Perchè con quella che mi piace mi Blocco? Mentre le altre le seduco!!

Aperto da TonyW, 20 Febbraio 2016, 15:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TonyW

  • Messaggi: 19
*
Ciao ragazzi, oggi volevo porvi una domanda che ormai da anni è diventata un tarlo nella mia mente ovvero:

"Ma perchè quando ci piace davvero una ragazza, dopo esserci guardati dentro fino infondo e aver capito di volerla come donna della nostra vita, dopo averla sognata e desiderata non riusciamo mai a sedurla? Mentre con tutte quelle che non ci interessano diventiamo dei seduttori meglio di Casanova?".

Oramai sono anni che la storia si ripete spesso, sento di dover risolvere questo problema e vi chiedo aiuto, vorrei arrivare al punto di riuscire ad inibire ogni tipo di emozione quando mi trovo davanti alla ragazza che sogno, non mi interessa rimorchiarne 10 a sera di cui non mi frega niente, indirettamente già succede perchè quando esco con gli amici conosco molte ragazze che so che ci starebbero ma non ci penso nemmeno a sedurle perchè non mi piacciono e non sono un bastardo! Voglio riuscire a conquistare quella che mi fa impazzire e tenermela per sempre ma inevitabilmente non ci riesco, tutte le volte che trovo quella che mi fa sognare, o per un motivo o per l'altro fallisco sempre! Sto studiando molto qui nel forum e l'altro giorno leggevo questo tratto dal "The Well" di TermYnator dove lui rispondendo ad una domanda dice:

"Entrare in contatto con il proprio desiderio per capire se andremo da quella persona perchè
realmente ci piace, o semplicemente perchè abbiamo voglia di cazzeggiare. Questa constatazione
influirà direttamente sulla nostra energia: se siamo realmente motivati, se realmente ci piace,
otterremo uno stato positivo, e saremo più brillanti e loquaci.
Se non ci piace, ma abbiamo voglia di cazzeggiare, saremo sicuramente più incongruenti.
Ma sapendolo, un C&B non avrà effetti devastanti sul morale
".

A me questo non succede, anzi per assurdo è il contrario! La sogno, la desidero sono motivatissimo ma poi mi blocco, inizia a venirmi l'agitazione, le farfalle allo stomaco e quando vado a provarci sento la pressione addosso e quindi mi irrigidisco, in quei momenti cerco di aver tutto sotto controllo!! Che fare?

Grazie!  ;)
"Lo sminuire è l'arma non affilata degli incapaci"

Hank Moody

  • Messaggi: 202
*
E' una cosa che capita anche a me Tony... Se ti giochi la casa a poker sei più nervoso o meno nervoso di quando ti giochi 5 euro? Quando trovi una ragazza che davvero ti piace e su cui fai progetti per il futuro si è istintivamente più nervosi all'idea di provarci sapendo che non riuscendo manderesti a fanculo i tuoi progetti. Bisognerebbe riuscire a ragionare lucidamente e pacatamente anche in quei casi
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte.
Hank

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Si dai è normale succede a tutti. Rispetto a qualche anno fa riesco a gestire meglio la cosa, anche se non sono mai completamente lucido, e dopo che ho finito di parlare penso se ho detto o meno delle cavolate.
Una volta quando vedevo una che mi piaceva non riuscivo neanche a dire una parola, restavo imbambolato nella migliore delle ipotesi o se no diventavo goffo e cominciavo a sudare freddo!
Pur facendo molti approcci non sono ancora riuscito a controllare al 100% la situazione, e quando incontro una ragazza di valore la tensione va alle stelle!
Magari i più esperti possono darci qualche consiglio..

tide75

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 222
*
Cosa normalissima, più alta è la posta maggiore è la tensione.
Quindi il problema è come affrontare la tensione.
Penso che la prima cosa che deve essere chiara è: No castelli in aria, con qualsiasi tipa...
Poi bisogna lavorare sulla propria sicurezza, se uno si sente a posto cioè ha lavorato bene sui fondamentali ha ben chiaro il suo valore... può "giocare" con tranquillità ed essere consapelove che a volte nel gioco si perche anche se si è degli ottimi giocatori... e vedrai che le cose si fluidificheranno che tutto andrà per il meglio... beh quasi sempre, non credo che qui, a parte il mitico Termy, si abbia un 100% di successi!  8)
[bgcolor=#88FF88]"Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti." - Ovidio[/bgcolor]

"Non riuscivo a far nulla, le mie tecniche non funzionavano più.
Aveva il potere di far riaffiorare la mia paura, e su quella mi gestiva come una marionetta.
Per questo scrivo che le paure non si vincono con una sbornia.
Le paure si vincono fermandosi, e parlando sinceramente con se stessi.
Altrimenti, abbiamo solo dato le spalle a Sacha, ma appena ci giriamo, ce la ritroviamo davanti." - TermYnator

"Non sarò politically correct, come non lo è l'assegnazione della figa nella realtà." - TermYnator

"I miei pensieri sono avvolti in una nuvola di bestemmie." - Acqua

"Perché una volta che inizi devi arrivare fino in fondo, devi farcela, altrimenti rimarrai un incompiuto, ma con l'aggravante di aver scoperto che la colpa è solo tua." - Edward Bloom

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: tide75 il 21 Febbraio 2016, 10:26:02
...
Poi bisogna lavorare sulla propria sicurezza, se uno si sente a posto cioè ha lavorato bene sui fondamentali ha ben chiaro il suo valore... può "giocare" con tranquillità ed essere consapelove che a volte nel gioco si perche anche se si è degli ottimi giocatori... e vedrai che le cose si fluidificheranno che tutto andrà per il meglio... beh quasi sempre, non credo che qui, a parte il mitico Termy, si abbia un 100% di successi!  8)

Il mitico TermY i pali non li prende perchè li evita...
La stragrande maggioranza dei ragazzi procede in modo diverso: si butta su tutto ciò che non crea blocchi, ed accanto ai successi arrivano anche dei bei pali.

Riguardo al tema in oggetto, è evidente che più la posta è alta più tenda a manifestarsi ansia da prestazione.
Chi ha fatto l'ADM sa che tale problema si risolve con un'osservazione accurata, ma è altrettanto sicuro che più è scarsa la coscienza di poter sedurre, più sarà alta la probabilità di vedere nella prima figa che si incontra la donna della propria vita.
Incontrare la donna della propria vita quindi, può anche generare una ragionevole ansia da prestazione. Il punto è che per quanto mi riguarda, incontrare una ragazza e ritenerla la donna della propria vita prima di averci passato almeno un anno di vita assieme è sintomo di grande inesperienza.
Risolvere l'ansia da prestazione in questo caso significa quindi ricollocare le reali aspettative del soggetto portandolo a capire che quella non è la donna della sua vita ma semplicemente una bellissima donna, come ce ne stanno tante. E se quindi si fallisce, non succede un gran che...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -