Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 02:10:13

Titolo: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 02:10:13
E' finita dopo dieci anni, nessuna crisi in particolare ma impegni eccessivi da parte di entrambi, poco sesso, e pochissimo tempo libero. Lei voleva sposarsi a tutti i costi nonostante lui non avesse i mezzi nè le risorse economiche, e si sentiva usata come una p** nei momenti di intimità, sempre più rari negli ultimi due mesi. Lei iniziava ad avere paranoie sulla madre di lui che la odiava, il cognato che la giudicava, le amiche che volevano vederla fallire e il fidanzato che sicuramente le metteva le corna con le colleghe, al punto da imporgli di non andare al lavoro, e allora lui dopo centinaia di tentativi inutili di rassicurazione decide che è il momento di lasciarla andare per preservare la salute mentale di entrambi, sotto laurea e concorsi vari.

Ci si lascia dunque, e lei per i primi mesi lei a stento mette il naso fuori casa, non fa che studiare. Lui tenta qualche sortita con la complicità del fratello di lei, per valutare la situazione e cercare di recuperare il rapporto, lei dopo qualche momento iniziale di dolcezza lo rifiuta e lo scaccia ogni volta. Lui smette di farsi sentire finchè la situazione lavorativa migliora, si laurea e inizia a lavorare, lei fa lo stesso e supera il concorso, ma subito dopo lei si riattiva tutti i social network piazzando foto nelle quali va a ballare in discoteca con le amiche zo**olette.
Lui va nel pallone ma cerca di non cedere, si limita a pubblicare foto su facebook nelle quali si diverte anch'egli con gli amici ma è dura. E' il compleanno di lei, e nonostante lui abbia la tentazione di farle gli auguri, sta fermo, vede che la ex con le amiche riempiono facebook di foto dell'evento in discoteca, e in qualche commento lo perculano pure, ma lui niente, non si fa sentire. Due giorni dopo.. si fa sentire LEI con una lunga email:

"riconosco che ho avuto un comportamento ripugnante, che mi sono negata ma.. tutto quello studio.. stavo impazzendo.. praticamente per due anni non ho vissuto.. adesso che il concorso è andato bene non desidero altro che respirare, sto uscendo con le amiche, ma senza fare sciocchezze con i ragazzi, non ne sento la necessità e non mi interessa.. non so come stai passando le tue giornate e non voglio pensarci.. ti prego di non fare parola con nessuno di questa lettera".
Lui è confuso e indeciso su cosa rispondere, e poi.. bisogna rispondere? lui vorrebbe riaverla ma non vuole fare errori.. quella lettera è un segno di cedimento, lo fa sentire in una posizione di forza, perciò continua a bombardare facebook con foto nelle quali si diverte nei locali ma si fa prendere la mano e lascia passare.. 12 giorni.. si decide a rispondere con una sola frase: un invito a vedersi.

E la trova lì sul posto, ma incredibile a dirsi lei è sdegnosa, incazzata e gelosa. Gli rinfaccia di averla sfruttata per anni per le sue "porcate" spingendola a fare cose inaccettabili per la sua rigida morale religiosa, come sesso anale e "pompini" (raramente per la verità!!), e che nonostante nei primi mesi dall'abbandono avesse avuto diverse crisi depressive nella quale rimuginava di tutte queste cose, sentendosi addirittura obbligata a vuotare il sacco con la madre, la zia e il prete, era riuscita a superare brillantemente il concorso alla faccia sua.. e anzi sputava su di lui e sulla sua laurea per tutto il tempo che ci aveva messo, dato che l'aveva fatta invecchiare (28 anni) senza sposarla.. insiste poi continuamente per farsi dire da lui con chi sta uscendo, chi è la pu**ana di turno, che sicuramente sarà brutta e zo**ola, non bella come lei.. lui aveva la migliore femmina della città e adesso, quando andava a ballare, se la godevano gli altri che si strusciavano su di lei, mentre lui sicuramente andava a strusciarsi sui cessi e sulle pu**ane !!
dopo vari altri tentativi di vedere una foto o il profilo facebook della presunta nuova ragazza (che non esiste ma lui ci gioca su sto fatto), con lei che ha pure tentato di strappargli il telefonino di mano, inizia a dire "se mi fai vedere la foto di lei ti faccio vedere la foto del ragazzo con cui mi sto sentendo, c'è attrazione fisica e mentale con lui !! è anche ricco, sappilo!! abbiamo ballato, sono stata bene e ci siamo quasi baciati a capodanno!!" In effetti mi fa vedere la foto di un tizio brutto come la peste, famoso imbroglione ricco e furbetto che possiede una fabbrica di mutande nella mia zona, ma la cosa non mi convince.. in ogni caso mi incaxxo, la caccio fuori dalla macchina e vado via.
Una sola telefonata rapida subito dopo: le dico che se lei è solita andare in quella chiesa, io me ne andrò in quell'altra nuova in mezzo alle campagne. Lei fa "ah, quale? non la conosco !! qualche volta andiamo insieme? mi ci porti?" Al che lui, spontaneo: "a st*onza, mi pigli per il culo?" Lei si arrabbia e attacca. Lei lo blocca su facebook e whatsapp. Da allora è passato un mese, e nessuna novità. Lui ha la rubrica telefonica sincronizzata sulla sua email, e ha visto che ha cestinato il contatto telefonico del mutandaro pu**aniere. Un altro amico mi ha detto che l'ha vista con le amiche a ballare una decina di giorni fa. Si è tolta facebook.
Domande: erano finzioni quelle? che cosa ha cercato di comunicargli in realtà? come bisognava rispondere per farla rosicare e metterla KO? ma soprattutto, dato che sono inebriato dall'idea della riconquista di questa situazione per vari motivi, mi date suggerimenti per riavvicinarla?
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: CrazyHorse il 18 Febbraio 2017, 10:43:06
Topic bloccato, verrà riaperto non appena ti presenti nella apposita sezione.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 14:35:24
Topic riaperto a seguito della presentazione di Jenkins

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 16:08:36
Citazione di: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 14:35:24
Topic riaperto a seguito della presentazione di Jenkins

non so siete riusciti a leggere tutto.. magari faccio un post più sintetico?
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 16:50:28
Citazione di: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 16:08:36
non so siete riusciti a leggere tutto.. magari faccio un post più sintetico?
Ho letto.
3 cose:
1) hai fretta.
Il solo fatto che a due ore dallo sblocco del tuo topic gia parti per la tangente per fare un reduct del tuo scritto la dice lunga sul tuo modo di reagire. Sei probabilmente molto più reattivo di lei, ma altrettanto ansioso.
Il primo consiglio quindi è rilassati. Rilassarsi non significa dormire: chi dorme non prende pesci.
Rilassarsi significa renderti conto che non sei in guerra, lei non è un tuo nemico ma una persona con la quale devi imparare a dialogare. Cosa che dai fatti che riporti sin'ora non è avvenuta perchè abbastanza evidentemente non la coinvolgevi a sufficienza nelle tue cose.

2) Non ti sei comportato da persona matura.
I giochini che hai fatto non sono da persona della tua età: sembrano le tattichette dei quindicenni...
Cazo, ma come si fa a fare sti pezzi ad una che sostieni di amare? Hai giocato sul fatto di avere una tipa con la quale ti senti? Beh, non ti scandalizzare se lei in preda all'ira s'è lasciata convincere dalle amiche a farsi tre shottini ed ha ceduto al mutandaro. Anche se per una sola notte. Ti sale il sangue al vcervello al pensarci? Beh, pensa che se è andata così potrebbe essere colpa del tuo infantile modo di porti...
Brutto vero? Ma si può evitare, accollandosi la responsabilità delle proprie azioni.

3) mi sembri in preda al possesso piuttosto che all'amore.
Siamo sicuri che una volta che la recuperi non ti stufi dopo 10 giorni e lei torna in depressione?
Ne sei veramente sicuro? Ricordati bene perchè l'hai lasciata: eri combattuto o piuttosto alla fin fine, è stata una liberazione? Se hai anche il minimo sospetto, devi provare altro. Per te stesso e per lei.
Se invece sei veramente sicuro di quanto affermi, non ti resta che una cosa da fare.
Dopo 10 anni infatti, non dovete più conoscervi: sapere tutto l'uno dell'altra. Quindi, ricominciare significa farlo con una prospettiva nuova: sposarvi.

Sintesi.
A quest punto, caro ragazzo, sta a te vedere cosa fare. Puoi continuare a fare il sostenuto facendo finta che ti senti con una per ingelosirla e perderla, o metterti finalmente una mano sulla coscienza, chiamarla e dirle che vorresti parlarle a cena di una cosa seria ed importante. E che le dirai la verità su tutto.
Non credo chee lei non accetti.
Quando sarai li, le dirai quello che provi, quali sono i tuoi progetti per l'IMMEDIATO FUTURO (convivenza, mobili, preparazione, matrimonio) ed aspetterai che ti risponda.
Un vero maschio in questi casi azzarda persino l'anello, ma non so quanto sia nelle tue reali intenzioni sposarti sta ragazza piuttosto che riprendertela perchè non hai di meglio.
Perdona la sincerità, ma sono quasi vent'anni che faccio questo mestiere, e vedo al di la degli schermi  Azn...
Spero sempre di sbagliarmi, ovviamente  :-*

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Whiteout il 18 Febbraio 2017, 18:08:56
Citazione di: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 16:50:28
Quindi, ricominciare significa farlo con una prospettiva nuova: sposarvi.

Citazione di: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 02:10:13
poco sesso (...)
si sentiva usata come una p** nei momenti di intimità, sempre più rari (...)
spingendola a fare cose inaccettabili per la sua rigida morale religiosa, come sesso anale e "pompini" (raramente per la verità!!) (...)

Condivido quanto ti ha scritto TermYnator, e sulla riconquista non sarei in gradi di darti consigli diversi o migliori. Ti invito solo a considerare bene l'aspetto dell'insoddisfazione a letto (reciproca, mi pare, pur se per motivi diversi). Non penso proprio che un matrimonio potrebbe allentare i condizionamenti religiosi di lei, quindi i pompini potrebbero restare drammaticamente al di sotto delle tue aspettative.
Ora, che la quantità di sesso desiderata e praticata non sempre 'quagli' per entrambi, e negli stessi periodi, capita eccome. Ma pensare che un matrimonio possa essere felice senza un'intesa piuttosto buona anche a letto... boh, io non ci credo. Quindi pesa bene quanto conterebbe per te una maggiore soddisfazione in questi aspetti. Riconquistarla magari per soddisfare possesso e orgoglio, e ritrovarsi a patire daccapo per quelle che tu senti come carenze.... vale la pena?
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 20:54:28
Citazione di: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 16:50:28
Ho letto.
3 cose:
1) hai fretta.
2) Non ti sei comportato da persona matura.
3) mi sembri in preda al possesso piuttosto che all'amore.
Dopo 10 anni infatti, non dovete più conoscervi: sapere tutto l'uno dell'altra. Quindi, ricominciare significa farlo con una prospettiva nuova: sposarvi.
Sintesi.
Quando sarai li, le dirai quello che provi, quali sono i tuoi progetti per l'IMMEDIATO FUTURO (convivenza, mobili, preparazione, matrimonio) ed aspetterai che ti risponda.
Un vero maschio in questi casi azzarda persino l'anello, ma non so quanto sia nelle tue reali intenzioni sposarti sta ragazza piuttosto che riprendertela perchè non hai di meglio.
Perdona la sincerità, ma sono quasi vent'anni che faccio questo mestiere, e vedo al di la degli schermi  Azn...
Spero sempre di sbagliarmi, ovviamente  :-*

Beh, una disamina perfetto, compresa quella sulla mia personalità frettolosa e ansiogena.. mi prendo tutte le mie colpe ed anzi, ritengo di essere fortunato ad avere avuto un parere maturo ed esperto come il tuo, che denota qualità umane eccezionali. Se ci fosse un tasto per le donazioni lo userei !

Diciamo che in quel periodo in cui la "mollai" ero anch'io giù di corda, della serie, se la barca affonda salviamo almeno i passeggeri. Se viene meno la fiducia in te stesso non importa quanto tieni a una persona.. la vuoi lasciare libera, io così ragionai. E invece mi sono ripreso e le cose hanno pure iniziato a girarmi bene, inaspettatamente.

C'è un solo problema: mi ha bloccato il cellulare e whatsapp. Posso contattarla solo via mail. Ma una settimana dopo l'ultima discussione la invitai ad andare insieme a una certa chiesa e lei mi rispose di andarci da solo.

Quindi.. come contattarla e con cosa iniziare sono le patate bollenti del momento.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 21:14:23
Citazione di: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 20:54:28
Quindi.. come contattarla e con cosa iniziare sono le patate bollenti del momento.
Falle recapitare a mano una tua lettera.
Non scrivere troppo: solo che vorresti avere il piacere di cenare con lei per parlare di cose estremamente importanti. Proponi come ipotesi un locale che le piace, magari molto centrale. Il suspence in questi casi è importante.

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 22:00:58
Citazione di: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 21:14:23
Falle recapitare a mano una tua lettera.
Non scrivere troppo: solo che vorresti avere il piacere di cenare con lei per parlare di cose estremamente importanti. Proponi come ipotesi un locale che le piace, magari molto centrale. Il suspence in questi casi è importante.

Ti vedo abbastanza convinto del fatto che accetterà.. e se per caso si è messa con un altro? (è pur sempre passato un mese dall'ultimo contatto) o proprio col mutandaro? e se per caso ha iniziato a concedersi a destra e a sinistra? parla sempre quella vocina interiore che mi ammanetta e mi impedisce di darmi "all'azione"..
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 22:36:15
Citazione di: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 22:00:58
Ti vedo abbastanza convinto del fatto che accetterà.. e se per caso si è messa con un altro? (è pur sempre passato un mese dall'ultimo contatto) o proprio col mutandaro? e se per caso ha iniziato a concedersi a destra e a sinistra? parla sempre quella vocina interiore che mi ammanetta e mi impedisce di darmi "all'azione"..
I treni passano una volta sola, ma tu in questo momento non sei alla stazione pronto a balzare sul treno.
Ti sei allontanato. IL treno potrebbe passare all'ora x e per poterlo prendere devi muoverti ora, senza sapere se effettivamente passerà. Se la vuoi rischi. Se ci pensi e temi di perder tempo/fare brutte figure/ giocherellare, dammi retta: passa oltre. Lei si rifarà una vita e tu lo stesso. E sarà meglio per tutti.

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 19 Febbraio 2017, 23:18:17
Citazione di: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 22:36:15
I treni passano una volta sola, ma tu in questo momento non sei alla stazione pronto a balzare sul treno.
Ti sei allontanato. Se la vuoi rischi.

Ci sta. Preciso che se ho giocato a farla ingelosire con questo ridicolo schema da 15 enni è anche perchè tutti mi dicevano che quando una ragazza si allontana e ti respinge, è perchè alla base non è più attratta da te e non sente più la tua "energia maschile", e un ottimo modo per risvegliare sentimenti e reazioni in lei è farla ingelosire e fare il duro. Mi sono ritrovato a leggere pseudo manuali che recitavano tutti lo stesso copione. Ma paradossalmente forse, così facendo l'ho persa.

Ora sto cercano di creare un messaggio da tre quattro righe, non di più per invitarla a un caffè o una cena. Ma sono sicuro al 90% di ricevere un rifiuto.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 20 Febbraio 2017, 00:09:25
Citazione di: Jenkins il 19 Febbraio 2017, 23:18:17
Ci sta. Preciso che se ho giocato a farla ingelosire con questo ridicolo schema da 15 enni è anche perchè tutti mi dicevano che quando una ragazza si allontana e ti respinge, è perchè alla base non è più attratta da te e non sente più la tua "energia maschile", e un ottimo modo per risvegliare sentimenti e reazioni in lei è farla ingelosire e fare il duro. Mi sono ritrovato a leggere pseudo manuali che recitavano tutti lo stesso copione. Ma paradossalmente forse, così facendo l'ho persa.
L'energia maschile... Ma chi scrive 'ste st*onzate?
Citazione
Ora sto cercano di creare un messaggio da tre quattro righe, non di più per invitarla a un caffè o una cena. Ma sono sicuro al 90% di ricevere un rifiuto.
Prova e non aspettare troppo: il tempo in questo caso non ti è amico...

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: AlterEgo il 20 Febbraio 2017, 00:18:06
Citazione di: Jenkins il 18 Febbraio 2017, 22:00:58
Ti vedo abbastanza convinto del fatto che accetterà.. e se per caso si è messa con un altro? (è pur sempre passato un mese dall'ultimo contatto) o proprio col mutandaro? e se per caso ha iniziato a concedersi a destra e a sinistra? parla sempre quella vocina interiore che mi ammanetta e mi impedisce di darmi "all'azione"..

segui quello che ti ha scritto TermYnator:
Citazione di: TermYnator il 18 Febbraio 2017, 21:14:23
Falle recapitare a mano una tua lettera.
Non scrivere troppo: solo che vorresti avere il piacere di cenare con lei per parlare di cose estremamente importanti. Proponi come ipotesi un locale che le piace, magari molto centrale. Il suspence in questi casi è importante.
<3

La lettera recapita a mano è una cosa più originale e personale della classica mail o sms, la lettera la scrivi tu a mano, il gesto comunica importanza verso di lei, le comunichi che non è una delle tante ma è diversa.
La peggior cosa che può succedere è che declina l'invito.

OT: ma questo post non era già stato scritto un po' di tempo fa? leggendolo mi sembra un deja-vu :-\
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 10 Marzo 2017, 20:21:27
Citazione di: AlterEgo il 20 Febbraio 2017, 00:18:06
segui quello che ti ha scritto TermYnator:
La lettera recapita a mano è una cosa più originale e personale della classica mail o sms, la lettera la scrivi tu a mano, il gesto comunica importanza verso di lei, le comunichi che non è una delle tante ma è diversa.
La peggior cosa che può succedere è che declina l'invito.

OT: ma questo post non era già stato scritto un po' di tempo fa? leggendolo mi sembra un deja-vu :-\


Non sono riuscito a recapitare a mano la lettera, semplicemente mi sarei andato a umiliare e a scontrare con un ambiente ostile. Ho preferito inviare una semplice mail, alla quale ho ricevuto un rifiuto. "Non ritengo sia il caso in questo momento".
Credo di aver descritto in maniera eccessivamente rosea la mia situazione su questo sito, venendo frainteso.
Lei, a quanto vedo, ritiene di aver fatto il salto di qualità superando questo concorso e adesso si sente SUPERIORE. Va continuamente alle feste in discoteca. Credo si sia messa in vetrina, in vendita al migliore offerente, qualcuno ricco col quale creare una famiglia. Lei non aveva e non ha alcun tipo di interesse per me.
Una che ti scrive che va a ballare e le è piaciuto strusciarsi sui ragazzi? Una che ti dice senza peli sulla lingua che si sta sentendo con un altro? non oso immaginare le ammoccate e le seghe che avrà fatto ai ragazzi pur non concedendosi sessualmente, quello solo dopo il matrimonio.

Scusate lo sfogo ma su facebook mi è sbucato l'album di una amica in comune che esce con lei, festino in discoteca tra vecchi milionari e simili.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 13 Marzo 2017, 13:42:20
Citazione di: Jenkins il 10 Marzo 2017, 20:21:27
Non sono riuscito a recapitare a mano la lettera, semplicemente mi sarei andato a umiliare e a scontrare con un ambiente ostile. Ho preferito inviare una semplice mail, alla quale ho ricevuto un rifiuto. "Non ritengo sia il caso in questo momento".

No pain no gain...

E perdesti la guerra...

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Shark72 il 13 Marzo 2017, 16:23:05
Citazione di: TermYnator il 20 Febbraio 2017, 00:09:25
L'energia maschile... Ma chi scrive 'ste st*onzate?


Un certo Marco (se dico solo il nome di battesimo non penso di violare il regolamento  :P  ), alias R....n, fondatore di uno dei più noti siti di scopiazzatori italiani di Mystery & Co.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 13 Marzo 2017, 16:37:30
Citazione di: Shark72 il 13 Marzo 2017, 16:23:05
Un certo Marco (se dico solo il nome di battesimo non penso di violare il regolamento  :P  ), alias R....n, fondatore di uno dei più noti siti di scopiazzatori italiani di Mystery & Co.
LOL.
Uno che a dir di qualcun altro, è una nostra vecchia conoscenza...
Chissà se è vero.

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jace il 13 Marzo 2017, 16:44:55
E come si misura l'energia maschile ? kilowattora o calorie ?  :)
a sentire queste cazzate mi viene in mente l'espressione algebrica di Pierino
https://www.youtube.com/watch?v=bzPKRGT4Ogg
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 13 Marzo 2017, 17:55:33
Citazione di: Jace il 13 Marzo 2017, 16:44:55
E come si misura l'energia maschile ? kilowattora o calorie ?  :)
Capite ora perchè sostengo che certi "autori" hanno fatto malissimo a tanti ragazzi?

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jace il 13 Marzo 2017, 19:08:14
Sì, bisogna anche dire che certi ragazzi preferiscono credere che ci sia una maniera molto facile per sedurre donne, che basta imparare a memoria una parte ed essere dei discreti attori, che le donne non hanno un cervello pensante ma reagiscono a stimoli pavloviani, che per sostenere delle buone conversazioni basta impararle a memoria e tirarle fuori all'occorenza. Insomma un po' se la cercano, normale da ragazzini ma dopo i 20 è un po' grave
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 14 Marzo 2017, 20:25:10
Citazione di: TermYnator il 13 Marzo 2017, 13:42:20
No pain no gain...

E perdesti la guerra...

<3

mi era sfuggita questa risposta. ritieni che con una "consegna a mano" le cose potevano andare diversamente?
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 14 Marzo 2017, 20:30:17
Citazione di: Jenkins il 14 Marzo 2017, 20:25:10
mi era sfuggita questa risposta. ritieni che con una "consegna a mano" le cose potevano andare diversamente?
Ritengo che una mail significa impegno zero. E se il problema fosse stato una tua mancanza di impegno, una mail era l'ultima cosa da farsi. Alla luce di quello che è venuto fuori nell'altro thread però, ovvero il testo della lettera (una lettera di addio invece che un tentativo di riprenderla) e la posizione di lei radicalmente opposta a quella che descrivi qui, non so più che dire visto che la tua rappresentazione della situazione non è affatto limpida.
L'unica cosa che mi sembra chiara è che non sei chiaro e continui ad attuare strategie e giochetti che avresti dovuto abbandonare da tempo...



Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 14 Marzo 2017, 20:59:16
Citazione di: TermYnator il 14 Marzo 2017, 20:30:17
Ritengo che una mail significa impegno zero. E se il problema fosse stato una tua mancanza di impegno, una mail era l'ultima cosa da farsi. Alla luce di quello che è venuto fuori nell'altro thread però, ovvero il testo della lettera (una lettera di addio invece che un tentativo di riprenderla) e la posizione di lei radicalmente opposta a quella che descrivi qui, non so più che dire visto che la tua rappresentazione della situazione non è affatto limpida.
L'unica cosa che mi sembra chiara è che non sei chiaro e continui ad attuare strategie e giochetti che avresti dovuto abbandonare da tempo...


Un attimo Termynator, perchè mai la situazione non è limpida? E' tutto molto lineare, osserva:
1) Ho scritto una lettera di addio che da un lato mi aiuterebbe a chiudere la situazione alla luce degli ultimissimi sviluppi (la sua risposta acidella), dall'altro vorrei catturare la sua attenzione e magari farle venire la strizza
2) Un tizio mi risponde sul forum che la mia lettera è da sfigati e disperati senza alternative, e vabbè se questo è il messaggio che rischio di dare evitiamo
3) Preso dai dubbi, incollo il testo per intero della lettera che lei mi mandò a dicembre, giusto per capire se anche il suo tono era quello di una "disperata" che voleva essere riconquistata, o piuttosto quello di una mangiatrice di uomini che mi stava mandando a cagare con classe.. ma attenzione !! è sempre quella famosa lettera che mi mandò a dicembre e di cui ho parlato ampiamente in questo primissimo topic:

Citazione di: TermYnator il 14 Marzo 2017, 20:30:17
Due giorni dopo.. si fa sentire LEI con una lunga email:

"riconosco che ho avuto un comportamento ripugnante, che mi sono negata ma.. tutto quello studio.. stavo impazzendo.. praticamente per due anni non ho vissuto.. adesso che il concorso è andato bene non desidero altro che respirare, sto uscendo con le amiche, ma senza fare sciocchezze con i ragazzi, non ne sento la necessità e non mi interessa.. non so come stai passando le tue giornate e non voglio pensarci.. ti prego di non fare parola con nessuno di questa lettera".

Lui è confuso e indeciso su cosa rispondere, e poi.. bisogna rispondere? lui vorrebbe riaverla ma non vuole fare errori.. quella lettera è un segno di cedimento, lo fa sentire in una posizione di forza, perciò continua a bombardare facebook con foto nelle quali si diverte nei locali ma si fa prendere la mano e lascia passare.. 12 giorni.. si decide a rispondere con una sola frase: un invito a vedersi.

E la trova lì sul posto, ma incredibile a dirsi lei è sdegnosa, incazzata e gelosa.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 15 Marzo 2017, 03:31:57
Citazione di: Jenkins il 14 Marzo 2017, 20:59:16
Un attimo Termynator, perchè mai la situazione non è limpida? E' tutto molto lineare, osserva:
1) Ho scritto una lettera di addio che da un lato mi aiuterebbe a chiudere la situazione alla luce degli ultimissimi sviluppi (la sua risposta acidella), dall'altro vorrei catturare la sua attenzione e magari farle venire la strizza
Gia qui la limpidezza va letteralmente a farsi fottere. La lettera dovevi consegnargliela per recuperarla. Poi diventa una lettera (o ce ne è un'altra, ma non si capisce) di addio.
Bene, ma se è una lettera di addio (che te ne fregherà poi di farti tutte ste seghe mentali per dire addio?)
che ti importa che a lei venga "la strizza"? La risposta è evidente: stai giocherellando come hai gia fatto in passato. A te non importa un fico secco di questa persona, questa è la realtà. Cerchi solo un modo per fartela scodinzolare in mezzo alle gambe onde gratificare il tuo ego.
Citazione
3) Preso dai dubbi, incollo il testo per intero della lettera che lei mi mandò a dicembre, giusto per capire se anche il suo tono era quello di una "disperata" che voleva essere riconquistata, o piuttosto quello di una mangiatrice di uomini che mi stava mandando a cagare con classe.. ma attenzione !! è sempre quella famosa lettera che mi mandò a dicembre e di cui ho parlato ampiamente in questo primissimo topic:
Lettera di cui hai citato brani misti a tue elucubrazioni dandone una visione completamente distorta ed opposta al senso che  ha.

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 15 Marzo 2017, 14:03:59
Citazione di: TermYnator il 15 Marzo 2017, 03:31:57
Gia qui la limpidezza va letteralmente a farsi fottere. La lettera dovevi consegnargliela per recuperarla. Poi diventa una lettera (o ce ne è un'altra, ma non si capisce) di addio.
Bene, ma se è una lettera di addio (che te ne fregherà poi di farti tutte ste seghe mentali per dire addio?)
che ti importa che a lei venga "la strizza"? La risposta è evidente: stai giocherellando come hai gia fatto in passato. A te non importa un fico secco di questa persona, questa è la realtà. Cerchi solo un modo per fartela scodinzolare in mezzo alle gambe onde gratificare il tuo ego.Lettera di cui hai citato brani misti a tue elucubrazioni dandone una visione completamente distorta ed opposta al senso che  ha.

<3

La visione distorta che ho dato al suo messaggio era semplicemente la mia personale chiave di lettura. Che può essere distorta, ma era quella che nella mia testa aveva più senso, anche alla luce del nostro successivo incontro con le sue scenate di gelosia. Evidentemente a quella sua lettera non avrei dovuto rispondere, ne dopo incontrarla nè tutto il resto.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Pintahouse il 17 Marzo 2017, 19:05:41
E adesso le cose come vanno?
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 17 Marzo 2017, 20:33:19
Fondamentalmente sto fermo... preferisco non fare più nulla perchè mi sembra che più mi muovo più combino casini... quindi la lettera che volevo mandare non l'ho più mandata. Tra l'altro mi ha contattato il fratello (mio ex migliore amico) dopo mesi che non ci sentivamo in maniera piuttosto calorosa, invitandomi per un caffè... lui le è molto legato e compare spesso nelle foto con lei.. ma non mi entusiasmo affatto. Sono preparato a tutto, anche a vederla con un altro e forse sarebbe meglio a sto punto così me la tolgo dalla testa.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 22 Marzo 2017, 11:54:34
Citazione di: Pintahouse il 17 Marzo 2017, 19:05:41
E adesso le cose come vanno?

C'è una novità, forse vuol dire qualcosa, forse niente.
Il fratello, che è legatissimo a lei e spesso ci esce insieme, era mio buon amico prima che tutto finisse.
Dopo ha provato a fare da "tramite" per riavvicinarci, forse peggiorando le cose, ma quando ha visto che la sorella era risoluta nella sua decisione non esitò a dirmi che "era passato troppo tempo e per lui non c'era possibilità di ritorno".

Negli stessi giorni in cui scrivevo qua mi ha contattato chiedendomi come stavo. Nei giorni successivi lo scambio di messaggi è continuato, io gli ho detto di cosa mi stavo occupando e lui mi dice di punto in bianco che gli farebbe piacere prendersi un caffè con me per una chiacchierata. Non riusciamo a beccarci perchè torno tardi dal lavoro e lui ha il treno, ma mi rilancia l'invito per una pizza questo week end, così "parliamo meglio".
Ci scappa lo stesso una telefonata nella quale si parla del più e del meno, lui mi chiede consigli per la preparazione della sua tesi, poi il discorso inevitabilmente cade su noi due.

Mi dice che la sorella ha superato sì il concorso, ma i risultati usciranno solo il prossimo autunno e fino ad allora lei è ancora "in bilico", per cui è ancora incerta sul da farsi, forse proverà altri concorsi nel frattempo..
E quindi? dico io.
Lui vuole sapere "come sta la situazione tra voi".
In che senso dico io? Non lo sai? E' andata come è andata, purtroppo non è dipeso da me, ma adesso è inutile pensare al passato, sto fin troppo bene in questo momento.
E lui mi fa "no, perchè secondo me dovremmo rifletterci con attenzione.. non bisogna essere affrettati.. dieci anni sono dieci anni, è impossibile smettere di voler bene una persona dopo tanto tempo.. ora non mi vorrei sbagliare ma secondo me lei a te ci tiene ancora.."
Lo interrompo, scusa ma come fai a dire queste cose? mi ha respinto varie volte, l'ultima volta che ci siamo visti mi ha rinfacciato cose assurde, disse pure che si stava frequentando con un tipo pieno di soldi.
E lui mi fa "si vabbè.. ma tu non pensi che abbia potuto dirtelo per farti ingelosire, per avere una tua reazione? lo sai lei come fa.. non è la prima volta.."
Ma scusa, se lei ci tiene tanto, perchè non mi ha chiamato fin'ora?
E vabbè, mi fa lui, tu nemmeno ti sei fatto sentire però.. forse lei voleva che tu insistessi di più...
Ma scusa dico io, una che ti blocca il numero, che ti rifiuta, ti dice che si frequenta con un altro?
"Si vabbè ma la conosci.. forse voleva solo che tu insistessi di più.."
Tu dici? Secondo me è uscita solo con diverse persone, ha visto quanti st*onzi ci sono lì fuori, cioè quanto ero fesso e buono io e adesso è cambiata.. a me piaceva la ragazza di prima, ma adesso è un'altra persona.."
Dici? mi fa lui .. secondo me è rimasta la stessa di prima.. dovreste chiarirvi per bene..
Non so cosa dire per cui rimango che ci sentiamo in settimana.
Chiudo solo dicendo che io adesso sto bene, ho tante possibilità, ci sono tante ragazze che mi girano intorno e tanta possibilità di scelta.
La linea cade.

Cosa pensate di questa situazione? Il fratello vuole solo "esplorarmi" e magari sfruttarmi solo per avere consigli per la sua tesi, o vuole che io torni appresso alla sorella finchè non scopre di aver vinto il concorso? o magari è stato davvero  sincero?

Forse è stato mandato in "avanscoperta"? cosa ne pensate?
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 24 Marzo 2017, 13:49:41
Nessun commento? XD
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 24 Marzo 2017, 14:05:26
Citazione di: Jenkins il 24 Marzo 2017, 13:49:41
Nessun commento? XD
No. E per un motivo molto semplice.
A te questa persona secondo me non interessa affatto. Il fatto che io fratello stia dimostrando che da parte di lei ci sia interesse non dovrebbe rendertela più interessante. Se così è, perdona la franchezza, non sei attratto da lei ma solo dalla possibilità di rimettere le pantofole.
Il che non fa bene ne a te ne a lei.
Credo che questo pensiero sia abbastanza condivisibile, da li l'assenza di commenti (IMHO).

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 30 Marzo 2017, 03:23:54
Citazione di: TermYnator il 24 Marzo 2017, 14:05:26
No. E per un motivo molto semplice.
A te questa persona secondo me non interessa affatto. Il fatto che io fratello stia dimostrando che da parte di lei ci sia interesse non dovrebbe rendertela più interessante. Se così è, perdona la franchezza, non sei attratto da lei ma solo dalla possibilità di rimettere le pantofole.
Il che non fa bene ne a te ne a lei.
Credo che questo pensiero sia abbastanza condivisibile, da li l'assenza di commenti (IMHO).

<3

quello che dici è duro da accettare ma.. credo sia vero perchè in fondo conosci la vita e le persone sicuramente meglio di me. Lei mi interessa ancora, e dentro di me, forse, ne sono ancora innamorato? ma cos'è l'amore se da me non hai più davanti agli occhi l'oggetto del desiderio che a momenti ti sembra tutto un sogno?

Il punto è che il desiderio che brucia dentro di me è anche quello di sfruttare l'occasione e crescere come uomo e fare ciò che non mi sono mai spinto a fare. Ed è vero, il desiderio di "rimettere le pantofole", credo sia una metafora del "rientrare in un ambiene tranquillo, comfort zone" lontana dai rischi della seduzione di nuove donne, dal provare nuove esperienze.. ed è una cosa che in fondo, dopo tanti anni di fidanzamento, mi ha sempre spaventato, non ho avuto moltissime esperienze e non ho una autostima stellare nè mi fido molto di me stesso in questo momento storico.. per cui è una cosa ceh mi fa paura. Ma a lei nel profondo so di tenerci, sebbene forse non in modo consapevole nè funzionale, non nel modo giusto. Forse in questo momento più che riavere lei voglio solo crescere come uomo. Un rapporto maturo e consapevole con chiunque sarà, sarà imprescindibile dal recupero di me stesso, e vorrei che venisse iniziato per scelta, da un uomo coraggioso, non da uno bisognoso per assenza di alternative.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 09 Maggio 2017, 02:48:02
Riapro questo topic per "onor di cronaca", per dire che le primissime valutazioni di TermY erano assolutamente corrette, da prendere alla lettera.. lei voleva conferme, sulla mia serietà, sul fatto che potessi garantirle un futuro, che la volessi sposare veramente. Era completamente priva di fiducia nei miei confronti ed aveva bisogno di un gesto forte. E non essere ingelosita ulteriormente con menate da 15enni o la storia dell "energia maschile" di sta ceppa di cui avevo letto su altri forum inutili. Così facendo ho perso tempo e l'ho allontanata ulteriormente.

Come l'ho saputo? In sostanza.. proprio quando stavo per dimenticarmela, ed avevo avuto un paio di storie più una terza, di profonda passione con una turista francese incontrata in città.. ecco che lei si fa sentire con un messaggio.. "che ne diresti di prenderci un caffè uno di questi giorni?". All'inizio me la sono tirata, dosando le risposte.. ma poi le ho concesso di incontrarmi. E mi sono fatto dire tutto. Ma adesso che ho iniziato ad assaporare l'ebbrezza della seduzione non ho intenzione di tornare con lei, nè fidanzarmi con chicchessia.

Insomma, come siamo arrivati a tanto? Dovevo andare avanti. Quel mio stesso inseguirla non era più dovuto ai sentimento che provavo.. ma una scusa compulsiva per "rimettere le pantofole" e rilassarmi come diceva lo stesso TermY.

Con quelle parole dure ma efficaci in mente mi imposi di uscire di casa e tentare la conquista. Ho letto qualcosa qui sul forum ma non abbastanza, all'inizio uscii con una compagnia negativa e demotivante, in seguito da solo.. ho approcciato per puro caso una turista francese, direi HB 8.. sono ancora incredulo, scoppiò la passione tra noi, siamo usciti insieme per 10 giorni, il sesso più bello e totale della mia vita, sensazioni mai provate prima.. ed ecco che appena la francese torna al suo paese, lei si fa sentire..

Ma ora ho ben altri problemi-sfide nella testa, sto per aprire un nuovo post in proposito.. Non ho intenzione alcuna di rimettere le pantofole. Grazie a tutti.
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: TermYnator il 09 Maggio 2017, 13:34:12
Citazione di: Jenkins il 09 Maggio 2017, 02:48:02
E non essere ingelosita ulteriormente con menate da 15enni o la storia dell "energia maschile" di sta ceppa di cui avevo letto su altri forum inutili. Così facendo ho perso tempo e l'ho allontanata ulteriormente.
(cut)
Apprezzo molto il fatto che tu abbia documentato l'epilogo di questa storia. Apprezzo meno (ma non è certo colpa tua) che esistano luoghi dove si spacciano cazzate demenziali per sacrosante verità, finendo con il rovinare la vita delle persone come è successo a te.
Questo purtroppo è il presente della community di seduzione: personaggi che si autocelebrano come fossero dei dell'olimpo, personaggi che copiano fino all'ultima virgola senza neanche sforzarsi di capire da chi copiano, che per sembrare originali mixano teorie diverse fornendo pastrocchi devastanti (Dovresti raccontarci un po' di più di questa fantomatica energia maschile, giusto per la cronaca), altri ancora che si spacciano per ultraricchi per dimostrare di avere un indotto mostruoso, che si presentano con una ... casella postale come indirizzo  :lol:

Sembra divertente, ma è in realtà tristissimo...
Benvenuto nella community di chi non accetta prese in giro  Azn

<3
Titolo: Re: Finita dopo 10 anni.. una riconquista impossibile
Inserito da: Jenkins il 09 Maggio 2017, 19:24:35
Aggiungo solo che uno di questi "pseudo guru", lo stesso dell'energia maschile se non sbaglio, al quale chiesi dritte per il mio caso, arrivò a chiedermi 450 euro per "seguirmi passo passo".. tante grazie ma no, piuttosto ci faccio un viaggio con quei soldi.

Tra l'altro sarebbe giusto dire che il titolo del post andrebbe cambiato: la situazione era realmente impossibile e senza speranza, a detta di chiunque.. e invece è stato tutto possibile e di più. E se avessi seguito alla lettera le dritte di TermY lo sarebbe stato molto tempo prima.