuo ex, punto", con il risultato molto probabile che lei ti abbandoni capendo che non sei più disponibile a stare al suo gioco. Almeno te la togli di torno.

Per ora comunque prenditi un periodo di pausa  ;)

Mi sono preso una pausa di due settimane ignorandola completamente, mai una risposta da parte mia sia a chiamate che a messaggi! E me ne ha mandati davvero una marea! (congelando il rapporto almeno ho capito se le interesso.)
Ha continuato a cercarmi quasi ogni giorno (anche perchè su fb non siamo più amici da tempo quindi non può "controllarmi") e ieri le ho risposto!
Il risultato è che mi ha praticamente supplicato di vederci, dicendomi che le manco...
Ovviamente tutto questo va preso con le pinze perchè può voler dir tutto e niente e nel caso abbia capito che vuole me, devo starci attento visto che va presa poco sul serio!  ;D

Ora sono finalmente io a condurre il gioco!  8)

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: Pardolas il 23 Dicembre 2016, 11:36:02
Ora sono finalmente io a condurre il gioco!  8)

:up:
attenzione solo a non tornare in una situazione dove ci stai male  ;)


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: Pardolas il 09 Dicembre 2016, 12:57:53
Ieri sera usciti, stati bene insieme come al solito, portata a casa due baci e via.
Dopo poco mi scrive dicendomi che è preoccupata per noi e che se il suo ex scoprisse che ci frequentiamo, la lascerebbe di nuovo...
Quindi, tu sei il trastullino che conta come il due di picche, e lui è l'uomo importante. Io l'avrei mandata a cagare prima che finisse la frase.
Citazione
Quindi per il mio bene (non per il suo eh attenzione ahah), è meglio non continuare... Fino qui niente di nuovo, le dico che non le sto chiedendo un impegno fisso ma che le voglio bene. E lei mi mette alle strette dicendo che le voglio bene solo al fine di... Arrivare a qualcosa di più, e come darle torto! Vengo così etichettato come tutti gli altri, che se va male spariscono...
Una che dice ad un uomo "e meglio che chiudiamo perchè sennò il mio uomo mi molla" è una che non si deve permettere di usare etichette. Altrimenti si becca della zo**ola per direttissima...

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Le femmine hanno tanti difetti ma percepiscono subito dove vuoi andare a parare, se ti piace ascoltarle o lo fai solo per tornaconto... L'importante è che tu non faccia mai ciò che non ti piace... E che tu NON ti senta teso... tu lo eri in sua presenza?