L"amica" si fidanza.

Aperto da elango, 29 Agosto 2020, 11:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elango

  • Messaggi: 348
*
Salve a tutti, vi leggo sempre con molto piacere, anche se non posto quasi mai, ma siete sempre nel mio cuore.
Vi espongo la questio:
Pur essendo regolarmente accasato, mi vedo saltuariamente con questa discreta gnocca, separata, due figli, magrolina con due tette da paura, gran fisico. Ogni tanto ci facciamo delle gran trombate extra, oltre ad avere un gran feeling, belle chiaccherate, risate ecc. Insomma un rapporto senza grande impegno e che mi secca perdere. Si lo sò, sei impegnato, ma cosa ti metti a fare, non è maturo ecc. Il fatto è che la tipa mi piace, è una gran pantera a letto, è oggettivamente bella e ci sto bene. Ha dei bei casini con i figli e l'ex marito e spesso mi sono ritrovato a darle appoggio e consigli. Insomma, siamo anche molto amici.
Avevo capito ultimamente da FB e vari segnali che aveva trovato un tipo, tipo che tra l'altro a me piace poco, però cazzi suoi. Ho provato spesso a parlarne con lei, ma lei ha sempre negato. Negato fino allo sfinimento. Giurato e spergiurato che era solo un conoscente, niente di che ecc. Alla fine, all'ennesima richiesta, dopo mesi è capitolata. Mi ha confessato la storia, che ci faceva un gran sesso, che era pronta a fidanzarcisi. Premetto, lei 40 io un pò di più. Nonostante ci fossimo ripromessi più e più volte che anche in caso lei avesse trovato un altro non avrebbe mai smesso di vedermi ogni tanto in realtà non è andata cosi. Già da mesi vederla era un impresa, evidentemente lui la pressava e lei era sempre più innamorata di lui e meno attratta da me. Ma adesso che le carte sono scoperte lei è sparita. Ci scambiavamo almeno un messaggio al giorno, una telefonata ogni due o tre giorni. Adesso vuoto totale. La cosa si è andata diradando. Io ho innalzato la bandiera dell'orgoglio e dopo un paio di messaggi ho smesso totalmente di sentirla. Lei fa altrettanto. La cosa che mi lascia perplesso è che la consideravo un amica e anche lei sembrava provarlo. Le decine e decine di promesse di non perdersi mai di vista sono andate a pu**ane appena scoppiata la bomba con il tipo. Non posso negare che un pò mi manca. L'equilibrio che si era creato tra la mia storia ufficiale e queste "scappatelle" che mi facevano un pò sognare si sta incrinando. Sono sempre più nervoso che la mia lei nonostante sia profondamente innamorato della mia compagna. Ipocrita? Forse. Ma è quello che sento. Presumo che il vostro consiglio sia di lasciar perdere e voltare pagina. Ed è quello che sto facendo in effetti. Mi spiace, ma ritengo sia più sano così. Mi ripeto, mi lascia basito aver perso anche una buona amica e non è la prima volta che una donna mi promette amicizia eterna poi si dilegua. Voi che dite? Lascio perdere nevvero? Grazie a chi ha avuto la pazienza e la voglia di leggermi.
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: elango il 29 Agosto 2020, 11:46:52
... mi lascia basito aver perso anche una buona amica e non è la prima volta che una donna mi promette amicizia eterna poi si dilegua. Voi che dite?
Uhm...
Non ho mai creduto al fatto che uomo e donna possano essere amici. Puoi essere amico con un uomo se sei etero, con una donna se sei gay, ma se sei etero, per essere amico di una donna questa non solo non deve piacerti, ma non deve neanche poterti piacere.
E si, perchè se anche non ti piace al momento, potrebbe succedere che in qualche frangente strano, magari poer la luce, la situazione o uno shot di troppo, l'amica diventi un bersaglio sessuale.
Ed a quel punto il comportamento cambia, si smette di essere amici e si diventa amanti.
Che significa diventare amanti? Che in qualche modo, volente o nolente c'è una sorta di promessa. Uno dei due, talvolta entrambi, sperano che la cosa cambi, che l'ostacolo ad essere coppia crolli. E questo genera un senso di solitudine, di incompiutezza e di insoddisfazione (soprattutto nelle donne), che porta a guardarsi intorno in cerca di una porta che nmon sia solo socchiusa, ma decisamente aperta.
La tua amante probabilmente ha trovato o pensa di aver trovato una di queste porte. Ora si concentra sulla prospettiva che le si è aperta. Come criticarla?
Forse, fra qualche mese, quando i bollori saranno scemati, diventerete realmente amici.
Ma non farete più sesso  :)
<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

elango

  • Messaggi: 348
*
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Sai, oltre a condividere quanto afferma TermY, aggiungerei che, secondo me, dovresti interrogarti su quanto ti soddisfa la tua relazione che definisci "ufficiale".

Ciao.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

elango

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Shark72 il 09 Settembre 2020, 10:27:41
Sai, oltre a condividere quanto afferma TermY, aggiungerei che, secondo me, dovresti interrogarti su quanto ti soddisfa la tua relazione che definisci "ufficiale".

Ciao.
Vero. Ma ogni tanto può capitare la sbandata.
Dice il Budda, se hai una pentola piena di riso e acqua, puoi anche stare a pregare davanti a essa per tutto il giorno. Ma se non ti alzi e accendi il fuoco, non avrai mai il riso bollito...