Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: NetRebel il 26 Giugno 2013, 23:31:03

Titolo: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 26 Giugno 2013, 23:31:03
Ciao a tutti, prima di iniziare a raccontare la mia storia volevo ringraziare chi ha condiviso il proprio percorso di miglioramento, che è stato di grande aiuto per trovare le motivazioni e conoscere le difficoltà che questo percorso per migliorare se stessi impone di superare, e sopratutto Termy per aver condiviso il suo TM che ha reso concetti che prima ignoravo o che erano confusi, organizzati e pronti per essere utilizzati per migliorare in quell'arte che è la seduzione.
Dopo aver analizzato le fasi della mia vita, penso che uno dei problemi che ha portato a questa situazione sia la scarsa  frequentazione di ragazze dovuta sopratutto al percorso scolastico che ho seguito e gli ambienti che ho frequentato, mi ritrovo a 25 anni ad avere timore non solo ad aprire a freddo, ma anche nel conversare con una ragazza appena conosciuta, quindi da come consigliate, per cominciare dovrei aumentare le ragazze con cui parlare anche solo per scambiare due battute senza fini di rimorchio, per poi migliorare gradualmente.
Il secondo problema in cui mi ritrovo è l'essere un Mr Nice Guy, dopo aver riflettuto penso che derivi dal fatto di avere una grande considerazione del genere femminile, dovuta in maggior parte alla figura di mia madre, che ha fatto davvero un lavoro straordinario per crescermi e mandare avanti la famiglia, penso che poche persone sarebbero state capaci di sopportare un tale peso e trovare la forza di andare avanti, comunque sono arrivato alla conclusione che una delle mie insicurezze sia di non reputarmi all'altezza del piedistallo su cui pongo le ragazze ed avere un grande senso di protezione nei loro confronti, a questo ci dovrò lavorare anche se ancora non so bene come fare, ogni consiglio è naturalmente ben accetto  :).
Terzo penso che tutto il mio percorso di vita mi abbia portato a sviluppare la logica e l'analisi critica, ma poco la creatività e la spontaneità e quindi tutte queste cose messe insieme più qualche limite a livello estetico hanno creato la situazione in cui mi ritrovo oggi.
Penso che questi siano i problemi più limitanti, anche se di cose da migliorare ce ne sono molte altre ma da qualche parte bisogna pur iniziare no?
Aspetto i vostri consigli e spero che presto potrò iniziare a migliorare, un saluto a tutti.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Dante il 27 Giugno 2013, 02:41:40
Ciao bello.
Ti do il benvenuto nella community.

Anch'io come te partivo da una situazione veramente critica un 4 anni fa. Nel senso che fino a 18-19 anni non avevo quasi mai parlato una ragazza e ho compensato con siti di dating. Ma a guardare la situazione con gli occhi di oggi non è stata la mossa più furba che potessi fare. Perché quello che non ho affrontato allora, mi trovo a farlo ora.

Innanzitutto ti consiglio quelli che secondo me sono i migliori thread per chi comincia:
* http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/seduttivita-o-di-quelli-che-non-seducono-mai/
* http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/dedicato-ai-niubbi/
* http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/il-needy-una-proposta-danalisi/
E anche se immagino dalla tua risposta tu l'abbia già letto:
* http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/mr-nice-guy-caratteristiche-psicologia-e-rimedi/
E ovviamente hai un archivio pieno di materiale sul forum per tutto quello che ritieni faccia al caso tuo.

Impara il Termypensiero e Termydelirio. Personalmente lo studiato con la stessa dedizione che ci metterei con un esame universitario. Riassunti, mappe concettuali, ogni cosa ti aiuti ad interiorizzarlo. Se lo leggi solo quando poi devi metterlo in azione farai una fatica boia.

Come consigliato dallo Shark72pensiero lavora sui fondamentali. Qui trovi la guida completa:
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-1/
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-2/
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-3/
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-4/
http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-seduzione-pane-e-salame-secondo-shark-parte-5/

Iniziamo dai tuoi problemi:
CitazioneDopo aver analizzato le fasi della mia vita, penso che uno dei problemi che ha portato a questa situazione sia la scarsa  frequentazione di ragazze dovuta sopratutto al percorso scolastico che ho seguito e gli ambienti che ho frequentato, mi ritrovo a 25 anni ad avere timore non solo ad aprire a freddo, ma anche nel conversare con una ragazza appena conosciuta, quindi da come consigliate, per cominciare dovrei aumentare le ragazze con cui parlare anche solo per scambiare due battute senza fini di rimorchio, per poi migliorare gradualmente.
I miei consigli per risolvere queste situazione è farsi principalmente delle amiche nuove tramite sistemi convenzionali. Fai cose dove la maggior parte della compagna è femminile o dove hai la possibilità d'interagire con molte donne. Secondo me, una vera figata sono i corsi di ballo, tipo latino americano perché non sono ti abituano a parlare con delle donne sconosciute ma ti danno anche la possibilità di fare contatto fisico. Cosa che se se sei proprio in una situazione disperata può essere molto utile.

Inoltre io sono un forte credente della legge:"Pelo chiama pelo". Ogni donna ha solitamente diverse amiche, non tutte, ci sono le amiche inutili con prevalenza di amicizie maschili, ma in linea di massima avere qualche amica può essere un ottimo aggancio per conoscerne di nuove.

Per quanto riguarda gli approcci a freddo, ti consiglio di iniziare il prima possibile. Non avere paura di fare delle figure di cacca. Ti tolgo subito il dubbio, si farai figure di cacca. Risulterai inquietante? Anche. Potresti passare per un pazzo pervertito? Altroché.
Ma finché non provi e ti metti in gioco, non imparerai mai. Nel best of, trovi qualche guida che può fare al caso tuo per superare le tue ansie d'approccio.

Ancora, altro consiglio ed è una cosa che ancora non ha parlato nessuno ma secondo me è utilissima, è l'emotional mastery. Ovvero la capacità di controllare le tue emozioni. Su questo argomento appena ho finito gli esami aprirò un topic.
L'emotional mastery è la capacità di controllare le nostre emozioni quando riceviamo qualche input che ci rende emotivi e suscettibili. Ci sono diverse tecniche per migliorare questa capacità, ti suggerisco la mia preferita e la più potente, la mindfulness. Come funziona? Semplicissimo. Almeno 4 giorni alla settimana, per almeno 20 minuti ti metti in uno spazio tranquillo e senza rumori e ti concentri solitamente sul tuo respiro. Non pensi a nulla, non divagare col pensiero, concentrati sul tuo respiro. Se inizialmente ti risulta difficile controllare il flow dei tuoi pensieri, conta mentalmente i tuoi respiri fino a 5 e poi ricomincia.
Incominciare non sarà semplice ma nel giro di 3-4 mesi vedrai delle grosse differenze, sia nel praticare l'esercizio sia nella tua capacità di controllarti.

CitazioneIl secondo problema in cui mi ritrovo è l'essere un Mr Nice Guy, [...] conclusione che una delle mie insicurezze sia di non reputarmi all'altezza del piedistallo su cui pongo le ragazze ed avere un grande senso di protezione nei loro confronti, a questo ci dovrò lavorare anche se ancora non so bene come fare, ogni consiglio è naturalmente ben accetto  
Per questo, non credo ci siano soluzioni miracolose. Anche perché ho un po' il tuo problema. Leggiti il topic linkato prima.

Non mi ricordo chi lo ha detto, ma credo che una frase che mi ha illuminato a proposito è:"La seduzione è l'arte di imbastire uno scenario dove entrambi mostrano se stessi."
In altre parole, una cosa che mi sono accorto di recente che io mettevo le donne su un piedistallo perché non mi sentivo degno e non volevo realmente mostrare me stesso. Beh, amico se anche tu hai questa mentalità cambia rotta alla svelta. Impara a metterti in gioco, impara ad accettare il giudizio degli altri, mostra te stesso e accetta l'idea che, non importa quello che farai certe volte risulterai mancante.

Ultimo consiglio è avere il giusto mindset. Quando cominci è veramente dura. Però sono fedele alla legge del "fail,fail again, fail better". Quando vedi che quello che hai fatto non funziona, analizza come è andata e prova a capire dove hai sbagliato. Se pensi ti sia sfuggito qualcosa, abbiamo la sezione outing apposta.

Buona fortuna e buona permanenza.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 27 Giugno 2013, 08:54:02
Grazie Dante, grazie per la risposta veramente accurata  :)
Per quanto riguarda le letture ho divorato tutto quello che ho trovato sul forum e devo dire che mi ha dato un grande aiuto per cominciare, ma alcune cose come il TM richiederanno moltissimo tempo per essere assimilate ma questo non mi spaventa.

Per quanto riguarda la mia situazione penso che devo darvi qualche dettaglio in più, per capire meglio:
Per il primo punto non è che non abbia amiche, però un mio grande problema che ho individuato è che ho sempre aspettato che fossero gli altri a cercarmi, vuoi un po per paura, un po per orgoglio aspettavo che fossero gli altri a chiamarmi, e quindi la maggior parte delle volte che parlo con altri è dovuta alla presenza nello stesso circolo sociale, e mi sono accorto che praticamente riesco a legare bene quando sono in gruppo ma poi se devo portare il rapporto a un livello superiore sono in difficoltà, anche a livello amicizia.

Per il secondo punto ho iniziato a pensare ogni volta che incontro una ragazza che lei non ha fatto niente per meritare la mia stima, che non posso pensare che lei sia una persona migliore di me solo perchè è una ragazza, pensate che sia un giusto approccio mentale?
per

Per il terzo punto il mio percorso da ingegnere mi ha portato ad avere un approccio alla vita votato alla logica mentre il mio percorso da poker player mi ha portato a sopprime qualsiasi emozione fosse dannosa al mio gioco e prendere decisioni con freddezza e distacco, se mi guardo indietro non avrei mai pensato di diventare un giocatore e questo mi dà fiducia che potrò percorrere anche questo cammino; è incredibile quando la carriera e l'evoluzione nel poker sia simile alla seduzione si possono individuare quasi le stesse fasi, osservazione apprendimento apertura inner game e chiusura, ed hanno anche skills in comune grande capacità di osservazione autocontrollo studio dedizione..
Ma c'è una grande differenza, nel poker si apprende a non dare più valore al denaro e concentrare tutto sul gioco, se penso che prima mi sarei buttato dal balcone se avessi perso un decimo di quelle che sono le perdite fisiologiche  che bisogna affrontare in questo gioco :), penso che posso fare la stessa cosa con me stesso, ma è invece la differenza è proprio in questo punto, i soldi sono solo degli oggetti che si ti danno tante soddisfazioni, ma non sono te stesso, se perdi te stesso potresti non ritrovarti più..

Quindo prima di iniziare a migliorare con i fondamentali volevo risolvere i problemi che mi porto dietro da una vita, questa volta  voglio fare le cose per bene, voglio guardarmi indietro un giorno e dire "oggi ho chiuso finalmente con i miei conflitti e finalmente posso iniziare a diventare un VERO UOMO".
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Dante il 28 Giugno 2013, 08:55:43
Amico, ti ho già detto tutto e anche di più.
Non vedo nulla che non sia risolvibile che non puoi risolvere se non ti fai una bella abbuffata del Best of.

Buona fortuna. :)

P.s. Ma tutti gli utenti di questo forum hanno studiato ingegneria?
E' proprio una facoltà anti-figa! :lol:
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 28 Giugno 2013, 09:46:01
Citazione di: Dante il 27 Giugno 2013, 02:41:40


Per quanto riguarda gli approcci a freddo, ti consiglio di iniziare il prima possibile. Non avere paura di fare delle figure di cacca. Ti tolgo subito il dubbio, si farai figure di cacca. Risulterai inquietante? Anche. Potresti passare per un pazzo pervertito? Altroché.
Ma finché non provi e ti metti in gioco, non imparerai mai. Nel best of, trovi qualche guida che può fare al caso tuo per superare le tue ansie d'approccio.

....................................................................
Buona fortuna e buona permanenza.

Dante, sono tutto sommato d' accordo con la tua esauriente risposta, e ti ringrazio anche di avermi citato nel materiale di riferimento. L' unica cosa che non condivido è la parte che ho quotato. E' evidente che il nostro nuovo adepto, da quanto scrive, è un praticante alle prime armi con un passato di notevole difficoltà, come tutti lo siam stati tutti, e come tale, non è pronto per aprire set a freddo . Sarebbe come se alla tua prima seduta di palestra, io istruttore ti avessi fatto fare la panca piana con 100 chili sul bilanciere : ci saresti rimasto sotto, e la barra ti avrebbe sfondato le costole. Invece, hai cominciato con 10 chili per parte, e col tempo hai aumentato, immagino. Io ricordo, quando avevo 10-12 anni e giocavo a calcio, sport che amavo ma per il quale ero negato, che il mio allenatore un giorno disse apertamente a me ed altri ragazzi che il motivo per cui non ci faceva mai scendere in campo durante le partite era il semplice fatto che, nonostante avessimo fatto netti miglioramenti rispetto alla precedente stagione, in cui non sapevamo nemmeno portare il pallone per due metri, avremmo fatto delle figure barbine. Cosa che invece non capiva il mio allenatore di canottaggio, sport che avrei praticato qualche tempo dopo : per coprire la distanza di gara, i migliori (al livello delle mie competizioni, non di olimpiadi ovviamente) impiegavano 6' , mentre a me ne occorrevano 7'30" . Arrivavo al traguardo 1'30" dopo, era evidente che non aveva senso farmi partecipare alle gare.

Quello che voglio dire è che con le figure di cacca negli approcci a freddo, non si cresce. E' vero che sbagliando si impara, ma bisogna partire da un minimo di solidità di base : come me, che per fare le gare di canottaggio, dovevo coprire la distanza almeno in 6'30", non in 7'30" come facevo all' inizio ! NetRebel, da quanto ha scritto in modo estremamente lucido ed obiettivo, non possiede ancora quel minimo di confidenza con il genere femminile nè nei propri mezzi (ha parlato di limiti estetici, che non se se essere veri o presunti) nè tantomeno quella brillantezza necessaria per andare dalla tipa e avviare un' interazione decente. E' evidente che non è pronto. Se inizia a mettere in pratica tutto il resto che hai scritto, col tempo sarà pronto.

S.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 28 Giugno 2013, 09:52:12
Si infatti ingegneria non è proprio il massimo per migliorare la situazione  :)
Comunque ho già messo in pratica qualcosa, ieri sono stato a pranzo con un gruppo di ragazze anche se la maggior parte le conoscevo, la sera un mio amico ha  invitato il suo gruppo di amiche per vedere la partita, e anche se non le conoscevo sono riuscito ad intrattenere una conversazione senza provare paura o ansia, penso che il merito sia dovuto anche alle modifiche che ho fatto al mio body Language, e devo dire che tenere un bl aperto ti aiuta anche ad essere più aperto, è veramente utile.
Per quanto riguarda l'atteggiamento stó leggendo zone erronee pensate sia una buona lettura?
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 28 Giugno 2013, 10:05:38
Citazione di: NetRebel il 27 Giugno 2013, 08:54:02


Per il secondo punto ho iniziato a pensare ogni volta che incontro una ragazza che lei non ha fatto niente per meritare la mia stima, che non posso pensare che lei sia una persona migliore di me solo perchè è una ragazza, pensate che sia un giusto approccio mentale?



Benvenuto e buona permanenza, mi piace molto il modo in cui ti sei presentato, lucido, obiettivo, e senza autoinganni inutili e dannosi. Il tuo personaggio ricorda molto il me stesso di quei tempi, in quanto ho svolto gli stessi studi, e in luogo del poker, mi sono dato ai mercati finanziari. Ti è stato risposto bene da Dante, salvo quel rilievo sugli approcci a freddo , su cui non condivido quanto afferma per i motivi sopra esposti.

Su questo punto che cito qui, vedi, il problema non è se lei meriti la tua stima o meno, o se sia una persona migliore di te o meno, sono interrogativi che non servono a nulla. Il problema è che se incontri una tipa che ti piace, sei te a volere qualcosa da lei, e non il viceversa. Pertanto la devi portare a desiderare di interagire con te, suscitando dapprima curiosità, poi interesse, e infine attrazione. In una parola, devi sedurla.

Se io incrocio una tipa per strada e la fermo per cercare di rimorchiarla, sono io ad avere il "dovere" di rendere per lei l' interazione piacevole e interessante, non lei, in quanto sono io che l' ho fermata,mentre lei si stava facendo tranquillamente i fatti suoi.

Spero di essere stato chiaro su questo punto, per sgombrare la tua mente da possibili contaminazioni di inutili e dannose letture sui metodi americani, dove vengono proposte teorie basate sul concetto "sono io il premio, è lei che deve meritare di interagire con me, e deve dimostrare di essere al mio livello" .

S.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 28 Giugno 2013, 10:20:53
Citazione di: Shark72 il 28 Giugno 2013, 09:46:01
Quello che voglio dire è che con le figure di cacca negli approcci a freddo, non si cresce. E' vero che sbagliando si impara, ma bisogna partire da un minimo di solidità di base : come me, che per fare le gare di canottaggio, dovevo coprire la distanza almeno in 6'30", non in 7'30" come facevo all' inizio ! NetRebel, da quanto ha scritto in modo estremamente lucido ed obiettivo, non possiede ancora quel minimo di confidenza con il genere femminile nè nei propri mezzi (ha parlato di limiti estetici, che non se se essere veri o presunti) nè tantomeno quella brillantezza necessaria per andare dalla tipa e avviare un' interazione decente. E' evidente che non è pronto. Se inizia a mettere in pratica tutto il resto che hai scritto, col tempo sarà pronto.

S.

Grazie Shark devo dire che se riuscirò in quest impresa che è migliorare me stesso sarà anche merito tuo, ho letto la maggior parte di quello che hai scritto e devo dire che è stato molto di ispirazione per me, sopratutto la parte di sviluppo di circoli sociali dove sono abbastanza carente.
Per quanto riguarda la parte estetica avevo intenzione di aprire un post in proposito dopo aver migliorato il mio modo di ragionare, comunque visto che ci siamo spendo qualche parola in merito, partendo dal fatto che l'estetica è comunque soggettiva alcuni parametri sono misurabili come l'altezza dove sono abbastanza deficitario (1 e 65), questo unito al mio cattivo bl ha fatto si che gli altri mi percepissero come chiuso, insicuro e predisposto ad essere dominato.
Adesso che sto riflettendo molto sui miei atteggiamenti e dopo aver letto qualcosa sul bl mi rendo conto che appena gli altri mi vedevano mi categorizzavano e non avevo scampo nel loro giudizio, ma adesso sono deciso a migliorare e non permetterò più che gli altri mi trattino come uno inferiore, che sia per l'altezza o per qualsiasi altro motivo..
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 28 Giugno 2013, 10:34:26
Citazione di: Shark72 il 28 Giugno 2013, 10:05:38
Su questo punto che cito qui, vedi, il problema non è se lei meriti la tua stima o meno, o se sia una persona migliore di te o meno, sono interrogativi che non servono a nulla. Il problema è che se incontri una tipa che ti piace, sei te a volere qualcosa da lei, e non il viceversa. Pertanto la devi portare a desiderare di interagire con te, suscitando dapprima curiosità, poi interesse, e infine attrazione. In una parola, devi sedurla.

Spero di essere stato chiaro su questo punto, per sgombrare la tua mente da possibili contaminazioni di inutili e dannose letture sui metodi americani, dove vengono proposte teorie basate sul concetto "sono io il premio, è lei che deve meritare di interagire con me, e deve dimostrare di essere al mio livello" .

S.

Si sei stato chiarissimo, infatti prima di scoprire questo forum avevo letto qualcosa dei metodi americani e sinceramente a parte qualche spunto, i metodi che ti dicono cosa fare come una marionetta sono una st*onzata, è come se insegnassi a una persona tutte le mie strategie di gioco per fargli fare le mie stesse mosse, forse all' inizio potrebbe ingannare qualcuno ma dopo pochi minuti verrebbe sconfitto facilmente perchè non padroneggia ne il thinking process ne potrebbe avere la mia esperienza, e se ti possono scoprire facilmente da dietro uno schermo, penso che con una donna che ti ha lì davanti e sono predisposte per questo non avresti scampo..
Shark cosa ne pensi del libro che ho scritto sopra pensi mi possa aiutare?
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 28 Giugno 2013, 16:00:30
E' una lettura sicuramente utile, ancorchè non risolutiva.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 30 Giugno 2013, 13:20:30
Dopo una prima settimana votata per lo più all'introspezione personale è il momento di fare qualche considerazione; per quanto riguarda la conversazione con altre persone ho notato dei miglioramenti, proprio ieri ne ho avuto un altra piccola conferma, parlando con una madrelingua inglese con cui ho avuto sempre difficoltà ad intavolare una conversazione che superasse la frase per rispondere ad una domanda, questa volta sono riuscito a parlare e proporre argomenti, in alcune punti sono stato un po altalenante ma quello è dovuto a una non perfetta padronanza dell inglese ma per il resto mi sono trovato a mio agio nella conversazione e questo va bene.
Sto cercando di togliermi l'abitudine che avevo di stare a braccia conserte e cercare di guardare il mio interlocutore negli occhi quando mi parla, per il primo punto sto andando bene, per il secondo in netto miglioramento.
Ho deciso di ricominciare ad allenarmi con regolarità, non che adesso sia messo malissimo, ma penso che tenermi in forma mi faccia stare meglio, per adesso mi allenerò per conto mio poi da settembre penso di trovare una palestra ma che non sia frequentata in maggioranza da uomini, così da coltivare anche un circolo sociale.
Sempre per settembre pensavo di iscrivermi ad un corso di ballo, una cosa che ho sempre voluto saper fare e che molte volte mi ha messo in difficoltà, so che i risultati si vedranno nel lungo periodo, ma come sopra potrei conoscere persone nuove e questo è un vantaggio immediato.
Per il breve termine mi sono posto come obbiettivo di uscire di più e cercare di conoscere persone nuove per conto mio senza che mi vengano presentate, oltre che migliorare nei fondamentali ma ancora sto valutando quelli che richiedano un attenzione immediata.

Per il momento è tutto, un saluto a tutti e come sempre ogni consiglio è sempre ben accetto e sopratutto mi fa piacere.  :)
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 30 Giugno 2013, 13:25:54
Metti pure in pratica questi propositi, si vedranno sia risultati nel medio termine, che progressi nel breve.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Nessuno il 30 Giugno 2013, 14:46:38
 :up:
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Sian il 01 Luglio 2013, 12:48:07
Io alcuni anni fa ho fatto qualche mese di pilates. Maschi 3, resto donne. La maggioranza erano budinazzi sui 50 con la faccetta solare tipo dolce Memole, ma c'era anche qualche ragazza accettabile. Volevo provare a iscrivermi di nuovo ma caxxo...100 euri al mese...
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 01 Luglio 2013, 14:23:29
Citazione di: Sian il 01 Luglio 2013, 12:48:07
Io alcuni anni fa ho fatto qualche mese di pilates. Maschi 3, resto donne. La maggioranza erano budinazzi sui 50 con la faccetta solare tipo dolce Memole, ma c'era anche qualche ragazza accettabile. Volevo provare a iscrivermi di nuovo ma caxxo...100 euri al mese...

Personalmente non credo nelle lezioni di gruppo frequentate per lo più da donne. Quei pochi maschi in palestra cui le vedo fare, si vede da un miglio che sono affamati di gnocca.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 01 Luglio 2013, 14:31:09
Citazione di: Sian il 01 Luglio 2013, 12:48:07
Io alcuni anni fa ho fatto qualche mese di pilates. Maschi 3, resto donne. La maggioranza erano budinazzi sui 50 con la faccetta solare tipo dolce Memole, ma c'era anche qualche ragazza accettabile. Volevo provare a iscrivermi di nuovo ma caxxo...100 euri al mese...

Grazie per il consiglio, il problema non sarebbe tanto il prezzo, ma sopratutto fare un attività che non mi stimola e quindi farla controvoglia, non credo sarebbe il massimo per conoscere gente nuova, non avendo il giusto stato d'animo.
Per quanto riguarda la palestra non è che mi piaccia poi molto, dopo un po mi annoia, ma volevo ricominciare a farla sopratutto per mettere un po di massa sulle braccia visto che adesso sono troppo piccole, ma sopratutto dedicare tempo a conoscere persone che potrebbero aprirmi le porte a circoli sociali interessanti, il problema principale è trovare la palestra adatta allo scopo.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 01 Luglio 2013, 16:53:50
Citazione di: NetRebel il 01 Luglio 2013, 14:31:09
Grazie per il consiglio, il problema non sarebbe tanto il prezzo, ma sopratutto fare un attività che non mi stimola e quindi farla controvoglia, non credo sarebbe il massimo per conoscere gente nuova, non avendo il giusto stato d'animo.
Per quanto riguarda la palestra non è che mi piaccia poi molto, dopo un po mi annoia, ma volevo ricominciare a farla sopratutto per mettere un po di massa sulle braccia visto che adesso sono troppo piccole, ma sopratutto dedicare tempo a conoscere persone che potrebbero aprirmi le porte a circoli sociali interessanti, il problema principale è trovare la palestra adatta allo scopo.


Colgo l' occasione per farti presente un concetto, che ritengo essenziale. Se una cosa è necessaria o comunque parecchio utile (tipo, nel tuo caso, fare palestra per irrobustire un fisico troppo magro), se non ti piace, devi fartela piacere . E per contro, altre cose che magari ami fare, ma sono totalmente inutili alla causa (gnocca) le devi abbandonare, per liberare tempo e risorse da destinare a cose più remunerative. Sai quante cose a me non piacevano, ma me le sono fatte piacere, e viceversa, quando sono tornato in campo  ormai 5 anni fa.

Leggi qui :

http://seduzioneitaliana.com/forum/generale/la-chiave-di-volta-del-successo-il-coraggio-di-prendere-decisioni-impopolari/
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 01 Luglio 2013, 18:36:36
Bravo Shark, mi hai letto nel pensiero, pensavo proprio che se non prendo certe decisioni difficili non posso cambiare, detto questo da quello che ho letto dal tuo link, il problema principale è trovare le proprie priorità, e una volta a regime trovare il giusto equilibrio tra tutti i nostri interessi, ma in una situazione di emergenza come questa c'è bisogno di uno "shock" ,per poi poter ristabilire il giusto ordine delle cose una volta che l'emergenza sia passata, anche se l'appetito vien mangiando. ;)

Passando ad un discorso più pratico, nel weekend ho passato del tempo con un mio vecchio amico, uno dei pochi che considero tale, e sono ricaduto per la maggior parte nel mio comportamento abituale, quindi penso che questo sia il problema urgente da risolvere.
Per capire meglio vi spiego un po il tipo, conosce tutti, parlantina sciolta, organizza tutto lui, riesce a impressionare sia uomini che donne ecc.., quando sto con lui naturalmente passo in secondo piano, tutti cercano la sua approvazione ecc.., ma dall'altro lato se non fosse stato per lui mi troverei in una situazione ancora più disastrosa.
Il discorso è questo, se sto con lui difficilmente potrò migliorare, a meno di entrare in competizione per ricavare il mio spazio ma non so se è una buona idea al momento, forse in futuro, l'alternativa è stare solo e provare con le mie forze a ripartire da zero, che mi sembra anche l'alternativa che possa dare i risultati più a lungo termine ma quelli sicuramente definitivi.
Un ultimo dubbio è come devo comportarmi, se non mi faccio sentire mi chiamerà sicuramente e sarò costretto a dirgli no parecchie volte, e se non ha rinunciato fino ad adesso non comincierà sicuramente oggi, la seconda ipotesi è parlare più apertamente, impostare un discorso sul doversi vedere meno perchè siamo in fasi diverse della nostra vita e che ho bisogno di fare esperienze diverse per me stesso, non sarà un discorso facile.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 01 Luglio 2013, 22:23:51
Non ti è certo vietato frequentare questo tuo amico, però devi trovare la tua strada. Troppe volte in un remoto passato ho tentato la tattica dell' accodarmi a tipi più svegli, ma non ha mai funzionato, e dico MAI. Perché se sei con lui e uscite con due tipe, entrambe avranno attenzioni per lui e a te non ti si fila nessuna, le donne non fanno come noi che stiamo al gioco e ci contentiamo, pur di mettere un pò di ciccia sotto i denti.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: CrazyHorse il 02 Luglio 2013, 00:10:23
Benvenuto Netrebel....pure io ho avuto la tua stessa sindrome del Nice guy accompagnata da atteggiamenti tipici del needy. questo comportamento me lo sono portato dietro per anni...seminando mancate esperienze. Negli ultimi anni questo comportamento si è messo un po' da parte a causa le mie sofferenze. Poi in diverse occasioni quando sono finalmente riuscito a mettere da parte il bravo ragazzo.....senza corsi specifici mi sono  reso conto che avevo la capacità di approcciare a freddo mi mancava solo un ottima scuola. mi ricordo che all'università mi bastavano poche battute per avere il numero di telefono di una ragazza.  Allora ho frequentato corsi di seduzione americana con l'obbiettivoi di imparare e sono stati un disastro....oltre a insegnare quella cosa che ti ha detto shark 72 ti convincono anche di una marea di st*onzate che al solo sentirle ti portano alla neuro. la seduzione diventa un processo lungo complicato da mille cose che dovresti o non dovresti dire...con routine assurde da recitare come se tu fossi un robottino (tieni presente che le ragazze hanno la capacità di vedere quando ti sei imparato un discorso a memoria molto maggiore di noi  e la scena di cacca che fai quando lei se ne accorge è COLOSSALE!!!).....solo su questo forum mi sono state schiarite le idee sulla seduzione e ho iniziato un percorso serio di apprendimento. Considera che i risultati si vedono con il tempo e che ci vuole un po' per ingranare...ma con un ottima struttura di fondamentali i risultati arrivano stanne certo  ;)
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 08 Luglio 2013, 15:28:02
Un saluto a tutti voi del forum, eccomi di ritorno da vari giorni di messa in pratica di buoni propositi, noto dei miglioramenti nel mio modo di relazionarmi con le persone, vedo che riesco a comunicare già meglio, mi sento positivo e gli altri sono più aperti con me.
Già questa è una piccola soddisfazione, ma veniamo al dunque, sabato e domenica approfittando dei saldi sono andato in giro per negozi, dopo un po' che ero in un negozio, mi si avvicina una commessa carina e comincio a chiederle consigli sulle taglie e vestiti, parliamo un po' delle solite cose, ma il negozio era pieno quindi non ha potuto dedicarmi molto del suo tempo, torno il giorno dopo visto che dovevo cambiare una cosa, parliamo ancora sempre di cose molto leggere, alla fine le chiedo se le potevo offrire qualcosa per quando staccava, non mi è venuto niente di meglio  ::), mi dice che finiva tardi e che non poteva e mi invita a passare dopo pranzo per un caffè che tanto è lì tutti i giorni.
Oggi ho preferito non andare, visto che avevo bisogno di riorganizzare le idee, non sono stato molto incisivo nell' interazione, non ero particolarmente teso ma non sono stato così brillante, per esempio non avevo difficoltà a mantenere un EC, ma dopo un po' che lo facevo era come se smettessi di pensare e il risultato non era un gran che  :uglystupid:
Stavo pensando di andare domani, però probabilmente non avrò molto tempo a disposizione, quindi devo agire bene, pensavo un pò di stupirla in qualche modo, tipo vado li per stringerle la mano e le faccio un accenno di baciamano, che dite è troppo per una persona che si conosce poco? poi pensavo di tenere il discorso sempre su cose molto allegre, ma con un po' più di profondità, un altro dubbio era se chiederle di uscire per fare qualcosa, o accontentarsi del suo numero.
Come al solito spero che voi che avere più esperienza, mi possiate aiutare a sciogliere i miei dubbi.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 08 Luglio 2013, 16:13:36
Sai, molti, specie alle prime armi, si illudono con commesse, cameriere, bariste, ecc., in quanto credono di suscitare interesse per il solo fatto che loro sono gentili e sorridono, dimenticando che è così solo perchè stanno al pubblico e quindi devono essere gentili.

Ma da quanto leggo qui, sembra che questa sia interessata a proseguire la conoscenza. Non è necessario fare alcunchè per "sorprendere e stupire", anzi, può essere più facilmente controproducente, a meno di non essere veramente uno che sappia il fatto suo. Quindi vai sul semplice e pratico, non forzare il gioco, sii rilassato e non cercare di fare il simpatico e divertente per forza. E soprattutto, contentati di prenderle il numero, da sfruttare per ottenere un day 2. Se te lo dà, il gioco è in discesa.

Ancora non c'è stata un' interazione tale da creare una connessione emotiva tra di voi, che è ancora tutta da costruire. E devi cominciare domani.

S.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: CrazyHorse il 08 Luglio 2013, 16:28:08
Citazione di: Shark72 il 08 Luglio 2013, 16:13:36
Sai, molti, specie alle prime armi, si illudono con commesse, cameriere, bariste, ecc., in quanto credono di suscitare interesse per il solo fatto che loro sono gentili e sorridono, dimenticando che è così solo perchè stanno al pubblico e quindi devono essere gentili.

Ma da quanto leggo qui, sembra che questa sia interessata a proseguire la conoscenza. Non è necessario fare alcunchè per "sorprendere e stupire", anzi, può essere più facilmente controproducente, a meno di non essere veramente uno che sappia il fatto suo. Quindi vai sul semplice e pratico, non forzare il gioco, sii rilassato e non cercare di fare il simpatico e divertente per forza. E soprattutto, contentati di prenderle il numero, da sfruttare per ottenere un day 2. Se te lo dà, il gioco è in discesa.

Ancora non c'è stata un' interazione tale da creare una connessione emotiva tra di voi, che è ancora tutta da costruire. E devi cominciare domani.

S.

Quello che hai detto è molto utile anche per me dato che cameriere e bariste saranno per me prossimi obbiettivi. Condivido il fatto che fare il divertente per forza sia controproducente...tu stesso in un topic hai detto che nel tuo gioco sei un tipo serio e non troppo scherzoso e questo non si riflette sull'approccio in senso negativo..... perchè le donne valutano un uomo in base ai fondamentali  evogliono un VU non un pagliaccio.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 08 Luglio 2013, 16:50:15
All' inizio dell' interazione, si può anche essere divertenti, anzi, si deve, ma poi ci si deve rendersi interessanti, perchè per sedurre una donna, come hai appena scritto, ci vuole un uomo, non un giullare.

Poi sono tante le variabili in gioco di cui tenere conto : età tua, età del target, contesti. Quindi, in una parola, esperienza.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 08 Luglio 2013, 17:06:37
Citazione di: Shark72 il 08 Luglio 2013, 16:13:36
Ma da quanto leggo qui, sembra che questa sia interessata a proseguire la conoscenza. Non è necessario fare alcunchè per "sorprendere e stupire", anzi, può essere più facilmente controproducente, a meno di non essere veramente uno che sappia il fatto suo. Quindi vai sul semplice e pratico, non forzare il gioco, sii rilassato e non cercare di fare il simpatico e divertente per forza. E soprattutto, contentati di prenderle il numero, da sfruttare per ottenere un day 2. Se te lo dà, il gioco è in discesa.

Ancora non c'è stata un' interazione tale da creare una connessione emotiva tra di voi, che è ancora tutta da costruire. E devi cominciare domani.

S.

Ottima analisi Shark, proprio quello che mi serviva, il problema è quello che hai detto, ancora non abbiamo avuto un interazione solida, e riuscirci nel poco tempo che probabilmente avrò a disposizione non sarà facile, penso comunque che seguirò il tuo consiglio e mi terrò sulla mia linea precedente, ma cercando di farmi conoscere meglio e naturalmente conoscere anche lei meglio.
Comunque se continui a darmi sempre buoni consigli, penso che con te non me ne basteranno 100 di caffè per ringraziarti  ;D
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 08 Luglio 2013, 17:42:36
Citazione di: NetRebel il 08 Luglio 2013, 17:06:37

Comunque se continui a darmi sempre buoni consigli, penso che con te non me ne basteranno 100 di caffè per ringraziarti  ;D

Prima concludi, poi ne parliamo .  :coolsmiley:
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 11 Luglio 2013, 18:12:06
Shark penso che dovremo rimandare i 100 caffè  ::)
Faccio un piccolo riassunto degli ultimi 3 giorni, martedì sono andato al negozio ma lei non c'era, ho pensato che forse era il suo giorno libero e sono andato via, ieri sono riandato è stavolta c'era le ho parlato un paio di minuti, poi le ho chiesto se aveva 5 minuti, mi ha risposto torna domani che inizio all'ora x e ho tempo, oggi mi presento un po' prima intanto che aspetto mi guardo un paio di negozi, ma niente ho aspettato per mezz ora dopo l'ora che mi aveva detto, poi sono andato via anche perchè mi giravano parecchio non erò più dell umore di fare niente.
Adesso quello che mi arrovella il cervello è come posso aver commesso un errore di valutazione così enorme, meglio che cambio mestiere e mi do al taglio e cucito :buck:
Dalla vostra esperienza una ragazza perchè dovrebbe propone un alternativa dopo aver già detto di no, quindi sprecarsi a dare un orario per ben due volte, e non rispettarlo, non riesco a vederne il senso, per poi potersi trovare in situazioni strane nel caso avessi aspettato ancora, cavolo quando me lo diceva non sembrava scazzata, la prima volta sopratutto mi è sembrata abbastanza presa quando mi diceva torna quando vuoi tanto ci sono sempre  :-?
L'alternativa è che abbia avuto un imprevisto oggi, non so quale delle due alternative sia più improbabile, non è per la ragazza in se, anche se era carina e simpatica, non sono il tipo che si fissa anzi forse direi che ho il problema contrario, ma non riesco a capacitarmi di aver sbagliato così tanto a capire la situazione, da come avete potuto leggere prima non sono un tipo che ci prova così a caso e a maggior ragione con una persona che so deve essere disponibile con me per lavoro, ma pensare addirittura che non voglia nemmeno scambiare due parole davanti a un caffè ancora mi risulta difficile crederci.
Non so se lasciar perdere e andare avanti, oppure andare lì ancora ad un orario che la becco sicuro e togliermi almeno il dubbio
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 11 Luglio 2013, 19:44:58
Molto semplicemente, quando la ribecchi, le chiedi come mai non c' era, dopodichè, in base a quello che ti dice, ti regoli.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 12 Luglio 2013, 19:00:12
Mi sono tolto tutti i dubbi, la scusa è stata era il mio giorno di riposo  ;D, allora gli ho risposto non lo sapevi che era il tuo giorno di riposo? no c'è li danno all ultimo momento  ::), allora io, ma lo sapevi che ti aspettavo,lei  silenzio.., poi le ho fatto notare che avevo aspettato mezz ora, l'ho salutata e sono andato via ,comunque devo dire che è stato positivo, mi sono quasi divertito e non mi sono arrabbato minimamente, poi alla fine da qualche parte bisognerà pur iniziare, ho iniziato da quella sbagliata ma cercherò di correggere il tiro al più presto.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 12 Luglio 2013, 19:39:48
Citazione di: NetRebel il 12 Luglio 2013, 19:00:12
Mi sono tolto tutti i dubbi, la scusa è stata era il mio giorno di riposo  ;D, allora gli ho risposto non lo sapevi che era il tuo giorno di riposo? no c'è li danno all ultimo momento  ::), allora io, ma lo sapevi che ti aspettavo,lei  silenzio.., poi le ho fatto notare che avevo aspettato mezz ora, l'ho salutata e sono andato via ,comunque devo dire che è stato positivo, mi sono quasi divertito e non mi sono arrabbato minimamente, poi alla fine da qualche parte bisognerà pur iniziare, ho iniziato da quella sbagliata ma cercherò di correggere il tiro al più presto.

Questi passaggi non mi sono piaciuti molto, dovevi avere più leggerezza e nonchalance, con qualcosa del tipo "ok, allora facciamo domani ;) ", in perfetto stile "faccia di culo" , per tentare un estremo recupero della giocata; invece hai reagito un pò da bambino impermalito, anche se dici di non esserti arrabbiato minimamente.

Vabbè, nulla di grave, è tutta esperienza, passa alla prossima.


S.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: NetRebel il 12 Luglio 2013, 20:53:49
Forse ho riassunto un po' troppo, naturalmente ero andato li non per metterla in difficoltà, ho tentato anche un ultima proposta ma lei ha rifiutato e allora sono andato via, probabilmente si poteva agire meglio ma evidentemente non ho ancora i mezzi per risolvere quella situazione.
Titolo: Re: Iniziare a rimettersi in piedi e ripartire
Inserito da: Shark72 il 12 Luglio 2013, 21:22:01
Avevi tralasciato un particolare assai rilevante. Se hai rilanciato la proposta, allora hai fatto quanto potevi, più o meno bene che sia. Almeno hai agito e non dormito . Alla prossima.